Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Master Candy Master Candy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Jan 2010
Età: 32
Predefinito Dolore al pene e perineo causato da esercizi - 21-10-2014, 04:39 AM

Dolore al pene e perineo causato da esercizi


Vorrei chiedere un parere in questo forum, sapendo che è frequentato anche da medici dello sport molto preparati.

In queste settimane sto affrontando un problema che mi preoccupa non poco.

Un mese fa ormai, durante un allenamento in palestra, mi sono fatto male mentre eseguivo il curl con bilancere in piedi, durante uno sforzo, mentre contraevo energicamente gli addominali per stabilizzare il busto.

In pratica non ho sentito un vero e proprio dolore, al massimo una leggera fitta sotto i testicoli, ma quello che ricordo bene è la sensazione come di una goccia d'urina che risaliva l'uretra a causa della pressione generata dall'esercizio, e poi nell'immediato lo stimolo ad urinare.

Dai giorni seguenti ho cominciato ad accusare un senso di gonfiore al pene, in modo particolare da seduto, accompagnato da indolenzimento, soprattutto al tatto, della zona sotto i testicoli (in corrispondenza del canale uretrale mi sembra).

Il fulcro del dolore mi sembra si localizzi alla base del pene (interessando il canale uretrale credo) e si diffonde fino al glande causando appunto questo fastidioso senso di gonfiore. Il pene visivamente non è gonfio, solo la punta a volte è un po' arrossata.

Non avverto bruciore durante la minzione e l'eiaculazione. Non ho neanche problemi di erezione, anche se data la problematica il desiderio è parecchio calato. Nessun problema di minzione più frequente del solito.

Inizialmente dopo meno di 2 settimane sembrava che i sintomi si stessero placando anche se non sono mai scomparsi. Poi dalla settimana scorsa si sono ripresentati prepotentemente.

Va detto che ho continuato comunque ad allenarmi, il problema non so perché sembra sia esacerbato dagli esercizi per i bicipiti e in generale da quelli fatti in piedi come le alzate laterali. La settimana successiva (o forse 2 settimane esatte, non ricordo bene) dopo l'infortunio, ho provato a fare il curl alla panca scott anziché in piedi e ricordo che sedendomi sul sellino ho avvertito un dolore nella zona perineale che forse ha poi riattivato i sintomi.

Sono stato dal medico di base, il quale mi ha semplicemente consigliato di stare a riposo e mi ha prescritto dell' Oki antinfiammatorio (che sto prendendo 2 volte al giorno da 3 giorni).
Mi ha anche prescritto una radiografia scrotale nel caso i sintomi dovessero persistere per molto.
Durante gli ultimissimi giorni la situazione è leggermente migliorata rispetto alla settimana scorsa durante la quale mi sembrava addirittura di percepire qualcosa di "contratto" nella zona dei genitali. Comunque i sintomi tuttora sono altalenanti, anche nell'arco della giornata di ieri ad esempio, a tratti riuscivo a stare seduto tranquillo e in altri momenti il fastidio mi costringeva come a cambiare posizione sulla sedia di continuo (anche mentre scrivo).

Psicologicamente sto vivendo molto male la cosa, avrei preferito farmi male..che ne so, ad una spalla o un ginocchio piuttosto che in una zona così delicata. Se poi considero anche il fatto che mi tocca sospendere gli allenamenti per non so quanto....

La cosa strana è che non ho mai sentito di infortuni del genere da nessuno. Se qualcuno volesse darmi il suo parere o qualche consiglio sarebbe ben accetto. Voglio capire di che morte devo morire.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0