Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 31-07-2008, 12:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Che dire... riguardo all'omeostasi hai ragione, ma se di zuccheri gliene diamo in abbondanza al corpo, questo sceglierà quello che preferisce... quindi il fruttosio al fegato e il destrosio al muscolo. Queste sono le teorie, non è vero che non funziona a compartimenti... quì non sono d'accordo.
Se fosse vero come dici tu che l' organismo ubbidisce a queste regole come potrebbero i BB eliminare del tutto la frutta dalla dieta mesi prima di una gara?

In Staff abbiamo un ragazzo che ha gareggiato ad altissimi livelli ed ha ammesso di non aver mangiato frutta per almeno due anni,vuoi dirmi che è rimasto col fegato a zero glicogeno?

Pensaci...la preferenza in condizione di deficit verrà data alla fonte energetica più velocemente assimilabile,quindi il destrosio...il fruttosio verrà facilmente convertito in trigliceridi.

Se la dose di zuccheri postwo fosse bassa (es 15 gr destrosio e 5 fruttosio) a fronte di una deplezione consistente è possibile che entrambi vengano utilizzati a fini energetici ma come ho detto non cosiglierei a nessuno di provare.

In un postwo medio per un uomo di 80 kg ovvero circa 40 gr di zuccheri non metterei nemmeno l'ombra del fruttosio,per i motivi gièà esposti.

La frutta è un ottimo alimento per spuntini lontano dai pasti proprio per la lentezza di assimilazione del fruttosio e la mediazione glicemica delle fibre,questo si.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 31-07-2008, 01:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Se fosse vero come dici tu che l' organismo ubbidisce a queste regole come potrebbero i BB eliminare del tutto la frutta dalla dieta mesi prima di una gara?

In Staff abbiamo un ragazzo che ha gareggiato ad altissimi livelli ed ha ammesso di non aver mangiato frutta per almeno due anni,vuoi dirmi che è rimasto col fegato a zero glicogeno?

Ma cosa c'entra, se c'è il fruttosio va nel fegato se nn c'è ci va il glucosio

Pensaci...la preferenza in condizione di deficit verrà data alla fonte energetica più velocemente assimilabile,quindi il destrosio...il fruttosio verrà facilmente convertito in trigliceridi.

Se la dose di zuccheri postwo fosse bassa (es 15 gr destrosio e 5 fruttosio) a fronte di una deplezione consistente è possibile che entrambi vengano utilizzati a fini energetici ma come ho detto non cosiglierei a nessuno di provare.

In un postwo medio per un uomo di 80 kg ovvero circa 40 gr di zuccheri non metterei nemmeno l'ombra del fruttosio,per i motivi gièà esposti.

La frutta è un ottimo alimento per spuntini lontano dai pasti proprio per la lentezza di assimilazione del fruttosio e la mediazione glicemica delle fibre,questo si.
Ma cosa c'entra, se c'è il fruttosio va nel fegato se nn c'è, ci va il glucosio.
Se l'atleta non mangia frutta x due anni non succede niente, vedi qnt gente anche ke non fa sport lo fà, il fruttosio è la via preferita per il fegato, ma non ho detto l'unica. Poi in generale in una dieta è meglio mangiare frutta che pasta... quindi non escluderei per nulla il fruttosio, non so qst agonista come abbia fatto.... Toglimi una curiosià cosa sta a dire: "mediazione glicemica delle fibre"????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 31-07-2008, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Infatti
Guru bello il tuo avatar del coniglio muscoloso, sembra che gli hanno modificato geneticamente il gene della miostatina.
già..
peccato sia uno Scoiattolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 31-07-2008, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Ma cosa c'entra, se c'è il fruttosio va nel fegato se nn c'è, ci va il glucosio.
Se l'atleta non mangia frutta x due anni non succede niente, vedi qnt gente anche ke non fa sport lo fà, il fruttosio è la via preferita per il fegato, ma non ho detto l'unica. Poi in generale in una dieta è meglio mangiare frutta che pasta... quindi non escluderei per nulla il fruttosio, non so qst agonista come abbia fatto.... Toglimi una curiosià cosa sta a dire: "mediazione glicemica delle fibre"????
Come abbiamo già detto mangiare frutta è una cosa,assumere fruttosio è un'altra...alla prima sono favorevole,alla seconda assolutamente no!

Le fibre concorrono ad abbassare l'IG ed a rallentare l'assimilazione degli zuccheri,nel caso della frutta anche il glucosio che in parte vi è contenuto,quindi "mediano" lo sbalzo glicemico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 31-07-2008, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Come abbiamo già detto mangiare frutta è una cosa,assumere fruttosio è un'altra...alla prima sono favorevole,alla seconda assolutamente no!

Le fibre concorrono ad abbassare l'IG ed a rallentare l'assimilazione degli zuccheri,nel caso della frutta anche il glucosio che in parte vi è contenuto,quindi "mediano" lo sbalzo glicemico.
Ma è irrilevante... prova a mangiare un piatto di pasta e subito dopo assumi 30g di fibre, vedi un pò cosa accade... nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 31-07-2008, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Ma è irrilevante... prova a mangiare un piatto di pasta e subito dopo assumi 30g di fibre, vedi un pò cosa accade... nulla.

