Fino nelle prime fasi dello dello sviluppo è generalmente sconsigliato organizzare attività fisiche intense per il cane...
|
Giusto, il primo anno meglio fare tutto come gioco e non sforzarlo; poi però la corsa, con gradualità, uno staffy funzionale e sano può fare 20 km al giorno, attenzione solo ai cuscinetti plantari, l' asfalto è diverso dall' erba. Se di corre sull' asfalto bisognerebbe massagiarglieli con un po di crema dopo.
Gli Staffy devono essere cani rustici. |
Però se sono dello stesso sesso potrebbero "lottarsi" il ruolo di capobranco .... Almeno che tu non vada a prendere un staffy un po "rammolito"..gregario e sottomesso.. Ma a quel punto non sarebbe uno staffy...:)
|
Quote:
Oggi pomeriggio dobbiamo incontrare, per la prima volta, al parco, uno staffino nero di 3 mesi di nome Taz, per vedere se giocano, ovviamente sorveglierò Rock a vista e lo marcherò stretto. |
Quote:
poi dovrebbe succedere quando il cane è maturato sessualmente questo tipo di comportamento al massimo forse dovrai controllare la sua irruenza vabbe vedrai che giocheranno alla fine rock non ha nemmeno un anno o sbaglio ?? |
non sono d'accordo great.
Se gli gira male, al primo incontro, un cagnone sbrana anche un gattino o un cagnetto appena nato se si trova in un posto a lui non congeniale. E lo dico per esperienza personale. |
io parlavo di rock poi certo in generale ti do ragione
pero da quello che dice doc il suo è equilibrato |
Rock ha 15 mesi e finora è sempre stato equilibrato, però l' idea era prorprio quella che comunque, soprattutto con questi cani, e comunque in generale, "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio", visto che le conseguenze possono essere gravi.
|
Eccomi qua, l' incontro è andato bene.
Oggi ci siamo accordati con un altro Luca per trovarci in un parco della nostra città, per far conoscere il mio Rock (15 mesi) al suo Taz (3 mesi). Mentre aspettavamo ne ho approfittato per fare qualche foto, eccone una: ![]() poi quando è arrivato Taz, si è dimostrato un vero Staffino impavido e ha messo subito in riga Rock, ecco il video: YouTube - Rock e Taz.AVI Alla fine Rock per vendetta :D ha cercato di mangiare il pelo sul cappuccio di TAZ_ITALY: ![]() Pomeriggio divertente |
Si vede che è proprio una belva feroce Doc :D:D:D
|
Quote:
:D:D:D:D:D |
mi sono innamorato di sto cane XD
|
Quote:
Lo staffy è così, è un buffone giocherellone (poi Rock è comunque ancora un cucciolone), però non deve trarre in inganno e bisogna stare attenti alle sorprese, perchè nelle rare occasioni in cui mostra il suo lato da "Pit Dog dello Staffordshire" (il suo nome originale), va fermato rapidamente. Se notate verso il 30 secondo del video, probabilmente per gioco apre la bocca, io ero già pronto ad acchiapparlo; i molossi, contrariamente ai lupoidi non hanno una "ritualizzazione dell attacco", e se attaccano lo fanno di imporovviso e senza alcun avvertimento. |
i video rendono molto di piu delle foto secondo me
complimenti bel cane :D |
Ma quelli nella foto sei tu e tua moglie che cerca di tenerlo perchè è geloso delle carezze fatte al piccolo vero ?? :D
|
Quote:
Complimenti Nonmò ;) L'altro ieri ho riguardato il film "Gran Torino", gran bel film... e mi sono innamorato del Labrador! La cagna (Daisy) del protagonista (Clint Eastwood). Mi è sempre piaciuta questa razza. |
Quote:
Quote:
No, quello nella foto è il padrone di Taz (il cucciolo nero), io sono quello che stà facendo la foto (e non si vede), e Rock sta cercando di "aggredire" il pelo del cappuccio!:D |
