Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
m0n3 m0n3 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Dec 2009
Età: 36
Predefinito Consiglio aumento peso e massa! - 15-12-2009, 09:12 PM

Consiglio aumento peso e massa!


Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 22 anni.

Sono alto 180 cm e peso 57 Kg, sottopeso di almeno 13 Kg!

In effetti scrivo su questo forum per avere dei consigli...! Io vivo normalmente e mangio normalmente, anzi mangio
molto , ma la bilancia di salire nn ne vuole sapere!

Vado in palestra da poco più di 1 mese, è la mia unica attività fisica anche se fino a 1 anno fa giocavo a calcio.

Scrivo perchè vorrei chiedervi dei consigli su come perseguire il mio obiettivo:

- arrivare almeno a 70 Kg non ci ciccia e grasso naturalmente, ma con un minimo di muscoli e di massa corporea!

Potete aiutarmi con magari una scheda di allenamento da seguire o indicarmi dove posso trovarne alcune già fatte;
ah una cosa, per quanto riguarda l'alimentazione io mangio di tutto, e SANO soprattutto...spero di non dover
modificarla radicalmente|

Grazie a chi mi risponderà!

Andrea


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 15-12-2009, 09:37 PM


ciao andrea benvenuto
vedo che sei messo un po male 57kg per 1.80

posta la tua scheda attuale con carichi qua
e la tua alimentazione nella sezione giusta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
m0n3 m0n3 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Dec 2009
Età: 36
Predefinito 15-12-2009, 11:35 PM


bè non è che sono messo male, sono solo magro...un bel pò magro!

cmq come detto a me interessa mettere su quei 10 kg tanto per non sembrare un deportato in un campo di concentramento...!

la mia scheda è molto approsimativa ma cerco di sintetizzarla:

2 tipi di lavoro

-busto, spalle
-bicipiti, tricipiti, gambe

per il 1° faccio:
-panca piana 4x10 con pesi a salire fino ad un massimo di 30Kg (totali)
-pectoral 3x10 25 Kg
-croci a 15° 3x10 con pesi da 8-12 Kg
-panca inclinata 2x10 da 10 Kg
-pulley 3x10 25 Kg
-vertical traction 6x10 fino a 60 Kg
-spalle 2x10 20 Kg

per il 2° gruppo di lavoro
-manubri 4x10 cn pesi fino a 12 Kg
-bilanciere 3x10 da 10 Kg
-ercolina varie serie per bicipiti e tricipiti 10 Kg
-pressa e pressa per polpacci varie serie 60 Kg
-leg curl
-leg extension
Penso che sia tutto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 15-12-2009, 11:49 PM


ti alleni 2 o 3 volte la settimana?

non hai mai fatto squat,stacco,trazioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 16-12-2009, 12:52 AM


il fatto di mangiare molto è relativo...amici miei mangiano (per loro) molto, ma in realtà mangiano male e meno di me e a conti fatti riescono a coprire a mala pena il loro metabolismo basale + le poche attività che fanno...

per allenamento...concordo..squat stacco trazioni sono al base della massa.
C?è da dire che ti alleni da un mese, e sei sottopeso, quindi qualsiasi cosa sensata unita ad una buona alimentazione ti farà crescere (sono cresciuto io che ero come te +o- di 10kg circa in un annetto con alimentazione così così, tabelle oscene e con i primi sei mesi di palestra fatti allenandomi 1 volta a settimana)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-12-2009, 09:04 AM


impara i multiarticolari a pesi liberi, anzi pretendi dagli allenatori di palestra di insegnarti e valutarti, lascia perdere la scheda per adesso, tanto funziona tutto ora, trova invece il modo per imparare a fare gli esercizi più efficaci e di farli in modo per te salubre. Per la dieta puoi aprire un 3d nella sezione nutrizione, riscrivendo, dati ed obiettivi e anche una dieta tipo di una giornata comprensiva delle quantità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
m0n3 m0n3 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Dec 2009
Età: 36
Predefinito 16-12-2009, 09:48 AM


mi alleno 3 volte a settimana, a volte riesco a piazzarci dentro anche la 4°!

mi spiegate cosa sono squat,stacco,trazioni ??
e anche cosa sono i multiarticolari a pesi liberi!! xD che sembra 1 parolaccia...

per quanto riguarda l'alimentazione non saprei quantificare il cibo e suddividerlo esattamente in proteine carbo grassi e zuccheri...dove posso trovare info al riguardo??

grazie ancora a tutti!|
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 16-12-2009, 05:59 PM


ciao andrea

allora multiarticolari a pesi liberi sono lo squat con bilanciere, panca piana, stacco da terra, trazioni , dip , rematore ecc..

