Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
ricotubbs ricotubbs Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 08-11-2007, 04:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da massiweb Visualizza Messaggio
Grazie mille per tutti i vostri interventi, mi sento "coccolato"!

  1. Per gli altri dosaggi che interessavano ad Antò, posso riportare il cortisolo e il DHEA, ma non il progesterone perchè non mi è mai stato richiesto (e nemmeno il DHT)il DHT non lo inseriscono mai,tranne nel caso in cui il soggetto abbia meno di 21 anni:

    DHEA: 6.5 ng/ml (0.2-9.8)
    Cortisolo h. 8: 285 ng/ml (50-260)

    Il cortisolo era leggermente sopra il max del range, ma l'endocrinologo mi ha detto che era di importanza relativa, e che avrei potuto fare dopo qualche tempo un dosaggio sulle urine nelle 24 ore.

    con un solo prelievo il cortisolo non puo' essere valutato,anche se un po' fa capire la situazione,cmq se ad esempio da quando ti sei alzato fino al momento del prelievo sono passate che so 2 o 3 ore,se ne deve tener conto.

  2. Giusto per completare il quadro, faccio un riepilogo con tutti i dosaggi eseguiti, almeno avete un colpo d'occhio più chiaro:

    Testosterone: 5.2 ng/ml (2.6-15.9 uomo < 49 anni)

    Testosterone libero: 15.0 pg/ml (13-40 uomo 20 - 49 anni)

    PSA: 0.5 ng/ml (<4)

    FSH: 2.8 mUI/ml (1.5-12.4)

    LH: 3.5 mUI/ml (1.7-8.6)

    Prolattina: 8.23 ng/l (2.5-17)

    DHEA 6.5 ng/ml (0.2-9.8)

    S-estradiolo: 43 pg/ml (8-43)

    FT4: 1.30 ng/dl (0.75-1.90)

    FT3: 5.09 pg/ml (2.20-5.30)

    TSH: 2.94 muUI/ml (0.31-4.50)

    Cortisolo h. 8 285 ng/ml (h. 8 50-260)

    i testicoli funzionano bene,LH ed FSH sono tendenti al basso a causa degli estrogeni.inoltre,in futuro,terrei sott'occhio il tsh(magari facendo i test verso gli anticorpi anti tiroidei),abbastanza alto a mio avviso,anche se i tiroidei sono apposto
  3. Per quanto riguarda, invece, la modifica della dieta:

    CT 206 mg (120-220)
    C HDL 59 mg
    C LDL 139 mg
    Trigliceridi 40 mg (40-160)

    Comunque, nessun asterisco, salvo una sola volta un AST-ALT rispettivamente a 112 e 45 (ma mi ero allenato nei giorni precedenti): dopo 13 gg ho rifatto l'esame e i valori erano AST 39 e ALT 30 UI (e i markers epatici, voluti dal medico di base che si era preoccupato, erano tutti negativi; nella norma anche l'esame ecografico di fegato e colecisti)

  4. I miei 4/5 allenamenti a settimana sono, in media, più volte 4 che non 5. Spesso una sessione settimanale è dedicata al cardio (è lo è sempre la eventuale quinta).

  5. Non ho mai fatto un post WO classico, perchè ho sempre letto qui sul forum che non è strettamente necessario se la cena segue di lì a poco. Avevo invece letto che i ramificati potevano aiutare a tamponare il lasso di tempo tra fine allenamento e arrivo a casa.
    Proverò comunque ad alzare i carboidrati, magari solo nel post WO, perchè la mia esperienza mi ha insegnato che con l'aumento dei carboidrati tendo ad ingrassare con facilità .

