Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-04-2012, 10:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Decathlon ha foro 28mm, e rispetto al 25mm è mille volte meglio , come bilancieri intendo, come ghisa è onesta.

@realista , si il formato olimpionico è 50mm ed è valido per tutto il pianeta , tuttavia i dischi(ed anche i bilancieri) Ivanko, rispetto agli altri hanno qualche decimo di mm in meno.

E' vero, pensavo al diametro dei dischi che è più grosso degli standard, e senza misurarlo con il calibro mi sembra sia 30mm.

Però se il suo bilanciere è 30mm allora è più grosso dei daca-bil, quindi i deca-dischi non ci entrano comunque.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-04-2012, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E' vero, pensavo al diametro dei dischi che è più grosso degli standard, e senza misurarlo con il calibro mi sembra sia 30mm.

Però se il suo bilanciere è 30mm allora è più grosso dei daca-bil, quindi i deca-dischi non ci entrano comunque.
Infatti lo standard 30mm è usato nei paesi di area teutonica ,anche in Italia qualche marchio commercializza i dischi da 30mm , ma costano parecchio ai 25/28 mm.
Il suo bilanciere se vuole usarlo con i dischi che trova in Italia , dovrà tornirlo , ed anche se compra i dischi da 30 mm in Germania , non potrà sfruttarli a pieno con l'altro bilanciere , in quanto "balleranno " e parecchio anche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-04-2012, 02:13 PM


Per quello che costano io comprerei un bil da decathlon.

Tanto vista la sua attrezzatura può prendersi anche uno da 150 o 180 cm, e pur non ricordando i prezzi credo che quelle misure si aggirino tra 30-40 Euro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 25-04-2012, 03:41 PM


vabe 1 soluzione dovro trovarla. sul fatto che "ballio" molto i pesi da 31mm sul bilanciere da 27 mm vabe sara sopportabile.
ma novellino, invece che tornire il bilanciere ( x favore mi dici come si chiama? ha una conformazione bellissima la adoro) non si fa prima a acquistare dei dischi da 4 soldi e allargargli il buco? penso sia piu facile come soluzione o cmq piu facile per chi dovra farla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-04-2012, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
vabe 1 soluzione dovro trovarla. sul fatto che "ballio" molto i pesi da 31mm sul bilanciere da 27 mm vabe sara sopportabile.
ma novellino, invece che tornire il bilanciere ( x favore mi dici come si chiama? ha una conformazione bellissima la adoro) non si fa prima a acquistare dei dischi da 4 soldi e allargargli il buco? penso sia piu facile come soluzione o cmq piu facile per chi dovra farla
Secondo te costa di più tornire 2( pezzi) o n (pezzi) ?
Poi se vuoi provare ad allargare i fori dei dischi col trapano, liberissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-04-2012, 10:13 AM


Allora si può sapere quanto costano quegli aggeggi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 26-04-2012, 08:04 PM


tutti e 4 gli "aggeggi" di cui h omesso le foto nel primo thread, + la sperdizione ho speso 668 eu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Fabrizio7326 Fabrizio7326 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jun 2012
Età: 52
Predefinito complimenti - 16-06-2012, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
alla fine mi son deciso qualche settimane fa a ordinar dal sito tedesco la mia home gym. ho ordinato 4 cose

praticamente avendo poco spazio nella mia camera....volevo una stazione vertical knee raise con chin up bar annessa...... MA la struttra avrebbe mal ottimizzato lo spazio rendendo obbligatorio anche uno spazio "morto" dietro lo schienalino ecc... quindi ho optato per una vkr station " componibile" e la unica marca trovata che la fa è la BARBARIAN LINE. ho comprato questi 2 attrezzi. la vkr per gl iaddominali bassi con dip bar inclusa, e una chin up bar .

la peculiarita della vkr station è che è smontabile nei suoi "bracci" quindi occupa poco spazio in camera e non rimane brutta come estetica!


e

poi ho ordinato questo bilanciere... ma dovete aiutarmi a capir come diamine si chiama. sinceramente.. lo ho comprato ma non so il nome! generalmente è chiamato triceps trainer o barra per tricipiti o bilanciere per tricipiti, ma generalmente io li ho sempre visti online SOLO CON LE IMPUGNATURE A MARTELLO perpendicolari all'asse in cui si infilano i pesi. invece questo modello mi piace proprio perche permette di allenare tricipiti e bicipiti da diverse angolature. AD OCCHIO......sembra che si possano allenar i bicipiti solo a martello, o "obliquo palmo in su" o "obliquo palmo in giu", ma se vedete bene la foto si nota che nel punto SUPERIORE proprio dove la "v" strince verso il centro si trova il giusto spazio per aver una presa per le mani "orizzontale" e quindi far i bicipiti sia con palmo 100% down sia 100% up.


