Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 24-02-2009, 12:41 PM


Io non credo che i farmaci, psicofarmaci compresi, siano il demonio. E lo dico come una persona che in 32 anni, vale a dire da quando avevo 13 anni, ha preso 6 pasticche di antibiotico per una broncopolmonite e xanax per 2 anni per una forte depressione.
Naturalmente ho avuto vari malanni e malattie in 32 anni, ma mi sono sempre, infezioni comprese, curata omeopaticamente.
Ma nonostante qst mi sento di dire che in alcune specifiche situazioni i farmaci sono necessari.
Nel mio caso lo xanax affiancava una psicoterapia, ma se nn l'avessi preso nn avrei fatto nessuna psicoterapia perchè io non uscivo di casa per il panico, mi alzavo raramente dal letto, mangiavo scaglie di parmigiano e cracker. E lì era tutto.
Il farmaco in quel caso mi ha permesso di abbassare il livello di ansia e quindi sono potuta uscire per seguire la psicoterapia.
Abbandonare il farmaco non mi ha creato nessun problema, l'ho diminuito un pezzetto alla volta e è andato tutto bene.
Certo non ho fatto le cose a casaccio, ho avuto un medico molto bravo e attento, ma perchè partire dal presupposto che il medico di Pussy sia un cretino?
Può esserlo o non esserlo, noi non lo sappiamo.
Vuole sentire altri pareri medici? ben venga, ma dire tra le righe che i farmaci che le hanno dato sono un errore non mi sembra una grande idea.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 24-02-2009, 12:56 PM


Be softmare, gli attacchi di panico sono una cosa, ansia e insonnia un'altra... Se proprio uno non ce la fa ed è bloccato lo xanax va pure bene, ma non è il rimedio, non è la cura, è una "droga" per superare il momento... Poi che in determinati casi vada bene sono daccordo, ma nella maggior parte dei casi i dottori tendono a dare ansiolitici e affini troppo alla leggera...
Cioè, a fare il dottore così son capaci tutti...

Poi qui nessuno sta dicendo che i farmaci sono il demonio, i farmaci sono un bene per la società, ma in determinati casi sono un male, come nel caso Adhd = Ritalin, una malattia inventata da curarsi con un farmaco assimilabile ad una forte anfetamina che "ingessa" i bambini... In tanti casi è uno scempio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 24-02-2009, 01:31 PM


C'è anche da dire che uno non vorrebbe campare di farmaci, con risultati deleteri, tra l'altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-02-2009, 01:32 PM


Non facciamo del qualunquismo ad ogni costo...
L'ADHD è un disturbo che va trattato adeguatamente in età infantile ed adulta.

Fare sparate ad effetto non aiuta nessuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-02-2009, 03:08 PM


spike...ti prego dimmi che idea ti sei fatto!!almeno per orientarmi!!

cmq...hai gastriti o bruciori di pancia? si molto spesso
Forte sete e ritenzione idraca?moltissima sete...e parecchia ritenzione

cmq mi piace sentire pareri diversi x poi discuterne col medico! mi piace sapermi orientare. grazie a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 24-02-2009, 03:41 PM


Sottolineando che io non sono medico e non intendo mettere i9n discussione il suo operato, ti consiglio di chiedere al dottore che ti segue di valutare anche l'uso di altre risorse più terapeutiche che sintomatiche...ad esempio esistono farmaci di nuova generazione come il Citalopram che fungono da "fissatori" - consentimi una semplificazione- della serotonina e pertanto agiscono come terapeutici rispetto a disturbi del sonno, dell'asnsia della depressione e affini.

Prima di tutto, però, come già consigliato, cercherei di accertare l'origine del problema.

