Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito da glutei ipertrofici a glutei piccoli perchè???? non sento piu gli allenamenti ! - 24-10-2010, 07:22 PM

da glutei ipertrofici a glutei piccoli perchè???? non sento piu gli allenamenti !


ciao a tutti ! sono nuova del forum ! ho un problema ! mi alleno molto intensamente da 1 anno ! a giugno ero riuscita ad ottenere glutei pazzescamente ipertrofici !!! ed adesso ho perso tantissimo muscolo!( non ho mai smesso di allenarmi , ...anche questa estate!!) il problema è che non riesco a sentire piu gli esercizi pur caricando !!! qual'è il problema tecniche allenamento errate?? e perchè non sento piu i movimenti nè un briciolo di dolore il giorno dopo anche se mi sono fatta un mazzo??...tra l'altro quando faccio gli esercizi non sento la cosiddeta pompata come mi succedeva mesi fa??? vi chiedo aiuto...!

sono allenatissima ! consigli su come risvegliare questi glutei??



Ultima Modifica di fiorellina90 : 24-10-2010 07:26 PM. Ragione: mancava un pezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-10-2010, 07:30 PM


ciao per aiutarti meglio dovresti dirci che esercizi facevi .
se li hai cambiati dato che ora "non funzionano" piu
altezza, peso, anni di allenamento

lo squat è uno degli esercizi migliori per i glutei sopratutto se lo fai sotto al parallelo attivando la catena cinetica posteriore.
diciamo che quello è la base e poi si possono mettere altri esercizi complementari

p.s. benvenuta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-10-2010, 07:46 PM


Anche negli stacchi a gambe semi tese il gluteo s'infiamma !

Cmq fiore ho il dubbio che tu abbia confuso un aumento del tono con l'ipertrofia vera e propria. è difficile che si perda così tanto in così poco tempo altrimenti. A meno che dieta allenamento e stile di vita non siano proprio da buttare via!

Per il fatto che tu non li senta lavorare potrebbe dipendere da una cattiva esecuzione. Dimezza i pesi e prova a fare il movimento più piano, "ascoltando" il muscolo mentre si contrae. Una volta che lo "attivi" bene incrementa progressivamente carichi e velocità!


Cmq devi postare cio che fai d'allenamento fino adesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 24-10-2010, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ciao per aiutarti meglio dovresti dirci che esercizi facevi .
se li hai cambiati dato che ora "non funzionano" piu
altezza, peso, anni di allenamento

lo squat è uno degli esercizi migliori per i glutei sopratutto se lo fai sotto al parallelo attivando la catena cinetica posteriore.
diciamo che quello è la base e poi si possono mettere altri esercizi complementari

p.s. benvenuta
ti ringrazio x il benvenuto! ho appena fatto 20 anni ! sono 1 , 69 x 55 kg
esercizi di questi mesi : gluteus machine ( fantastica ) ; cavi , spinte multipower , affondi avanti ed indietro , camminata

attualmente gli unici esercizi che sento sono : spinte multipower e glutei in quadrupedia con peso dietro 3 x 30 + 30 ad incrociare !

i metodi che ho usato in questi mesi : movimenti parziali , isometria , corti , piramidale 12 - 10 - 8 e l'ultimo che ho fatto era ovvero 20 - 15 - 15 - 12 - 10 !
in questi mesi ho cambiato spesso allenamento proprio perchè stavo vedendo il declino...non sento piu!!!! aumento le serie le ripetizioni e niente !!

vi mostro l'allenamento ultimo che mi ha fatto l'istruttore e da cui nn ho ricavato un ragno dal buco.. nel senso che io giorno dopo non c'èra un briciolo di dolore ed il muscolo è praticamente addormentato ..( per cosi ' dire )

a circuito :squat 3 x 12 ( l'asta da 18 kg piu 5 kg + 5KG )
IN SUPERSERIE CON GLUTEI IN quadrupedia 3 x 20 slanci piu venti abduzione con peso dietro !
poi 6 min wave movimenti corti primi 3 min movimenti lunghi 3 min !
camminata 3 x 6/8 con peso 14 kg da un aparte e dall'altra questi in superserie con abduzione alla macchina 20 normali piu 20 corti...

