Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 16-05-2012, 01:42 PM


si si il foglio rosa, gli esame di base sono i soliti colesterolo, creatinina, trigliceridi ecc ecc ecc


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-05-2012, 03:26 PM


@ Androlic:

Quote:
la statistica l' ho letta su un giornale ad ad una sala di attesa di un dentista e il perido preso va dai primi degli anni 80 alla fine degli anni 90.
se vuoi ti mando in privato il mio nome e cognome,
Peccato non poter risalire all articolo.
Nome e cognome non servono, ho già parlato con un avvocato dell Ordine, e mi hanno detto che all' Ordine dei medici costerebbero di più i loro onorari che le poche migliaia di euro che si potrebbero ottenere di risarcimento e che quindi non ne vale la pena.


Quote:
non e stato chiesto ma eri concordo con Libo quando ha detto che continuando cosi costava come il pil del giappone o pure che con queste analisi triffavamo il servizio sanitario e che era colpa nostra che aumentavano le tasse (detto da uno che tu dici ne sa piu di te e che pensa che ci vuole un DOSAGGIO ORMONALE per fare le analisi, leggiti tutta la discussione), sapendo come dici che non era cosi perche se uno lavora le analisi le paga e come perche non sei intervenuto dicendo le cose come stanno?
Ma vedi, la realtà è che anche se uno non ha esenzioni, paga una certa cifra, è vero, non sono gratuite, però la cifra che paga non è quella che pagherebbe se le facesse privatamente.
La differenza tra le due cifre è quello che conta; questa differenza, anche se fosse di pochi euro (ma è un po' di più), se la consideri su un singolo individuo è risibile, ma se fai conto che, se la fai tu per "prevenzione", hanno lo stesso diritto tutti gli italiani, allora quei pochi euro, moltiplicati per grandi numeri diventano cifre assolutamente significative.
E poi perchè gli esami del sangue si e la Risonanza magnetica no? (a me è stata chiesta per le cose più assurde), quì la differenza diventa più importante.

Ci deve essere un criterio di base:

Gli esami a carico del SSN devono servire per diagnosi e cura (o tuttalpiù, ove studi ne dimostrassero la fondatezza, per prevenzione, come per il pap test o la mammografia dove non si paga nemmeno il ticket)

Il medico ascolta il problema sanitario che gli pone il paziente, lo visita e, se servono, richiede tutti gli esami che ritiene opportuni per tutelarne la salute.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 16-05-2012, 09:06 PM


DOC paghi 70/80% del totale, quindi si risparmia piu o meno 25/30 euro se ci metti pure le analisi del DHT, questi sono numeri e la realtà, senza polemica solo a titolo informativo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-05-2012, 10:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
DOC paghi 70/80% del totale, quindi si risparmia piu o meno 25/30 euro se ci metti pure le analisi del DHT, questi sono numeri e la realtà, senza polemica solo a titolo informativo
Questi numeri vanno benissimo (più o meno sono giusti), proprio per questo fai conto il tipo di spesa che ne deriva se tutti gli italiani fanno una cosa del genere , i maschietti vogliono fare questi, le femminuccie gli ormoni femminili, d' altra parte se è giusto farlo fare a te per prevenzione è giusto che lo facciano tutti.

30 euro per 60 milioni di italiani significa 1800 milioni di euro.

...e in questa analisi ci siamo limitati a dei banali esami ematici, perchè qualcun altro può avere l' idea che per prevenzione si dovrebbe fare una RMN dell encefalo o un' ecocardiogramma e allora i 1800 milioni di euro diventano bruscolini .

