Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 31-05-2010, 06:14 PM


puoi anche costruire una trap-bar?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-05-2010, 07:00 PM


Se pensa di costruire dei manubri aggiustabili.. penso in confronto la trap bar sia una sciocchezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-05-2010, 07:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
però se lo fai fallo che arrivi fino a dei bei kg! non come quelli che vendno mx 22kg! e che te ne fai...
Infatti il progetto prevede un massimo di 65 Kg per ora, con balzi di 5 in 5 (salvo aggiustamenti con carichi magnetici).

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma infatti a Yashi già gliel'ho detto.
I manubri l'ideale sarebe arrivassero alameno a 100/120 kg così avresti la possibilità di usarli per tutti gli esercizi.
L'ideale sarebbe qualcosa tipo i titans con selettore rapido che ti indica direttamente il peso.
La cosa migliore è sempre il design tradizionale, non quello dei powerblocks col polso bloccato perché può dar problemi in alcuni esercizi.
Un'idea sarebbe di usare piombo o altri metalli molto densi rivestiti da qualche mm di acciaio così da poter ridurre in maniera consistente l'ingombro anche con grossi pesi.
Col design tradizionale è impossibile creare un selettore, se non con meccanismi complicati e delicati (come ho visto) e comunque a portate ridicole. E poi più ci sono meccanismi e più il prezzo lievita, così come a lavorare con materiali misti e rivestiti... teoricamente possibile, ma vengono a costare una follia! Anche il manubrio da 100 mi pare una pazzia, quanti pensi che ne venderei?

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Be' a me interessano molto e' una palla stare li a montare e smontare tutto, e credo che se arrivano a 50kg già vanno bene, anzi molto bene

Secondo me per 100kg vengono delle cose enormi........

Yashiro aspettiamo che tu ci dia il via per gli acquisti
Appunto, a parte quello che i manubri verrebbero molto lunghi, e poi sarebbero di una scomodità inarrivabile. Voglio dire, chi usa manubri oltre i 70 kg oltre che per i rematori? E soprattutto, quanti ne avete visti nelle palestre?

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
cmq per fare esercizi pesanti a basse rip i manubri non sono la scelta giusta quindi quoto shade, con 100kg ce n'è d'avanzo. anche per colerman imho.....

300kg?? ok era una battuta trokji... cmq gia pochi al mondo potrebbero usare i manubri da 120... sono troppo ingestibili....
c'è il video di coleman coi manubri da 200 libre e non aveva mica buffer
Appunto, che sono 90Kg. E 90 o 100Kg non sono la stessa cosa, basta pensare ai 30 o 40 Kg: se a voi cambia poco in un esercizio complimenti... Ecco, immaginate a balzare da 90 a 120 Kg, 200 poi...

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
M io dicevo coleman per dire.. Coleman non è certo tra le persone più forti al mondo (e comunque ci fa più di 10 ripetizioni, questo ti dice che per allenarsi a basse reps potrebbe usare manubri da 130 kg "perfino" lui). No non era per niente una battuta.. per certi esercizi tipo farmer's walk, shrugs o tenute di manubri eccetra le persone più forti al mondo realmente si avvicinano a quei pesi. Se vuoi creare dei manubri davvero diversi e che vogliono sfiorare la perfezione si fanno le cose seriamente, altrimenti tanto vale restare con quello che già vediamo in giro. 300 kg sono sicuramente molti ma già 200 kg sono un peso che molti strongman per alcuni esercizi sono in grado di usare. Alla fine anche la warren tetting ha creato una pinza da 1500 libbre che forse mai nessuno riuscirà a chiudere (in futuro magari la forza degli atleti aumenterà chi può dirlo), considera però che c'è gente che comunque chiude l'ironmind numero 4 tipo magnus samuelson o come si chiama che come prestazione è abbastanza simile a tenere 2 manubri da 200 kg per mano.
Un'idea è quella di usare dei kit di espansione, per esempio gli ironmasters pesano 55 libbre ma puoi espanderli a 85 e 165 libbre. Il problema dell'ingombro con pesi alti è vero ma potendo usare metalli più densi dell'acciaio è possibile ridurlo, ovviamente è più difficile per chi li progetta
Ma sì trokji mica devo fare il fornitore ufficiale strongman. Per le farmer's ho sempre visto attrezzatura apposita e non manubri, i manubri li usano i poveri cani come me che oltre i 60 Kg mi esplodono le mani...Ma ne hai visti così tanti di manubri da 200Kg? Cazzo sono due quintali, 4 della coppia. Quante persone pensi che si comprerebbero 4 quintali di ferro? Ben poche, quelle poche che ne hanno bisogno fanno prima a prendere una struttura farmer e caricarci i dischi da bilanciere. Nemmeno coleman userebbe manubri da 130Kg, che sarebbe un balzo del 44% rispetto a quelli da 200lbs che usa (con fatica). Per i massimali o submassimali (2-4 colpi) ci sono i bilancieri, altrimenti bisogna tener conto che i manubri vanno stabilizzati e 100Kg di manubri non sono come 100Kg di bilanciere.

