Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LucaLuca LucaLuca Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Question Consigli home gym/palestra casa - 23-10-2013, 11:55 PM

Consigli home gym/palestra casa


Ciao a tutti.

Scrivo questo post in attesa di consigli sulla mia home gym.

Le mie possibilità economiche non sono infinite , quindi, ciò a cui punto è l' essenzialità , la sicurezza ( ovviamente) e la "durata" teorica del prodotto.

I prodotti italiani che più mi hanno "ispirato" sono 2 power rack.
Provo a descriverli , anche se forse qualcuno di voi li conosce già e può indirizzarmi.
1° power rack)

portata massima : 300 Kg;
spazio interno di lavoro 1100x650x2225mm;
tubolari 50x50;
sbarra per trazioni, 2 pin e 2 sbarre di sicurezza, fissabili tramite copiglia a levetta.;
viti M12 e dadi autobloccanti;
quello che più mi ha attratto è la zincatura elettrolitica.
prezzo 379.


2°power rack)


tubi 50x50 mm
Barra trazioni da 25 mm di diametro
-Barre di sicurezza cromate da 25 mm
-20 fori di posizionamento
-Reggi Bilanciere cromati
Capacità di carico: 400 Kg
Dimensioni interne: H 205 x L 100 x P 50
Interasse fori: 7 cm
Altezza barra trazioni: 205 cm
Garantito a vita
prezzo 350.
Ma senza zincatura elettrolitica.


Tra tutto quel poco che ho letto , mi sembrano abbastanza buoni come prodotti.
Adesso , probabilmente, non arriverò mai ad oltrepassare 300 Kg, è solo una questione di sicurezza e durata, visto che i prezzi sono vicini.

Per quanto riguarda la panca ( che prenderò in un secondo momento , purtroppo), avevo adocchiato il progetto ( forse molti di voi lo conoscono già) di un powerlifter .
Un utente che se l'era fatta costruire aveva pagato sui 150 €, altrimenti comprata già fatta viene sui 185 €.


In ultimo , ho un bilanciere scarsino da 25mm di portata ignota che , successivamente, ho calcolato approssimativamente intorno ai 200 Kg.
Non potendo permettermi i dischi da 50mm e , quindi , un bilanciere da 50mm ( almeno quelli che ho trovato io) , ho pensato ad un bilanciere da 28mm di lunghezza 2m oppure 2m 20cm .
I carichi max sono quasi uguali , c'è una differenza di prezzo di circa 15 €.

Datemi tutti i consigli che volete , tanto sono un Principiante .
Anche dei siti che magari io non conosco.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

un saluto!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-10-2013, 09:00 AM


Io ho il primo dei due Rack che hai descritto e mi trovo benissimo.

Circa la panca non ti so dire perchè io ne ho una vecchia del Dechatlon ma visti i miei carichi nella panca va benissimo.

Per il bilanciere ovviamente la scelta migliore sarebbe quello da 50 (anche perchè non resterai un principiante per sempre), però io utilizzo un bilanciere da 28 e nel mio piccolo funziona bene (lo stesso bilanciere l'ho visto caricato con 270 kg da un altro utente e regge)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-10-2013, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Per il bilanciere ovviamente la scelta migliore sarebbe quello da 50
Parliamo del diametro dei foderi, o del diametro della sbarra?
Perche' una sbarra da 50 la usano soltanto per alcune prove di Strongman; sia nel PL che nel WL la sbarra ha un diametro di 28/29mm.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-10-2013, 12:02 PM


Scusa, hai ragione, davo per scontato che si parlasse del diametro della parte del bilanciere su cui si infilano i dischi. Però è meglio non dare nulla per scontato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 24-10-2013, 01:02 PM


Dipende anche che cosa vuoi fare...
Mi spiego, se intendi allenarti "da PL" e concentrarti solo su panca - squat - stacco ha senso spendere tanti soldi per una panca con misure approvate da FIPL
Se il tuo fine è quello estetico con una panca inclinata ci fai taaanta roba in più
Discorso dischi, cerca n qualche kit sulla baia tedesca con bilanciere olimpico..magari farai uno sforzo economico ma,se lo prendi di qualità, ti dura a vita
Io poi ho bilanciere e ghisa non olimpici e,fino a ieri, non avevo neanche un rack...volendo ci si riesce ad allenare comunque (se il fine è estetico)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LucaLuca LucaLuca Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Post 24-10-2013, 10:42 PM


Prima di tutto , grazie per avermi risposto.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io ho il primo dei due Rack che hai descritto e mi trovo benissimo.

