Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Fat Gripz - E' realmente utile? - 20-03-2012, 10:06 PM

Fat Gripz - E' realmente utile?


Ciao ragazzi, volevo chiedervi info su questo attrezzo.. dato che mi è stato regalato e non l'ho mai usato:



Praticamente è un cilindro/tubo di gomma dura da utilizzare con manubri e bilancieri (ma anche nelle dips/trazioni)..

Questo è quello che dicono:

"Fat Gripz e' un pratico cilindro di gomma ad alta densita' ed e' quanto di piu' innovativo sia stato disegnato per amplificare l'effetto allenante di tutti gli esercizi eseguiti con bilancieri o manubri.
Utilizzando Fat Gripz e' possibile aumentare il diametro della propria presa sino a quasi 6 cm.
Questo fantastico accessorio per bilancieri e manubri e' lungo 12,7 cm ed e' facilmente impugnabile, inoltre si adatta a tutti i bilancieri e le maniglie di manubri presenti in commercio ed e' applicabile, grazie alla sua fessura longitudinale, in pochi secondi.
Fat Gripz e' costruito con una speciale miscela di gomma ad alta resistenza, durevole nel tempo ma con una sensazione di presa sicura e confortevole. L'interno di FAT GRIPZ e' appositamente studiato per aderire perfettamente al bilanciere o al manubrio a cui e' stato applicato in modo da non scivolare mai.
Utilizzando Fat Gripz tutti i muscoli dell'avambraccio e della mano saranno molto piu' coinvolti negli esercizi svolti, permettendo di aumentare notevolmente la forza nella presa.
Recenti studi scientifici americani hanno dimostrato quanto sia maggiore l'attivazione di un determinato muscolo allenato se nel contempo vengono anche stressati i distretti periferici.
In breve, eseguendo dei curl con bilanciere e Fat Gripz, il maggiore stress dei muscoli dell'avambraccio funzionera' anche da innesco per una maggiore attivazione del bicipite secondo la famosa regola del bilanciamento fra gruppi muscolari innescati "a catena".
Ecco perche' un allenamento che coinvolga anche e soprattutto i muscoli posti all'inizio della catena (avambracci) rende piu' performante, nel tempo, qualunque esercizio per braccia, spalle, petto o schiena!"


Cosa ne pensate?



Ultima Modifica di Devox : 20-03-2012 10:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-03-2012, 10:26 PM


se non lo usi e non ti piace me lo prendo io
vedi prima come ti trovi
allenamento con i bilancieri fat sono utili si, ne abbiamo parlato anche ultimamente
ma esattamente quanto te lo fa diventare fat come misura intorno al bilanciere? 2" o 2.5"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 20-03-2012, 10:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se non lo usi e non ti piace me lo prendo io
vedi prima come ti trovi
allenamento con i bilancieri fat sono utili si, ne abbiamo parlato anche ultimamente
ma esattamente quanto te lo fa diventare fat come misura intorno al bilanciere? 2" o 2.5"?
Ah quindi sono utili per davvero?
Boh provandolo la prima volta (nella panca) mi trovavo scomodo perché non si riesce ad avere una presa stretta e sicura .. e pensare che ho anche le mani grandi!
Non ho idea di quanto aumenti, dovrei misurare il diametro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-03-2012, 10:54 PM


Sono utili per migliorare la presa, questo non vuol dire che siano utili per far bene un esercizio come la panca.
Ad esempio nello stacco sarebbero limitantissime.
Non ha senso pensare di utilizzarle sempre (an che perchè è più faticoso e stressante per i muscoli della presa), magari li si può mettere in qualche es a socpo di potenziamento ma non certo in tutti (a meno che il tuo scopo ultimo non sia migliorare la presa o beccarti una qualche tendinite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 20-03-2012, 11:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sono utili per migliorare la presa, questo non vuol dire che siano utili per far bene un esercizio come la panca.
Ad esempio nello stacco sarebbero limitantissime.
Non ha senso pensare di utilizzarle sempre (an che perchè è più faticoso e stressante per i muscoli della presa), magari li si può mettere in qualche es a socpo di potenziamento ma non certo in tutti
(a meno che il tuo scopo ultimo non sia migliorare la presa o beccarti una qualche tendinite)
No, per il momento, la tendinite non è tra i miei obiettivi xD

