Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito la mia piccola home gym...barbarian line e powertec + bilancieri - 24-04-2012, 02:54 AM

la mia piccola home gym...barbarian line e powertec + bilancieri


alla fine mi son deciso qualche settimane fa a ordinar dal sito tedesco la mia home gym. ho ordinato 4 cose

praticamente avendo poco spazio nella mia camera....volevo una stazione vertical knee raise con chin up bar annessa...... MA la struttra avrebbe mal ottimizzato lo spazio rendendo obbligatorio anche uno spazio "morto" dietro lo schienalino ecc... quindi ho optato per una vkr station " componibile" e la unica marca trovata che la fa è la BARBARIAN LINE. ho comprato questi 2 attrezzi. la vkr per gl iaddominali bassi con dip bar inclusa, e una chin up bar .

la peculiarita della vkr station è che è smontabile nei suoi "bracci" quindi occupa poco spazio in camera e non rimane brutta come estetica!


e

poi ho ordinato questo bilanciere... ma dovete aiutarmi a capir come diamine si chiama. sinceramente.. lo ho comprato ma non so il nome! generalmente è chiamato triceps trainer o barra per tricipiti o bilanciere per tricipiti, ma generalmente io li ho sempre visti online SOLO CON LE IMPUGNATURE A MARTELLO perpendicolari all'asse in cui si infilano i pesi. invece questo modello mi piace proprio perche permette di allenare tricipiti e bicipiti da diverse angolature. AD OCCHIO......sembra che si possano allenar i bicipiti solo a martello, o "obliquo palmo in su" o "obliquo palmo in giu", ma se vedete bene la foto si nota che nel punto SUPERIORE proprio dove la "v" strince verso il centro si trova il giusto spazio per aver una presa per le mani "orizzontale" e quindi far i bicipiti sia con palmo 100% down sia 100% up.


il quarto attrezzo che ho ordinato invece deve ancora arrivarmi dato che non era disponibile, e si tratta dell'ottimo powertec hyperextension. mi son deciso ad aggiungerlo all'ordine in quanto lo reputo un attrezzo molto utile a livello salutistico e che cmq PUO FUNGERE anche da panca addominali.
Ovvio, non una vera e propria panca addominali, gli addominali van fatti a mezz'aria qui.....ma alla fine non è un problema ed è meglio cosi, gli addominali ( complice la mai magrezza) non sono mai stato un esercizio "difficile" per me....quindi almeno potro allenarmi con parecchia difficolta cosi.





ah.........noterete che non ho ordinato un classico bilanciere dritto.... bhe lo ho rimediato da un cugino che ormai non lo usa piu da anni.....

allora.... cosa vi pare della mia piccola palestra? ancora devo fisare al muro i primi 2 attrezzi.......per ora li ho montati ma per attaccarli dovro cmq farm iaiutar da mio padre, uin quanto il muro su cui intendo metterli è fatto di foratelle e non si sa bene se ci passano dei tubi d'acqua e lui è piu esperto per queste cose diciamo. Poi se becchiamo il punto vuoto della foratella ci sara da comprar quei prodotti riempitivi...per far si che le viti ad espansione faccian "presa".

ps: vorrei precisare che tutti gli attrezzi mi son arrivati in ottime condizioni e PERFETTAMENTE imballati,protetti..... e se c'è qualche micrograffio è cmq roba di poco.... le strutture sono cmq al 98 % senza graffi. per ora posso esprimere un giudizio positivo sulla barbarian line e lo shop tedesco. non resta che aspettare la hyperextension powertec in che condizioni verrà



Ultima Modifica di realista : 24-04-2012 03:01 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 24-04-2012, 06:54 AM


Ora non ho letto tutto ma una panca e un half rack no ? Hai preso tutto tranne quello che ti serve veramente ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-04-2012, 10:00 AM


Bilanciere, panca, rack, ghisa, barra per le trazioni e pedana per gli stacchi, questo è lo stretto indispensabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-04-2012, 12:06 PM


Per avere poco spazio a disposizione, ti sei preso una panca per gli addominali che sarà sicuramente potente ma ha un rapporto utilità/spazio occupato davvero pessimo...

