Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il "portata", è ovvio quello che scrivi, se è portata può anche allenarsi con l'abductor machine che il sedere gli viene "bellino". Sto pralando invece di persone che vogliono cambiare ed hanno difficoltà nel farlo |
guarda per quello che ho visto io molte in palestra non si allenano seriamente
quindi il problema principale per me è da guardare li poi io non li vedo sbagliati quegli esercizi se lei si puo allenare 4 volte a settimana |
Anzi, a me per i glutei sembra un ottimo programma.
Secondo me nel suggerire allenamenti di stacchi squat e stop perchè le weightlifters hanno dei sederi di marmo ci si dimentica di 3 cose: 1) ovvio che hanno dei sederi di marmo (come tutto il resto), se non sono portate loro chi lo è? Voglio dire, se non fossero geneticamente portate a sviluppare muscolo e forza non si sarebbero nemmeno messe a fare quel tipo di sport, quindi rispetto alla donna media costituiscono un ristretto sottoinsieme già molto ma molto avvantaggiato. Ma non è che prendi "la ragazza della porta accanto", la metti a fare gli stessi esercizi e ti diventa uguale...:cool: 2) un allenamento basato su 2 esercizi viene a noia presto, a meno che non hai dei progressi tali da mantenere alta la motivazione (ma qui si ricade nel caso di cui sopra). Un allenamento più vario, che alterni esercizi più pesanti e altri di isolamento più leggeri, secondo me invoglia di più a essere costante. Senza contare il fatto che in alcune palestre per niente vocate ai pesi esercizi come gli stacchi manco si fanno (nella mia ad es. non ho mai visto farli nessuno) e questo un po' condiziona l'utente, a meno che non sia a un livello già piuttosto avanzato. 3) non sono esercizi facili, nè come impegno fisico nè come corretta esecuzione. Io lo squat posso anche farlo, ma dubito molto che i miei glutei lavorino bene per come lo faccio. E poi uso un peso ridicolo. E allora mi chiedo: sarà più efficace uno squat fatto così così, o un esercizio di isolamento per i glutei dove però sono sicura che lavorano? :confused: Non so, e nel dubbio, se mi volessi concentrare sui glutei, li inserirei tutti e due, come nella proposta di Great |
Quote:
3)ovvio che si parla di correttezza di movimento, ma anche l'apprendimento stesso è allenamento 1)scommettiamo? io sono pronto a provare datemi la ragazza della porta accanto che vi pare con una decente costanza e discreta motivazione, gli faccio fare solo squat e stacchi per la lower body, tu desp fai quel che ti pare e ci ritroviamo quì fra un anno a confrontarci. Io sono sicurissimo di quello che scrivo |
Quote:
Quote:
|
pero non bastano solo questi 2 esercizi
quanto vuoi vedere che io te le miglioro pure con il programma che ti ho scritto ? certo se prendi una che non fa niente e gli fai fare qualcosa questa migliorerà. è che come ho scritto qui su questo forum c'è solo una campana sui sistemi di allenamento principalmente. |
Quote:
|
...ma che fine ha fatto fiorellina...non risponde piu...sarei curioso di sapere cosa dice dei vostri post
|
Quote:
eccomi ragazzi sono tornata !! io cmq penso si tratti nel mio caso di una questione di genetica ! so ' di persone che pure allenando i glutei con carichi alti non ottengono un briciolo di risultato! ps : nei miei allenamenti l'abductor c'è sempre !!! ammazza se fa ! |
Quote:
|
Quote:
mi alleno solo da gennaio ma se ti dico che a giugno avevo ipertrofizzato il gluteo xkè nn mi credi ?!!?!? :) ho fatto anche allenamenti x la forza ! e quindi col tempo mi è stato facile sollevare tanti kg !!!! mi alleno molto ma molto bene , avoja se sputo sangue ! ogni volta che vado in palestra penso a come vorro' essere e mi impegno a modellarmi a dovere ! è divertente !!!! l'importante è che uno si ponga l'obiettivo ...il risultato verrà da seè ! le ragazze in palestra nn si allenano ..! fanno quelle cavolate di lezioni che nn servono ad una ceppa! se chiedi loro di sollevare un pesetto da 5kg x fare 2 exercizi x le spalle già si lamentano...ne vedo da me ...eccomme se le vedo ! io non sono cosi regà ! tutt'altro ! credetemi ! cmq si a stacco e squat poi ovviamente ognuno sà qual è l'esrcizio che su di se' ha piu effetto...e nn me ne vogliate ma su di me la gluteus non ha un effetto pazzesco ...di piu' !!!! ( anche se tutti dicono il contrario:::questo secondo me perchè nessuno l'ha mai usata a dovere quella macchina miracolosamente celestiale !!!!) |
Quote:
|
Quote:
cmq direi 1 cosa.. la pratica del fitness , body building non è adatta a tutti...io penso sia uno stile di vita . e allenarsi non è semplice richiede impegno , costanza , sudore !!!!! |