sono restia al circuito...mi interessa parere su allenamento pesi !!!
il giorno dopo era come se nn mi fossi allenata !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 24-10-2010, 07:55 PM


si ho fatto anche quelli!!!! li senticchio diciamo! ..ma non sento piu la pompata di un tempo ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 24-10-2010, 08:01 PM


[quote=LiborioAsahi;232623]Anche negli stacchi a gambe semi tese il gluteo s'infiamma !

Cmq fiore ho il dubbio che tu abbia confuso un aumento del tono con l'ipertrofia vera e propria. è difficile che si perda così tanto in così poco tempo altrimenti. A meno che dieta allenamento e stile di vita non siano proprio da buttare via!

Per il fatto che tu non li senta lavorare potrebbe dipendere da una cattiva esecuzione. Dimezza i pesi e prova a fare il movimento più piano, "ascoltando" il muscolo mentre si contrae. Una volta che lo "attivi" bene incrementa progressivamente carichi e velocità!


dimenticavo ho fatto anche la pressa !!! ( x gi esercizi ho fatto un po di tutto ) le ripetizioni sono 12 o 15 o 20 ai cavi ! gluteus l'h ofatta in tutte le salse ad esempio : 10 sec isometria 10 rip
opure 5 corti 5 normali 5 corti 5 normali...ora la macchina pure se arrivo a caricare un botto e fare tante rip nn la sento !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-10-2010, 08:24 PM


A me i glutei si disintegrano con gli affondi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-10-2010, 08:27 PM


allora devi cercare di essere un poco più ordinata altrimenti via forum è difficile capirsi

scrivi cosa stai realmente facendo, esercizi, serie, ripetizioni etc.
non solo un allenamento ma facci vedere cosa fai anche negli altri workout. anche voi aspettate a rispondere prima di aver capito bene quale sia il problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-10-2010, 08:30 PM


Ciao.. beh io ti consiglio di cercare un metodo "oggettivo", di valutazione, perché non è detto che il sentire o non sentire un muscolo che si contrae sia sempre necessario.
Stessa cosa dei DOMS, sicuramente è una cosa che ti dice che stai lavorando ma non è che sia indispensabile sempre o che pregiudichi i risultati.
Stessa cosa del pompaggio, dà soddisfazione ad alcuni allenarsi col pompaggio ma poi quel che conta è migliorare.
Per sviluppare i glutei gli esercizi più efficaci sono sicuramente squat fatto bene, affondi ma anche stacco da terra.
Puoi fare alcuni di questi esercizi? conosci bene la tecnica o hai qualcuno che può seguirla? riesci ad aumentare i pesi nel tempo con la tecnica corretta?
Come ho detto quel che conta è che tu abbia un risultato in un periodo, ad esempio puoi farti delle foto e dopo 6 mesi vedere se fisicamente ti sembri migliorata o no.. così deciderai se cambiare e cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 24-10-2010, 08:30 PM


A dir la verità anche io è l'unico che "sento" e mi dà doms il giorno dopo sono gli affondi.
Ma l'esercizio che me li cambia come aspetto purtroppo lo devo ancora trovare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 24-10-2010, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
allora devi cercare di essere un poco più ordinata altrimenti via forum è difficile capirsi

scrivi cosa stai realmente facendo, esercizi, serie, ripetizioni etc.
non solo un allenamento ma facci vedere cosa fai anche negli altri workout. anche voi aspettate a rispondere prima di aver capito bene quale sia il problema
ieri mi sono allenata : ho fatto glutei quadrupedia 3 x 30 piu 30 ad incrociare
spinte multipower 4 x 15
cavi 4 x 15
stacchi 3 x 12
abducttori cavi 20 piu 20 corti