Si può anche fare una linea speciale, ma la norma non può essere tanto alta anche perché dei valori citati non ho mai visto nulla in commercio, un motivo ci sarà. Cutler si vanta dei manubri da 220lbs che si è fatto costruire appositamente, ecco lui li usa, e sono 100kg (non 130).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-05-2010, 07:59 PM


boh yashi 55 kg in mano li tengo io.. da te almeno 80 kg mi aspettavo. Comunque per esempio gli ironmasters sono espandibili fino a 165 libbre, 85 kg appunto.
La cosa migliore che potresti fare è fare appunto dei kit espandibili, nel caso vuoi arrivare a 120 kg per esempio base 45 kg e poi varie espansioni>70 kg> 90 kg> 120 kg per esempio.
Lunghi se usi piombo o metalli più densi dell'acciaio perlomeno all'interno dei dischi vengono ma comunque gestibili. Importante è anche che il sistema di chiusura sia del minor ingombro possibile.
Considera gli ironmasters a 165 libbre sono lunghi 62 cm ma usano solo acciaio ed hanno piastre dal diametro molto piccolo.
Quote:
Appunto, a parte quello che i manubri verrebbero molto lunghi, e poi sarebbero di una scomodità inarrivabile. Voglio dire, chi usa manubri oltre i 70 kg oltre che per i rematori? E soprattutto, quanti ne avete visti nelle palestre?
Io nelle palestre non ho mai visto nemmeno 50 kg se è per questo, ma semplicemente perché le palestre per gente che si allena seriamente e che è davvero forte son difficili da trovare. le 220 libbre di cutler son molte ma c'è gente molto più forte di cutler..
Come ho detto anche la warren tetting ha fatto grippers che nessuno fortse mai riuscirà a chiudere.. ma molti negli USA le comprano perché solo per questo il nome è sinonimo di qualità ed attrezzature d'eccezione

Quote:
Col design tradizionale è impossibile creare un selettore, se non con meccanismi complicati e delicati (come ho visto) e comunque a portate ridicole. E poi più ci sono meccanismi e più il prezzo lievita, così come a lavorare con materiali misti e rivestiti... teoricamente possibile, ma vengono a costare una follia! Anche il manubrio da 100 mi pare una pazzia, quanti pensi che ne venderei?
Alla fine questo lo devi vedere tu.. io i powerblocks ed i titans li ho visti solo in video. Posso dirti che il modo di selezionare il peso che hanno i titans mi pare il più intuitivo e veloce, però il design di quel tipo pone problemi in alcuni esercizi. GLi ironmasters viceversa hanno un design tradizionale che è migliore per allenarsi ma per caricarli ci vuole molto più tempo. il "manubrio aggiustabile perfetto" dovrebbe avere design tradizionale ma selettore simile a quello dei titans. Probabilmente è fattibile ma sei tu che se vuoi puoi realizzarli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-05-2010, 07:59 PM


da me sono stati comprati fino a 55kg perche in quel periodo c'era lou ferrigno a roma che doveva fare il film su ercole credo e si allenava nella mia palestra
diciamo che se arrivavano fino a 60kg erano meglio
se vuoi salire di 5 kg in su fai degli accessori per poter aumentare di poco i manubri anche 5kg di differenza possono essere tanti raggiunti un certo peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-05-2010, 08:28 PM


Ho visto l'ironmaster, praticamente è un normalissimo componibile con bloccaggio rapido... si perde tutta l'efficacia del selettore così :| I titan invece sarebbero molto simili a quelli che farei io, ovviamente con un diverso meccanismo (i meccanismi costano, c'è poco da fare).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-06-2010, 03:12 PM


Considera però l'ironmaster è molto apprezzato in america ed inghilterra. Come ho detto ha il vantaggio di occupare meno spazio dei manubri caricabili, almeno con pesi bassi, e di poter usare carichi abbastanza grandi con un design tradizionale di manubrio, il tutto ad un prezzo comunque abordabile (si parla di 600 euro circa per 55 kg ma puoi arrivare fino ad 85 kg). Purtroppo con un sistema di presa come i powerblocks o titans con pesi grossi o alcuni esercizi sei molto scomodo e molti devono usare per questo i manubri tradizionali, con gli ironmasters anche se ci vuole 30 sec/1 minuto a caricarli contro i 5 secondi dei titans e dei powerblocks puoi fare praticamente tutti gli esercizi.
Come ho detto i titans sono quelli che invece come selettore e rapidità di selezione del peso stupiscono. Spero che l'aver citato questi 2 manubri dei quali facilmente trovi i video ti abbiano dato qualche idea.. sicuramente avendo già costruito attrezzi sei in grado di fare qualcosa di nuovo ed interessante

Ultima Modifica di Trokji : 03-06-2010 03:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-06-2010, 05:56 PM


Yashiro tienici aggiornati per i manubri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-06-2010, 06:02 PM


ma yashi venderai anche i dischi? li voglio anche io tutti lucidati *__* tanto il corriere si trova, 10 dischi da 20 della hight power (da 25mm) costano spediti 320 euro-_- se non superi i 400 euro per gli stessi sono il primo a comprarteli XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 15-06-2010, 12:01 PM


Ciao Yashiro come procede l'idea di creare i manubri???? Dischi, bilancieri siamo curiosi di sapere se sara' fattibile o meno

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-06-2010, 12:14 PM


Il manubrio a selettore è in fase di assemblaggio prototipo mentre il bilanciere olimpico è stato rivisto e il progetto posso ritenerlo definitivo, ma per un campione bisognerà aspettare.... vi terrò aggiornati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 15-06-2010, 12:32 PM


Si ma un video mentre smanazzi il prototipo dei manubri ce lo farai vedere spero;!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-06-2010, 12:40 PM


yashiro io nel caso sarei interessato a commissionarti qualcosa, pero' prima voglio venire a vedere i prototipi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-06-2010, 01:56 PM


farai macchine anche tipo hammer strenght in futuro ??? ^^
ma è tutto artigianale su commissione vero ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2010, 03:20 PM


Yashi ho bisogno dei manubri.. sbrigati
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0