Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-03-2013, 08:17 PM


Effettivamente sono perplesso e incuriosito.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 15-03-2013, 08:24 PM


Sto cercando qualche raffronto su google ma nn so proprio cosa scrivere xche nn è ne cifosi ne iperlordosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-03-2013, 10:10 PM


Secondo me, per quanto strano possa sembrare, è solo uno sviluppo notevole di alcuni gruppi muscolari, e basta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 15-03-2013, 10:42 PM


Risolto il mistero,con uno esperto online.10 anni di stretching lombare flettendo troppo la schiena ha stretchato troppo i miei lombari.Il consiglio è evitare quella flessione stretchando i femorali a schiena dritta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 15-03-2013, 11:05 PM


doom ti hanno detto una minchiata, parere mio.
io mi sono sempre stretchato a schiena curva, tutti i miei clienti l'hanno sempre fatto (considera che alleno anche ginnasti ed ex ballerini/e) e pochi di essi hanno questo problema.

ripeto è imputabile ad una debolezza di alcuni muscoli e ad un eccessivo tono di altri. riesci ad iperestendere la schiena solo in posizione eretta, quando invece ti fletti non riesci a tenerla come vorresti. quello che vedi è un gibbo dovuto dalle vertebre che vanno in cifosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-03-2013, 11:06 PM


Mi sembra strano che possa derivare da un'eccessivo stiramento dei lombari. Molto strano, perchè anche se fosse vero che i tuoi lombari risultano "allungabilissimi", dal momento che tu li contrai non dovrebbe cambiare pressochè nulla da quel punto di vista (forse una differente capacità contrattile, ma è una supposizione).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 16-03-2013, 12:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
doom ti hanno detto una minchiata, parere mio.
io mi sono sempre stretchato a schiena curva, tutti i miei clienti l'hanno sempre fatto (considera che alleno anche ginnasti ed ex ballerini/e) e pochi di essi hanno questo problema.

ripeto è imputabile ad una debolezza di alcuni muscoli e ad un eccessivo tono di altri. riesci ad iperestendere la schiena solo in posizione eretta, quando invece ti fletti non riesci a tenerla come vorresti. quello che vedi è un gibbo dovuto dalle vertebre che vanno in cifosi

Da come mi ha fatto vedere con alcuni test avrei gli hamstring corti,quindi dovrei a schiena sdraiata alzare un gamba a 90 gradi e tenerla cosi senza curvare o alzare il bacino da terra.

Quindi cosa dovrei fare x risolvere il problema?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-03-2013, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
doom ti hanno detto una minchiata, parere mio.
io mi sono sempre stretchato a schiena curva, tutti i miei clienti l'hanno sempre fatto (considera che alleno anche ginnasti ed ex ballerini/e) e pochi di essi hanno questo problema.

ripeto è imputabile ad una debolezza di alcuni muscoli e ad un eccessivo tono di altri. riesci ad iperestendere la schiena solo in posizione eretta, quando invece ti fletti non riesci a tenerla come vorresti. quello che vedi è un gibbo dovuto dalle vertebre che vanno in cifosi
io faccio lo stesso effetto ma la schiena la sento iperestesa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-03-2013, 11:19 AM


doom, non ti resta che l'opzione "palpeggio"

Mentre fai quel movimento e si forma fatti toccare da qualcuno (magari puoi farlo anche te, ma pareri esterni sono sempre utili) in modo da capire la spina dorsale che andamento segue.
Perchè se sotto a quel bozzo ci sono le vertebre che quindi ne sono la causa vuol dire che il problema c'è.
Se invece si sente che la colonna è ipertesa allora è solo un'anomalia (se poi lo è) della muscolatura.

Dal video si vede solo un andamento strano, anomalo, ma alla fine si vedono solo i muscoli, bisognerebbe capire la colonna che reale curvatura ha.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 16-03-2013, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
doom, non ti resta che l'opzione "palpeggio"

Mentre fai quel movimento e si forma fatti toccare da qualcuno (magari puoi farlo anche te, ma pareri esterni sono sempre utili) in modo da capire la spina dorsale che andamento segue.
Perchè se sotto a quel bozzo ci sono le vertebre che quindi ne sono la causa vuol dire che il problema c'è.
Se invece si sente che la colonna è ipertesa allora è solo un'anomalia (se poi lo è) della muscolatura.

Dal video si vede solo un andamento strano, anomalo, ma alla fine si vedono solo i muscoli, bisognerebbe capire la colonna che reale curvatura ha.
Ho provato a farmi toccare in mezzo tra i due lombari x vedere se la spina si curva,ma cosi nn è.Solo i lombari si curvano.Anche io al tatto nn sento curvare alcunchè tranne i lombari che fuoriescono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 16-03-2013, 01:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
no ragazzi mi dispiace, quello che nota doom è una schiena che non ha tenuta. la "gobba" si forma xchè non ha minima tenuta con i lombari, non riesce a stare iperesteso mentre flette l'anca ed ovviamente si nota parecchio data la notevole massa muscolare del soggetto..

ciò può essere anche dovuto ad una debolezza dello psoas major, ma sarebbe da testare..
Sono in parte d'accordo con Baiolo.

Mi spiego. il soggetto presenta sintomi tipici di una scarsa compattezza posturale. Ovvero: pancia in fuori, tendenza a formare la lordosi lombare, zona bassa esterna del petto molto gonfia.