Chi stabilisce cosa ha senso fare? oppure tutti devono avere il diritto di fare gli esami che vogliono a carico del SSN?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 17-05-2012, 01:58 PM


questo discorso che fai fila, io con te sono quasi sempre d' accordo DOC (non è una battuta), pero in questo caso è iniziato tutto perche greetscape aveva detto che lui aveva chiesto al suo medico di fare le analisi ormonali e lui si era rifiutato.
se mi permetti secondo me il dottore in questo caso non ha fatto la cosa migliore, perche anche se una persona sembra che goda di splendita salute anche per una sicurezza propia, è meglio per il benessere psico fisico che ne puo derivare di fiducia in se stessi piu entusiasmo ecc.ecc, fargli togliere questo sfizio.
tu che sei medico, puo essere una buona terapia per tutti quei maschietti deboli e insicuri? adesso sto scherzando DOC
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 17-05-2012, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
perche anche se una persona sembra che goda di splendita salute anche per una sicurezza propia, è meglio per il benessere psico fisico che ne puo derivare di fiducia in se stessi piu entusiasmo ecc.ecc, fargli togliere questo sfizio.
ma questo è un non senso, prima dici che sei daccordo e poi affermi tutto il contrario.
secondo quanto dici tu il medico dovrebbe assecondare sempre il paziente, cioè l'esatto contrario di ciò che ha detto DOC (con cui dici di essere daccordo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-05-2012, 03:33 PM


Vedi Somoja, la spiegazione penso sia semplice, Androlic razionalmente capisce e accetta il mio ragionamento, ma a istinto vorrebbe che invece fosse possibile essere accontentati nelle proprie curiosità.

E' comprensibile, e in un mondo ideale con fondi per la sanità illimitati, forse sarebbe possibile, ma nel mondo reale in cui i fondi sono limitati, bisogna scegliere se dare un antibiotico di sicura efficacia o se fare degli esami di dubbia utilità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-06-2012, 03:48 PM


Riuppo il mio thread

Finalmente ho ritirato il risultato del Testo Libero (pronto dopo un mese esatto -.-)

E' venuto fuori un valore decisamente basso:

Mio valore 7,9 pg/ml ---- Min 8,9 Max 42,5

Caspita è davvero molto basso se pensate che il max è 42,5

Che ne pensate??? il testo totale sembra in ordine ma questo ??? :/.....

Ultima Modifica di Shade : 22-06-2012 04:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-06-2012, 05:35 PM


Come era il colesterolo?
Il testo libero è quello attivo, però può ridursi anche per un eccesso di stress.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-06-2012, 05:54 PM


ma il range di valori per che età fa riferimento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-06-2012, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Come era il colesterolo?
Il testo libero è quello attivo, però può ridursi anche per un eccesso di stress.
Altino a dire il vero e nn capisco il perché considerando che nn mangio porcherie o roba "grassa"... Di recente ho letto che anche troppi carbo causano l'aumento del colesterolo :/

Per lo stress potrei elargirlo con la pala -.-

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma il range di valori per che età fa riferimento?
Non c'è scritta l'età....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-06-2012, 06:30 PM


il colesterolo altino (dipende quanto) potrebbe dipendere da una predisposizione genetica.

Se è un periodo di forte stress io rimanderei un nuovo esame a un perodo di maggior relax
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-06-2012, 06:42 PM


nel periodo invernale i valori di testosterone sono ancora piu bassi se non ricordo male, quindi magari sarebbe utile come periodo per ripetere.
certo se quel range va per persone da 18 - 35 anni è un conto, se è invece per uomini più grandi è un altro.
comunque i tuoi valori sono di poco sotto al minimo, se fossero stati ancora più bassi potevi chiedere la visita di un endocrinologo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-06-2012, 08:19 PM


Valori bassi di testo libero ma nn di testo totale cosa comportano??? Non ho sinceramente "problemi" di sorta, mai riscontrato nulla di anomalo insomma...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2012, 08:37 PM


non comporta nulla un livello del genere se è fisiologico per te (o cmq differisce di poco). è bassino ma non patologico.
E poi se non hai problemi in ambito sessuale, salute fisico etc van tutti bene, non ti devi fare nessun problema. Anzi avere alti livelli di testo è di certo meno salubre sul lungo periodo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0