appena uscita dalla palestra era come se avessi fatto poco e niente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 24-10-2010, 08:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ciao.. beh io ti consiglio di cercare un metodo "oggettivo", di valutazione, perché non è detto che il sentire o non sentire un muscolo che si contrae sia sempre necessario.
Stessa cosa dei DOMS, sicuramente è una cosa che ti dice che stai lavorando ma non è che sia indispensabile sempre o che pregiudichi i risultati.
Stessa cosa del pompaggio, dà soddisfazione ad alcuni allenarsi col pompaggio ma poi quel che conta è migliorare.
Per sviluppare i glutei gli esercizi più efficaci sono sicuramente squat fatto bene, affondi ma anche stacco da terra.
Puoi fare alcuni di questi esercizi? conosci bene la tecnica o hai qualcuno che può seguirla? riesci ad aumentare i pesi nel tempo con la tecnica corretta?
Come ho detto quel che conta è che tu abbia un risultato in un periodo, ad esempio puoi farti delle foto e dopo 6 mesi vedere se fisicamente ti sembri migliorata o no.. così deciderai se cambiare e cosa
si si sono molto brava con i pesi !!! ed in pochissimo atempo allenandomi tutti i giorni da gennaio sono arrivata ad ua forma fisica piu che invidiabile !! ma ora il declino della mia parte corporea preferita...sono cosi demoralizzata epure per ottenerla mi sono fatta il " sedere " nel vero senso del termine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-10-2010, 08:50 PM


Beh se ti alleni solo da gennaio ci credo che qualche risultato lo avrai ottenuto, ma anche facendo le cose ottimamente è troppo poco tempo per avere grossi risultati.
Potrei dirti di aumentare i pesi ed abbassare le reps negli stacchi (se li stai facendo bene), ma io penso sia maggiormente un problema di approccio.
Ricorda che i pesi sono un mezzo, la finalità dell'allenamento non è distruggerti ma farti migliorare.. se vuoi migliorare i glutei non devi far altro che inserire nel modo migliore gli esercizi migliori e curare la dieta ed avere pazienza..per il resto valgono i principi generali di qualunque allenamento sensato..il feedback rimane sempre quello dei risultati che ottieni o meno..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 24-10-2010, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh se ti alleni solo da gennaio ci credo che qualche risultato lo avrai ottenuto, ma anche facendo le cose ottimamente è troppo poco tempo per avere grossi risultati.
Potrei dirti di aumentare i pesi ed abbassare le reps negli stacchi (se li stai facendo bene), ma io penso sia maggiormente un problema di approccio.
Ricorda che i pesi sono un mezzo, la finalità dell'allenamento non è distruggerti ma farti migliorare.. se vuoi migliorare i glutei non devi far altro che inserire nel modo migliore gli esercizi migliori e curare la dieta ed avere pazienza..per il resto valgono i principi generali di qualunque allenamento sensato..il feedback rimane sempre quello dei risultati che ottieni o meno..

no no credimi! già di genentica sono portata a sviluppare quella parte ! poi facendo tutti i giorni ! ma tutti i santi giorni !... tutti mi hanno detto che è una cosa incredibile perchè cambio da una settimana all'altra...ma io cmq sto vedendo il mio regresso...cmq forse è erpchè ho cambiato troppo spesso allenamento...pero' io sono una che ascolta molto il corpo e di rado faccio esercizi che non sento !! la dieta è ottima ! non sgarro mai ! proteine carbo grassi...non è quello il problema...vabbè vediamo che succede...voi avete qualche scheda superpompante da propormi...qualcosa con superserie...con piramidali inversi...qualcosa che mi stravolga!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-10-2010, 09:18 PM


io ti consiglierei di allenare 2 volte a settimana la parte bassa
un giorno pesante e un altro piu leggero
che macchine cardio hai in palestra?
se sei portata geneticamente a sviluppare quella zona del corpo anche con pochi esercizi senza usare per forza grandi carichi avrai ottimi risultati
la situazione va valutata, cioè si inizia con degli esercizi e si vede come rispondi
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0