il quarto attrezzo che ho ordinato invece deve ancora arrivarmi dato che non era disponibile, e si tratta dell'ottimo powertec hyperextension. mi son deciso ad aggiungerlo all'ordine in quanto lo reputo un attrezzo molto utile a livello salutistico e che cmq PUO FUNGERE anche da panca addominali.
Ovvio, non una vera e propria panca addominali, gli addominali van fatti a mezz'aria qui.....ma alla fine non è un problema ed è meglio cosi, gli addominali ( complice la mai magrezza) non sono mai stato un esercizio "difficile" per me....quindi almeno potro allenarmi con parecchia difficolta cosi.





ah.........noterete che non ho ordinato un classico bilanciere dritto.... bhe lo ho rimediato da un cugino che ormai non lo usa piu da anni.....

allora.... cosa vi pare della mia piccola palestra? ancora devo fisare al muro i primi 2 attrezzi.......per ora li ho montati ma per attaccarli dovro cmq farm iaiutar da mio padre, uin quanto il muro su cui intendo metterli è fatto di foratelle e non si sa bene se ci passano dei tubi d'acqua e lui è piu esperto per queste cose diciamo. Poi se becchiamo il punto vuoto della foratella ci sara da comprar quei prodotti riempitivi...per far si che le viti ad espansione faccian "presa".

ps: vorrei precisare che tutti gli attrezzi mi son arrivati in ottime condizioni e PERFETTAMENTE imballati,protetti..... e se c'è qualche micrograffio è cmq roba di poco.... le strutture sono cmq al 98 % senza graffi. per ora posso esprimere un giudizio positivo sulla barbarian line e lo shop tedesco. non resta che aspettare la hyperextension powertec in che condizioni verrà

Ciao Realista,
in primo luogo mi complimento per l'ottima scelta ho già acquistato anche il la barra per trazioni della barbarian line, ed è evidente che sono prodottimi di ottima qualità!
Pensa ora sto aspettando che sul sito tedesco torni disponibile la Dip che purtroppo al momento non esaurita. Credo anche io che questa sia un'ottima scelta sia per gli addominali bassi e soprattutto per le parallele, ed il tutto removibile.
Nell'attesa di poterla acquistare potresti cortesemente darmi le tue impressioni? e magari se non ti disturba, potresti dirmi la misura esatta che c'è tra le due sbarre (le parallele sotto) ???
te ne sarei grato.
Spero in una tua risposta

Grazie e buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-06-2012, 03:13 PM


è un po che non si sente realista...ahi-ahi-ahi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2012, 09:25 PM


Effettivamente è da un po' che non sento la necessità di darmi una grattata di maroni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-03-2013, 07:05 PM


Se torni dai un feed back su quella panca per le hyper ext
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-03-2013, 10:17 PM


Sul pannello segna l'ultima visita il 7 marzo...quindi in silenzio ma ci segue.

Aspetta fiducioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 14-01-2014, 11:56 PM


scusate ma la mia assenza è dovuta da altri impegni ed ho tralasciato questo forum... dato che principalmente mi interessavo di integratori ma ormai son sempre quelli.... non è che può uscir più nulla di miracoloso....la basi son sempre quelle.
ma tutto benone......nessun problema sto ancora vivo e vegeto

la DUAL HYPEREXTENSION va benone, nulla da lamentarsi.

cmq da allora. prezzo invariato del DIP/vkr station... ovvero 150. idem per vertical knee raise ora 98 prima 95(ma è leggermente cambiato design ora).
per l'hyperex... ora sta a 350 prima lo presi a 300.

Ultima Modifica di realista : 15-01-2014 12:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 15-01-2014, 12:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
scusate ma la mia assenza è dovuta da altri impegni ed ho tralasciato questo forum... dato che principalmente mi interessavo di integratori ma ormai son sempre quelli.... non è che può uscir più nulla di miracoloso....la basi son sempre quelle.
ma tutto benone......nessun problema sto ancora vivo e vegeto

la DUAL HYPEREXTENSION va benone, nulla da lamentarsi.

cmq da allora. prezzo invariato del DIP/vkr station... ovvero 150. idem per vertical knee raise ora 98 prima 95(ma è leggermente cambiato design ora).
per l'hyperex... ora sta a 350 prima lo presi a 300.
su quel sito ho appena visto che FORSE è stata plagiata la powertec levergym XD
la sua copia si chiama MegaTec - TRIPLEX Workout Station.

stranamente la linea levergym NON è disponibile. ma la MegaTec SI. non vorrei sbagliare ma mi puzza tanto di barbarian line........ roba tedesca copiata dalla americana powertec. avranno copiato ed innovato leggermente.. tipo lo scorrimento del sedile ecc....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0