Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post Power Tech - Multipress - 24-11-2013, 08:11 PM

Power Tech - Multipress


Costa cara ma ci puoi fare tutto. Io ci sto facendo un pensierino. Metto da parte il necessario.


Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-11-2013, 09:37 PM


A mio avviso è un'attrezzo abbastanza inutile soprattutto per una home gym....

Parliamo di questo se non sbaglio:

Vecchio
  (#3)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 25-11-2013, 12:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
A mio avviso è un'attrezzo abbastanza inutile soprattutto per una home gym....

Parliamo di questo se non sbaglio:

Esatto. Considera che, puoi fare veramente tantissimi esercizi addirittura la lat machine e il pulley. E' versatilissimo. Io, nel mio piccolo vorrei attrezzarmi del minimo perchè in palestra si, troverei tutto l'occorrente ma non mi sento a mio agio e non riesco a concentrarmi come vorrei con gli sguardi altrui. Mi hanno consigliato panca, bilanciere e sbarra per le trazioni (quella che si attacca a muro non credo a causa di mio padre...) e tanta ghisa. Ho riflettuto e con la spesa che dovrei fare per questi attrezzi ne comprerei uno che è multiuso esclusi gli esercizi ai cavi con le piastre.
Cosa mi consigliate? Devo proprio andare in palestra?

Ultima Modifica di Route66 : 25-11-2013 12:56 AM.
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-11-2013, 08:36 AM


Se hai spazio in casa non devi per forza andare in palestra, solo che la scelta dell'attrezzo è curiosa.

Io non ci vedo tutta questa versatilità (e non parlo della questione dei movimenti forzati) vista così sembra una classica macchina da palestra per fare uno o due esercizi.
Il consiglio del bil+panca+rack o half rack sarebbe la soluzione migliore, più che altro per una questione di completezza e di ciò che ci puoi fare.
Inoltre credo che la spesa sia similare, in genere quelle macchine sono costose e il costo della ghisa sarebbe uguale visto che anche li devi comprare i dischi.

Bisogna anche dire che vanno considerati gli obiettivi, quali sono i tuoi?
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-11-2013, 09:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Costa cara ma ci puoi fare tutto.
Tutto tranne alcuni esercizi veramente utili, tipo lo squat, o la Military Press, o lo stacco. Per non parlare di tutti gli esercizi veloci di derivazione olimpica.
Insomma, secondo me sono soldi mal spesi. O meglio, non comincerei a spenderli per un attrezzo del genere.

Buona giornata.
Vecchio
  (#6)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 25-11-2013, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se hai spazio in casa non devi per forza andare in palestra, solo che la scelta dell'attrezzo è curiosa.

Io non ci vedo tutta questa versatilità (e non parlo della questione dei movimenti forzati) vista così sembra una classica macchina da palestra per fare uno o due esercizi.
Il consiglio del bil+panca+rack o half rack sarebbe la soluzione migliore, più che altro per una questione di completezza e di ciò che ci puoi fare.
Inoltre credo che la spesa sia similare, in genere quelle macchine sono costose e il costo della ghisa sarebbe uguale visto che anche li devi comprare i dischi.

Bisogna anche dire che vanno considerati gli obiettivi, quali sono i tuoi?
Perdita ulteriore massa grassa e puntare a conquistare un minimo di massa magra. L'obbiettivo è armonizzare il mio corpo. @ilprincipebrutto ha visto le mie foto.
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-11-2013, 06:15 PM


Allora vale quanto detto da Prince, puoi spendere meglio i soldi.

Tuttavia ci sono alcuni punti a tuo favore.

-I tuoi obiettivi sono generici, quindi raggiungibili anche con quell'aggeggio

-Le macchine hanno indubbi vantaggi tra i quali la facilità d'uso. (Se vuoi fare squat, stacchi ecc.devi mettere in conto che devi farli bene e imparare la tecnica corretta, e questo costa tempo e fatica)

-I soldi sono tuoi, e se sei veramente convinto della scelta non saranno mai mal spesi; L'importante è che non hai dubbi su cosa fare.
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-11-2013, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
@ilprincipebrutto ha visto le mie foto.
Le ho viste, ma anche non le avessi viste il mio suggerimento sarebbe identico; gli esercizi che ho elencato sopra sono i piu' anabolici a disposizione, e nessuna macchina puo' sostituirli efficacemente.

Buona serata.
Vecchio
  (#9)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 26-11-2013, 01:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Allora vale quanto detto da Prince, puoi spendere meglio i soldi.

Tuttavia ci sono alcuni punti a tuo favore.

