![]() |
![]() |
|
|||||||
| Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
inattivo
|
Power Tech - MultipressLa marca è Lacertosus, ma il link te lo cerchi (ci mancherebbe poi che debba dartelo io!). Giuro che è la prima volta che sento per acquisti a basso costo, e alla proposta risponde "cerco qualcosa di più e non mi piacciono i colori"... |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Banned
|
Non mi sono espresso bene. Nel complesso, non mi trasmette senso di solidità ed efficienza. i colori sono un altro dettaglio che non mi piace. Come avete detto, i soldi sono i MIEI quindi vorrei spenderli al MEGLIO. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
inattivo
|
Immagino tu sia l' unico che vuole spendere al meglio i suoi soldi comprando materiale d' alta qualità al minor prezzo.... ![]() Allora ti faccio una domanda: perché ritieni che non sia adatto quel prodotto? Hai esigenze particolari, magari usi carichi che possano mettere a dura prova la resistenza meccanica dell' acciaio? Perché in tal caso non hai scelta: devi comprare materiale più professionale, che costa ineluttabilmente di più. Sei un principiante, o hai carichi ancora modesti? Quel materiale ti va benissimo. Se non ti piace, fattelo piacere perché a meno trovi veramente solo ciarpame. Se invece non ti va a prescindere, devi aumentare il budget. È più chiaro così? |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
L' unica cosa che ho cambiato l' anno scorso è stato il rack, perchè fare squat con 170kg con il rack del dechatlon cominciava a diventare pericoloso. Ho comperato uno di quelli che produce Yashi (Powergear), che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Per il resto stà continuando ad usare panca e bilancieri del dechatlon tranqullamente (Derox stacca 300kg con quel bilanciere). |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|||
|
Banned
|
Quote:
Quote:
Si tratta solo di sborsare moneta! Come prezzo, posso risparmiare qualcosina ordinandoli on-line?? La domanda tiene conto pure delle spese di spedizione. L'importante è risparmiare sui singoli pezzi. |
||
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ma pensi di fare qualcosa o vuoi delegare tutto? Come vieni qui sul forum puoi andare sul sito decathlon e farti due conti. Di sto passo va a finire che chiedi a qualcuno di andare al posto tuo e di portarti tutto a casa. |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
Banned
|
Allora, ho fatto un giro sul sito decathlon e vi riporto gli articoli che adocchiato per fare un po di esercizi ossia tutti i fondamentali: - Kit di pesi da 93 kg che costa la metà (quasi) rispetto al kit da 140 kg e seppur ho modesti carichi forse è da prendere in considerazione il secondo, vist auna differenza di 47 kg. Ad ogni modo, in futuro potrei comprare singolarmente i pesi? L?importante è che siano compatibili con quel bilanciere. Non vorrei che non si trovassero i pesi corrispondenti. - Panchetta base che non dà l'impressione di solidità e robustezza però costa pochino e risparmierei qualche soldo - alternativa alla panca di prima è la BI 910 Come bilancieri: - curl - curl 2 Non ho la panca scott però...sempre meglio attrezzarmi. Per lo spazio, sto vedendo di usufruire di un salotto praticament einutilizzato. Dentro vi alloggiano scrivania, diavano, poltrona, sedie e mobile ma è una stanza bella grande e lo spazio lo posso trovare. Ho fatto un giro pure sulla lucertola , per gli stessi attrezzi, i prezzi sono inaccessibilissimi. Roba d ainvestire migliaia di euro! Ovviamente danno l'impressione di essere attrezzi di enorme qualità e affidabilità! Mi piacerebbe farmi una home gym attrezzatissima con tanto di macchine isotoniche, per il momento mi accontento. |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
inattivo
|
Route66 non è la prima volta che vieni richiamato per link a siti commerciali: la prossima volta scatta il ban. Stai attento, stai tirando troppo la corda. |
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
Banned
|
Quote:
Mi scuso per non aver prestato attenzione per aver riportato riferimenti ad e-commerce però rilassatevi! |
|
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
inattivo
|
Non è questione di rilassarsi o meno: c' è un regolamento e va rispettato. Hai già infranto una volta ciò per cui sei stato richiamato, se sei sbadato e passi col rosso la multa te la danno lo stesso, e qui è la stessa cosa. Dalla tua hai già un comportamento "sopra le righe" con flames a moderatori, link commerciali, pretese di servizi nei confronti di altri utenti e continuo ignorare le risposte date. Quindi attieniti al regolamento come tutti gli altri e basta con le polemiche. |
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
Banned
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
Banned
|
