Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-12-2010, 12:37 PM


ottimo prodotto, ma il "segreto" del recupero del sistema nervoso è nel ciclo di metilazione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-12-2010, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
2 shot di B12 settimanali nei periodi di HI, ovviamente su una base di programma periodizzato, potrebbe essere un primo e semplice approccio.
approssimativamente, di che quantità si parla?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2010, 01:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
approssimativamente, di che quantità si parla?
penso si riferisca al classico cobaforte 5000 in fiale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 09-12-2010, 02:08 PM


La metilcobalamina cioè la vit. b12 metilata viene data anche per curare l'autismo. Comunque il mio istinto mi dice che l' ALC sia molto meglio, a meno che non hai una carenza accertata di vit b12.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-12-2010, 02:29 PM


dipende se vuoi ripristinare un sistema "sul lastrico" o magari vedere finquanto regge spremendolo...
Stesso discorso, anche di più, per i vari eccitanti del sn. Può apparire che ti diano una mano, in realtà aumentano un gap...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-12-2010, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
La metilcobalamina cioè la vit. b12 metilata viene data anche per curare l'autismo. Comunque il mio istinto mi dice che l' ALC sia molto meglio, a meno che non hai una carenza accertata di vit b12.
Il tuo "istinto" non è scienza e non è nemmeno esperienza su un largo numero di atleti. Alcune volte mi chiedo a cosa serve fare domande se si hanno in mente già le risposte!
La necessità di assumere B12 (la metilcobalamina non la trovi in Italia in libera vendita, quindi si fa riferimento unicamente alla cianocobalamina) e folati è relata ad un aumentato fabbisogno, indotto da stress, che può interrompere il ciclo di ri-metilazione dell'omocisteina, ciò a livello centrale ha un significato ben preciso.
Quando si parla di integrazione si fa riferimento ad un equilibrio funzionale e/o maggiore necessità, e non a carenze, che provocano problemi di altro tipo e di riflesso patologie, unicamente di stretta competenza medica.
L' Alcar è utile (forse come contorno), è un ottimo integratore, ma in caso di stress centrale ha un ruolo più marginale.

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 09-12-2010 05:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 09-12-2010, 05:19 PM


La dizione "esaurimento nervoso" era in voga nel passato ed e' francamente imprecisa e poco esaustiva.
Sul resto mi piace la risposta di Armando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-12-2010, 07:54 PM


ma per shot cosa intendi armando? iniezioni?
La cianocobalamina è molto meno efficace della metilcobalamina?

Io mi riferivo a quella per "altro non notificato"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-12-2010, 10:26 PM


shot = iniezioni.

Sicuramente la forma metilata è la migliore, ma in Italia dobbiamo accontentarci di ciò che si trova in farmacia.
Io mi son trovato sempre bene con la cianocobalamina, non sarà il massimo, ma se abbini folati e qualche donatore di gruppo metilico, puoi ovviare al problema.
Nei giovani il benexol rimane sempre una delle scelte migliori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 09-12-2010, 10:56 PM


Su ebay uk specialmente o sugli shop stranieri si trovano ottimi prodotti di ottime marche. Non c'e' bisogno di trovare un ripiego in farmacia, peraltro a prezzi da rapina a mano armata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-12-2010, 11:25 PM


non ci piove...se si acquista per uso personale. Se l'uso è per terze persone, in molti casi diventa più complesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 09-12-2010, 11:54 PM


Io parlo sempre di acquisto dei prodotti ad uso esclusivamente personale.
Peraltro lungi da me incitare a fare qualsiasi cosa, dico solo che volendo esistono validissime alternative per prendersi cura della propria salute e del proprio fisico.
Ciao Armando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2010, 11:55 PM


parlate della metilcobalamina??
quali sono le differenze con la cianocobalamina oltre la miglior assimilazione a livello orale ?
ci sono studi per vedere i dosaggi usati ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 10-12-2010, 12:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Io parlo sempre di acquisto dei prodotti ad uso esclusivamente personale.
Peraltro lungi da me incitare a fare qualsiasi cosa, dico solo che volendo esistono validissime alternative per prendersi cura della propria salute e del proprio fisico.
Ciao Armando


@great: on line dovresti trovare studi di vario tipo, specialmente nel campo della neurologia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-12-2010, 01:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Il tuo "istinto" non è scienza e non è nemmeno esperienza su un largo numero di atleti. Alcune volte mi chiedo a cosa serve fare domande se si hanno in mente già le risposte!
La necessità di assumere B12 (la metilcobalamina non la trovi in Italia in libera vendita, quindi si fa riferimento unicamente alla cianocobalamina) e folati è relata ad un aumentato fabbisogno, indotto da stress, che può interrompere il ciclo di ri-metilazione dell'omocisteina, ciò a livello centrale ha un significato ben preciso.
Quando si parla di integrazione si fa riferimento ad un equilibrio funzionale e/o maggiore necessità, e non a carenze, che provocano problemi di altro tipo e di riflesso patologie, unicamente di stretta competenza medica.
L' Alcar è utile (forse come contorno), è un ottimo integratore, ma in caso di stress centrale ha un ruolo più marginale.
Difatti io la risposta credo di averla già in mente e cioè a che servirebbe un integrazione di vit. b12 se uno non è carente ? Perchè se uno non è carente e ci vai a mettere la vit. b12 si crea comunque uno squilibrio, sicuramente avrà effetti benefici ma ci sarà sempre uno squilibrio. E come un bb che ha i livelli di testo normali e poi se va a prendere gli aas sicuramente assumendo tali farmaci avrà un aumento di massa ma sempre andando a squilibrare qualcosa ! Con l'ALC proprio come hai detto tu agirebbe più indirettamente e quindi più come neuromodulatore.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0