Comunque quoto, senza rack non si va da nessuna parte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 24-04-2012, 12:34 PM


una home gym non può essere veramente completa senza un rack...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-04-2012, 01:06 PM


e la ghisa, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 24-04-2012, 01:28 PM


uhm Probabilmente, per i suoi scopi, vanno più che bene queste cose qui.
Anche perchè di consigli su cosa acquistare, ne aveva ricevuti nell'altro thread..

Quindi non mi resta che dirti Buon allenamento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 24-04-2012, 08:09 PM


il rack.. come i llevergym... cmq sia occupano ababstanza spazio, c'entrerebbero pure nell'angolo della stanza.... ma proprio a pelo ecc.

cmq i pesi non li ho ordinati perche vedo di reperirli ad u prezzo minore qua e la o dai negozi dei cinesi che li han a prezzi ottimi.
è OVVIO che la mia home gym non va INTESA come una palestra per veterani o per far tutto...... primo per mancanza di spazio, poi perche non sono il tipo di persona che mira chissa quanto in alto!!.....m basta tenermi in salute e far i tipici esercizi per mantenersi elastici e in forza.

cioè... vedendolo dal lato mio,
1)quando hai una chin un bar con belle prese.... gia ci fai tanto.
2) quando aggiungi la vkr con dip bar inclusa.. anche li fai altre cose a peso libero e gli addominali.
3) la panca hyperextension mi è sempre piaciuta e cmq ha una utilita salutistica farla... e cmq la usero anche per gl iaddominali.
4) per finire.. ho un classico bilanciere ed in piu quel piccolo bilanciere (terza foto) che è un "tuttofare" e ci puoi allenare in molte angolazioni i bicipiti e tricipiti.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-04-2012, 08:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio

cmq i pesi non li ho ordinati perche vedo di reperirli ad u prezzo minore qua e la o dai negozi dei cinesi che li han a prezzi ottimi.
4) per finire.. ho un classico bilanciere ed in piu quel piccolo bilanciere (terza foto) che è un "tuttofare" e ci puoi allenare in molte angolazioni i bicipiti e tricipiti.....
secondo me devi trovare un bravo tornitore , per tornire le estremità del bilanciere "tutto fare" , lo standard tedesco è 30 mm mentre quelli italiani sono 25 e 28 mm , aggiornami su come inserirai i dischi da 25/28 mm sul bilanciere da 30mm .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-04-2012, 08:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
e ci puoi allenare in molte angolazioni i bicipiti e tricipiti.....
e va beh, allora sei a posto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-04-2012, 08:47 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 25-04-2012, 06:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
secondo me devi trovare un bravo tornitore , per tornire le estremità del bilanciere "tutto fare" , lo standard tedesco è 30 mm mentre quelli italiani sono 25 e 28 mm , aggiornami su come inserirai i dischi da 25/28 mm sul bilanciere da 30mm .
...azz..... epic fail! mi son accorto solo ora del problema! sinceramente nn avevo notato i 30mm di diametro.... ma una domanda, SOLO IN GERMANIA si usano sti 30mm? in italia e nel resto d'europa lo standard quale è? 25 o 27?azz ma in italia quindi da NESSUNA PARTE trovero pesi con foro 30mm?

per il formato olimpionico quello penso sia uguale in tutto il mondo, 50mm giusto?

guarda..... ho inviato una mail al sito tedesco per chiedergli se posso aggiunger all'ultima spedizione( la hyperextension powertec che non era disponibile ora e che spediranno tra 2 settimane) dei pesi....... senza pagarli a parte come fossero 1 nuovo ordine. spero m diranno che si puo far!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-04-2012, 08:59 AM


Decathlon ha un formato tutto suo, che dovrebbe essere 30mm

Puoi andare in uno con il bilanciere e provare a vedere se entrano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 25-04-2012, 09:08 AM


Ma per curiosità quanto ti è costato il tutto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-04-2012, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Decathlon ha un formato tutto suo, che dovrebbe essere 30mm

Puoi andare in uno con il bilanciere e provare a vedere se entrano
Decathlon ha foro 28mm, e rispetto al 25mm è mille volte meglio , come bilancieri intendo, come ghisa è onesta.

@realista , si il formato olimpionico è 50mm ed è valido per tutto il pianeta , tuttavia i dischi(ed anche i bilancieri) Ivanko, rispetto agli altri hanno qualche decimo di mm in meno.

Ultima Modifica di novellino : 25-04-2012 10:10 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0