![]() |
![]() |
|
|||||||
| Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
inattivo
|
Il bilanciere olimpico!Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Infatti.. secondo me questo è giusto sia un thread di presentazione e raccolta di opinioni..oggi ricordavo che un difetto dei powerblocks è che hanno una maniglia troppo piccola per cui non ci vanno i power hooks, il mio suggerimento se puoi è di non fare la maniglia troppo piccola in maniera che siano compatibili coi power hooks (non so quanti li usino qui sul forum, io comunque li uso e sono abb diffusi), ovviamente compatibilmente a quello che è il tuo progetto e possibilità di relaizzazione |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
RealUncensoredMofo
|
io sarei interessato alla ghisa invece, ma la fai anche gommata? Se il prezzo sarà competitivo aspettari un maxi ordine da parte mia ![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
![]() La ghisa la farò ma non gommata, almeno non è ancora in progetto... non saprei come né dove gommarla, né quanto potrebbe costare. |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sai pensandoci.. penso i power hooks sia possibile usarli solo su manubri con presa completamente aperta, o con un'apertura per la mano ed un'altra (dalla parte opposta) per i ganci. Comunque immagino tu sappia cosa sono, magari li hai anche usati.. valuta te |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Secondo me no, se da un fabbro ti fai fare una cosa simile con pochi euro te la cavi e li fai fare a misura sui tuoi manubri agganciandoli al rack ![]() |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Scusa SHade ma di attrezzi e possibilità ce ne sono tante, però il costo è ben diverso. TUtto si può fare ma i power hooks costano 50 euro e sono molto diffusi per questo, sistemi di spotting simili non li trovi a meno di 200 euro e sono molto meno diffusi. Oltre al fattto che i power hooks li metti in 1 minuto, molti sistemi diversi per montarli ci vuole più tempo |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Secondo me questo sistema va bene per ogni tipo di manubrio, e a guardarlo bene e di facile realizzazione, secondo me con 50€ qualsiasi fabbro te li fa, e poi sono facili da mettere praticamente come i perni che usi per appoggiare i bilancieri...... Cmq Yashiro come procedono i lavori ???? li hai verniciati???? |
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
si possono montare benissimo su questi manubri, per caricarli e scaricarli però vanno sempre poggiati a terra. Non mi pare un gran problema visto che se si usassero in palestra andrebbero sempre poggiati a terra (per cambiarli).I manubri sono fermi al momento! Ho ordinato e preparato degli altri pezzi per fare il secondo, e del piattino per continuare il primo. Ho già idee sulla finitura, che verrà bella ho cambiato la spina di selezione pesi ed è più bellina adesso, per il resto ennesima baruffa con mio padre quindi i progressi si rallenteranno un pelo ma sicuro come l'oro i due campioni li finisco, perlomeno per usarli io ![]() |
|
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
No.... ci lascerai a bocca asciutta quindi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Apparte gli scherzi mi dispiace che ti trovi in disaccordo con tuo padre..... |
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
Ho fatto i calcoli teorici del peso del manubrio sulle varie selezioni (tenendo conto che è impossibile calcolare il peso spaccato al Kg su questi manubri pena il decuplicare del prezzo o l'adottare tutt'altri costosissimi meccanismi) ed i risultati sono i seguenti (teorici eh, poi li peserò finiti): 5 Kg=5,3 Kg=12lbs 10Kg=10,7Kg=24lbs 15Kg=15,6Kg=34lbs 20Kg=20,4Kg=45lbs 25Kg=25,3Kg=56lbs 30Kg=30,2Kg=66lbs 35Kg=35,0Kg=77lbs 40Kg=40,0Kg=88lbs 45Kg=44,9Kg=99lbs 50Kg=49,8Kg=110lbs 55Kg=54,8Kg=120lbs 60Kg=59,7Kg=131lbs 65Kg=64,7Kg=142lbs |
|
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Ma i salti sono obbligatori da 5kg???? anche se andando di salti più piccoli tipo 2,5kg per arrivare ad un manubrio di 65 kg diventerebbero immensi o sbaglio??????? Cmq credo che sia ovvio che non possano essere precisi al millesimo, altrimenti ovvio che il prezzo lievita alle stelle, l'importante e che non siano completamente sballati ( e non mi sembra questo il caso) ...... La cosa che a me sembra più complicata da realizzare è il bilanciamento del manubrio stesso, credo che basti sbagliare anche di poco la distanza tra i vari pezzi che si compromette il tutto...... |
|
|
|
|
(#13)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
1) dimezzare la portata massima del manubrio 2) oppure raddoppiare le misure finali! In altezza...verrebbe una torre da 30cm... 3) o ancora assottigliare tutti i meccanismi con il rischio di rendere le struttura molto, molto insicura Il bilanciamento non è un problema invece, gli incastri sono meccanici e non c'è modo di sbagliare le distanze delle piastre Al massimo potrebbe esserlo in fase di costruzione ma ho dei distanziali per rendere gli spazi uniformi. |
|
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
o vi comprate delle polsiere zavorrate o altrimenti yashiro inventi un sitema di attacchi magnetici da mettere ai lati |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
inattivo
|
Ci ho anche guardato ma con tutte le soluzioni commerciali già disponibili non vale la pena cimentarsi in questo campo che per me risulterebbe poco competitivo. |
|
|
|