Una terapia psicoanalitica può sempre essere ottima per affiancare e potenziare altre terapie eventuali, o addirittura sostituirla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-02-2009, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
spike...ti prego dimmi che idea ti sei fatto!!almeno per orientarmi!!

cmq...hai gastriti o bruciori di pancia? si molto spesso
Forte sete e ritenzione idraca?moltissima sete...e parecchia ritenzione

cmq mi piace sentire pareri diversi x poi discuterne col medico! mi piace sapermi orientare. grazie a tutti!
sei disposta a staccare gli studi per un mese per la tua salute? sei disposta a rallentare gli allenamenti per 3 mesi? Temo di no pussy, spero di sbagliarmi.
Trovati una persona vicina, anche un genitore, e digli che stai male, fagli leggere il forum, fatti dare della lagnona esagerata o della smidollata, ma fatti ascoltare. Trova una persona a cui vuoi bene, perché anche se non ricambia a pieno non può essere immune al tuo sentimento e alla tua richiesta di aiuto. Assieme andate da cento medici, digli che hai i battiti cardiaci sotto i 40 a riposo, digli che per un periodo hai inchiodato il tuo metabolismo con un'ipocalorica ad oltranza, digli quanto ami correre e quanto questo ti appaga anche come risultati, digli quanto hai di temperatura corporea al risveglio, parlagli dei tuoi stress delle tue ansie e delle pressioni che senti di subire, digli dei disturbi del sonno e di come e da quanto durano, digli che hai lividi che compaiono senza botte, digli che hai spesso bruciori di pancia, che adesso mangi oltre 3000kcal e che per ingrassare organizzi sfori con 200gr di nutella, digli che bevi molto perché hai una sete come un cammello ma nonostante ciò hai ritenzione idrica, chiedigli se è una buona idea farsi un esame ormonale per la tiroide e delle analisi delle feci (tanto che ci sei urina e sngue va). Se fai così e ci metti la tua volontà risolvi qualsiasi problema!

rileggiti i tuoi topic...sono mesi che mostri disagi e anche un lettore distratto noterebbe che tu ti stai trascurando. Basta di pensare e di compiacerti dei passi che hai fatto correndo e pensa a quelli che devi ancora fare o che forse non riuscirai a fare se continui così. Ora è il momento di controllare anche il tuo discernimento!

Anche il challenger continuò ad accellerare, nonostante il combustibile fosse già uscito dal lerbatoio, prima di fare il botto. Quindi si puoi anche avere miglioramenti prestativi quando il resto non va...ma prima o poi ripaghi tutto con gli interessi.

Non sono un medico perciò vai da una persona competente che possa aiutarti davvero.
In ogni caso NON ti dirò cosa penso appieno per un motivo: giuro che tutto quello che ho scritto l'ho scritto nel tuo interesse, e se ora andassi avanti sono convinto che non sarebbe nel tuo interesse, non ho da farmi bello con nessuno, quindi uppa quanto vuoi ma non ti rispondo.
Un forum ha dei suoi pregi: tu hai fatto domande diversificate mostrando alcuni sintomi...e questo è un bene perché hai avuto la possibilità di chiedere una sorta di aiuto, brava...ma ora non fermarti quì...perché un forum ha anche i suoi limiti e li abbiamo raggiunti, noi non siamo persone vere ma un semplice scritto sul tuo computer, invece quella che quasi tutti i giorni si mette un elastico nei capelli tirandoseli tutti indietro e che mentre calza le scarpette sente salire l'euforia....quella è una persona vera, ed è in una dimensione vera che deve trovare la soluzione

con affetto e amicizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-02-2009, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
spike...ti prego dimmi che idea ti sei fatto!!almeno per orientarmi!!

cmq...hai gastriti o bruciori di pancia? si molto spesso
Forte sete e ritenzione idraca?moltissima sete...e parecchia ritenzione

cmq mi piace sentire pareri diversi x poi discuterne col medico! mi piace sapermi orientare. grazie a tutti!
pussy, ha ragione spike a non scrivere quello che pensa, e mai come ora, il solito consiglio "vai dal medico", e' il piu' giusto perche' non essendo noi medici potremmo solo influenzarti negativamente.
E' probabile che non sia nulla di importante, pero' rimarco anche io: parla dei tuoi problemi con il tuo medico, fai delle analisi complete e al termine di tutto avrai un quadro completo su cui lavorare.

