Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
confusa confusa Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jun 2012
Wink scheda definizione donna allenata(che vuole sudare sangue in palestra!!!!) - 03-07-2012, 04:07 PM

scheda definizione donna allenata(che vuole sudare sangue in palestra!!!!)


Salve a tutti.
Mi piacerebbe avere un parere da voi esperti sul mio allenamento quotidiano per la definizione.
Premetto che l'obiettivo e asciugare e tonificare gambe e glutei. La parete alta del corpo è già abbastanza definita e mi piace.

LUNEDI':
al multipower con bilanciere scarico squat+affondi 10+10 x10
stacchi con bilanciere 20 kili+sit up 6+6 x 10
2 esercizi x spalle in superset con metodo piramidale
20' interval training su tapis

MARTEDI':
4 esercizi in superset per pettorali-12-10-8
4 esercizi per dorsali in superset 12-10-8-
addominali

MERCOLEDì:
scale con bilanciere 4 kili(4 rampe per 10 volte salita e 4 rampe x10 discesa)
bicipiti+tricipiti in superset
1 ora di pilates avanzato

GIOVEDI'
40' interval training su tapis
addominali con peso (tot 100)

VENERDI':
Pilates avanzato 1 ora

SABATO:
leg extention in superset con leg press 10+10 x 10 poco peso
leg curl in superset con calf in piedi 10+10 x 10 poco peso
pettorali + dorsali in superset piramidale
20' interval training su tapis

DOMENICA. se capita camminata in montagna max 2 ore

che ne dite? è troppo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-07-2012, 06:15 PM


Secondo me, il miglior modo per definirsi (se non si hanno problemi di masse da mantenere e di carichi da non perdere) è una buona full body ad alto volume da fare 3-4 volte a settimana, a seconda di quanto cardio ci abbini.

Sinceramente non vedo nessuna utilità nel fare piramidali per le spalle ne di fare superset con 4 esercizi.

Non sta scritto da nessuna parte che per allenarsi bene si debba sudare sangue. Per allenarsi bene basta allenarsi bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-07-2012, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Non sta scritto da nessuna parte che per allenarsi bene si debba sudare sangue. Per allenarsi bene basta allenarsi bene
Come non quotarti!

Una volta si diceva "No pain no gain"
io dico: "No brain no gain"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-07-2012, 07:03 PM


ci sono i super set e i giant set tra le tecniche di intensificazione
secondo me un buon allenamento sarebbe fare se ti alleni 4 volte con i pesi a settimana upper e lower lun e mart e giovedi e venerdi
se ti alleni 3 volte a settimana con i pesi full body
con quei pesetti secondo me farai poco, meglio fare esercizi senza super set adesso

puoi allenarti normalente o fare un circuito dove tieni i battiti alti stile crossfit
la definizione la si fa con l'alimentazione e il consumo calorico, quindi andare a correre ti aiuterà dato che ti porterà a consumare calorie

tu eri quella che faceva la metabolica? dovresti riportare il totale calorico giornaliero e la partizione dei macro anche qui
poi peso ed altezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 03-07-2012, 07:43 PM


come non quotare PO-OL?

allenamento anaerobico per migliorare l'estetica, mantenere la massa magra e il metabolismo
DIETA ed eventuale allenamento aerobico per agire sul deficit calorico (in verità anche i pesi contribuiscono in modo sensibile nel creare un deficit)

i circuiti, le superserie etc possono avere un senso nel conditioning e per altri fini ma non sono necessari per "sgrassare" e soprattutto possono essere controindicati in caso di condizioni climatiche avverse come quelle attuali, rischi di rendere molto poco sprecando il potenziale allenante del workout

io credo che in estate sarebbe meglio lavorare + di quanto non si faccia a basse\medie reps e alti\medi recuperi tra le serie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-07-2012, 08:13 PM


le condizioni climatiche dipende, certo se ti alleni sotto il sole con l'afa magari nelle ore centrali sono d'accordo ma in una palestra con aria condizionata no.
poi anche in fase di dieta se si distribuiscono bene i carboidrati sopratutto durante l'allenamento e sali minerali e fosfati non c'è questa gran differenza.

più che altro bisogna vedere quanto riesce a sollevare come carico, da quello che ha scritto è chiaro che è poco.

un circuito è un modo di allenarsi che indubbiamente ha dei vantaggi\svantaggi
il vantaggio di bruciare calorie molto di più che facendo pesi nel modo classico e tenere una certa soglia aerobica e di resistenza.

alenamento donna e uomo è simile, solo che le donne cercano maggiore concentrazione nella parta bassa.

ad esempio anche corsi come il bodypump non sono male per le donne se fatti bene e con un certo peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 04-07-2012, 04:33 AM


senza dubbio se la palestra è ben climatizzata e non si suda ci si può allenare come in inverno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-07-2012, 12:47 PM


Oltre ai vantaggi già elencati, l'allenamento con i pesi permette di tenere scariche le riserve di glicogeno e questo ha diversi vantaggi in ottica di dimagrimento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
confusa confusa Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 09-07-2012, 04:26 PM


Grazie a tutti per le risposte. Credevo di non aver salvato il post e l'ho riscritto!!! Devo impratichirmi un pò!! Per Greatescape: Si sono proprio io, seguo la metabolica circa 1.700 kal 30g carbo- 120 g pro- 123 g grassi dati da pesce, frutta secca, olio extravergine, avocado e semi. Sono 1,60 per 53 Kili. Cosa intendi per allenamento 4 volte con pesi upper e lower? Secondo te se l'interval training lo tengo alla fine di tutte le sessioni di pesi per 20' può andare? Potrei fare 40' pesi e 20' cardio tutte le volte? Posso caricare il bilanciere negli squat magari facendo meno ripetizioni? posso allenare tutte le volte le gambe che sono il mio punto debole?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0