Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-01-2014, 08:40 AM


Anno nuovo dubbi vecchi

I vantaggi e svantaggi della palestra e della home gym te li abbiamo detti, ora sei te che devi decidere il da farsi.
Finché non scegli noi possiamo fare poco


Vecchio
  (#47)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 04-01-2014, 11:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Anno nuovo dubbi vecchi

I vantaggi e svantaggi della palestra e della home gym te li abbiamo detti, ora sei te che devi decidere il da farsi.
Finché non scegli noi possiamo fare poco
Ho difficoltà a scegliere in generale nella vita.

Rinfrescatemi la memoria circa Palestra vs home gym

Sinceramente lo svantaggio della home gym almeno nei primi tempi è l'attrezzatura che è composta dall'indispensabile. Sono solo e devo imparare la tecnica corretta degli esercizi.
Vecchio
  (#48)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 05-01-2014, 12:24 AM


In concreto devo ridurre la Bf e devo imparare a gestirmi i macronutrienti.
Non posso darmi alla massa.
Non sono un professionista e non ho modo di rivolgermi a pt pertanto devo cavarmela grossomodo da solo.
Vecchio
  (#49)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-01-2014, 12:25 PM


Il vero, enorme limite della home gym è che sei a casa tua.
Se questo è un vantaggio quanto a disponibilità, per molti diventa una sventura per quanto riguarda gli stimoli.

Ho conosciuto diverse persone che hanno speso un capitale per una signora palestra in casa, hanno fatto a fatica 6 mesi e poi hanno sveduto tutto; dicevano che la palestra così non dava loro stimoli. Il problema è che c'è chi ha bisogno di vedere gente, di fare due chiacchiere, di commentare la tizia che passa col tanga a vista, di organizzarsi il sabato sera mentre fanno il tapis roulant... e chi no. Se il primo tipo si fa una palestra in casa, il risultato non può che essere fallimentare perché si troverebbero privati del loro momento sociale nello sport.

A chi invece questa parte non interessa ed è disposto ad allenarsi in totale solitudine senza alcun peso, una palestra in casa può essere una ottima soluzione.

A mio avviso è questa la discriminante principale, a prescindere da cosa acquisterai. Serve convinzione, costanza e capacità di sopportare la solitudine.
Vecchio
  (#50)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 06-01-2014, 02:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Il vero, enorme limite della home gym è che sei a casa tua.
Se questo è un vantaggio quanto a disponibilità, per molti diventa una sventura per quanto riguarda gli stimoli.

Ho conosciuto diverse persone che hanno speso un capitale per una signora palestra in casa, hanno fatto a fatica 6 mesi e poi hanno sveduto tutto; dicevano che la palestra così non dava loro stimoli. Il problema è che c'è chi ha bisogno di vedere gente, di fare due chiacchiere, di commentare la tizia che passa col tanga a vista, di organizzarsi il sabato sera mentre fanno il tapis roulant... e chi no. Se il primo tipo si fa una palestra in casa, il risultato non può che essere fallimentare perché si troverebbero privati del loro momento sociale nello sport.

A chi invece questa parte non interessa ed è disposto ad allenarsi in totale solitudine senza alcun peso, una palestra in casa può essere una ottima soluzione.

A mio avviso è questa la discriminante principale, a prescindere da cosa acquisterai. Serve convinzione, costanza e capacità di sopportare la solitudine.
Hai colto perfettamente il punto.

Come non darti torto. Questo è il punto però mi piace stare in mezzo alla gente ma amo meno i commenti da bar insomma la ragazza la guardo ma non mi metto a fare la giuria di miss Italia. Non mi sento liberissimo ed a mio agio in palestra anche perchè non amo molto essere osservato.
Abito in un paese piccolissimo e l'unica palestra dista 1 km da me. Palestra in un paese di circa 8.000 abitanti. Sono metà di un tipo che descrivi e metà dell'altro ed è difficile scegliere. Il capitale che ho, non è altissimo quindi devo accontentarmi pure però accontentarsi non significa trascurare la funzionalità e la qualità. Comprerei il minimo indispensabile per allenarmi completamente.

In mezzo agli specchi o troppa gente non mi sentirei a casa, ecco.
Vecchio
  (#51)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 06-01-2014, 03:12 AM


dovrò aprire un altro thread forse...