Il pettorale a come lo chiamo io "tettorale", a tetta, e l'addome in fuori sono conseguenza diretta di uno squilibro tra le forze intra-rotatorie ed extra-rotatorie.

Ciò è provocato dall'ipertono del piccolo pettorale (la tetta), del retto addominale e del deltoide anteriore, e dall'ipotono dei muscoli addominali profondi, dello psoas e un altro po' di roba.

Tuttavia, bisogna dire che difficilmente un atleta raggiunge una tale muscolatura, anche usando steroidi, se non c'è un ottimo tono dei muscoli posturali. Pertanto, è anche possibile l'ipotesi che nel video doom64 sembri senza tenuta solo perchè sta volutamente accentuando il problema per farsi vedere, e magari il problema è in realtà meno grave.

Al di là delle considerazioni posturali, il bozzo è semplicemente un muscolo particolarmente gonfio. Perchè sia così esageratamente sviluppato, può essere proprio per via degli squilibri posturali, che impongono un grande stress nella zona lombare per compensare una eventuale debolezza addominale profonda.

Doom, qualora ti capitasse di avvertire fastidi pelvici oggi o in futuro, avrai la certezza assoluta di un cattivo assetto posturale e di una debolezza di alcuni muscoli profondi fondamentali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 17-03-2013, 03:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da MartinB Visualizza Messaggio
Sono in parte d'accordo con Baiolo.

Mi spiego. il soggetto presenta sintomi tipici di una scarsa compattezza posturale. Ovvero: pancia in fuori, tendenza a formare la lordosi lombare, zona bassa esterna del petto molto gonfia.

Il pettorale a come lo chiamo io "tettorale", a tetta, e l'addome in fuori sono conseguenza diretta di uno squilibro tra le forze intra-rotatorie ed extra-rotatorie.

Ciò è provocato dall'ipertono del piccolo pettorale (la tetta), del retto addominale e del deltoide anteriore, e dall'ipotono dei muscoli addominali profondi, dello psoas e un altro po' di roba.

Tuttavia, bisogna dire che difficilmente un atleta raggiunge una tale muscolatura, anche usando steroidi, se non c'è un ottimo tono dei muscoli posturali. Pertanto, è anche possibile l'ipotesi che nel video doom64 sembri senza tenuta solo perchè sta volutamente accentuando il problema per farsi vedere, e magari il problema è in realtà meno grave.

Al di là delle considerazioni posturali, il bozzo è semplicemente un muscolo particolarmente gonfio. Perchè sia così esageratamente sviluppato, può essere proprio per via degli squilibri posturali, che impongono un grande stress nella zona lombare per compensare una eventuale debolezza addominale profonda.

Doom, qualora ti capitasse di avvertire fastidi pelvici oggi o in futuro, avrai la certezza assoluta di un cattivo assetto posturale e di una debolezza di alcuni muscoli profondi fondamentali.
Sia chiaro nn ho pubblicato il video x farmi vedere,ma solo xche a forza di sentire gente dirmi "ma cosè quella bozza che ti esce durante lo stacco,io pensavo fosse la cintura,secondo dovresti farti vedere" mi hanno fatto venire le paranoie.Ora io sono sanissimo,nn ho dolori di alcun tipo,solo che quando provo a iperstendere e scendere parecchio con la schiena mi esce quel bozzo.
Inoltre sono natural ma quale steroidi???Poi sinceramente vi ringrazio x i complimenti ma nn mi sento tutto questo grosso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-03-2013, 09:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Ho provato a farmi toccare in mezzo tra i due lombari x vedere se la spina si curva,ma cosi nn è.Solo i lombari si curvano.Anche io al tatto nn sento curvare alcunchè tranne i lombari che fuoriescono.
Ma infatti nel primo video la colonna sembra dritta, mentre sono i muscoli a "perdere compattezza".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 17-03-2013, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Sia chiaro nn ho pubblicato il video x farmi vedere,ma solo xche a forza di sentire gente dirmi "ma cosè quella bozza che ti esce durante lo stacco,io pensavo fosse la cintura,secondo dovresti farti vedere" mi hanno fatto venire le paranoie.Ora io sono sanissimo,nn ho dolori di alcun tipo,solo che quando provo a iperstendere e scendere parecchio con la schiena mi esce quel bozzo.
Inoltre sono natural ma quale steroidi???Poi sinceramente vi ringrazio x i complimenti ma nn mi sento tutto questo grosso..
Buongiorno doom! Mi fa piacere che non abbia dolori. Gli steroidi non erano riferiti a te. Dico solo che in mia opinione una muscolatura possente si raggiunge solamente se non ci sono forti squilibri. Infatti, in soggetti con forti problemi posturali nemmeno gli steroidi possono fare miracoli.

Nel tuo caso quindi è evidente che non ci siano forti squilibri... Però certe movenze e la forma della muscolatura nel video sembrano suggerire atteggiamenti posturali sbagliati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 17-03-2013, 11:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da MartinB Visualizza Messaggio
Buongiorno doom! Mi fa piacere che non abbia dolori. Gli steroidi non erano riferiti a te. Dico solo che in mia opinione una muscolatura possente si raggiunge solamente se non ci sono forti squilibri. Infatti, in soggetti con forti problemi posturali nemmeno gli steroidi possono fare miracoli.

Nel tuo caso quindi è evidente che non ci siano forti squilibri... Però certe movenze e la forma della muscolatura nel video sembrano suggerire atteggiamenti posturali sbagliati.
ok come lo risolvo ora?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0