fai un search su forum e troverai articoli e diari che ti aiuteranno.

posta la tua attuale alimentazione nella sezione giusta

intanto dai un occhiata qua:
Principi di Nutrizione e dietetica
Come impostare una dieta
Valori nutrizionali alimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ares521 ares521 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito 19-02-2010, 10:38 AM


quoto lo squat ti fa crescere le gambe...
ti do un consiglio forse nn sarà ideale x tutti lo squat fallo al multipawer, cosi sei guidato.
Pure io ero come te alto, magro e avevo fatto calcio...
Se lo facevo con il bilanciere mi accappottavo, al multi diventa leggermente + facile poi sn pareri .. se sbaglio correggetemi in pm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-02-2010, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da ares521 Visualizza Messaggio
quoto lo squat ti fa crescere le gambe...
ti do un consiglio forse nn sarà ideale x tutti lo squat fallo al multipawer, cosi sei guidato.
Pure io ero come te alto, magro e avevo fatto calcio...
Se lo facevo con il bilanciere mi accappottavo, al multi diventa leggermente + facile poi sn pareri .. se sbaglio correggetemi in pm
no, no meglio correggerti in pubblico

salvo rare eccezioni il MP è sconsigliato per tutti.

E' dannoso per le aricolazioni e non permette ne la giusta traiettoria ne il giusto reclutamento delle unità motorie.

Il fatto che ti cappotti senza guida significa solamente che non sei capace a fare lo squat e non che sei negato o fisicamente limitato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ares521 ares521 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito 19-02-2010, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no, no meglio correggerti in pubblico

salvo rare eccezioni il MP è sconsigliato per tutti.

E' dannoso per le aricolazioni e non permette ne la giusta traiettoria ne il giusto reclutamento delle unità motorie.

Il fatto che ti cappotti senza guida significa solamente che non sei capace a fare lo squat e non che sei negato o fisicamente limitato.

vero potrebbe essere vero, però alla fine l ho detto al mio istruttore, mi ha messo 2 pesi sotto i talloli, poi mi sn messo in avanti e ha detto cosi è quasi uguale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-02-2010, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da ares521 Visualizza Messaggio
vero potrebbe essere vero, però alla fine l ho detto al mio istruttore, mi ha messo 2 pesi sotto i talloli, poi mi sn messo in avanti e ha detto cosi è quasi uguale...
ares poi ognuno fa quel che gli pare, però un po' di letteratura in giro la trovi, io gli istruttori che ho conosciuto non mi hanno mai detto che è la stessa cosa: lascia perdere quello che ti dicono in sla li devono macinare più persono possibile e il multipower è un aggeggio fantastico in questo senso, metti le persone li sotto e non devi insegnargli nulla, perciò non richiede dispendio di energie e di tempo per chi ti trovi in sala.

La questione delle zeppe sotto ai piedi ha un suo significato ma anche questa è utilizzata come scorciatoia per non insegnare a scendere profondo nello squat e a non usare i femorali

Ti assicuro che tutti quelli che squattano senza zeppe e con carichi liberi non sono dei fenomeni, semplicemente hanno imparato un movimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ares521 ares521 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito 19-02-2010, 07:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ares poi ognuno fa quel che gli pare, però un po' di letteratura in giro la trovi, io gli istruttori che ho conosciuto non mi hanno mai detto che è la stessa cosa: lascia perdere quello che ti dicono in sla li devono macinare più persono possibile e il multipower è un aggeggio fantastico in questo senso, metti le persone li sotto e non devi insegnargli nulla, perciò non richiede dispendio di energie e di tempo per chi ti trovi in sala.

La questione delle zeppe sotto ai piedi ha un suo significato ma anche questa è utilizzata come scorciatoia per non insegnare a scendere profondo nello squat e a non usare i femorali

Ti assicuro che tutti quelli che squattano senza zeppe e con carichi liberi non sono dei fenomeni, semplicemente hanno imparato un movimento

Guarda ho detto quasi, nn identico.
Il problema e ke tempo fa lo squat lo odiavo, lo facevo male semplicemente perkè sbagliavo continuamente il movimento, perkè credevo ke poi nn me la fidavo a risalire, ecc ecc..
quindi almeno x un po' ho usato il multi, poi sn ritornato.
ma all inizio mi massacravo e basta ...
io all inizio avevo indicato un aiuto, certo sbagliato, ma ho visto altra gente ke ci ha provato e lo fa male, quindi meglio imparare il movimento scendendo bene, perkè la differenza è questa:
Se scendi tanto e nn te la fidi con il multi lo blokki, con l asta se nn hai alte le sbarre ti ammazzi

probabilmente era un mio errore ke facevo... poi ora l importante ke mi trovo bene
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0