![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() mie analisi ormonaliQuote:
Il mio problema era rappresentato dall'improvviso insorgere di astenia in assenza di depressione dell'umore, e di azzeramento della libido in assenza di DE, con mantenuta capacità di avere rapporti completi. Alla terapia col Tgel ci siamo arrivati dopo avere esaminato diverse possibilità. E' stato principalmente l'andrologo a ritenere che quei valori di T, che pur essendo nel range di normalità per l'uomo di età 20<49 anni erano piuttosto vicini al limite basso della scala, verosimilmente erano inferiori a quelli miei propri che avevo prima dell'insorgere di quei sintomi. Invero, come ho avuto modo di scrivere altrove, in concomitanza con il palesarsi della situazione che ho descritto, avevo seguito per alcuni mesi un'alimentazione in cui circa il 60-70% del mio fabbisogno proteico era coperto da proteine della soia, i cui fitoestrogeni, nell'uomo, si ritiene possano ridurre i valori di T. Così, la HRT con il Tgel serviva principalmente a vedere se l'elevazione della concentrazione di T avrebbe portato miglioramenti: così è stato, progressivamente, seppur non nel breve termine di una settimana (tempo che mi era stato riferito come sufficiente per notare i primi effetti). Perciò so bene di essere dentro i 2 mesi, ma è anche vero che così posso verosimilmente associare i miglioramenti raggiunti all'aumento di concentrazione di T. Del fatto che la sospensione del farmaco al termine dei 2 mesi possa comportare un abbassamento dei valori iniziali, credo proprio che il medico fosse consapevole. Ma visto che l'aumento del T ha portato ai risultati sperati, vedremo poi come lui deciderà di proseguire il mio percorso (forse con quel tipo di terapia di cui parlava Antò?). P.S. Visto che i vari laboratori analisi hanno scale differenti (tant'è che nel foglietto illustrativo del Tgel è indicato di rivolgersi sempre allo stesso), preciso che i miei 15,0 pg/ml di T libero sono da rapportare al range di normalità indicato che, per l'uomo < 49 anni, va da 13,0 a 40 pg/ml. Sono comunque valori ben diversi da 10-25 pg/ml del laboratorio che ha eseguito le analisi sull'autore del post. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
I tuoi livello di TT sono nella norma, stupido metterti in HRT, il problema è un'altro IMHO.. |
|
|
![]() |