Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 05-03-2012, 11:53 PM


ma mike mentzer si, era un dopato,ma il sistema che adottava lui era l'heavy duty,a differenza che si dopava,il sistema heavy e un programma sia per un dopato che per un natural,la differenza sta, che il dopato puo mettere in atto piu workout e proluncarlo come tempo di completamento,e puo protrarlo avanti per moltissime settimane, recupera piu infretta,ed e piu vantagiato nel mettere massa muscolare più velocemente,il natural comunque sia puo utilizzare lo stesso carico con la stessa intensità stessa esecuzione,ma con la differenza di fare meno workout e completarlo in meno tempo possibile, altrimenti rischierebbe un veloce superallenamento,a tempi di recupero piu ridotti,ed in termini di massa a bisogno di piu tempo...avevo aperto anche un post con titolo SISTEMI DI ALLENAMENTO....dove spiega i 3 tipi di allenamenti che hanno fatto la storia...tutti i sistemi che conosciamo vengono sempre da questi 3 sistemi che hanno fatto voga, a differenza che sono rimodificati,lunico sistema di allenamento che stressa il SNC e proprio quello con basse ripetizione ed elevato peso.tutti i sistemi con basse ripetizioni e carico elevato sono un alternativa a l'heavy duty..poi il discorso che hanno messo 15kg in un mese e una grossa cacata,perche 15kg in un mese non li metti nemmeno se ti fai il THG il rè di tutti gli anabolizzanti,e direi sono favole che scrivono. LUK4 quando si avvertono mal di testa e ti si annebbia leggermente la vista,o sei stressato a livello del SNC.o puo essere un inizio di superallenamento..o non ossigeni bene con la respirazione..però per sicurezza sentirei il parere del medico di famiglia.ma un altro sbaglio e fare sempre e costantemente un allenamento con un carico 70--75% che presumo sia impostato in base al tuo massimale...i cicli vanno alternati,gli allenamenti super intensi se fatti al natural devono durare 6--8 settimane,dopo di chè o fai 3--4 giorni di stacco assoluto riposo totale,oppure inserisci un ciclo di una settimana a bassissima intensità poi ricominci.



Ultima Modifica di vufà : 06-03-2012 12:16 AM.
Vecchio
  (#17)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 06-03-2012, 12:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
LUK4 quando si avvertono mal di testa e ti si annebbia leggermente la vista,o sei stressato a livello del SNC.o puo essere un inizio di superallenamento..o non ossigeni bene con la respirazione..però per sicurezza sentirei il parere del medico di famiglia.ma un altro sbaglio e fare sempre e costantemente un allenamento con un carico 70--75% che presumo sia impostato in base al tuo massimale...i cicli vanno alternati,gli allenamenti super intensi se fatti al natural devono durare 6--8 settimane,dopo di chè o fai 3--4 giorni di stacco assoluto riposo totale,oppure inserisci un ciclo di una settimana a bassissima intensità poi ricominci.
cacchio hai fatto centro.

mi si annebbia anche la vista O_O oltre ad avere mal di testa . come fai a saperlo?

ascolta io faccio 6 settimane super intense al 70/75% 3 volte a week.

mi hai spiazzato quando hai detto l'annebbiamento della vista.

quindi la manovra non centra nulla?

mi alleno sempre con "pesoni" . però non capisco. allenarsi per 6/8 settimane a questi ritmi provoca tutte queste cose?...

quindi cosa dovrei fare adesso?
Vecchio
  (#18)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 06-03-2012, 12:33 AM


si può provocare questo....e considera che 6--8 settimane sei anche al limite di sopportazione...per prima cosa domattina oppure dopo domani appena sveglio come apri gli occhi senza scendere dal letto controllati i battiti cardiaci se superi i 70 battiti al minuto sei in superallenamento,verifica anche se hai insonnia,o difficoltà nell'addormentarti in questo caso e meglio che stacchi la spina per una settimana...perche se peggiori ti devi dimenticare la palestra per un mese minimo.se i battiti sono regolari cioè 60 battiti,allora controlla se assumi abbastanza zuccheri prima del workout,e riposa almeno 8 ore per notte.quando fai i wo non dimenticare di fare una buona respirazione aprendo i pilmoni al massimo,e ispirando nel rilascio del carico,una buona respirazione ossigena meglio il sangue,e facilita la circolazione..

