Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito traumi causati da sacco da boxe - 28-02-2015, 06:37 PM

traumi causati da sacco da boxe


volevo sapere quali erano i traumi che potevano verificarsi nel colpire il sacco da boxe oltre i problemi ai polsi se non fasciati bene.
se tipo anche i muscoli dell' avambraccio venivano coinvolti in qualche trauma o tendini.

sto usando quelli con base a terra, anche se pesante quando li colpisco forte con una serie di colpi devo stare attento che prendono traiettorie strane e oggi ho dato qualche colpo non perfetto come volevo

in ogni caso se uno si fa male al polso poi il dolore lo si avverte anche dopo? con qualche colpo avevo sentito un po' di fastidio ma ora è tutto ok.

ho il muscolo dell' avambraccio indolenzito ma non so se sia dovuto al lavoro fatto con Trx e poi un po' di trazioni alla sbarra

P.s. il titolo è dal sacco da boxe manca una L


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 28-02-2015, 07:28 PM


Ho avuto DOMS agli avambracci e alle mani (il flessore del pollice).
Lieve dolore articolare nella parte laterale dell'attaccatura tra mano e avambraccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2015, 08:25 PM


Io mi sento il polso più legato nel movimento adesso, il polso è quello destro sopratutto parte esterna, ma dipende anche dall' avambraccio che è come leggermente contratto, lo sento affaticato con i muscoli duri.
Ho letto che a lungo andare vengono le artriti alle mani a forza di colpire.
Oggi ho colpito male mentre il sacco oscillava e ho colpito per errore il pollice sinistro, mi si è piegata un l'unghia
Ho i guanti da sacco da boxe ma a forza di colpire forte in pochi giorno si è già rovinata l' imbottitura interna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-03-2015, 01:01 PM


Va be'. Credo sia normalissimo le prime volte, alla fine anche le ossa e le articolazioni si allenano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-03-2015, 03:50 PM


Credo che colpirò il sacco massimo due volte a settimana, è pesante come esercizio se fatto bene all' inizio.
Sento dei leggeri doms ai muscoli del dorso e ho ancora il muscolo del avambraccio sia destro che sinistro un po' duri.
Da me fanno pre pugilistica, stavo pensando di provare, cosi da poter usare anche il sacco classico da 50kg quello appeso.
Poi così magari mi rivedo il gancio e montante,dato che l' istruttore è ex pugile.
Te la usi la fasciatura quando colpisci al sacco? Io uso solo la fascia per i polsi, e metto direttamente i guanti da sacco poi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-03-2015, 04:36 PM


Great io ho semplicemente messo i guantoni e tirato a pugni. Penso sia solo una questione di abitudine se i dolori vengono nei giorni successivi. Le fitte durante invece sono da risolvere, a me ne è venuta un paio di volte coi montanti, credo che non sia il meglio tirarli al sacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-03-2015, 04:58 PM


Colpire il sacco da terra e quello appeso è diverso, poi a quello appeso c'è chi USA come tecnica farlo oscillare e colpire da sotto con i pugni, dovrei mettere un video per farmi capire.
Beh se guardi i vecchi video di allenamento di Tyson lui tirava tutto al sacco anche montanti e ganci
Tra l' altro un po' OT Tyson usava le macchine per allenarsi con i pesi tipo la pressa 45° o la macchina che ho io in palestra della hammer per le traziotrazioni inverse
Cosa paurosa di lui che lo faceva anche in allenamento al sacco era la mobilità, ci sono video dei suoi incontri dove schivava ogni pugno.

Tornando discorso sacco dovrei diversificare l' allenamento, cioè sopratutto all' inizio non tirare solo colpi forti, non ho fitte ho i classici doms muscolari che vengono sopratutto quando si fanno movimenti nuovi
Col destro colpisco bene col sinistro solo il jab montante e gancio sono deboli, vabbe che sono destro io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-03-2015, 05:03 PM


Ma quindi tu hai colpito a quello fissato a terra? Io a quello appeso. Non so se è una leggenda ma un buon colpo non dovrebbe far oscillare troppo il sacco, certo se lo colpisce Tyson ci vorrà un sacco di 200 kg per non farlo muovere .
Io ho un montante di cacca, col jag non riesco ad esprimermi al 100% ma credo di dare il meglio nei ganci. Destro e sinistra stanno li come potenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-03-2015, 05:14 PM


Io si uno buono lungo a terra abbastanza pesante ma non so di quanto, quando colpivo forte si spostava un po anche la base, poi non ti dico con i low kick, la prima volta ho colpito fortissimo anche se i low kick non erano della stessa efficacia di quando facevo arti marziali, ieri ho riprovato ma avevo tutti i bozzi sulle tibie e mi facevano troppo male, ho ripiegato su altri calci
Lo facevo per tenere su il ritmo e provare le sequenze.
No io il diretto o cross come molti chiamano ora, ce l' ho molto più forte come dovrebbe essere giusto, il jab non dovrebbe avere la stessa forza del diretto, tu il jab poi non lo porti con la spinta e rotazione del corpo, cosa che fai invece con il destro.
Si infatti però in allenamento per provare ganci e montanti viene meglio con uno che ti tiene i colpitori nel modo giusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-03-2015, 05:17 PM


Spè, mi sono perso.
Allora io per jag intendevo il diretto, e sento di non tirarli a dovere. I ganci invece si (quelli in cui si tirano i colpi alla tempia).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-03-2015, 05:27 PM


Io jab chiamo il pugno che sta sulla linea del piede che tieni avanti, diretto quello arretrato
Non si chiama jab, JAG non lo avevo mai sentito
Ganci e montanti che io sappia dovrebbero essere sempre più forti con il braccio portante, a meno che non cambi la posizione dei piedi invertendola e dando più rotazione.
Io comunque tengo una guardia frontale e non leggermente laterale come usa qualcuno bella boxe, ma la posizione è la stessa, anche se rimango più dritto e non chiuso in me stesso con testa e mento schiacciati verso lo sterno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-03-2015, 08:25 PM


Riapro qua dato che credo di essermi fatto un nuovo trauma al sacco
Le mani stanno adattando bene, la tibia meno ci vuole tempo, oggi in più ho colpito di gomito e ginocchiate, i primi no problem con le seconde penso di essermi fatto male alla parte interna del vasto destro.
Come posso capire se sia solo muscolare?
Oggi a caldo mi dava fastidio far le ginocchiate frontali, mi sono fatto male colpendo di lato col ginocchio.
Quando cammino sento un po' di dolore in quel punto.
Il sacco l' ho fatto oggi alle 15:30
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-03-2015, 10:52 PM


Aggiungo che da quando ho iniziato con il sacco anche se due volte a settimana non riesco più a "scocchiare" le dita spingendole verso l' interno ma solo stendendole verso l' esterno
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0