Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 23-09-2010, 10:02 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma ti fai sentire solo quando l'inter è prima solitaria


Mi spiace per il cane, domanda da non-possessore di cani: ma con razze come quelle di cui state parlando, quindi molto forti e particolari caratterialmente cosa cambia tra un maschio e una femmina?
Oh grandissimo .. Bhe allora se dipendesse da quello dovrei stare sempre qua...

In alcune razze le differenze sono marcate... Nel dobermann è molto visibile sia morfologicamente che caratterialmente .. La femmina sa essere più dolce , malleabile e quindi gestibile anche da un neofita o da una donna , nell'amstaff .. Rottweiler e via discorrendo..anche ...

Poi naturalmente quando c'è da tirare fuori il coraggio , anche la femmina dice la sua ... specie se ha avuto modo di sviluppare l'istinto materno...

Se uno che non ha mai avuto cani si rivolge ad un allevatore SERIO , per un cane di queste razze ... al 100% gli consiglierà una femmina ... Col maschio in genere ci vuole molto più polso , e se commetti degli errori poi è più difficile correggersi.... se non sei bravo entri in conflitto col cane....con la femmina è più raro , ma le eccezioni non mancano mai..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#332)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2010, 10:14 AM


Non ti preoccupare che non ero interessato perchè ne vorrei uno. E' solo una curiosità che mi è nata leggendo questa discussione.
Sono uno da animali più "facili" (tartarughe terrestrii)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#333)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-09-2010, 11:28 AM


Ciao MOLLOTUTTO,mi dispiace per la tua amica, era una femmina di dobermann? Se non ti causa troppa sofferenza non avresti qualche sua foto?
Come mai la scelta dell' amstaff?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#334)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-09-2010, 12:09 PM


mi spiace anche a me mi ricordo di quando ne parlavi deve esserci un bel vuoto adesso
anche io sono curioso della scelta dell'amstaff

parlando dei cani vi posso assicurare che per quello che ho visto io difficilmente un cane aggredisce al padrone o alla propria famiglia anche quelli attaccati sempre alla catena dove il padrone va li solo per portargli da mangiare, e parlo anche di razze grandi tipo rottweiller ecc
poi bisogna ricordare che molti cani di allevamento sopratutto vengono selezionati per il carattere molte volte mansueto questo per riuscire a vendere piu esemplari possibili

poi purtroppo ci sono molte volte anche incidenti in famiglia e possono succedere con vari tipi di cani dal labrador, lo snauzer e via dicendo

la lista delle razze pericolose italiane è stata successivamente tolta cmq nella lista il corso non appariva, non ricordo se c'era una lista ma in america tra i cani mordaci contro l'uomo e anche la sua famiglia mettono: pastore tedesco, labrador, siberian husky, alaskan malamute, presa canario, boxer, rottweiller ecc (non le ricordo tutte)

gli incidenti con i banbini e i rottweiller sono stati tanti nell'ultimo periodo, molti dicono per colpa dell'odore dei bambini e dell'aspetto
molti incidenti succedono nelle mura domestiche ma per colpa e leggerezza del proprietario

sono contento che abbiano tolto la lista nera delle razze pericolose
pero obbligherei chiunque si volesse fare un cane a fare una scuola di addestramento anche i meticci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#335)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-09-2010, 12:10 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Non ti preoccupare che non ero interessato perchè ne vorrei uno. E' solo una curiosità che mi è nata leggendo questa discussione.
Sono uno da animali più "facili" (tartarughe terrestrii)
Anche io...fanno tutto da sole e se te le dimentichi per qualche giorno... si arrangiano. Il problema è che non sono ancora riuscita a insegnargli a riportare la pallina che lancio...
Ora però il mio allevamento è in declino, perchè le nuove nate non sopravvivono più di un annetto scarso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#336)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 23-09-2010, 01:14 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Ciao MOLLOTUTTO,mi dispiace per la tua amica, era una femmina di dobermann? Se non ti causa troppa sofferenza non avresti qualche sua foto?
Come mai la scelta dell' amstaff?
Grazie a tutti per le parole di conforto..

Great@ scherzavo eh , ti prendevo in giro.....anzi , sarebbe pure l'ora che tu lo prendessi un bel cane...

