Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 31-05-2010, 08:13 AM


Concordo con Gianlu, non sara' l'unico a fare acquisti da te tipo un'alternativa ai powerblock a me interessa tantissimo
Ora tutto sta nel passare dal progetto alla fabbricazione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-05-2010, 12:09 PM


...che non è di certo facile! spero ti riesca yashiro, sarebbe buono sia per "noi" che per te ovviamente!
Inoltre io potrei usufruire del ritiro a mano !
Buona fortuna!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-05-2010, 12:42 PM


anche io te li vorrei comprare ma non ho gli spazi altrimenti una palestra mia me la sarei fatta
io ti consiglio di vedere anche per i kettlebell se riesci non dovrebbe essere difficile o no
compri delle palle da cannone e ci saldi il manico
poi le parallele
cmq potresti proporre una linea anche per certi attrezzi per le palestre , tipo parallele sbarra per trazioni,rack, potresti fare un accessorio per fare glute ham raise e magari insieme addominali e lombari

all'inizio è meglio lavorare su commissione pero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-05-2010, 12:58 PM


I kettlebell forse sono la cosa più complicata, bisogna contattare direttamente una fonderia per le sfere di ferro, altrimenti non esiste in commercio qualcosa di simile!
Credo molto nel manubrio a selettore, il rack mezzo rack o dip tower richiedono una settimana di progettazione per tutti, una sciocchezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-05-2010, 01:25 PM


ruba più idee che puoi cosi puoi offrire di piu
ci sono cose con prezzi spaziali che saranno anche buone per carita ma a volte ci mettono due secondi a brevettare ca..ate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2010, 01:37 PM


a me sinceramente del manubrio a selettore me ne frega poco...... alla fine mi basta un manubrio componibile

però se lo fai fallo che arrivi fino a dei bei kg! non come quelli che vendno mx 22kg! e che te ne fai...


un atrezzo che fungesse da iperestension e GHR sarebbe bello!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-05-2010, 01:45 PM


Ma infatti a Yashi già gliel'ho detto.
I manubri l'ideale sarebe arrivassero alameno a 100/120 kg così avresti la possibilità di usarli per tutti gli esercizi.
L'ideale sarebbe qualcosa tipo i titans con selettore rapido che ti indica direttamente il peso.
La cosa migliore è sempre il design tradizionale, non quello dei powerblocks col polso bloccato perché può dar problemi in alcuni esercizi.
Un'idea sarebbe di usare piombo o altri metalli molto densi rivestiti da qualche mm di acciaio così da poter ridurre in maniera consistente l'ingombro anche con grossi pesi.
Come rack l'ideale per chi come me ha poco spazio sarebbe un rack aperto tipo il vulcan rack dell'ironmind con vari accessori tipo trazioni dips eccetra montabili e smontabili, estremamente robusto, poco ingombrante e pratico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 31-05-2010, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
a me sinceramente del manubrio a selettore me ne frega poco...... alla fine mi basta un manubrio componibile

però se lo fai fallo che arrivi fino a dei bei kg! non come quelli che vendno mx 22kg! e che te ne fai...


un atrezzo che fungesse da iperestension e GHR sarebbe bello!!
Be' a me interessano molto e' una palla stare li a montare e smontare tutto, e credo che se arrivano a 50kg già vanno bene, anzi molto bene

Secondo me per 100kg vengono delle cose enormi........

Yashiro aspettiamo che tu ci dia il via per gli acquisti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-05-2010, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Be' a me interessano molto e' una palla stare li a montare e smontare tutto, e credo che se arrivano a 50kg già vanno bene, anzi molto bene

Secondo me per 100kg vengono delle cose enormi........

Yashiro aspettiamo che tu ci dia il via per gli acquisti
100 kg sono anche pochi. Considera io per le spinte su pancia inclinata uso comodamente 45 kg e sono un debole e mi alleno sempre con amplii buffers. Se ci fosse un coleman qui dentro chiederebbe manubri da 300 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-05-2010, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
100 kg sono anche pochi. Considera io per le spinte su pancia inclinata uso comodamente 45 kg e sono un debole e mi alleno sempre con amplii buffers. Se ci fosse un coleman qui dentro chiederebbe manubri da 300 kg
per adesso anche 150kg l'uno mi vanno bene per fare le spinte su panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2010, 03:59 PM


si certo per chi li usa spesso sono comodissimi.



cmq per fare esercizi pesanti a basse rip i manubri non sono la scelta giusta quindi quoto shade, con 100kg ce n'è d'avanzo. anche per colerman imho.....

300kg?? ok era una battuta trokji... cmq gia pochi al mondo potrebbero usare i manubri da 120... sono troppo ingestibili....
c'è il video di coleman coi manubri da 200 libre e non aveva mica buffer
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-05-2010, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si certo per chi li usa spesso sono comodissimi.



cmq per fare esercizi pesanti a basse rip i manubri non sono la scelta giusta quindi quoto shade, con 100kg ce n'è d'avanzo. anche per colerman imho.....

300kg?? ok era una battuta trokji... cmq gia pochi al mondo potrebbero usare i manubri da 120... sono troppo ingestibili....
c'è il video di coleman coi manubri da 200 libre e non aveva mica buffer
M io dicevo coleman per dire.. Coleman non è certo tra le persone più forti al mondo (e comunque ci fa più di 10 ripetizioni, questo ti dice che per allenarsi a basse reps potrebbe usare manubri da 130 kg "perfino" lui). No non era per niente una battuta.. per certi esercizi tipo farmer's walk, shrugs o tenute di manubri eccetra le persone più forti al mondo realmente si avvicinano a quei pesi. Se vuoi creare dei manubri davvero diversi e che vogliono sfiorare la perfezione si fanno le cose seriamente, altrimenti tanto vale restare con quello che già vediamo in giro. 300 kg sono sicuramente molti ma già 200 kg sono un peso che molti strongman per alcuni esercizi sono in grado di usare. Alla fine anche la warren tetting ha creato una pinza da 1500 libbre che forse mai nessuno riuscirà a chiudere (in futuro magari la forza degli atleti aumenterà chi può dirlo), considera però che c'è gente che comunque chiude l'ironmind numero 4 tipo magnus samuelson o come si chiama che come prestazione è abbastanza simile a tenere 2 manubri da 200 kg per mano.
Un'idea è quella di usare dei kit di espansione, per esempio gli ironmasters pesano 55 libbre ma puoi espanderli a 85 e 165 libbre. Il problema dell'ingombro con pesi alti è vero ma potendo usare metalli più densi dell'acciaio è possibile ridurlo, ovviamente è più difficile per chi li progetta

Ultima Modifica di Trokji : 31-05-2010 04:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-05-2010, 04:36 PM


ma poi come ci si allena ??
gia coleman aveva difficolta con quelli da 200lbs nel senso erano troppo lunghi anche usando pizze piu larghe diventerebbero scomode a meno che non esista qualcosa di piu pesante ma sempre contenuta come dimensioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-05-2010, 05:31 PM


magari leggi meglio i miei post
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-05-2010, 05:36 PM


yashiro ma la cosa è a breve?
perchè il fabbro dove vado vuole 50-60 euro per le parallele!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0