Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci
Il tuo "istinto" non è scienza e non è nemmeno esperienza su un largo numero di atleti. Alcune volte mi chiedo a cosa serve fare domande se si hanno in mente già le risposte!
La necessità di assumere B12 (la metilcobalamina non la trovi in Italia in libera vendita, quindi si fa riferimento unicamente alla cianocobalamina) e folati è relata ad un aumentato fabbisogno, indotto da stress, che può interrompere il ciclo di ri-metilazione dell'omocisteina, ciò a livello centrale ha un significato ben preciso.
Quando si parla di integrazione si fa riferimento ad un equilibrio funzionale e/o maggiore necessità, e non a carenze, che provocano problemi di altro tipo e di riflesso patologie, unicamente di stretta competenza medica.
L' Alcar è utile (forse come contorno), è un ottimo integratore, ma in caso di stress centrale ha un ruolo più marginale.
|
Difatti io la risposta credo di averla già in mente e cioè a che servirebbe un integrazione di vit. b12 se uno non è carente ? Perchè se uno non è carente e ci vai a mettere la vit. b12 si crea comunque uno squilibrio, sicuramente avrà effetti benefici ma ci sarà sempre uno squilibrio. E come un bb che ha i livelli di testo normali e poi se va a prendere gli aas sicuramente assumendo tali farmaci avrà un aumento di massa ma sempre andando a squilibrare qualcosa ! Con l'ALC proprio come hai detto tu agirebbe più indirettamente e quindi più come neuromodulatore.