  6. La soia l'ho completamente eliminata da agosto.
    Per l'ATD vediamo cosa riesco a fare.
    Per l'HRT (visto che per postare le analisi ho ripreso in mano la mia cartellina) ho scoperto che ne ricordavo male la durata. Il medico ha scritto 3-4 mesi, e visita di controllo dopo 2 mesi. Non saprei come comportarmi... torno e gli dico che ho deciso di sospendere dopo un mese e mezzo perchè ero migliorato? Non penso sia la cosa giusta: aspetterò almeno la visita di controllo. 4 mesi sono troppi...sarebbe il caso di aggiungere un po' di hcg per non ritrovarti con i testicoli piccoli e rischiare di non essere piu' fertile.anche se i dosaggi di gel sono minimi,e' bene scongiurare queste cose il piu' possibile

    Peraltro tra poco più di un mese ho un importante impegno professionale, parecchio gravoso. Il medico mi aveva detto che il Tgel mi avrebbe dato sostegno anche a livello della resa sul lavoro (ed è vero), perciò non voglio correre rischi . visto che non credo che andrai in pensione a breve,lasciare,credimi,non sara' facile.e' come una droga.esperienza personale.

non offenderti,ma io non avrei toccato niente.Tienici aggiornati...



Ultima Modifica di ricotubbs : 08-11-2007 04:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 08-11-2007, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da massiweb Visualizza Messaggio
Grazie mille per tutti i vostri interventi, mi sento "coccolato"!

  1. Testosterone: 5.2 ng/ml (2.6-15.9 uomo < 49 anni)

    Testosterone libero: 15.0 pg/ml (13-40 uomo 20 - 49 anni)

    PSA: 0.5 ng/ml (<4)

    FSH: 2.8 mUI/ml (1.5-12.4)

    LH: 3.5 mUI/ml (1.7-8.6)

    Prolattina: 8.23 ng/l (2.5-17)

    DHEA 6.5 ng/ml (0.2-9.8)

    S-estradiolo: 43 pg/ml (8-43)

    FT4: 1.30 ng/dl (0.75-1.90)

    FT3: 5.09 pg/ml (2.20-5.30)

    TSH: 2.94 muUI/ml (0.31-4.50)

    Cortisolo h. 8 285 ng/ml (h. 8 50-260)
  2. .
Tutti i valori nella norma. Il cortisolo fuori range, ma nelle ore del mattino è normale averlo alto, inoltre il TSH è nella norma quindi nn vi è segno di ipotiroidismo e le gonadropine nn sono ne alte ne basse, quindi nn vi è segno di ipogonadismo ne di alcuna inibizion. Ne ricavo che l'alto livello di cortisolo è solo dato da un pò di stress e nn è sintomo di stress surrenale visti gli altri valori nella norma.
Penso che il tuo problema sia solo da riportare ad un alto livello degli estrogeni e della prolattina e dal normale (visra l'età) calo del DHT. La causa potrebbero essere i fitoestrogeni uniti al normale calo del DHT (che potregge da un eccesso di estrogeni e mantiene alto il FT).
Visto che oramai sei in HRT continua come consigliato deal medico, Una volta finito il "ciclo" io mi procurereu del tamoxi e dell'ATD (adesso ,visto l'androgel, nn credo ti serva a molto, forse per rallentare l'inibizione della HPTA visto che l'ATD funge da antagonista dei recettori degli androgeni a livello ipotalamico) e fai seguire questo ciclo di HRT con 1 mese di tamoxy a basso dosaggio e 6 settimane di ATD a dosaggio calante....

Altrimenti puoi provare con l'activate xtreme della designer supplements che contiene utica dioica (dinavil sulfate). Dagli esami che ho letto in rete alza il FT di circa il 50% o + ed è naturale e legale...

