Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito tendine infiammato - 22-06-2012, 10:24 PM

tendine infiammato


ciao ragazzi nn sapevo dove postare questa discussione penso che qui vada bene

volevo sapere ce un modo per preveniore l'infiammazione dei tendini?
e ce una cura che funzioni? io ho il tendine del braccio infiammato da dicembre ora nn ho dolore ma basta che lo sforzo un po e ritorna e la verita ora mi sono rotto!!!! ho fatto un ciclo di antibiotici ghiaccio e avevo una spece di tuture che mi metteva a riposo il tendine ma nn anno fato niente di che! ma ce una cura valida? oppure e una cosa che nn guarisce piu e ora me lortero a vita?

ora dovrei fare una terapia chiamata tecar per 10 giorni 35€ a seduta volevo sapere funziona o e l'ennesima presa per i fondelli!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 23-06-2012, 10:36 AM


ciao, le tendinopatie sono un capitolo molto vasto della traumatologia sportiva, dal momento che la prevenzione parte sicuramente dal controllo delle cause, è molto difficile riassumere tutto in un semplice thread.

se non hai particolari patologie metaboliche, se non utilizzi cortisonici e antibiotici fluorochinolonici, la principale prevenzione è evitare il sovraccarico.
il sovraccarico dipende sia dall'intensità e dal volume di allenamento che dagli errori esecutivi, quindi agisci in questo senso.

gli anti-infiammatori, ma anche le terapie fisiche come la tecar, il laser, il ghiaccio, agiscono sull'infiammazione ma fanno poco o nulla in termini di guarigione.

analizza in modo onesto il tuo allenamento e valuta tu stesso se ci sono aspetti che effettivamente puoi migliorare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito 23-06-2012, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ciao, le tendinopatie sono un capitolo molto vasto della traumatologia sportiva, dal momento che la prevenzione parte sicuramente dal controllo delle cause, è molto difficile riassumere tutto in un semplice thread.

se non hai particolari patologie metaboliche, se non utilizzi cortisonici e antibiotici fluorochinolonici, la principale prevenzione è evitare il sovraccarico.
il sovraccarico dipende sia dall'intensità e dal volume di allenamento che dagli errori esecutivi, quindi agisci in questo senso.

gli anti-infiammatori, ma anche le terapie fisiche come la tecar, il laser, il ghiaccio, agiscono sull'infiammazione ma fanno poco o nulla in termini di guarigione.

analizza in modo onesto il tuo allenamento e valuta tu stesso se ci sono aspetti che effettivamente puoi migliorare.
no nn utilizo niente di cio che hai nominato cortisone antibiotici ecc. la causa e stata il sovraccarico e il troppo allenamento! ma ora nn mi alleno piu da dicembre nn e passato! nn ho piu toccato un peso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 23-06-2012, 02:15 PM


allora rivolgiti ad un ortopedico, è possibile che ci sia una causa anatomica o che sia presente un danno rilevante al tendine.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0