Ragazzi, non mi sono dimenticato di voi. Sto cercando di farmi seguire da un personal-trainer online, dato compenso mensile e nemmeno di poco visto che sono disoccupato. Premesso che la palestra, non mi piace più di tanto(come ambiente), e nonostante gli abbia spiegato che l'abbonamento annuale in palestra, mi verrebbe a costare tanto quanto un paio di attrezzi che rimarranno sempre in casa...lui sostiene che in palestra c'è tutto. Aggiunge che con il kit attrezzi che ho in mente di comperare, non potrei fare granchè.... Prima di interagire con lui, sapevo che gli esercizi con i pesi fossero migliori rispetto alle macchine isotoniche. Lui non è della stessa opinione. C'è da dire che io non sono costante e alla lunga, mi stancherei di andare in palestra e regalare soldi al proprietario per poi mollare, non mi va. E' un ambiente affollato, gli attrezzi sempre occupati, io mi concentro poco e tanti gli svantaggi...per me. Mi ha messo il dubbio sull'acquisto che è un investimento vero e proprio, inoltre pone l'accento sull'half rack e lo stacco da terra perchè non posso portarmi il peso sulle spalle ogni volta. Qui, c'ha ragione. Allora mi domando: è meglio aspettare e comperare un rack serio? L'investimento che posso fare per ora, è quello di cui vi ho parlato. |
|
|
|
|
(#13)
|
||
|
All the Truth Member
|
Ovvio che un rack è meglio di uno a metà, ma anche con l'half puoi allenarti benissimo, anche perchè non parti a fare squat con 200 Kg Poi vorrei capire la frase... Quote:
Poi dici tu stesso che la palestra non fa per te, che è meglio allenasi a casa, che bla, bla bla e basta che uno ti dica qualcosa che subito ripiombi in nuovi atroci dilemmi su cosa fare dei tuoi allenamenti. Tra l'altro un misterioso figuro virtuale che potrebbe anche dirti che i migliori risultati si ottengono con la pedana vibrante. E il bello è che ti verrebbe veramente il dubbio se acquistarla o meno. Cosa puoi fare te lo abbiamo detto, cosa acquistare te lo abbiamo detto, perchè acquistare determinate cose te lo abbiamo detto. Tu però non eri convinto. Allora cosa puoi fare te lo abbiamo ridetto, cosa acquistare te lo abbiamo ridetto, perchè acquistare determinate cose te lo abbiamo ridetto. Tu allora eri già più convinto, ma poi...no. Allora cosa puoi fare te lo abbiamo ridetto, cosa acquistare te lo abbiamo ridetto, perchè acquistare determinate cose te lo abbiamo ridetto. Era già molto più convinto, ma poi...no. E di nuovo noi tutti...ecc.ecc.ecc.... Ma non ti conviene fare tutt'altro? Iscriverti in piscina, andare a correre, andare in bici, magari se cambi sport ti accorgi che c'è qualcosa che ti piace veramente e puoi viverla meglio rispetto alla palestra. |
|
|
|
|
|
(#14)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Vediamo: - per dire ad uno di farsi tre serie da dieci su una macchina non serve alcuna competenza, a parte sapere mandare una email. - insegnare uno squat, per contro, e' una operazione che richiede molta competenza, ed e' gia' impegnativa farla da vivo. Farla da remoto e' una bella impresa e richiede un sacco di tempo, guardare uno dei tanti diarii di principianti su questo sito. Se dovessi fare il trainer da remoto, quale dei due modelli di business sceglierei? Quello che richiede un sacco di tempo e un sacco di competenza, o quello che richiede soltanto di mandare due mail ogni tanto? Scelta difficile... Buona serata. |
|
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
Banned
|
avete ragione entrambi. Questo ragazzo mi ha messo confusione. Si allena da quando aveva 16 anni e offre consulenze alimentari a pagamento. Per raggiungere velocemente gli obiettivi, mi consiglia la palestra. Non mi ha chiarito come mai le macchine sono meglio degli esercizi con il bilanciere/manubri. Il guaio è che a me piacciono i pesi. Ho una condizione fisica particolare e ho bisogno di consultarmi con esperti. Non è sufficiente fare da me e basta. Desidero un fisico tonico con un po di muscoli, ma soprattutto desidero migliorare. Lui sostiene apertamente che misto auto-convincendo di non andarein palestra ripiegando sulla home gym che completa e attrezzata verrebbe a costa 4-5.000 €. Non è bastato che io gli dicessi che con 400 € ho l'indispensabile e gli attrezzi mi rimangono. Sono disoccupato e solo un mese di palestra da me, viene quasi 100 Euro (prima iscrizione + mensilità). La palestra dista 2 km da m insomma a conti fatti, preferisco di gran lunga la homegym perchè come qualità degli allenamenti, non c'è paragone. Attrezzi sempre disponibili, concentrazione al top. Voglia di spremersi e non rendere materialmente ed economicamente conto a nessuno. MI dice "chi ti aiuta ad andare oltre il cedimento allenandoti a casa?" Gli ho spiegato che non ho grandi obiettivi almeno non obiettivi con i suoi standard (grosso, lui è grosso). Non si diventa grossi dalla sera alla mattina, ma a prescindere da questo, non mi piace il fisico ipermuscoloso. Poi...non voglio spendere troppo. Sostiene che indipendentemente dai miei obiettivi, lapalestra è migliore in ogni caso ![]() Non mi piaceprogrammare.L'unico obiettivo è costanza, volontà e speranza di migliorare. Fissare obiettivi temporali, no! |
|
|
|