FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Mia home gym (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/23612-mia-home-gym.html)

JigSaw 21-02-2013 05:21 PM

Mia home gym
 
Salve ragazzi!
Vi mostro il mio spazio di casa preferito :P
Se avete consigli da darmi sono ben accetti!
Se avete consigli da chiedermi cercherò di darveli!

Quello che ho:
. power rack
. panca decatlon
. bilanciere 220cm e 150cm diametro 50mm
. manubri d 50mm
. manubri d 28mm e qualche disco adatto
. dischi ghisa 2x20, 4x10, 8x5, 8x2.5, 8x1.25
. dischi gomma 2x20, 6x10
. sbarra trazioni
. cintura sovraccarico
. parallele per dip
. reverse hyper
. stazione cavo alto e basso
. straps
. kettlebells 2x24kg
. bullbag 17kg
. corda diametro 45mm
. palle mediche 8kg e 10kg (distrutta :D)
. sacco

Penso che a breve cambierò la panca perchè questa fa degli strani scricchiolii ogni tanto :D
Poi mi dovrò costruire un portapesi, devo decidere che forma/tipo fare in modo da gestire al meglio lo spazio
Acquisti futuri magari un bilanciere EZ e degli elastici...

Ecco qua spazio alle immagini!




























Yashiro 21-02-2013 07:17 PM

Ciao Jigsaw e benvenuto nel forum ;) Però! Devo dire che nella tua gym non manca proprio niente! :D L'unica cosa è che i dischi forse sono un pò pochi nel totale, ma se non sei un avanzato per un pò dovresti essere a posto.

Ti sei costruito tutto da solo? Mi piacciono i manubri ;)

PO-OL 21-02-2013 07:56 PM

Perfetta!

JigSaw 21-02-2013 08:24 PM

Grazie!
Detto dal maestro dell attrezzatura fai da te da soddisfazione :D
Si ho fatto tutto io con l aiuto del babbo :)

Per i pesi... Speravo anche io che non fossero abbastanza...
Ma qualche mese fa ho scoperto di avere un problema alla schiena (in poche parole è lievemente storta XD) e niente più stacchi e squat :'(
Se mi davano una coltellata in quel momento probabilmente l avrei presa meglio XDSconforto e disperazione per un mesetto e poi via mi sono rassegnato a sta cosa e sono ripartito...

Yashiro 21-02-2013 09:55 PM

Non so quanto sia il tuo "lievemente storta", se ti consola ho una doppia scoliosi e non ho mai avuto problemi anche con squat e stacchi pesanti (pesanti intendo 2.6 - 2.8 x peso corporeo).

JigSaw 21-02-2013 10:08 PM

Azz...

Si la mia dovrebbe essere una lieve scoliosi...
Boh a me l'ortopedico ha detto di non farli, io all'inizio non volevo neanche ascoltarlo perchè tanto che quei personaggi non vorrebbero neanche che lo guardassi un bilanciere e direbbero "no" a prescindere...

Inizialmente continuavo a farli lo stesso anche perchè non sento dolori mentre faccio l'esercizio, a caldo, però poi dopo sento che c'è qualcosa che non va... Al che ho deciso di smettere prima di fare danni...

Ora tu mi dici questa cosa e a me viene voglia di scendere da basso a fare stacchi :D
Però cazzius non vorrei che andasse a finire male...

Yashiro 22-02-2013 12:03 AM

L'iter è sempre quello: radiografie, valutazione da un medico dello sport (che è l'unico ad avere le competenze per dirti se la tua patologia è invalidante per ciò che vuoi fare, i medici e ortopedici preferiscono sempre evitare i rischi anche minimi) e poi... provare. Con calma, gradualmente, senza strafare. Se non ti dà problemi e nel tempo (1 radiografia ogni 1-2 anni) non ci sono variazioni di sorta oltre a non presentarsi dolori, puoi andare.

JigSaw 22-02-2013 09:59 AM

Allora dovrei provare a rifare la radiografia (è passato un anno e mezzo) e trovare un medico giusto...
Mi ridai speranze :)

Shade 22-02-2013 11:42 AM

Ciao Jig davvero una bella home gym :) complimenti ..
Per il porta pesi nella sezione dedicata ai "tutorial" per costruire le proprie attrezzature troverai anche come realizzare un porta pesi per occupare il minimo spazio ;) ...

Anche a me piacciono molto i tuoi manubri :), barra filettara e 2 bei bulloni grossi :) semplici, dal costo contenuto e senza nessuna saldatura .....ottimo ;)

JigSaw 22-02-2013 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 402915)
Anche a me piacciono molto i tuoi manubri :), barra filettara e 2 bei bulloni grossi :) semplici, dal costo contenuto e senza nessuna saldatura .....ottimo ;)

Haha mi viene in mente quando sono andato in ferramenta a chiedere una barra filettata del 50 XD La reazione è stata tipo :eek:
Comunque me l'hanno ordinata e via di manubri :)

I bulloni li ho tagliati a metà così occupano meno spazio.
E una piccola saldatura c'è: i due fermi centrali li ho puntati così non si muovono mai... Anche se lo scotch farebbe già da fermo,quindi non è necessario, così sono fissi per bene.

JigSaw 22-02-2013 05:39 PM

Ahhh dimenticavo ho anche questo :D




Il problema è il posto dove usarlo :(
L'ho usato 3 o 4 volte in una strada un po' dispersa o in un parcheggio e non vi dico le facce di quelli che passavano haha
Nei prati invece è improponibile si impunta troppo facilmente...

Shade 22-02-2013 07:17 PM

Questo è un'aggeggio che mi costruirò a breve anche io :D, ma ho il tuo stesso problema, il posto dove poterlo utilizzare -_-

JigSaw 07-03-2013 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da JigSaw (Scrivi 402812)
Penso che a breve cambierò la panca

Be, diciamo che non era previsto proprio così a breve, però eccola già pronta all'uso!
Ordinata venerdì e arrivata stamattina...




Devox 08-03-2013 12:14 PM

Panca della Barbarian?

JigSaw 08-03-2013 06:01 PM

Sisi è lei...
(ho tolto la stoffa con la scritta)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013