Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2012, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
great ma tu lo hai provato personalmente questo programma? lo hai fatto eseguire ad altre persone? che risultati hai ottenuto?
non sono provocatorio, domando per curiosità.
no ma ho visto velocemente i video e penso che non siano male come esercizi.
è come se dovessi fare un corso tipo body pump o altri.
alle donne che vogliono allenarsi a casa lo consiglierei senz' altro e anche agli uomini che non vogliono andare in palestra.

non tutti abbiamo la fortuna di avere un posto dove poter fare una home gym come quella di shade, se avessi anche io queste possibilità e anche mettere qualcosa in più onestamente non andrei in palestra forse a meno che non costasse poco e avessi anche la piscina, cosa che mi ha sempre attratto da fare con i pesi.

noi dobbiamo parlare in base ad un allenamento casalingo.
senza attrezzatura o solo con manubri te che consiglieresti?

ora perchè ile ha un bel fisico e non gli serve dimagrire perchè io sono sicuro che un programma cosi darebbe maggiori feedback visivi ad una sovrappeso

comunque cercate di vedervi i video per avere una certa idea ..... tanto volendo ci vuole poco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-07-2012, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
no ma ho visto velocemente i video e penso che non siano male come esercizi.
è come se dovessi fare un corso tipo body pump o altri.
alle donne che vogliono allenarsi a casa lo consiglierei senz' altro e anche agli uomini che non vogliono andare in palestra.

non tutti abbiamo la fortuna di avere un posto dove poter fare una home gym come quella di shade, se avessi anche io queste possibilità e anche mettere qualcosa in più onestamente non andrei in palestra forse a meno che non costasse poco e avessi anche la piscina, cosa che mi ha sempre attratto da fare con i pesi.

noi dobbiamo parlare in base ad un allenamento casalingo.
senza attrezzatura o solo con manubri te che consiglieresti?

ora perchè ile ha un bel fisico e non gli serve dimagrire perchè io sono sicuro che un programma cosi darebbe maggiori feedback visivi ad una sovrappeso

comunque cercate di vedervi i video per avere una certa idea ..... tanto volendo ci vuole poco
Sicuramente lo proverò, male non fa e vedrete gli eventuali miglioramenti insieme a me, solo vorrei capire meglio come funziona lo squat, quando mi devo zavorrare e quante serie devo fare?

Grazie ancora a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-07-2012, 10:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
Vorrei capire meglio come funziona lo squat,
ile io tiro un po' l'acqua al mio mulino, ma il video che ti linko è di un mulino che al tempo non era ancora mio

A quanto pare (per lo meno leggendo i feedback di chi è esperto qua, io appunto sono di parte perché ehm... guardo i glutei non lo squat ) lo squat di Lorenzo è tecnico e ben fatto, dai uno sguardo a questa singola

Diario - Lorenzo -

Anche a pag. 24, tra le pagine vicine, trovi video di squat suoi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 10-07-2012, 10:48 PM


eli ciao

se vuoi dare uno sguardo qua

Diario - Lorenzo -

al post 419

riuscivo ancora ad allenarmi...ero anche decente a fare squat!!!

tutto è migliorabile ovviamente, ma magari puoi prendere spunto

ti devi sbattere all'inizio a per mettirti sul binario giusto e non fare grossi errori. Poi il resto, viene pian piano con il tempo e progressivi aggiustamente finchè non raggiungi il "tuo" squat. Ovvio che all'inizio dovresti essere seguita da qualcuno che lo sa fare..cmq puoi anche usare il video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-07-2012, 10:49 PM


ok grazie, ma come diceva great se lo faccio con il bilanciere ho bisogno anche del rack, posso zavorrarmi con altro però giusto?

ps, scusa se te lo dico, ma che.....culo Lorenzo! Ahahahha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2012, 12:53 AM


lo squat migliore per i glutei secondo me è quello con bilanciere (back), proprio quando si supera il parallelo si sentono lavorare bene i glutei.
il front squat ad esempio lo sento lavorare molto diversamente.
lo squat nel p90x è fatto con i manubri ai lati delle gambe, proprio perchè i manubri sono parte dell' attrezzatura.
per zavorrare lo squat puoi fare ... squat con bulgarian bag quando l'avrai, squat con qualcosa simile ad una pizza da 10kg , squat a gambe un po' più larghe con qualcosa che sollevi da terra quindi con mani e presa giu' verso il basso.

poi c'è lo squat senza peso, gambe larghezza spalle, mani incrociate altezza petto con mani sulle spalle, vai giu cercando di scendere sotto il parallelo, cioè superare l'angolo di 90° tra coscia tibia.

lo squat funziona bene per i glutei, ma per una donna non farei fare solo quello per colpirli, tipo con un elastico potresti fare altri esercizi uno che mi viene in mente è elastico sulla caviglia con scalciata all' indietro

Ultima Modifica di greatescape : 11-07-2012 12:56 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 11-07-2012, 01:25 AM


certo il rack è l'ideale e poi diventa necessità oltre certi pesi.
se non ce l'hai puoi anche cominciare senza prendendo il bilanciere da terra o da un punto rialzato. non è il massimo, ma per cominciare ci può stare...

culo...hai visto un kulo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 11-07-2012, 02:39 PM


PS,

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
non capisco perchè tu non ti faccia consigliare dal tuo ragazzo che a quanto ho capito si allena da anni con ottimi risultati estetici e funzionali
il mio ragazzo fa judo 3-4 volte a settimana per 2h e mezza-3

quando può mi alleno volentieri con lui, la sua impostazione è molto militare "nuota finchè non sati per morire, corri in salita con un tronco sule spalle ecc.."
e quando mi allena devo dire che mi spompa x bene...xò da sola non riuscirei a seguire un allenamento del genere e lui mi aveva consigliato corsa, bici ecc...e non pesi.
Per questo volevo un vostro parere!

Grazie mille Lorenzo,
ahahah ti faccio i miei complimenti!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0