Poche storie il cane è Interista..ed è pronta per il derby..:D
![]() ![]() ![]() |
ahahahahahahaha :D:D:D
Io spero in un pareggio! :D |
Mia moglie sta cominciando ad affilare le armi...e anche i denti di Rock:
![]() |
Eeeeeeh grande Rock... Affiliamo tutto , ma con ciccio bombolino io mi sento un carlino... con lo specialoOne mi sentivo un molossone....:D:D
Sono appena stato fuori con ms.. e a primo botto becco un AST di 31 kg con un testa magistrale... aveva un pallone in bocca che non ha mollato per un attimo... e la signorina glielo provava a togliere nonostante lui ringhiasse , lei rispondeva ringhiando e abbaiando .. Lucky alla sua età correva a casa da sola innanzi ai cani grandi... Però appena arrivata a casa ha bevuto ed è crollata immediatamente , sta russando peggio di me...:D:D:D |
Quote:
Un gran carattere ! |
Quote:
|
Si , alla sua età si.. Non subito , ma al primo ringhio guaiva e veniva tra le mie gambe.. Poi col crescere è diventata tranquilla nei confronti degli altri dog.. ne paurosa , ne aggressiva... Ma fino ai 12 mesi di vita , decisamente fifona ...
Questa no.. ieri un labrador ,poi un boxer enorme.. poi questo che è una bestia.. a lei frega nulla , va addosso per conoscerli.. e se le ringhiano lei risponde per le rime... Ma portarla fuori è uno spettacolo ragazzi.. veramente una soddisfazione continua.. ascolta , non si allontana troppo... non ha paura di niente niente.. i bambini si fermano tutti , a volte esagerano con gli urli ..e in questo periodo tirano petardi.. Lei zeru.. è un grande cane.. veramente.. tocca a me canalizzarla e rendere il tutto un pregio... |
Avere un cane che non ha paura dei botti (petardi, fuochi d'artificio, spari) è una gran cosa, il mio quando in montagna fanno la sagra -con delle mezzore di fuochi d'artificio- è terrorizzato :( solo che se non glielo insegni da piccolo e lui associa quel rumore a terrore si è fregati :mad:
|
Si . Ma è anche il fatto che queste cose gliele insegna la madre , e l'allevatore. Il mio amico allevatore di dobermann , molto preparato , alla cucciolata metteva una radiolina nel loro kennel.. con registrati strani rumori forti , tuoni , fischi , urla... ecc.. ecc. il tutto sempre con la sua regia.. oggi lo alza , domani lo abbassa , poi lo toglie e poi lo rimette a palla... e sti cani crescevano abituati..
Insegnarlo noi da piccoli a loro e sempre complesso. Perchè c'è il cane che in quel momento ha bisogno di coccole e biscottino , c'è quello che vuole un po di durezza , c'è quello che necessita di indifferenza.. e uno non capisce mai qual'è la chiave giusta.. e sbagliare "chiave" in quella situazione vuol dire non tornare più indietro..peggiorare tutto.. Io a Lucky ho provato in tutti i modi , a volte migliorava , poi peggiorava. E io a volte mi arrabbiavo perchè in alcuni casi sfondava la porta della camera di mia sorella , al primo tuono.. voleva andare a dormire da lei , visto che da me le era impossibile salire , causa mansarda.. Ora con questa sta andando bene , anche se il doc. mi ha detto di non cullarmi , ma di continuare a lavorarci sopra ogni qualvolta capitano fuochi e bombe di capodanno.. E Liborio hai ragione , è una gran cosa...sta meglio lei e stai meglio tu , io ogni capodanno passavo le pene , perchè mi dispiaceva troppo troppo vedere la mia cagna tremare in quel modo per una cosa di festa... Comunque ripeto che la madre e l'allevatore giocano un ruolo fondamentale per questo problema. Così come la genetica.. |
Mi sa che hai per le mani un purosangue, se la cresci nel modo giusto ti darà tante soddisfazioni.