Ultima Modifica di Antò : 08-11-2007 05:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 08-11-2007, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da ricotubbs Visualizza Messaggio
non offenderti,ma io non avrei toccato niente.Tienici aggiornati...
Nn so...bassi livelli di FT portano a depressione, insicurezza e calo della libido..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 08-11-2007, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da ricotubbs Visualizza Messaggio
e' una cosa che l'endocrinologo non ti dara' mai...forse non lo sa nemmeno lui cos'e'
senti e valuta quello che ti dice...
come mai non me lo darà mai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
ricotubbs ricotubbs Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 09-11-2007, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
Nn so...bassi livelli di FT portano a depressione, insicurezza e calo della libido..

concordo,solo che avrei aspettato sintomi piu' evidenti...o avrei fatto ulteriori analisi...anzi,io conosco molto bene 3 endocrinologi che lavorano nella stessa struttura e prima di dare un terapia,ricoverano il paziente in day hospital per qualche giorno,facendo fare ogni giorno piu' prelievi e raccogliendo l'urina nelle 24h + vari test di stimolazione.Quando ero presente ho partecipato anche nelle discussioni riguardanti la diagnosi e la cura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
ricotubbs ricotubbs Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 09-11-2007, 10:34 AM


e' impossibile che un medico ti dia un prodotto che si acquisti via internet peraltro non in italia(mi pare sia illegale)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-11-2007, 11:12 AM


Io non vedo niente di anormale, non c'è niente da aggiustare a parte gli estrogeni che sono al limite.

Non serve terapia di recovery quando si usa l'androgel, perchè l'apporto di testosterone è talmente basso da non causare sconvolgimenti.

Se vi dicessi che valori ho io di testo free, vi verrebbe un colpo
Non dico che sia una situazione ottimale la mia, ma anche con livelli sotto il limite, ed anche di molto, si possono avere tutte le funzioni a posto

Come dicevo è anche una questione di recettori, nel mio caso compenso, in parte, con molti più recettori.
Quindi non allarmatevi se avete valori borderline o anche sotto la norma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 09-11-2007, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da ricotubbs Visualizza Messaggio
e' impossibile che un medico ti dia un prodotto che si acquisti via internet peraltro non in italia(mi pare sia illegale)
Penso proprio che in Italia non sia ammesso, altrimenti lo si vedrebbe in vendita anche qui, no?

Penso anche che un medico "normale", ragionevolmente, non sappia nemmeno cosa sia.
Certamente, non ne avrà letto su "Endocrinologia oggi"!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
ricotubbs ricotubbs Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 09-11-2007, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Io non vedo niente di anormale, non c'è niente da aggiustare a parte gli estrogeni che sono al limite.

Non serve terapia di recovery quando si usa l'androgel, perchè l'apporto di testosterone è talmente basso da non causare sconvolgimenti.

Se vi dicessi che valori ho io di testo free, vi verrebbe un colpo
Non dico che sia una situazione ottimale la mia, ma anche con livelli sotto il limite, ed anche di molto, si possono avere tutte le funzioni a posto

Come dicevo è anche una questione di recettori, nel mio caso compenso, in parte, con molti più recettori.
Quindi non allarmatevi se avete valori borderline o anche sotto la norma.

concordo
hai ragione anche sul fatto della recovery,pero' ci vuole circa un mesetto per tornare ad avere i valori iniziali(all'incirca)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 09-11-2007, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio

Come dicevo è anche una questione di recettori, nel mio caso compenso, in parte, con molti più recettori.
Quindi non allarmatevi se avete valori borderline o anche sotto la norma.
ne sei certo?
il sistema degli androgeni nn funziona come il sistema surrenale. I recettori si sovraregolano solo in presenza di "quantità" maggiori di testosterone, forse migliora la sensibilità recettoriale, ma nn la loro espressione (numero). Alte dosi di testo esogeno aumentano il numero di recettori, vi è sovraregolazione nn sottoregolazione come nel caso delle catecolamine..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 10-11-2007, 09:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Io non vedo niente di anormale, non c'è niente da aggiustare a parte gli estrogeni che sono al limite.

Non serve terapia di recovery quando si usa l'androgel, perchè l'apporto di testosterone è talmente basso da non causare sconvolgimenti.

