Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Analisi del sangue e donazione... - 13-05-2012, 06:09 PM

Analisi del sangue e donazione...


Ho deciso di farmi le analisi del sangue che non faccio da un bel po di tempo, ne approfitto perchè ho appena finito il programma di allenamento e mi prenderò una settimana di fermo, io questo modo sono più o meno certo che i risultati saranno abbastanza veritieri...

Ora avevo pensato di donare il sangue (cosa mai fatta), faccio una buona azione e in più ho le analisi gratis che non guasta ...

Quello che mi chiedevo è come funziona, che tipo di analisi vengono rilasciate???
Volevo farmi anche un controllo ormonate e a tal proposito volevo dei consigli su cosa far controllare (avevo pensato a testo, prolattina, LH) avete suggerimenti???
Si possono far fare sempre dove vado a donare pagando a parte giusto???

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 13-05-2012, 06:33 PM


So dirti che all'avis avevo chiesto per favore un titolo anticorpale (valutazione del'effetto del vaccino per l'epatite B) e me l'avevano fatto gratis.
Per il resto a ogni donazione: emocromo, glicemia, creatininemia, transaminasi, formula leucocitaria, piastrine, elettroforesi del siero, test hiv/epatite C/lue (l'altra sessualmente trasmessa che al terzo stadio ti fa pensare di essere garibaldi...mi verra` inmente il nome). Una volta all'anno colesterolo totale/hdl/ldl/compagnia bella. Diciamo che nel totale e` un bel profilo, anche se da me vogliono semre solo la plasmaaferesi per via dell'emoglobina bassa e la cosa mi sta rompendo un po' le palle per via del tempo che ci metto e del dover prenotare...

E.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 14-05-2012, 01:41 AM


Grazie

Per quanto riguarda gli esami ormonali invece?? Suggerimenti su cosa far controllare per avere un quadro preciso??

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 14-05-2012, 02:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Grazie

Per quanto riguarda gli esami ormonali invece?? Suggerimenti su cosa far controllare per avere un quadro preciso??

Grazie

bada che costicchiano, se ti fidi
scrivi esattamente e farli copiare su una impegnativa al tuo dottore, oppure cosa migliore parlane con lui, ma queste sono le anaslisi per avere un quadro completo, se hai soldi da spendere e sei preoccupato per l' alopecia puoi fare il DHT eil valore della proteina SHBG
L’ SHBG (sex hormone binding globulin) è una beta-globulina prodotta dal fegato che lega tutti gli ormoni sessuali che hanno un gruppo idrossilico in posizione 17 della loro molecola. Principalmente si tratta quindi del testosterone, del DHT e dell’estradiolo.

eccole:

PRL progesterone, 17 B estradiolo, androstenedione, testosterone libero, testosterone totale, FSH, LH.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-05-2012, 09:16 AM


ma a voi il vostro medico se chiedete di fare le analisi ormonali ve le prescrive?
anche io le volevo fare per un controllo ma il mio medico si è rifiutato ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-05-2012, 10:05 AM


Si che me le prescrive.
Io per farle, assieme a quelle normali devo aver speso un po meno di un centinaio di euro. Andando così a memoria mi sembra che fossero tostosterone libero e tot, tiroidei, prolattina, estradiolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 14-05-2012, 10:34 AM


@androlic: guarda più o meno ci troviamo, le mie idee erano di fare:

Testo, testo libero, estradiolo, LH, prolattina, FSH, progesterone e DHT (anche se nn ho problemi di alopecia).... Insomma dovrebbe essere più che completo per avere un quadro generale della situazione, non ho mai fatto esami di questo tipo e sono curioso di vedere un po i valori....
Probabilmente non saranno possibili farli tramite donazione, mi dovrebbero dare la conferma oggi però dubito in una risposta positiva....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 14-05-2012, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
@androlic: guarda più o meno ci troviamo, le mie idee erano di fare:

Testo, testo libero, estradiolo, LH, prolattina, FSH, progesterone e DHT (anche se nn ho problemi di alopecia).... Insomma dovrebbe essere più che completo per avere un quadro generale della situazione, non ho mai fatto esami di questo tipo e sono curioso di vedere un po i valori....
Probabilmente non saranno possibili farli tramite donazione, mi dovrebbero dare la conferma oggi però dubito in una risposta positiva....


esatto Shade sono le stesse che ho scritto:

PRL = prolattina
17 B estradiolo= estrogeni

sono scritte cosi come devono essere scritte sull' impegnativa, con tutto il rispetto per i medici di base, molti non sono aggiornti sull' endocrinologia.
poi il DHT è importante anche per sapere se si è inclina all' alopecia anche se ancora non si sono manifestati i sintomi e speriamo che mai si manifestino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 14-05-2012, 03:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma a voi il vostro medico se chiedete di fare le analisi ormonali ve le prescrive?
anche io le volevo fare per un controllo ma il mio medico si è rifiutato ...

se fossi in te o lo denuncerei o cambierei medico, lui non si puo rifiutare di farti fare un controllo a parte se questo controllo puo nuocere aLLA TUA INCOLUMITA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 14-05-2012, 04:16 PM


essì perchè notoriamente, un paziente che gode di OTTIMA SALUTE, senza alcun sintomo clinico può derivare gravi danni alla propria Incolumità qualora non eseguisse un costoso dosaggio ormonale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-05-2012, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
essì perchè notoriamente, un paziente che gode di OTTIMA SALUTE, senza alcun sintomo clinico può derivare gravi danni alla propria Incolumità qualora non eseguisse un costoso dosaggio ormonale
ma se uno chiede le analisi normali del sangue non ci sono mai problemi, cosi come delle visite per il controllo dei nei o altro.
ora non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il costo delle visite ed esami sotto servizio sanitario o privato delle volte è molto simile.
io ho visto il costo delle lastre ad esempio delle altre cose non so.

quando le ho chieste io era perchè non mi sentivo in forma e appunto volevo fare un controllo.
poi non per forza uno deve avere dei sintomi su certe cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Exclamation 14-05-2012, 06:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
essì perchè notoriamente, un paziente che gode di OTTIMA SALUTE, senza alcun sintomo clinico può derivare gravi danni alla propria Incolumità qualora non eseguisse un costoso dosaggio ormonale


qua stiamo parlando di un semplice prelievo del sangue che hanno un costo perche sono analisi specifiche e non di dosaggi ormonali.
che vuoi dire DOSAGGIO ORMONALE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 14-05-2012, 06:37 PM


per chi non lo sapesso le analisi ormonali si fanno con un semplice prelievo del sangue, come le analisi generali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 14-05-2012, 06:59 PM


scusa, ma hai capito di cosa stiamo parlando in questo thread?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-05-2012, 07:14 PM



...sta diventando uno spasso, preseguite per favore, sento che si sta per raggiungere il climax del delirio

Cmq, provo a dire la mia, anche se penso che rovinerò tutto.
Intanto ci tenevo a sottolineare che il costo delle analisi non dipende dallo strumento col quale si estrae il sangue...

Per quanto riguarda la prescrizione, un medico può ragionevolmente rifiutarsi di prescrivere determinate indagini se, dal suo punto di vista non vi è nessun motivo relato alla salute stessa del paziente per effettuarle. Anzi non è che può rifiutarsi, deve farlo. Se no gli ipocondriaci ci costerebbero come il pil del jappone.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0