Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 10-09-2010, 11:38 AM


ovviamente allenamento breve un ora circa ma intenso...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
mozilla mozilla Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Jul 2007
Predefinito 10-09-2010, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio

Tra l'altro la beta-alanina provoca la deplezione di taurina nei neuroni cerebellari (nel topo e nel gatto, nell'uomo è più difficile trovare individui disposti a a sottoporsi ai trials) ha quindi un effetto neurotossico.
Scusa manakei potresti ritornare su questo punto…
Quali sono le tue considerazioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 10-09-2010, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ascent81 Visualizza Messaggio
si ma un contro è controllarlo naturalemente vit c Phosphatidylserine etc... un conto è sopprimerlo cosa sbagliata 7-oxo, 5-AT 7oh etc.. sono due cose assai diverse . bcaa pre wo servono imho
giorno,
scrivo poco su questo forum....
concordo pienamente eccetto che per l'ultima affermazione sui BCAA. L'assunzione va contestualizzata all'allenamento che si intraprende (durata, tipologia) e alla dieta. Nel caso di fasting training l'assunzione di BCAA in qualità anti catabolico nell'immediato pre è quasi d'obbligo indifferentemente dal w.o. che si andrà a sostenere, mentre diversa la situazione in caso di "feeding continuo", in cui in base alle tempistiche preferisco EAA o di/tri peptidi nel pre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 10-09-2010, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da mozilla Visualizza Messaggio
Scusa manakei potresti ritornare su questo punto…
Quali sono le tue considerazioni?
un'assunzione cronica di BA porta ad una deplezione di taurina cellulare, però in alcuni studi si è visto come tale diminuzione non scenda mai sotto i livelli minimi. Cmq buona norma sarebbe assumere anche taurina nei periodi in cui si integra con BA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 400
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 10-09-2010, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bellero Visualizza Messaggio
un'assunzione cronica di BA porta ad una deplezione di taurina cellulare, però in alcuni studi si è visto come tale diminuzione non scenda mai sotto i livelli minimi. Cmq buona norma sarebbe assumere anche taurina nei periodi in cui si integra con BA
Matteo?

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
1) e su questo siamo d'accordo, sempre e comunque.
2)e se non usassi la fosfatidilserina (ad esempio perch'è troppo cara)? C'è, anche in allenamenti brevi ed intensi un picco di cortisolo che va comunque arginato, non solo per questioni di catabolismo (anzi, forse quello mi preoccupa meno). E' possibile utilizzare lo stimolo insulinico dato da alcuni amminoacidi (senza carboidrati, quindi)?
3)perchè parli di iperinsulinemia (dalla quale mi guardo bene), 20gr circa di Vitargo ti sembrano troppi??
Non e' un must prevenire l'aumento del cortisolo, specie se transitorio. L'elevazione cronica(stress, allenamento, dieta) e' un altro discorso.
Certamente alcuni aminoacidi sono sufficienti ad indurre la secrezione insulinica anche senza carboidrati.

Quote:
Originariamente inviato da Ascent81 Visualizza Messaggio
si ma un contro è controllarlo naturalemente vit c Phosphatidylserine etc... un conto è sopprimerlo cosa sbagliata 7-oxo, 5-AT 7oh etc.. sono due cose assai diverse . bcaa pre wo servono imho
Da quando i derivati del DHEA "sopprimono" il cortisolo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 10-09-2010, 01:23 PM


Proprio Teo!!!Ahhaah ho incuriosito sia te che Fabri vero??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-09-2010, 01:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Il carb cycling lo conosco e lo utilizzo in determinati periodi.

Usare la vitamina c pre/during è un problema per te?
No, non è un problema: io ne prendo già circa 100mg nel pre-work e poi 180mg + gli altri antiossidanti nel post.
Tu quanta (e somministrata come) intendi?

Inoltre posso optare per la soluzione di carboidrati during? (during, nell'acqua prendo anche bcaa ed elettroliti)
Riesco così ad aggiungere carboidrati/calorie nel giorno d'allenamento senza incorrere nel problema di cui si parla?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-09-2010, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
Non e' un must prevenire l'aumento del cortisolo, specie se transitorio. L'elevazione cronica(stress, allenamento, dieta) e' un altro discorso.
Certamente alcuni aminoacidi sono sufficienti ad indurre la secrezione insulinica anche senza carboidrati.
Uno di questi è la Leucina, giusto? (mi puoi dire gli altri?)

Secondo te è meglio/va bene consumare carboidrati during in funzione del discorso che dicevo riguardo la ciclizzazione dei carboidrati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 10-09-2010, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
No, non è un problema: io ne prendo già circa 100mg nel pre-work e poi 180mg + gli altri antiossidanti nel post.
Tu quanta (e somministrata come) intendi?

Inoltre posso optare per la soluzione di carboidrati during? (during, nell'acqua prendo anche bcaa ed elettroliti)
Riesco così ad aggiungere carboidrati/calorie nel giorno d'allenamento senza incorrere nel problema di cui si parla?

Io ne uso 2 gr/die di cui 1 nell'immediato prework assieme a 1 benexol.

