dottorconzo |
05-09-2011 03:13 PM |
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi
(Scrivi 306884)
@Conzo:
Tralasciando come hai assunto la creatina, metodo ormai dismesso per la sua inefficacia rispetto a un dosaggio calibrato e costante....
Gli integratori prettamente per il "pump" sono pochissimi sul totale. Tutti gli altri allora perchè sarebbero venduti?
A pensare hai primi 10integratori che userei, non penso ce ne sia nemmeno uno per "il pump" forse ad esclusione della crea (anche se non è per il pump secondo me :p)...tu cosa usi tanto per capire?!
|
Allora secondo la mie modeste conoscenze, un pò dettate da esprienza personale diretta e un pò derivate dal web (già da molto leggo questo forum anche se un pò per pigrizia, un pò per tempo non mi sono mai registrato), sono arrivato alla conclusione che per crescere, oltre a curare alimentazione e allenamento, ci vogliono gli integratori giusti, presi nei momenti e nelle dosi giuste. Bisogna preoccuparsi di un pre wo, un post wo per il recupero, un supporto nei giorni off per mantenere volume e tono muscolare ed infine un testobooster. Oltre a questi 4 elementi, ci sono un buon multivitaminico, vit c e un supporto per le articolazioni, che secondo me non devono mai mancare in un integrazione completa.
Per quanto riguarda la creatina monoidrato, l'ho sempre assunta a dosi di 3+3+3g oppure 5+5+5 g 30 min pre pasto, tutti i giorni e nei giorni ON un assunzione ovviamente post wo. Poi per curiosità ho provato la fase di carico di recente con 24 g al dì per 5 giorni e 6 grammi di mantenimento, ottenendo ottimi risultati in fatto di volumizzazione e tonicità, risultati più evidenti e sopratutto più veloci rispetto ad un assunzione costante. Quindi per quanto mi riguarda questo metodo non è affatto superato. Verso ottobre la rifarò per 7 giorni, con 24 g al dì e 10 grammi di mantenimento.
Ultimamente sto provando diversi prodotti per testare se funzionano o meno su di me, ora che ho la disponibilità economica per permettermeli. In defintiva quello che non deve mancare mai è multivit, vit c, bcaa, creatina e whey, almeno per quanto mi riguarda. Se vuoi farti un idea della mia integrazione ti consiglio di dare un occhiata nella sezione dieta, dove oltre a quella ho postato alcuni integratori che ho usato e che userò.
http://www.fituncensored.com/forums/...-pulita-2.html
|