Se vi dicessi che valori ho io di testo free, vi verrebbe un colpo
Non dico che sia una situazione ottimale la mia, ma anche con livelli sotto il limite, ed anche di molto, si possono avere tutte le funzioni a posto

Come dicevo è anche una questione di recettori, nel mio caso compenso, in parte, con molti più recettori.
Quindi non allarmatevi se avete valori borderline o anche sotto la norma.
i miei valori di testo libero sono molro sotto la norma, l'endocrinologo mi ha prescritto l'androgen, ma serve a qualche cosa?
mi pare un farmaco abbastanza blando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
ricotubbs ricotubbs Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 10-11-2007, 10:35 AM


di servire serve...ci sarebbero molte considerazioni da fare pero'.Nel reparto che frequento,il gel al testosterone viene prescritto spesso,pero' nella maggior parte dei casi,a uomini di mezza eta'(come e' ovvio che sia,raramente a 20 anni se ne ha bisogno)
In media,posso dirti che con una singola dose quotidiana,i valori di testosterone aumentano dallo stato ipogonadico(sotto i 300ng/dl quindi 3ng/ml)fino a 4 - 7ng/ml.
Ora,avere con un valore anche di 4ng/ml a 65 anni,il paziente dimostra di essere soddisfatto(in pratica,la maggior parte riprende ad avere una vita sessuale,anche perche' il gel aumenta il dht di piu' rispetto alle tradizionali iniezioni.Ti ricordo che il dht,a livello sessuale,e' fondamentale.)
Inoltre,con il gel si evita il fatto di fare le iniezioni,che non sono ben viste da un paziente dalle caratteristiche che ho citato sopra,che preferisce spendere 65 euro al mese invece che 15 piuttosto che farsi bucare il sedere(il dolore rimane anche 2 o 3 giorni dopo l'iniezione)

In caso di paziente giovane,le cose funzionano diversamente.Si punta ad avere valori fisiologici per la sua eta',e,piuttosto che usare il doppio della dose di gel,si slitta sulle iniezioni,(di solito qui si prescrive il testoviron,in modo da avere 8 o 9mg di testosterone puro giornalmente).Inoltre si aggiunge ciclicamente l'uso di Gonasi.il paziente non si e' mai opposto,anche perche' cosi' facendo risparmia oltre 100 euro mensili e non va in paranoia a spalmarsi quella "melma" ogni giorno.

Cmq,in tutti i casi,vengono fatti molti test,spesso vengono rischiesti piu' giorni di Day hospital,al contrario di molti endocrinologi che prescrivono bustine al volo e facendosi anche pagare oro.Anche perche' ci sono molti casi in cui dietro la carenza di testosterone si nascondono malattie significative(adenomi ipofisari,tumori testicolari,malattie autoimmuni,emocromatosi e altre) e non vi dico in quanti casi basta solo prescrivere della tiroxina per addirittura raddoppiare i livelli di testosterone.Insomma,ci vuole uno screening completo.

A breve sara' disponibile un prodotto(ovviamente testosterone,peraltro gia' presente da tempo negli USA e anche in UK) da farsi per via intramuscolare,pero' ogni 12 settimane,che garantisce buone concentrazioni dell'ormone nell'arco di 84 giorni.
Il prezzo mensile pero' sara' simile a quello dei vari gel(purtroppo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 10-11-2007, 12:59 PM


intendi il Nebido?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
ricotubbs ricotubbs Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 10-11-2007, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da boypr Visualizza Messaggio
intendi il Nebido?
proprio quello

e' un alternativa migliore al gel,anche se il top per me e per i miei amici endo rimangono le iniezioni ravvicinate il piu' possibile,il fatto e' che non sono comode per i pazienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 10-11-2007, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da boypr Visualizza Messaggio
intendi il Nebido?
Ma questo prodotto non è già in vendita?

Non è il NEBID della BAYER SpA, in commercio dal 27.06.2007, in classe C, a 147 euro per una confezione da una fiala?

L'ho trovato sul prontuario aggiornato al 03.11.2007.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0