Doc adesso te le posto volentieri un paio di foto..:sizi sono l'unica cosa che mi resta .. anzi ho anche la cassettina con le sue ceneri... e il nome inciso..

Ho deciso per l'amstaff perchè devo scendere di qualche taglia , per via di mia madre ... altrimenti sarei tornato su un Dobermann .... L'amstaff mi piace da sempre .... e per quanto possano apparire diverse come razze , sono a mio modo di vedere anche molto simili amstaff e dobermann... Vogliono amore , cure , un padrone col quale condividere la vita , ma anche molto polso e autorità... a me col cane piace divertirmi , fare giochi con tanto contatto fisico e correre in bici... vederlo coraggioso , temerario... ma anche parte della famiglia , come lo è stata lei per 9 anni.. Direi che l' amstaff possa essere la scelta giusta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#337)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-09-2010, 01:25 PM


!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#338)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 23-09-2010, 01:28 PM


Qui aveva un anno e mezzo circa..



Qui 7 anni...










Questa è l'ultima nostra passeggiata ...due settimane fa.. la fotografai ..come se me lo sentissi..





Mi manca troppo...stanotte fa una settimana che la ho persa ... avrei dovuto operarla Venerdi mattina , all'utero ...ma non ci è arrivata ... In questa ultima si notano anche mammella piene .. avremmo pulito anche quelle , l'indomani..

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 23-09-2010 01:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#339)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-09-2010, 01:35 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Qui aveva un anno e mezzo circa..



Qui 7 anni...










Questa è l'ultima nostra passeggiata ...due settimane fa.. la fotografai ..come se me lo sentissi..





Mi manca troppo...stanotte fa una settimana che la ho persa ... avrei dovuto operarla Venerdi mattina , all'utero ...ma non ci è arrivata ... In questa ultima si notano anche mammella piene .. avremmo pulito anche quelle , l'indomani..

bella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#340)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-09-2010, 01:54 PM


Grazie MOLLOTUTTO, un gran bell' esemplare,nella foto ad un anno e mezzo era in una forma invidiabile, nelle ultime inevitabilmente era un po appesantita, ma sempre maestosa.
Ricordi il peso (circa) che aveva all epoca della prima foto?

Secondo me l' amstaff è una ottima scelta, io in questi giorni per coincidenza sto studiando proprio dobermann e amstaff e nonostante le apparenze hanno molto in comune.
A parere mio la differenza essenziale è che il dobermann è maggiormente da difesa rispetto all amstaff, non per potenzialità fisiche (che sono assolutamente paragonabili), ma per selezione: i cani (come l' amstaff, lo staffy e anche il pitbull) selezionati per i combattimenti con altri cani hanno una forte aggressività intraspecifica ma poco o nulla aggressività contro gli umani. Mi spiego: se io seleziono macchine da guerra con muscoli denti e una volontà di combattere incrollabile per combattere altri cani, selezionerò anche gli individui più docili con l' uomo , se no corro dei bei rischi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#341)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2010, 02:14 PM


Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Anche io...fanno tutto da sole e se te le dimentichi per qualche giorno... si arrangiano. Il problema è che non sono ancora riuscita a insegnargli a riportare la pallina che lancio...
Ora però il mio allevamento è in declino, perchè le nuove nate non sopravvivono più di un annetto scarso.
E' OT (magari ne apriamo uno apposta) le mie avranno 4 anni l'anno prossimo, quindi è dalla prossima primavera che inizieranno a riprodursi, però potrebbero metterci anche di più.
Quelle che ho sono le nidiate di quelle di mia zia che non le vuole quindi man mano che nascono me le porta. La maggior parte delle sue non sopravvive perchè il giardino è enorme e non sa nemmeno dove stanno.
Quelle che trova e arrivano da me invece sopravvivono. In inverno le tengo in casa così non c'è rischio, e quando arriva la primavera e iniziano ad essere più grandi e resistenti le lascio insieme alle altre.
Ho preso apposta 2 lampade, una che scalda e l'altra tipo UV che serve per induire il carapace che altrimenti rimarrebbe molle.

Le ultime 2 sono grandi come una moneta di un euro...con quegli occhiali spessi non so come la zietta le ha trovate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#342)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 23-09-2010, 02:27 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Grazie MOLLOTUTTO, un gran bell' esemplare,nella foto ad un anno e mezzo era in una forma invidiabile, nelle ultime inevitabilmente era un po appesantita, ma sempre maestosa.
Ricordi il peso (circa) che aveva all epoca della prima foto?