Ultima Modifica di vufà : 06-03-2012 12:37 AM.
Vecchio
  (#19)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Thumbs up 06-03-2012, 12:42 AM


ecco i 3 metodi che dicevo.. allora diciamo che i migliori risultati finali si ottengono con sedute di allenamento a forte intensità alta frequenza lunga durata,che costituiscono il nocciolo della preparazione e la rendono il top..ma sono tollerate solo per brevi periodi.a livello professionistico si tende a lavorare a forte intensità e lunga durata costantemente.questo per mantenere una condizione fisica notevole tutto l'anno.ma i sistemi fondamentali di allenamento sono solo tre che hanno fatto la storia dei campioni piu popolari,esistono molteplici sistemi intermedi che sono varianti di questi tre.

sistema schwarzenegger
detto anche sistema delle 25 serie per gruppo o sistema pesante leggero.si eseguono pesanti esercizi base all'inizio ( massa ) che sono poi seguiti da esercizi di isolamento piu leggeri ( separazione ) per un numero piu alto di ripetizioni,il sovraccarico e applicato in intensità e durata.ogni gruppo muscolare e allenato con circa 20--25 serie,e un sistema molto efficace e garantisce risultati duraturi,l'alto numero di serie puo portare però al superallenamento.

sistema nubret.
il famoso campione francese che ha divulgato questo sistema che si basa su un numero altissimo di serie eseguite con tempi di riposo molto brevi e carichi leggeri,ha il vantaggio di stimolare egregemente il sistema cardiovascolare e di non impegnare troppo psicologicamente,ma richiede ore e ore di allenamento giornaliere ed una volta interrotto i risultati se ne vanno presto.basato su lunga durata ed alta frequenza di lavoro.

sistema mentzer o se vogliamo heavy duty.
popolarizzato dal campione americano mike mentzer,questo e forse il migliore perche focalizza tutto sull'intensità,piu sforzo possibile in minor tempo possibile,il sistema ad un certo livello di allenamento ,molto efficace,si basa sull'uso di pesi enormi,esecuzione corretta,basse ripetizioni eseguite con lentezza esasperante e molte altre tecniche.ripreso dalla teoria d'allenamento che a prodotto le famose macchine nautilus,stabilisceche con 5--6 serie e possibile allenare completamente il muscolo.ciascuna di queste serie,e portata oltre il grado di normale esaurimento muscolare,diventa un intero allenamento in se stessa.l'unico grosso problema di questo sistema e l'enorme quantità di adrenelina ed energia nervosa che consuma e che lo rendono alla lunga psicologicamente stressante.costruisce fisici massicci ma molto piu lavorati rispetto ad altri metodi,ad ogni modo e un sistema efficiente per costruire muscolatura,basato totalmente sull'intensità del lavoro,ma se non fatto con intellizenza si arriva al superallenamento...io personalmente preferisco l'ultimo metodo.

Ultima Modifica di vufà : 06-03-2012 12:47 AM.
Vecchio
  (#20)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-03-2012, 07:55 AM


non ho tempo per rispondere in maniera articolata,ma non posso condividere quanto dici. Stai elencando sistemi di allenamento resi celebri e utilizzati da dopati. Il doping non cambia solo i tempi di recupero,cambia tutto.
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-03-2012, 08:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio
ps: aggiungo un'altra cosa: ad esempio mi alleno venerdi: -> sabato domenica e lunedi che sono a riposo ho ancora mal di testa......
usi qualche prewo non notificato? quanti caffe bevi al giorno? che alimentazione segui?
anche io mi alleno pesante delle volte, non sono questi i sintomi di quando si è in sovrallenamento, ma se pensi di esserlo uno stop totale di 2 settimane ti farebbe bene
Vecchio
  (#22)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 06-03-2012, 09:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio

ascolta io faccio 6 settimane super intense al 70/75% 3 volte a week.