Quote:
si so' de roma se sente??? cmq amo allenarmi non so se si è capito.ehehehe-.....la sensazione che hai appena esci dalla palestra e ti sei allenato/a a dovere è imparagonabile....! altro che droghe ed alcolici ! |
Quote:
beh magari siamo anche vicini ;) |
hai notato bene !!! ehehehheeh !!! :=)
|
oh la fiorellina. Sei sistemata, ora ci pensa Great a insegnarti nuove tecniche d'allenamento :D:D:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
beh secondo me 8x8 non è l'ideale adesso devi mettere su massa muscolare e fare altri esercizi e altri tipi di allenamento io un esempio te l'ho dato ho scritto solo la parte bassa un allenamento a\b (upper lower) sarebbe l'ideale per me ora poi pero lo devi portare avanti la sensazione di "pump" è sicuramente appagante come quella in cui citi tu quando dai il massimo in palestra pero non è sempre produttivo va contestualizzata e ciclizzata per lavorare i glutei e la parte bassa un po' di idee le ho, pero devi dirmi te ;) da quello che leggo la voglia e la grinta non ti mancano |
Quote:
Oppure al mercato rionale, di solito c'è la bancarella che vende muscoli un tot a kilo. |
Quote:
|
Tra l'altro allenarsi a volumi 8x8 richiede molti carboidrati e molta acqua, altrimenti invece che richiamare volume nelle fibre, le disintegri.
|
Quote:
|
Con affermazioni come questa:
Quote:
|
ma come fai a conoscere 8x8 di gironda ?
lo hai letto da sola o te ne hanno parlato ? appena raggiungi la quota messaggi (50 se non sbaglio) sufficienti per contattarmi in privato fallo. cosi magari vediamo di chiarire certi punti |
Quello che dice Yashi non posso condividerlo del tutto, cioè l'8X8 è fattibile e non è che ti "distrugga", il problema è in cosa puoi migliorare con un allenamento simile? in realtà in poco, infatti gironda lo usava più a scopo di dimagrimento che altro.
In una programmazione può rientrarci, ma messo così a caso l'8X8 è perfettamente inutile anzi controproducente, se lo fai nudo e crudo inoltre senza fare qualche serie pesante prima è normale anche una perdita di forza che nel medio termine può funzionare come un boomerang ;) |
si a me non piace molto e le sensazioni di pump le puoi avere in tanti altri modi
p.s. mi puoi mandare anche una mail se vuoi |
Quote:
Ricordo un articolo di una rivista dove si parlava dell'8x8 per la volumizzazione muscolare sul breve, in quanto con super volume e pompaggio spingi liquidi nelle fibre meno ipertrofizzabili, con un aumento volume muscolare che è tanto rapido nell'ottenimento quanto nella scomparsa appena si passa a metodi più intensi. Il mio discorso si riferiva al fatto che (che io sappia) è un metodo volumizzante, ma se lo fai senza l'adeguata dieta non ottieni nulla o peggio, ti logori. Non ho detto che non si possa fare. |
No sicuro no, beh io nn provai il metodo originale ma quello di ironman che comunque era vicino all'originale, l'ho fatto 3 volte.
Sì da quanto ho letto era usato soprattutto a scopo di dimagrimento da gironda. Sul logorio nn so alla fine la durata non è lunga, il metodo è stato tanto mitizzato ma non è più logorante di altri. Uno dei probemi come ho detto è che usando carichi assolutamente irrisori per forza di cose poi ti ritrovi con un calo di forza, a meno che introduci delle serie più pesanti all'inizio. Comunque penso siamo OT anche perché tutta questa pubblicità poi magari pensano che sia uno dei metodo migliori per crescere...invece è solo una digressione :D L'unico aumento di volume rapido che puoi avere è un incremento % di glicogeno e lipidi nei muscoli, le fibre di certo non le ipertrofizzi con questo tipo di metodi (beh a meno di credere che puoi ipertrofizzare molto le fibre rosse, cosa in realtà abbastanza improbabile e che in teoria già fai con gli allenamenti pesanti) |
...sono molto confusa , non sono una esperta ...cmq dell'8 x 8 me lo hanno detto ..!non so piu capire che range di rep devo fare !.... x ora sto continuando con il 3 x 15 un po ' dappertutto...ma penso nn vada piu ' bene...purtroppo in palestra da me nn ci sono istruttori competenti
|
se ti butto una scheda io pero vedi di seguirla e non abbandonarla due giorni dopo :p
no non va bene fare tutto a 15 rip |
Quote:
siiii dai!!!!!! :) grazieeee!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
cerchero di fartelo :p ma intanto mandami una mail cosi vediamo meglio il da farsi p.s. ma la parte bassa che ti ho proposto potrebbe andarti bene ?? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 PM. |