Sono confuso e non so cosa iniziare a prendere...guardavo questa:



ma la migliore soluzione sembrerebbe essere proprio la palestra oppure accontentarmi

Una panca regolabile per fare panca inclinata e panca piana.

Una panchetta del genere



Poi ghisa varia. Vorrei iniziare a fare una piccola home gym. Non ho voglia di home gym supercompleta e da copertina. Prediligo l'utilità e i risultati.

Ultima Modifica di Shade : 06-01-2014 09:34 PM.
Vecchio
  (#52)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-01-2014, 09:31 PM


Route il regolamento vieta esplicitamente l'inserimento di link che riportano ad e-commerce o ad altri forum (un po di buon senso tra l'altro -_-), cerca di evitarlo perchè al prossimo giro mi toccherà prendere provvedimenti...

Ho sostituito i link del tuo messaggio precedente con le immagini dei prodotti a cui ti riferivi.

Cmq per l'eterna indecisione che ti ritrovi fossi in te io una home gym non me la farei, poi ti sono stati dati talmente tanti consigli (una vera e propria lista di tutti i pro e i contro, con tanto di eventuale attrezzatura da comprare per spendere il minimo) che ogni altra parola sarebbe superflua, sembra quasi che tu stia aspettando qualcuno che decida per te :/ ....

Ultima Modifica di Shade : 06-01-2014 09:37 PM.
Vecchio
  (#53)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-01-2014, 10:07 PM


...il che vuol dire che non sei convinto. Mi accodo ai consigli di Shade, ti conviene aspettare. Dato che non sono proprio 10€ da tirar fuori, se non sei arcisicuro conviene non fare il passo.
Vecchio
  (#54)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito Inizio - 16-01-2014, 04:11 AM


Ho iniziato ad allenarmi a corpo libero. E' noioso e sono fuori allenamento ma lo faccio per il mio bene. Certo, con quel programma di allenamento, fra gli altri esercizi, sono previste 5 serie da 20 e non sono una passeggiata SE fatte bene ossia arrivando a toccare con il petto a terra.
Ho iniziato l'allenamento ma con esso ho iniziato a seguire uno sano stile di vita ma sono consapevole che iniziare pesi a 27 anni, è ridicolo.
Anche in questa disciplina, si inizia da ragazzini e almeno di non avere una genetica divina direi che è imbarazzante. Conosco natural che hanno iniziato a 22 anni, non sono professionisti ma a 32 anni, hanno un signor fisico. Io non ho seminato nulla
Cercherò di essere costante. Sgrassare in quei punti laddove è depositato il grasso sicuramente è un'impresa ardua. Incrociate le dita per me.
Non ho ambizioni elevate ma almeno un fisico di tutto rispetto e magari che superi la media di poco, non mi dispiacerebbe.
Vecchio
  (#55)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-01-2014, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Ho iniziato l'allenamento ma con esso ho iniziato a seguire uno sano stile di vita ma sono consapevole che iniziare pesi a 27 anni, è ridicolo.
Dillo a Doc, che ha cominciato a 40, e detiene un record italiano di categoria (stacco).
E questo solo per fare un esempio.

Inoltre, se non hai mai fatto nulla, cominciare con una serie da 20 di flessioni e' sciocco. Comincia a fare cinque singole. Si, cinque singole. Quando senti di farle bene, aumenti a cinque doppie. E via cosi'.

Buona giornata.
Vecchio
  (#56)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-01-2014, 10:24 AM


Bisogna parlare di meno e fare di più.

Io dai 14 anni fino ai 30 anni ho fatto Judo e nuoto. Passati i 30, a causa del lavoro (facevo tre lavori), il matrimonio, il figlio, ho smesso di fare quasi qualsiasi attività.
Arrivato a 39 anni mi sono guadato in giro e ho visto che c'erano 50enni che sembravano dei 30enni a altri che sembravano dei vecchietti. Mi sono chiesto come volevo diventare io e ho ripreso ad allenarmi da solo.

Al inizio non avevo bilanciere , rack e 300kg di ghisa, ma solo due manubri e 40 kg di ghisa e una sbarra intraporta da 8 euro.
Mi allenavo nel bagno facendo piegamenti sulle braccia e sulle gambe con la ghisa in uno zainetto, cercavo di fare i pistol per incrementare il carico sugli arti inferiori, di fare i piegamenti sulle braccia portando i piedi più in alto possibile, facevo tante trazioni alla sbarra e mi inventavo tutti i modi possibili per sfruttare quel poco che avevo.
Ho fatto tante minchiate, ma la prima cosa era provarci. Non sapevo cosa avrei ottenuto, ma l' importante era ottenere il massimo possibile per me.
(Poi sono venuti Il rack il bilanciere etc...)
Vecchio
  (#57)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 16-01-2014, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dillo a Doc, che ha cominciato a 40, e detiene un record italiano di categoria (stacco).
E questo solo per fare un esempio.