Sono sicuro che tutto si puo' risolvere in meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-02-2009, 04:31 PM


vi ringrazio, basta consigli allora!!
toglietemi 1 ultima curiosita.
io adesso seguo una dieta di 2500 calorie molto equilibrata. però a questa sto aggiungendo degli spuntini da 800/1000 calorie...quindi si arriva tranquillamente a 4000...così ingrasso abbastanza velocemente...ma che danni può dare??lo kiederò al medico, ma ora come ora non cel'ho sulla scrivania!
a merenda ho preso 150 gr burro di arachidi e 10 biscotti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-02-2009, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
vi ringrazio, basta consigli allora!!
toglietemi 1 ultima curiosita.
io adesso seguo una dieta di 2500 calorie molto equilibrata. però a questa sto aggiungendo degli spuntini da 800/1000 calorie...quindi si arriva tranquillamente a 4000...così ingrasso abbastanza velocemente...ma che danni può dare??lo kiederò al medico, ma ora come ora non cel'ho sulla scrivania!
a merenda ho preso 150 gr burro di arachidi e 10 biscotti...
AAAAhh giusto mi son scordato digli al medico che sei in amenorrea!!!

ti rispondo quì anche se era più indicato l'altro post: tu ora vuoi ingrassare velocemente perché vuoi tornare ad avere il ciclo...

ora dico io...sei stata tanto tempo senza e ora in quattro balletti vuoi risolvere abbuffandoti: non è così che si risolve è come dire son caduto in una buca mi sono rotto una gamba allora faccio un salto in alto nella direzione quindi opposta alla buca così la gamba si ripara...henno ci vuole tempo per riprendersi. Determinazione e costanza non inventarti scorciatoie. Ora non è che devi prendere peso entro una data per forza: fai le cose per bene!...dopo essere andata dal medico

ma che è sto medico sulla scrivania? Io con le mie allegorie mi sono immaginato una scena erotica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 24-02-2009, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Non facciamo del qualunquismo ad ogni costo...
L'ADHD è un disturbo che va trattato adeguatamente in età infantile ed adulta.

Fare sparate ad effetto non aiuta nessuno.
Non mi fare entrare in discorsi pesanti... l'Adhd semplicemente non esiste, punto e basta, poi, se dobbiamo credere a tutte le stronzate che ci dicono, be, basta guardarsi in giro per capire come siamo messi, il risultato è appunto il credere a ogni imbecillità solo perchè la vomita qualche accademico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 24-02-2009, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
è come dire son caduto in una buca mi sono rotto una gamba allora faccio un salto in alto nella direzione quindi opposta alla buca così la gamba si ripara...
O spezzi pure l'altra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-02-2009, 05:01 PM


ahahaha spike hai ragione!!! eh che siccome ho i pupazzi sulla scrivania, avevo pensato di metterci anche un bel medico!!


ma io non ho mica intenzione di fare ste merende a 1000 calorie per 3 mesi! ho deciso di farlo per 5 giorni e oggi era l'ultimo...siccome ho notato che sto molto bene, nemmeno sono gonfia di stomaco...mi kiedevo che modifiche avessi apportato all'organismo e se erano dannose!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 24-02-2009, 07:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
ahahaha spike hai ragione!!! eh che siccome ho i pupazzi sulla scrivania, avevo pensato di metterci anche un bel medico!!


ma io non ho mica intenzione di fare ste merende a 1000 calorie per 3 mesi! ho deciso di farlo per 5 giorni e oggi era l'ultimo...siccome ho notato che sto molto bene, nemmeno sono gonfia di stomaco...mi kiedevo che modifiche avessi apportato all'organismo e se erano dannose!
Capitava anche a me di mangiare in maniera disumana per una settimana di fila e stare BENISSIMO... E nonostante comunque mangiassi gia in maniera sovraumana tutti i giorni... Ero in sovrallenamento e sotto forte stress per iperattività, ecco il motivo...
Ero capace di uscire la sera mangiare la pizza, il primo o 2 primi, secondo contorno, 3 birre medie doppio malto e il dolce e manco sentirmi gonfio, letteralmente il cibo mi spariva nello stomaco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 24-02-2009, 08:41 PM


L'unica cosa migliore, come ti hanno detto già tutti è di sentire più dottori.

So che magari può essere un pò costoso, però prima o poi va fatto!
E non preoccuparti dell'allenamento, potrai riprendere.. Per l'università non c'è problema, farai la fame più tardi

Cerca cmq di stare bene, divertiti e sii felice nonostante tutte le sfighe
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0