-I tuoi obiettivi sono generici, quindi raggiungibili anche con quell'aggeggio

-Le macchine hanno indubbi vantaggi tra i quali la facilità d'uso. (Se vuoi fare squat, stacchi ecc.devi mettere in conto che devi farli bene e imparare la tecnica corretta, e questo costa tempo e fatica)

-I soldi sono tuoi, e se sei veramente convinto della scelta non saranno mai mal spesi; L'importante è che non hai dubbi su cosa fare.
Questo è il punto. Non so se andarmene in palestra o provvedere a crearmi una home gym.
Non so se definirli generici i miei obbiettivi.
Ho notato che le gambe si, sono 59cm di circonferenza però allo specchio mi risultano un pochettino grosse per i miei gusti soprattutto nell'interno coscia. Chi ha visto le foto probabilmente lo avrà notato.
Ho preso le misure delle parti del corpo in passato e ovviamente c'è da considerare una % di errore perchè non le ha prese un esperto in tutta comodità.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Le ho viste, ma anche non le avessi viste il mio suggerimento sarebbe identico; gli esercizi che ho elencato sopra sono i piu' anabolici a disposizione, e nessuna macchina puo' sostituirli efficacemente.

Buona serata.
Si, sono d'accordo ma sono confuso.

Ultima Modifica di Route66 : 26-11-2013 01:14 AM.
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-11-2013, 08:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Questo è il punto. Non so se andarmene in palestra o provvedere a crearmi una home gym.
Il tuo dubbio non è solo quello perchè prima devi decidere come allenarti. Squat, stacchi ecc li puoi fare anche a casa ma non con quell'aggeggio.

Allo stesso modo ti puoi allenare anche con sole macchine pur andando in una palestra che ti permetterebbe di allenarti in stile PL.

Quindi non devi decidere solo dove allenarti, ma anche in che modo.
Perchè se vuoi fare una scheda con squat, stacchi ecc non serve quell'attrezzo in casa, come dovrai cercarti una palestra attrezzata e che ti permetta di allenarti in quel modo.
Vecchio
  (#11)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 27-11-2013, 12:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il tuo dubbio non è solo quello perchè prima devi decidere come allenarti. Squat, stacchi ecc li puoi fare anche a casa ma non con quell'aggeggio.

Allo stesso modo ti puoi allenare anche con sole macchine pur andando in una palestra che ti permetterebbe di allenarti in stile PL.

Quindi non devi decidere solo dove allenarti, ma anche in che modo.
Perchè se vuoi fare una scheda con squat, stacchi ecc non serve quell'attrezzo in casa, come dovrai cercarti una palestra attrezzata e che ti permetta di allenarti in quel modo.
Vorrei allenarmi come si deve e se posso farlo anche a casa, va bene.
Gli attrezzi indispensabili posso comperarli. Voglio allenare anche le gambe.

PL?
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-11-2013, 09:02 AM


-Rack o half rack, ma quello completo è decisamente meglio e accessoriabile con la sbarra per trazioni, cosa utile due volte visto che se non ricordo male non puoi attaccarla al muro.

- Panca piana (inclinabile aumenta gli esercizi)

-Bilanciere e un bel po' di ghisa di varie pezzature.
(2 dischi da 20kg ci vogliono altrimenti nello stacco parti troppo basso)

-Poi a seconda del pavimento valutare cosa usare come copertura

-2 manubri, non sono fondamentali ma credo che nella spesa complessiva non "peseranno" molto.


Questa sarebbe un'ottima attrezzatura, devi però mettere in conto di dover imparare bene la tecnica di ogni singolo esercizio, altrimenti può essere solo controproducente.
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-11-2013, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
PL?
Powerlifting.
Sport nel quale ogni atleta si cimenta in uno squat, una panca ed uno stacco.
Tre prove per ogni alzata. La somma delle migliori alzate valide determina il totale dell'atleta.
L'atleta con il totale piu' alto vince la gara.


Buona giornata.
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-11-2013, 10:10 AM


Io l'avevo interpretato come un opinione?

PL? = Va bene il PL per me?
Vecchio
  (#15)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 28-11-2013, 03:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io l'avevo interpretato come un opinione?

PL? = Va bene il PL per me?
Ha risposto il principebrutto in tal senso

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Powerlifting.
Sport nel quale ogni atleta si cimenta in uno squat, una panca ed uno stacco.
Tre prove per ogni alzata. La somma delle migliori alzate valide determina il totale dell'atleta.
L'atleta con il totale piu' alto vince la gara.


Buona giornata.
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
-Rack o half rack, ma quello completo è decisamente meglio e accessoriabile con la sbarra per trazioni, cosa utile due volte visto che se non ricordo male non puoi attaccarla al muro.

- Panca piana (inclinabile aumenta gli esercizi)

-Bilanciere e un bel po' di ghisa di varie pezzature.
(2 dischi da 20kg ci vogliono altrimenti nello stacco parti troppo basso)

-Poi a seconda del pavimento valutare cosa usare come copertura

-2 manubri, non sono fondamentali ma credo che nella spesa complessiva non "peseranno" molto.


Questa sarebbe un'ottima attrezzatura, devi però mettere in conto di dover imparare bene la tecnica di ogni singolo esercizio, altrimenti può essere solo controproducente.
C'è una bella spesa da fare qui. Eh si...bisogna preoccuparsi di imparare ad eseguire correttamente gli esercizi. Non aspiro alle gare. Ho già spiegato i miei obbiettivi.
C'è una bella somma da considerare per tutto questo.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0