Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito benzodiazepine - 23-02-2009, 09:02 AM

benzodiazepine


houn sonno molto disturbato da quando ero piccola e da mesi dormo massimo 6 ore ma NON consecutive...
il medico mi ha prescritto 7 gocce di un farmaco a base di benzodiazepine a sera....non ho fatto il nome x nn fare pubblicita

ecco..ma questi farmaci che effetti hanno sulle performance? io che mi alleno al mattino, circa 12 ore dopo l'assunzione del farmaco, posso avere risvolti negativi? la mattina adesso mi sento stordita....

ho trovato anche questo:Le 'benzo' tamponano la produzione di cortisolo da parte dell'organismo durante uno stress.
Questo significa che l'equilibrio testosterone/cortisolo viene lievemente sbilanciato in favore del primo.
E cioé: le benzodiazepine hanno un lieve effetto anticatabolico che va quindi a vantaggio della muscolatura e soprattutto del recupero dall'allenamento. NON SO SE CREDERGLI


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 23-02-2009, 09:16 AM


Generalmente rimangono poche ore nell'organismo,servono come ipnoinducenti,non dovresti avere problemi.

Prova comunque,nel caso riferirai al medico le tue impressioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-02-2009, 09:34 AM


Io ti consiglio solo di sentire più campane.
Se dormi male, non è che l'ausilio di Xanax&co sia l'ideale.
E poi se le 7 gocce non basteranno più?Ti tocca di aumentare. Senza poi inizierai a non dormire proprio...
A dirla tutta, le benzodiazepine non sono mai l'ideale imho, se non per tamponare qualche crisi in alcune tossicodipendenze imho.
Io sinceramente non mi preoccuperei molto dell'allenamento, darei priorità al tuo problema.
Che per me non è neanche la difficoltà nel sonno.
Per me sono le benzodiazepine, farmaci dalle molte controindicazioni, farmaci che danno una forte dipendenza(anche in funzione della loro emivita), droghe pesanti legalizzate imho.
Quello che ti volevo chiedere è, ma sono proprio l'ultima spiaggia x te?Perchè se no ci sono tante altre cose da "tentare", anche solo fra gli integratori mi vengono in mente 5oh-triptofano e teanina(quest'ultima è molto più un'incognita).
Soprattutto bisognerebbe capire le cause del tuo sonno disturbato...
So che qui si sprofonda nella sfera personale e non vorrei averti infastidito, ma mi dispiace sempre quando sento di situazioni come la tua o similari.
Anch io ho avuto il tuo problema(a 16anni) e il medico senza pensarci, senza farmi domande, senza mandarmi da nessun altro anzi vi era andata mia madre a dirle che avevo problemi a dormire, lei non mi aveva nemmeno visto, mi prescrisse delle benzo.
SONO SITUAZIONI ASSURDE.
Se accetti un consiglio, invece che ostinarti a curare un sintomo (molto fastidioso) andrei a cercare di scoprire dove nasce questo disagio. Secondo me uno psicologo, difficilmente fa dei danni ma molto spesso è utilissimo. Da quel che so in quasi tutte le città puoi andarci tramite mutua a poco più di 15€...vedi tu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-02-2009, 09:39 AM


no tranquillo non mi hai creato problemi....anzi è bene parlarne. purtroppo io ne ho sempre sofferto, a 8 anni dormivo si e no 3 ore la notte per MESI ero ridotta a pezzi, stavo male tutto il giorno.
camomille, melatonina, valeriana, le ho provate tutte...ma solo i farmaci mi aiutano...

anke perche mi sa che perdo più forza muscolare senza dormire che assumendo i farmaci....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 23-02-2009, 09:53 AM


mio padre ha spesso lo stesso problema e purtroppo non è riuscito ancora a risolverlo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-02-2009, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
no tranquillo non mi hai creato problemi....anzi è bene parlarne. purtroppo io ne ho sempre sofferto, a 8 anni dormivo si e no 3 ore la notte per MESI ero ridotta a pezzi, stavo male tutto il giorno.
camomille, melatonina, valeriana, le ho provate tutte...ma solo i farmaci mi aiutano...

anke perche mi sa che perdo più forza muscolare senza dormire che assumendo i farmaci....
Guarda mi dispiace...
La valeriana anchio la prendevo e solo a manciate serviva ma nemmeno sempre, la camomilla in quelle situazioni non serve a nulla, melatonina e oh-triptofano assieme forse si(ma li faresti bene a parlarne con un dottore).