Okok allora vedrò magari di sfruttarlo più avanti per qualche esercizio ogni tanto.
C'è da dire che si fanno pagare bene per un tubo di gomma.. ho appena visto i prezzi praticamente se lo vendo son ricco!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-03-2012, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
No, per il momento, la tendinite non è tra i miei obiettivi xD

Okok allora vedrò magari di sfruttarlo più avanti per qualche esercizio ogni tanto.
C'è da dire che si fanno pagare bene per un tubo di gomma.. ho appena visto i prezzi praticamente se lo vendo son ricco!
ma chi te lo ha regalato? per quale motivo?
guarda invece sono utili per tutti gli esercizi invece non solo per la presa, ci sono manubri, bilancieri, accessori per i cavi che sono fat cioè con una forma più grande
anche quando fai bicipiti con manubrio o bilanciere tu provali o anche la military press
se hai i bilancieri regolamentari prova la grandezza delle parti in ferro esterne quelle dove carichi i pesi, se sono grandi come le fatgrip vuol dire che sono da 2"

cerca su google "thick bar training" troverai spiegazioni, studi ed esempi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 21-03-2012, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma chi te lo ha regalato? per quale motivo?
Me li aveva passati un amico, dicendomi di provarli per un po' per vedere come mi trovavo.. e alla fine non li ha voluti più indietro! (ma credo ne avesse acquistato uno scatolone di questi cosi, a prezzo sicuramente inferiore di quel che ho visto io ieri .-.)

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
guarda invece sono utili per tutti gli esercizi invece non solo per la presa, ci sono manubri, bilancieri, accessori per i cavi che sono fat cioè con una forma più grande
anche quando fai bicipiti con manubrio o bilanciere tu provali o anche la military press
se hai i bilancieri regolamentari prova la grandezza delle parti in ferro esterne quelle dove carichi i pesi, se sono grandi come le fatgrip vuol dire che sono da 2"

cerca su google "thick bar training" troverai spiegazioni, studi ed esempi
Ah grazie per le info, adesso mi informerò un po'!
Su youtube infatti ho visto che veniva utilizzato per qualsiasi esercizio.

Guarda lo proverò quando farò bicipiti con bilanciere/manubri e magari anche nelle trazioni.. però nel military sinceramente non mi fido, dato che la presa per forza di cose(la stretta non la chiudi) non può essere sicura sicura..

Per le dimensioni, ho provato col bil olimpico e la parte esterna è un pelo più piccola rispetto al fat grip.

Ultima Modifica di Devox : 21-03-2012 02:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-03-2012, 03:13 PM


pensa che ci sono anche i bilancieri fat da 3", quelli si che sono grossi
ci sono video dove fanno panca e military
tu non caricare tanto all'inizio e prova
io pure volevo prendermi queste cose solo che si trovano solo in america e hanno costi un po' alti, alla fine sono solo dei pezzi di gomma dura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
aceciakataboom aceciakataboom Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: May 2013
Predefinito 30-05-2013, 06:45 PM


nel nostro sport armwrestling è molto utile , serve per allenare la presa e gli effetti si vedono eccome...ma per fare panca beh non penso possa esserti utile...se li vendi te li compro al volo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
aceciakataboom aceciakataboom Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: May 2013
Predefinito 30-05-2013, 06:47 PM


Cmq dei suggerimenti , prendete vecchie tubazioni o segate dei porta ombrelloni da spiaggia e avete un bel fat da 3" da mettere sui manubri componbilii
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2013, 08:55 PM


io le ho prese per usarle negli esercizi di spinta in modo da salvaguardare l'articolazione del polso, in pratica con quelle non puoi iperestendere il polso in esercizi come la panca. Utilissime anche sulle dips per lo stesso motivo; inutili/molto limitanti negli esercizi di trazione.
Dovrebbe avere effetti positivi per l'attivazione dei bicipiti durante gli esercizi mirati ad essi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-06-2013, 01:20 PM


queste prese le state usando pro contro?
forse le ordino oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-06-2013, 02:22 PM


non sapevo questa cosa del polso.. interessante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-06-2013, 05:44 PM


si sente molto nel feeling col bilanciere, invece di avere tutto il peso sulle ossa del carpo la distribuzione di esso è evidente..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0