|
Si lo penso anch'io..:D:D
E' ammirevole il suo comportamento... in ogni situazione , tranne nei 15 minuti di (stra)ordinaria follia a casa. Che però adesso che può uscire diminuiranno sicuramente , già oggi ha dormito molto di più rispetto ad altri giorni... |
Questa è la foto di uno staffy irritato :D:
![]() |
ma è il tuo ??
complimenti bellissimo cane :) credo di aver visto degli staffy vicino da me alti all'incirca forse 50 cm, davvero molto belli anche se erano un po' diversi da quelli postati da voi come mai si era arrabbiato stava giocando ?? :p |
No è il cane di un conoscente, quando il mio fa così io sono attaccato all' altro capo del guinzaglio per impedirgli di partire. :D
Comunque era arrabbiato perchè un' altro staffy gli stava rubando un bastone. Il mio Rock è alto, al garrese (alla spalla), 43 cm ed è già sopra lo standard, non penso ci possa essere uno Staffy alto 50 cm :confused: |
Quote:
sicuramente erano staffy e non amstaff però sono belli come cani ... pero rimaniamo sempre al mio discorso, se fossero stati piu alti (e anche il cane corso per me non è altissimo) sarebbero stati perfetti :p |
Io ho capito la tua preferenza per i cani di taglia nettamente più grande, non volevo convertirti agli Staffy. :D
L' avevo messo solo perchè mi sembrava una bella immagine. |
Allora Great, o Terranova o Pastore del Caucaso...
Se sono bassi pure quelli potresti pensare ad un cavallo... |
Quote:
:D |
1 Allegato(i)
Anche a me piacciono i cani di taglia grande primo fra tutti il rottwailer ma devo dire che più guardo l'amstaff e più mi piace
Ecco una bella immagine, insomma bello tozzo e grosso:D |
Quote:
Quote:
|
Io sto facendo conoscenza con la razza BullTerrier, per quanto mi faccia schifo esteticamente...sto notando le sue qualità ed è proprio un mostro. Ieri giravo con sto cucciolone di 7mesi e 25kg, è ancora cucciolo gioca con tutti non si è ancora mai arrabbiato eccecc... Però se decide di giocare con un altro cane, anche se questo è di 50kg è incazzoso, lui se ne frega e ci "gioca" :eek:. Cocciuto come nessun altro cane (è il primo cane di una mia amica che sta fallendo totalemente nell'educazione) ha una resistenza al dolore che mi ha sconcertato.
Durante la sua lunga camminata incontra suo fratello di cucciolata (altro cane coccodrillo cin cui è in forte confidenza) e iniziano subito a lottare come forsennati...bè loro per gioco, si squartano. Superscodinzolanti, con collo, testa orecchie e fronte che sanguinano in 3 minuti di contatto :eek: parlo proprio di buchi di denti:eek::eek: e loro nulla, nemmeno ad accorgersene. Mi faceva un po impressione sta cosa. MAI visto cane del genere sotto quel punto di vista. Già i pit sentono poco, ma questi non hanno recettori del dolore :cool: Penso che da grande potrebbe diventare un pericolo... |
Il bull terrier è un cane molto interessante, le caratteristiche che ti hanno colpito sono comuni a tutti i "terrier di tipo bull".
Non mi sembra furbissimo lasciare che si facciano sanguinare reciprocamente per tanti motivi... Il bull terrier in modo specifico non è in cima alle mie preferenze perchè è uno dei più difficili da addestrare a causa della sua cocciutaggine. |
diciamo che sono combattuto perche in realta mi piace come aspetto il corso, anche se come ho scritto piu volte alla fine mi piacciono un po' tutti i cani e anche tra quelli "grossi" qualcuno che mi piace c'è
se il cane è aggressivo e il padrone non è capace o peggio stupido ed ignorante andrebbe segnalato, perchè un cane del genere potrebbe essere molto pericoloso. guardate un po' questo :D ![]() |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 AM. |