Ma cosa dovrebbe accadere??Nulla ad occhio nudo!

Eppoi si stava parlando di frutta non di pasta,non girare sempre le frittate perchè la discussione sta diventando noiosa.

Soprattutto le fibre ma anche qualsiasi nutriente con IG più basso del glucosio concorrerà ad abbassare l'IG totale di un pasto contenete glucosio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 31-07-2008, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Ma cosa dovrebbe accadere??Nulla ad occhio nudo!

Eppoi si stava parlando di frutta non di pasta,non girare sempre le frittate perchè la discussione sta diventando noiosa.

Soprattutto le fibre ma anche qualsiasi nutriente con IG più basso del glucosio concorrerà ad abbassare l'IG totale di un pasto contenete glucosio.
Volevo farti rendere da solo l'idea che il tuo discorso è insensato, quello che tu dici scientificamente è vero, ma se poi lo vai a fare praticamente, gli effetti sono insignificanti... quindi il tuo discorso non ha senso... per qst ti ho fatto l'esempio del piatto di pasta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 31-07-2008, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Volevo farti rendere da solo l'idea che il tuo discorso è insensato, quello che tu dici scientificamente è vero, ma se poi lo vai a fare praticamente, gli effetti sono insignificanti... quindi il tuo discorso non ha senso... per qst ti ho fatto l'esempio del piatto di pasta...

Il "mio discorso" quale sarebbe,dato che sono intervenuto ribattendo alle tue teorie strambe sul fruttosio postwork?

Ho capito,sei un tipo al quale piace dire sempre l'ultima parola e per farlo non esiti ad arrampicarti sugli specchi,vedi i tuoi ultimi post.

Gli effetti delle fibre sull' IG ci sono e sono significanti,diversi medici e nutrizionisti appricciano diete in tal senso.

Dato che comunque l'argomento iniziale era diverso chiudo qui la discussione,stiamo inquinando un 3D aperto su un quesito diverso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 31-07-2008, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Il "mio discorso" quale sarebbe,dato che sono intervenuto ribattendo alle tue teorie strambe sul fruttosio postwork?

Ho capito,sei un tipo al quale piace dire sempre l'ultima parola e per farlo non esiti ad arrampicarti sugli specchi,vedi i tuoi ultimi post.

Gli effetti delle fibre sull' IG ci sono e sono significanti,diversi medici e nutrizionisti appricciano diete in tal senso.

Dato che comunque l'argomento iniziale era diverso chiudo qui la discussione,stiamo inquinando un 3D aperto su un quesito diverso.
Le mie teorio sono molto controversie dalle tue, cmq quello che volevo dire l'ho detto, poi rimani della tua convinzione. Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Robespierre Robespierre Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Mar 2009
Località: Ghisaland
Predefinito 21-04-2009, 10:39 AM


riesumo questo topic vecchissimo:
durante il ciclo di spinta anabolica nelle due settimane di spinta anabolica utilizzo come pre wo
30 g farina
53 g palatinose
27 g whey
5 g cacao amaro

dite che dovrei sostituire la farina con qualcos'altro?
il palatinosio(isomaltulosio) sarebbe da ridurre per la quantità di fruttosio contenuta?
la farina l'avevo messa perchè pensavo che ,col palatinose, si rallentassero l'un l'altro...
attendo voi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 21-04-2009, 11:30 AM


Lascia stare la farina è indigesta cruda!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Robespierre Robespierre Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Mar 2009
Località: Ghisaland
Predefinito 21-04-2009, 06:00 PM


da sostituire con che cho?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-04-2009, 06:14 PM


se fai una sfoglia cotta con albumi viene bona però cruda mai, rischi seri problemi intestinali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Robespierre Robespierre Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Mar 2009
Località: Ghisaland
Predefinito 21-04-2009, 06:40 PM


mmm capisco, io l'ho usata per circa due settimane senza problemi come pre wo infatti volevo qualcosa da poter assumere liquido come un gainer e, vedendo che nel mass tech della muscletech, che usavo un pò di tempo fa, la farina era un ingrediente, avevo pensato di far la stessa cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
andrea77 andrea77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Sep 2013
Età: 46
Predefinito 02-09-2013, 08:25 AM


Salve a tutti, leggendo questa discussione mi sono chiesto perchè non viene presa in considerazione la frumina, che è solo l'amido della farina di frumento, oppure la maizena che è l'amido del mais, o la fecola che è l'amido delle patate. Penso sia possibile poi mischiarle alla crusca per "diluirle". Inoltre volevo chiedere, anni fa mi era stata diagnosticata l'allergia alle graminacee (anche se poi gli anni seguenti non ho più avuto alcun sintomo), questa allergia riguarda solo il polline o anche l'alimento? Nel secondo caso, l'assunzione di graminacee (e il frumento lo è) può dare problemi? Finora non mi sono mai accorto di problemi con i farinacei, ma vorrei capire se la farina cruda potrebbe farne. E la frumina, che ne è solo l'amido, contiene anche gli allergeni? Recentemente mi sono posto la questione con l'intenzione di alimentarmi principalmente di farine in sospensione liquida (succo di frutta e latte di soia e riso) non per via di attività sportiva ma avendo concluso che il glucagone è la probabile causa del mio persistente stato ansioso, e quindi porvi rimedio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0