che intendi per super intense??? che vai a cedimento in tutte le serie di tutti gli esercizi??
Vecchio
  (#23)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-03-2012, 09:26 AM


secondo me l'origine del mal di testa non devi cercarlo nell'allenamento....
come dice great,usi pre wo? caffè? dieta?
Vecchio
  (#24)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 06-03-2012, 11:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
secondo me l'origine del mal di testa non devi cercarlo nell'allenamento....
come dice great,usi pre wo? caffè? dieta?
Non bevo MAI caffè ( non mi è mai piaciuto).
non fumo e non bevo alcool.

usare pre wo intendete mangiare prima dell'allenamento?...
lo facciamo pochissime volte (quasi mai).

la dietà è pulita. mi concedo solo 1 sgarro a settimana per amor propio .


tornando al mal di testa. mi è successo propio ieri mentre facevo panca piana.

ad un certo punto mi si è annebbiata la vista.
poi ho continuato con carichi + leggeri nello squat e fatto trazioni normalmente.

@ carlo: " che intendi per super intense??? che vai a cedimento in tutte le serie di tutti gli esercizi?? "

NO mai!!! il cedimento lo evito come la peste. uso sempre il buffer.
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-03-2012, 12:04 PM


ma che dieta stai seguendo?
Vecchio
  (#26)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 06-03-2012, 12:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
usi qualche prewo non notificato? quanti caffe bevi al giorno? che alimentazione segui?
anche io mi alleno pesante delle volte, non sono questi i sintomi di quando si è in sovrallenamento, ma se pensi di esserlo uno stop totale di 2 settimane ti farebbe bene

great io mi alleno pesante 6-8 settimane. e poi stacco per una settimana.
per pesante intendo il 70-75% a settimana. e pensare che ho iniziato al 55/60%.

Ribadisco che con certi carichi mai fatti in vita mia..... mi succedono due cose:

1- durante l'allenamento non ho ne mal di testa ne annebbiamento.
2- rare volte come ieri in palestra. mi si è annebbia la vista e sento leggere pulsazioni che diventano più forti arrivati a sera..e mi durano anche la mattina successiva.


forse dovrei ridurre la% del carico e fare un ciclo più leggero?
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-03-2012, 12:07 PM


prewo integratori creatina ecc con stimolanti, termogenici ecc
che alimentazione stai seguendo?
e se ti allenassi per la forza con carichi sub massimali come faresti?
Vecchio
  (#28)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-03-2012, 12:17 PM


da perfetto profano in materia..

non può essere un calo di pressione dovuto ad uno sforzo?

con conseguente offuscamento della vista?
Vecchio
  (#29)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 06-03-2012, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ma che dieta stai seguendo?
vuoi sapere in generale?


- un litro e mezzo di acqua al giorno

la mattina: 10 fette biscottate integrali con marmellata biologica + 1 yougurt magro 0,1 o 10 noci. ( non bevo latte )

lo spuntino non ho tempo per farlo in ufficio.

a pranzo.
120 grammi di pasta
30/40gr di pane
200 gr carne bianca / o 5 uova strapazzate
Verdura abbondante con olio extra vergine di oliva


pomeriggio
una mela. o frutta secca 10 mandorle o 10 noci.


Sera
Minestrone con vari legumi 200gr (che a volte sostituisco con Salmone al naturale o Tonno al naturale ( o qualsiasi pesce fresco)200gr
60/80 gr di pane
verdura abbondante.

pre nanna
una mela oppure dei cereali integrali mischiati con lo yogurt magro 0,1


una volta a settimana (la domenica) sgarro e mangio un croisaint con la nutella ..ma solo UNA volta.
Vecchio
  (#30)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 06-03-2012, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
prewo integratori creatina ecc con stimolanti, termogenici ecc
che alimentazione stai seguendo?
e se ti allenassi per la forza con carichi sub massimali come faresti?
MAI usato integratori ( sono contro )
mai usato creatina ne stimolanti.

solo Cibo ( che ho scritto sopra ).

infatti mi alleno per la forza con sub massimali....

ragazzi in materia sono ignorante..non capisco cosa sbaglio. mi affido a voi
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0