Devi tener conto delle altre possibili soluzioni secondo me... Bisognerebbe capire perchè ti svegli...
La causa più comune(o il calderone dove spesso viene messo dentro tutto) è l'ansia, tornando sul tasto psicologo (per caso, hai già tentato?), spesso non risolve la cosa, ma ti da dei mezzi ulteriori per imparare a gestirla. Te la potresti risolvere tu, ritagliandoti un po di tempo per lavorarci...
A me fu preziosissimo l'aiuto di una psicologa.
Te lo riconsiglio,insisto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-02-2009, 12:03 PM


ci sono andata nel 2006...mi hanno aiutata parecchio...ma purtroppo il problema sussiste...dovrei liberarmi di tante ansia, di tante cose....dovrei mollare universita e curare il mio stress...ma non posso permettermelo!!!

ne prendo poche gocce...non ho intenzione aumentarle...spero facciamo almeno effetto placebo...il medico dice "meglio le gocce che il non dormire"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-02-2009, 01:06 PM


il medico ha ragione:in presenza di un sintomo invalidante (se non dormi bene, durante il giorno sei da buttare...) meglio i side dei farmaci.Altrimenti si innesca un circolo vizioso dal quale non si esce: mancanza di sonno-->ansia--->mancanza di sonno.
Ma l'assunzione dovrebbe essere limitata al superamento di una fase acuta.

Il problema principale delle benzo è proprio la dipendenza fisica: appena le interrompi, anche a basso dosaggio, ti becchi la sindrome da rebound.
E poi ritardano i riflessi e abbassano significativamente la soglia di vigilanza.In poche parole, ottundono.

Prendile se proprio la situazione è insostenibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 23-02-2009, 01:29 PM


Io lascerei stare i farmaci e l'assunzione cronica, a lungo andare ti sfibrano e non di poco, e parlo d'esperienza... Piuttosto andrei a cercare i motivi veri di questa presunta insonnia, i farmaci di questo tipo rimandano i problemi (creandone altri però), assolutamente non li curano...
Poi provocano una forte dipendenza e a lungo andare una forte tolleranza, per cui si devono aumentare le dosi... Non c'è da scherzare con quella roba e non va presa alla leggera, i dottori non capiscono un cazzo, li prescrivono troppo alla leggera...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-02-2009, 01:33 PM


secondo me e' colpa del tuo tipo di sport e allenamento
sarei curioso di sentire qualche parere a riguardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-02-2009, 01:55 PM


no ho avuto questi problemi anke quando non mi llenavo, anzi era molto peggio quando non facevo sport agonistico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-02-2009, 02:09 PM


io proverei altro che qualcosa che agisca a livello ormonale se puoi
anche perchè cmq il tuo medico che ne sa che hai del cortisolo in eccesso hai fatto delle analisi ??
ti ha fatto fare delle analisi ormonali prima ??
anche perche' come ti e' stato detto il cortisolo poi appena smetti avrai un effetto rebound ce l'hai anche quando usi la fosfadilserina pensa con i farmaci
parlano bene di questo farmaco per chi soffre di jet lag Tasimelteon controlla i livelli di melatonina se no potresti prendere della melatonina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-02-2009, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
secondo me e' colpa del tuo tipo di sport e allenamento
sarei curioso di sentire qualche parere a riguardo
perchè?cosa fai do sport e allenamento!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 23-02-2009, 02:20 PM


Ragazzi occhio a consigliare dei farmaci,vi ricordo che Pussy è seguita dal suo medico ed è bene che faccia riferimento a lui per tutto che riguarda la cura del suo disturbo.

Per quel poco che posso aiutare ti consiglio innanzitutto di riuscire a dormire,anche col farmaco se serve,parallelamente attivarti per risolvere alla radice il problema.

Una domanda,la tiroide come va?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-02-2009, 02:26 PM


si scusa hai ragione mea culpa .... mi spiace se sono stato frainteso
pero era sottointeso sempre dietro controllo e parere medico (magari di un altro anche), il mio era un consiglio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0