Grazie per la recensione, visto che difficilmente se ne trovano in giro e non sai mai se il prodotto è come speri o no.

Circa la panca non ti so dire perchè io ne ho una vecchia del Dechatlon ma visti i miei carichi nella panca va benissimo.

La mia scelta ricadrebbe sulla "durata" e la sicurezza, sempre tenendo conto delle possibilità .
Sono sempre indeciso tra una panca piana "fissa" ( possibilmente con misure "comode" tipo IPF) oppure con inclinazioni variabili ma solida .

Per il bilanciere ovviamente la scelta migliore sarebbe quello da 50 (anche perchè non resterai un principiante per sempre)

già, come darti torto? però il problema sarebbero i dischi. Se avessi un amico che lavora il ferro, non ci penserei tre volte ( al massimo due )

, però io utilizzo un bilanciere da 28 e nel mio piccolo funziona bene (lo stesso bilanciere l'ho visto caricato con 270 kg da un altro utente e regge)

quello che ho visto, da 28mm sia esterno che interno , è stato testato con 300 Kg , non necessiterebbe di manutenzione ed ha uno spazio interno da 1,31 circa ( vado a memoria).
Perderei, però almeno 20 Kg di pesi che ho già e che hanno diametro 25/26 circa.


Grazie ancora di tutti i consigli /recensioni.
Ciao Doc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LucaLuca LucaLuca Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Post 24-10-2013, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Dipende anche che cosa vuoi fare...

Giusto.

Mi spiego, se intendi allenarti "da PL" e concentrarti solo su panca - squat - stacco ha senso spendere tanti soldi per una panca con misure approvate da FIPL

Hahahah , hai fatto bene a mettere le virgolette.
Comunque, si, intendo allenarmi "per la forza" .


Se il tuo fine è quello estetico con una panca inclinata ci fai taaanta roba in più

Anche questo è vero.
Nonostante ciò, sono sempre col dubbio ( come scritto sopra) di prenderne una veramente solida con inclinazioni varie, in quanto anche alcuni tipi di allenamenti/cicli "per la forza" , prevederebbero la panca inclinata ( magari sostituibile anche con un esercizio tipo press, o no?).

D' altronde quella fissa costa meno.

Discorso dischi, cerca n qualche kit sulla baia tedesca con bilanciere olimpico..magari farai uno sforzo economico ma,se lo prendi di qualità, ti dura a vita



Io poi ho bilanciere e ghisa non olimpici e,fino a ieri, non avevo neanche un rack...volendo ci si riesce ad allenare comunque (se il fine è estetico)

Per il bilanciere potrei anche optare per un 28mm non olimpico, quindi, e di conseguenza la ghisa.
Per il discorso del rack, in effetti fino ad ora mi sono allenato così, ma alcune volte mi rendo conto che sarebbe "necessario" per proseguire.

Grazie mille.
Rifletterò anche sui tuoi consigli.
A proposito , per baia tedesca intendi quella dei barbari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-10-2013, 10:55 PM


Io di baia conosco solo la e-baia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 10-01-2014, 11:59 PM


Interessante il tuo thread. Mi stavo informando anche io. La sbarra per le trazioni è integrata sul rack e non deve essere collegata a muro.
Ho capito bene?
Sempre che il ferro non costi più della ghisa ti direi che richiederlo ad un professionista non è che significherebbe necessariamente risparmio economico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 12-01-2014, 10:22 AM


Si il rack completo ha la barra per trazioni integrata....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0