FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   The' verde (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/14375-verde.html)

dean1 13-07-2010 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 206502)
io il tic non l'ho mai usato...Cmq da quel che mi ricordo il problema legato ad infusioni troppo lunghe era dato da tannini che avevano proprietà negative ( peggioravano la digestione, davano acidità...) che si liberano solo con tempistiche lunghe!

Tutto vero.
Il te verde va bevuto dopo infusione. Infusione breve e non acqua 100 gradi, max 2/3 minuti e va bevuto.

orange 13-07-2010 09:35 PM

Quindi non andrebbero fatte bottiglie da un litro e passa da bere durante la giornata?

Ascent81 14-07-2010 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 206501)
beato tu..fa proprio schifo è un sapore amaro e ferroso

provate la mia marca io mi trovo bene lo bevo da anni e anni sempre!

orange 14-07-2010 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ascent81 (Scrivi 206605)
provate la mia marca io mi trovo bene lo bevo da anni e anni sempre!

Per questo ti piace, sei assuefatto:D

shevuzzo 14-07-2010 12:37 PM

assaggiata sta marca..ed è amaro veleno =)

Ascent81 14-07-2010 01:02 PM

zio caro che lagnette hihihihi

shevuzzo 14-07-2010 02:13 PM

non so cosa vuoldire legnette però cacchio mi sa che sei l'unico al mondo a cui piace bere quella roba non dolcificata, un po' come a me piace mangiare l'avena quaker a cucchiaiate a secco :D

sfix 14-07-2010 02:18 PM

Scusate, ma se volete un the verde di qualità e buono di sapore lasciate perdere quelli confezionati da supermercato....
Andate in un'erboristeria SERIA,(non di qelle moderne e commerciali che vanno di moda ora e che hanno solo prodottini scatolati) e prendete un vero the verde cinese o giapponese di qualità, e in foglie triturate da comprare a peso.
Poi prendete qualche altra erba da aggiungere nell'infusione tanto per dare un buon sapore e siete a posto.
Io, nel corso degli anni, ho provato ad aggiungere al the verde un pizzico di:
salvia officinalis
salvia sclarea
menta
tarassaco in radici (Che è anche un buon diuretico utile in definizione)
malva
liquirizia
Ginseng in radici
Artiglio del diavolo
Guaranà

e vi assicuro che con un paio di gocce di dolcificante tutte le combinazioni sono buonissime.
A volte lo faccio un po più concentrato del solito e ci faccio i ghiaccioli con gli stampini, buonissimi.

shevuzzo 14-07-2010 02:25 PM

beh io spesso faccio il the verde cinese quello in pallettine che si aprono durante l'infusione, non mi viene per ora il nome ed è lo stesso amaro, il problema è il retrogusto che sdegna, cmq aggiungo un infuso fatto dall'erborista con quelle robe che hai scritto più finocchio non tarassaco, lo prendo in compresse in quanto è amaro, mentre il guaranà contiene troppa caffeina, cmq per ora ho abbandonato xk come ho già scritto precedentemente mi crea malessere, spossatezza nausea sudorazione fredda e crampi allo stomaco

mantaraz 14-07-2010 05:48 PM

tzè ! :D
io mi infilo dritto in bocca un cucchiaino colmo di te verde ( foglioline appallottolate) e mando giù tutto con abbondante acqua. Rocky-dodiciuova-Balboa style! :cool:
Dopo qualche minuto comincio a sudare; e parecchio anche.... :eek:

cosa non si fa per la speranza di un po' di panzetta in meno.... :o

-Luci- 14-07-2010 06:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da mantaraz (Scrivi 206719)
tzè ! :D
io mi infilo dritto in bocca un cucchiaino colmo di te verde ( foglioline appallottolate) e mando giù tutto con abbondante acqua. Rocky-dodiciuova-Balboa style! :cool:
Dopo qualche minuto comincio a sudare; e parecchio anche.... :eek:

cosa non si fa per la speranza di un po' di panzetta in meno.... :o

Ma un estratto titolato e incapsulato fà schifo :D ?

Non so come fai,
io lo bevo senza dolcificarlo, ma l'idea di magnarmelo mi
fà veramente ribrezzo :eek:

Yashiro 14-07-2010 07:22 PM

Gesù..... :eek: salterà fuori qualcuno che se lo mastica come tabacco!

LiborioAsahi 14-07-2010 07:40 PM

:cool:

mantaraz 14-07-2010 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da -Luci- (Scrivi 206731)
Ma un estratto titolato e incapsulato fà schifo :D ?

Non so come fai,
io lo bevo senza dolcificarlo, ma l'idea di magnarmelo mi
fà veramente ribrezzo :eek:

l'estratto titolato-diplomato-laureato non fa schifo; semplicemente costa uno sproposito! :D con più o meno un paio d'euro mi son comprato un sacchettino di the verde da 100g!! :D :cool: Quanto costano 100g di the verde incapsulato? :eek:

come faccio a buttarlo giù? semplice, penso al sapore della creatina etilestere e 'sto the verde mi sembra 'na caramella rossana!!! :D

:D:D:D:D:D

scherzi a a parte, a ingoiare un cucchiaino di foglie di the appallottolate non si sente proprio nessun sapore ed è molto più pratico che mettersi li a far l'infuso ( e-scalda-l'acqua-e-metti-in-infusione-e-aspetta-tot-minuti-e-travasa-in-bottiglia-e-aspetta-che-si-raffreddi-e-ccheccacchio....); a me comunque il te verde piace molto.
:)

-Luci- 14-07-2010 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 206735)
Gesù..... :eek: salterà fuori qualcuno che se lo mastica come tabacco!

e chi non si farebbe una riga di te verde a metà giornata,
giusto per ripigliarsi un pò :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 PM.