Se per carbo intendi 20/30 gr di vitargo non avrai problemi.

Waxy maize e malto non sono ottimali, destrosio da evitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 10-09-2010, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da mozilla Visualizza Messaggio
Scusa manakei potresti ritornare su questo punto…
Quali sono le tue considerazioni?
Visto che era un tread sull'integrazione di base, oltre a escludere tutta la parte di attivi "facoltativi" sottolineavo anche l'importanza dei tempi di assunzione e le associazioni contemporanee di attivi.

Mettiamo il caso la beta-alanina possa essere basilare (contestualmente alla dieta seguita, all'allenamento e agli obiettivi) e la integriamo nel pre-wo. Questa dovrebbe darci il vantaggio, auspicato, durante il nostro allenamento. La taurina ha una farmacocinetica che cozza con quella della beta alanina e, senza andare a pescare articoli sui topi e sui gatti, hanno funzioni specifiche diverse. Perchè prenderle assieme? Fossero sinergiche potrei capire ma se nella migliore delle ipotesi si "ignorano" mi sembra più ragionevole assumerle separatamente.

Se la beta alanina è basilare nel mio allenamento non lo sarà la taurina quindi perchè associarle se il vantaggio che cerco può solo essere compromesso?

Se non è tra gli effetti specifici della beta alanina quello di cui ho bisogno, non è più basilare quindi la prendo senza un motivo preciso (perchè tanto qualcosa fa) in più ci aggiungo anche la taurina che subirà la competizione (anche se lievissima) dell'altro beta aminoacido così che: spendo più soldi per un motivo incerto, rischio di peggiorare l'efficacia di entrambi e assumo sostanze che hanno comunque subito un processo industriale.

Se il titolo del tread fosse stato: "qual'è il modo più costoso di integrare a parità di effetti" non sarei nemmeno intervenuto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-09-2010, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Io ne uso 2 gr/die di cui 1 nell'immediato prework assieme a 1 benexol.

Se per carbo intendi 20/30 gr di vitargo non avrai problemi.

Waxy maize e malto non sono ottimali, destrosio da evitare.
Io sto ad un grammo e passa (a seconda dei giorni e delle necessità) al giorno.

Quindi sarebbe meglio per "stare in ipercalorica" senza ad andare ad intaccare la lipolisi o stimolare la lipogenesi assumere il vitargo durante l'allenamento?
(un'eventuale iperinsulinemia si dovrebbe evitare perchè l'assunzione è gradula e frazionata, giusto?)

THEHUGE, concordi?

Grazie, Devil
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-09-2010, 03:56 PM


P.S. (ma assumendo i carboidrati durante l'allenamento, non si frena la lipolisi/ossidazione dei grassi??)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 400
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 10-09-2010, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Visto che era un tread sull'integrazione di base, oltre a escludere tutta la parte di attivi "facoltativi" sottolineavo anche l'importanza dei tempi di assunzione e le associazioni contemporanee di attivi.

Mettiamo il caso la beta-alanina possa essere basilare (contestualmente alla dieta seguita, all'allenamento e agli obiettivi) e la integriamo nel pre-wo. Questa dovrebbe darci il vantaggio, auspicato, durante il nostro allenamento. La taurina ha una farmacocinetica che cozza con quella della beta alanina e, senza andare a pescare articoli sui topi e sui gatti, hanno funzioni specifiche diverse. Perchè prenderle assieme? Fossero sinergiche potrei capire ma se nella migliore delle ipotesi si "ignorano" mi sembra più ragionevole assumerle separatamente.

Se la beta alanina è basilare nel mio allenamento non lo sarà la taurina quindi perchè associarle se il vantaggio che cerco può solo essere compromesso?

Se non è tra gli effetti specifici della beta alanina quello di cui ho bisogno, non è più basilare quindi la prendo senza un motivo preciso (perchè tanto qualcosa fa) in più ci aggiungo anche la taurina che subirà la competizione (anche se lievissima) dell'altro beta aminoacido così che: spendo più soldi per un motivo incerto, rischio di peggiorare l'efficacia di entrambi e assumo sostanze che hanno comunque subito un processo industriale.

Se il titolo del tread fosse stato: "qual'è il modo più costoso di integrare a parità di effetti" non sarei nemmeno intervenuto...
Se la praticita' d'assunzione non esistesse come problema, passerei la giornata ad assumere 19 polverine diverse in momenti differenti per cercare quello 0,2% di margine in piu'...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-09-2010, 04:30 PM


mi ricordavo di uno studio dove si parlava del'importanza dei carbo pre e during allenamento oltre che usarli nel post, l'importante penso è quello di non esagerare nei quantitativi e tenere sotto controllo l'alimentazione nel resto della giornata

per il discorso della beta alanina e taurina si diceva che andavano in contrasto perche utilizzano lo stesso carrier, pero poi si è visto che la saturazione del carrier dipendeva dai dosaggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 10-09-2010, 04:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
Se la praticita' d'assunzione non esistesse come problema, passerei la giornata ad assumere 19 polverine diverse in momenti differenti per cercare quello 0,2% di margine in piu'...
Alè...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0