Secondo me l' amstaff è una ottima scelta, io in questi giorni per coincidenza sto studiando proprio dobermann e amstaff e nonostante le apparenze hanno molto in comune.
A parere mio la differenza essenziale è che il dobermann è maggiormente da difesa rispetto all amstaff, non per potenzialità fisiche (che sono assolutamente paragonabili), ma per selezione: i cani (come l' amstaff, lo staffy e anche il pitbull) selezionati per i combattimenti con altri cani hanno una forte aggressività intraspecifica ma poco o nulla aggressività contro gli umani. Mi spiego: se io seleziono macchine da guerra con muscoli denti e una volontà di combattere incrollabile per combattere altri cani, selezionerò anche gli individui più docili con l' uomo , se no corro dei bei rischi.


Si hai detto bene.... L'unica differenza sostanziale alla quale so di dover far fronte è proprio l'aggressività verso gli altri cani che l'amstaff possiede per sua natura...

La mia era solitamente tranquilla con gli altri cani , ma notai anche che veniva molto rispettata....pur non essendo un dominante .... ho visto pitbull molto aggressive , fare due annusatine con lei...


Nella prima foto era perfetta , 30kg e ancora tutta da formarsi... ultimamente toccò i 39... il peso ideale sarebbe stato 33/35... Ma era un ingorda sul cibo...veramente un esagitata...quando si trattava di mangiare...

Per quanto riguarda la selezione , come saprai , purtroppo nel dobermann come in molte altre razze vi sono due correnti di pensiero , quelli del cane da bellezza , magari che del dobermann ha solo l'aspetto , e quelli del cane da lavoro , il vero Dobermann ... magari non bellissimo , ma col carattere del grande cane che è stato...

Fortunatamente nell'amstaff non ha ancora preso il sopravvento..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#343)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-09-2010, 03:46 PM


Grazie mille MOLLOTUTTO per le informazioni, mi piacciono i cani in forma ela tua lo era molto, è il primo passo per avere un cane funzionale e non da Expo.

Purtroppo per quel che riguarda l' Amstaff, da un punto di vista selettivo, è la selezione da Expo del Pitbull ADBA che invece è la versione "da lavoro" (e per lavoro sai cosa intendo).

Questo non vuol dire che non siano cani di carattere e vigore, sono sicuramente sopra la media, però il vero cane da lavoro del gruppo è il Pit ADBA.

Non so se hai letto il lungo post che ho messo sopra dove riporto le linee evolutive dei cani da arena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#344)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-09-2010, 03:58 PM


ma quando parlate di amstaff parlate dell' American Staffordshire terrier ??
L'origine di questa razza è la stessa dell'American Pit Bull Terrier, che non è il progenitore come si pensa,ma è lo stesso cane,basta pensare che in america l'amstaff può essere registrato nei registri UKC ( United Kennel Club) come American Pit Bull Terrier. La sua storia nasce dagli incroci tra cani di tipo molossoide e di tipo terrier, creati in Inghilterra per il bull baiting (combattimento di cani contro tori). Tra il secondo e il terzo decennio dell'Ottocento, le autorità inglesi misero fuorilegge questi combattimenti che si trasferirono nella clandestinità, trasformandosi in incontri fra soli cani (dog fighting). Il dog fighting venne esportato contestualmente alla colonizzazione degli inglesi del nord America, da qui il nome American Pit bull terrier.
fonte wiki italia

verso l'uomo sulla carta non dovrebbero essere aggressivi pero poi non è sempre cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#345)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-09-2010, 04:07 PM


Quello che hai scritto Great è vero ma in parte, perchè di standard per il Pit bull ce ne sono 2 : l' ADBA e l' UKC

Quello che è più vicino al cane da arena originale è il Pit ADBA; il Pit UKC e l' Amstaff sono molto vicini (tant' è che l'UKC registra come Pitbull gli Amstaff [ma non succede viceversa]) ma sono comunque l' evoluzione da Expo del cane da combattimento originale.

Se (come dicevo a MOLLOTUTTO) guardi le foto che ho messo nel post sopra al numero 320, capisci la differenza
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0