Inoltre, se non hai mai fatto nulla, cominciare con una serie da 20 di flessioni e' sciocco. Comincia a fare cinque singole. Si, cinque singole. Quando senti di farle bene, aumenti a cinque doppie. E via cosi'.

Buona giornata.
Beh...non è vero che non ho fatto nulla se ricordi la mia presentazione. E' vero che non ricordo nulla ma dai 6 ai 13 anni, ho fatto arti marziali e ho i diplomi + le cinture. Non ero un asso e mio padre spingeva affinchè io facessi quello che non ha potuto fare lui. Mangiavo male, Ho fatto nuoto da piccolo. Il periodo più lungo è stato quello che vedeva la mia sedentarietà.
HO fatto palestra nel 2008, poi ho smesso e ho iniziato di nuovo. Fino all'anno scorso mi allenavo a corpo libero e le 5 serie da 20 le facevo certamente.
Vecchio
  (#58)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 17-01-2014, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Ho iniziato ad allenarmi a corpo libero. E' noioso e sono fuori allenamento ma lo faccio per il mio bene. Certo, con quel programma di allenamento, fra gli altri esercizi, sono previste 5 serie da 20 e non sono una passeggiata SE fatte bene ossia arrivando a toccare con il petto a terra.
Ho iniziato l'allenamento ma con esso ho iniziato a seguire uno sano stile di vita ma sono consapevole che iniziare pesi a 27 anni, è ridicolo.
Anche in questa disciplina, si inizia da ragazzini e almeno di non avere una genetica divina direi che è imbarazzante. Conosco natural che hanno iniziato a 22 anni, non sono professionisti ma a 32 anni, hanno un signor fisico. Io non ho seminato nulla
Cercherò di essere costante. Sgrassare in quei punti laddove è depositato il grasso sicuramente è un'impresa ardua. Incrociate le dita per me.
Non ho ambizioni elevate ma almeno un fisico di tutto rispetto e magari che superi la media di poco, non mi dispiacerebbe.
Iscriviti in palestra e cerca di essere costante allora
Per me ti sa sfatica allenarti con i pesi e trovi la scusa dell'età..
Ovvio,iniziare a 27 anni è più "difficile" che iniziare a 22 ma con costanza nel giro di 2/3 ti trasformi comunque

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Bisogna parlare di meno e fare di più.
Vecchio
  (#59)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 18-01-2014, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Iscriviti in palestra e cerca di essere costante allora
Per me ti sa sfatica allenarti con i pesi e trovi la scusa dell'età..
Ovvio,iniziare a 27 anni è più "difficile" che iniziare a 22 ma con costanza nel giro di 2/3 ti trasformi comunque



Eppure qualcosa mi dice che se abbinassi all'esercizio a corpo libero un po di allenamento in home gym, i risultati li vedrei comunque se fossi costante.
Tu quando hai iniziato seriamente? Io penso che da natural, due anni sono un obbiettivo un po troppo ottimista
Pigro lo sono ma c'è un altro motivo un po più serio perchè sto evitando la palestra...mannaggia.
Sappi che qui da me, ci sono pochi professionisti preparati ma soprattutto appassionati in quel che fanno. Molti lavorano li
dopo aver conseguito un semplice attestato ma intanto si pagano. La mia situazione è particolare come ben sapete e non sono uno
di quei magrolini che non ingrassano e vuole andare in palestra per mettere su peso.

Ultima Modifica di Route66 : 18-01-2014 05:41 PM.
Vecchio
  (#60)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-01-2014, 05:40 PM


Ma basta con questo "da natural"

Per vedere i risultati basta già un anno fatto bene, ovvio che se l'obiettivo è ambizioso serve più tempo ma se incominci da zero o quasi i miglioramenti li vedi in poco tempo.

Poi quoterei il messaggio di doc, o uno degli altri svariati arrivati nelle tue discussioni, ma provo a metterla giù in musica...



"Chiamami tormento dai..."
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0