Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 16-06-2008, 03:31 PM


Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
Ripeto:
in percentuale ci sono più BB con 50 cm di braccio che PL.sì però guarda i video della alzate olimpioniche, hai visto che bisonti natural?

Quindi è evidente che l'allenamento puro da PL non fa aumentare la massa come l'allenamento da BB, in cui vi è una parte per la forza ma ben confinata e limitata. vero


Alla fine ci sono uomini enormi che non hanno mai fatto stacco e fanno squat al multi, se lo fanno...se lo facessero scommetto che sarebbero ancora più grossi..
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 16-06-2008, 03:31 PM


@Trokji
se hanno grasso addosso non vale il discorso, devi paragonare stesse BF.
Comunque sia credo che in percentuale siano i BB più grossi.
Ma ora non guardiamo più i 50 cm e scendiamo in terra.
Vai nella sezione diar.
Guarda chi e come si allena (quelli che puoi vedere come sono messi..).

Ti sembrano enormi?

Vai a fare un giro dove ci sono "BB standard"...

Chi ti sembra più grosso?

non se la prendano chi nomino, ma per esempio Gian che ho già citato, Alex/brunetto, pippolo, ti sembrano grossi? (non credo che sia una cosa che stiano ricercando, ma comunque resta il discorso)
Anche il Tacchi, ti sembra grosso?
etc etc...

@Disko troop.
Ok hai dato la tua esperienza.Ma puoi quantificare/mostrare il cambiamento?puoi essere sicuro che sia dovuto al protocollo e non ad altri fattori che comunque avrebbero funzionato (e magari ancora meglio) con protocolli più standard? ma poi tu stai solo pralando di basse rip, non stai dicendo che facevi solo fondamentali giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 16-06-2008, 03:34 PM


sì beh nei fondamentali

ovvio che un allenamento da bb ingrossa di più che un allenamento da pl, altrimenti non ci sarebbe alcuna distinzione tra i 2 metodi.

Ultima Modifica di Disko Troop : 16-06-2008 03:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-06-2008, 03:36 PM


Ma tu stai parlando di gente che si allena ma abbastanza giovane e non da molto tempo.
Dovresti paragonare gente che si allena col powerlifting o con il bodybuilding da parecchi anni, cioé sui 30/40 anni.
infatti se guardi IronPaolo: non sarà un bodybuilder ma è più grosso di molti pseudobodybuilders natural, senza parlare dei vari cinghiale e dei vari enrichi.
E guarda caso quelli che di loro sollevano di più, sono anche quelli che pesano di più ed hanno maggiore massa muscolare.
poi ci sono i vari corvette o chevelle, leggendario, tutta gente che ha carichi molto grossi.
Mi scuso per aver citato tutta questa gente, anzi sarei onorato se partecipassero anche loro alla discussione, ma è tutta gente che si trova su internet da molto tempo e che conferma la mia tesi

Ultima Modifica di Trokji : 16-06-2008 03:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 16-06-2008, 03:36 PM


Penso che chi è portato in questo determinato sport, anche se si allena una vita con la stessa scheda, con esercizi di merda, con protocolli avrà lo stesso dei bei rislutati che potrebbero essere ancor migliori con un'alimetazione,allenamento decenti.

Ho capito quello che intendi, anch'io in palestra vedo gente che dice che mangia pasta al pesto,lasagne ma ha lo stesso un petto invidiabile,delle spalle ampie ecc....

Poi c'è chi è portato all'aumento della massa chi all'aumento della forza senza particolari guadagni in massa, e chi in entrambe le cose (e qui che escono quelli veramente tosti).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2008, 03:38 PM


Quote:
Disko Troop
Visualizza Messaggio
Personalmente i wo a basse reps mi hanno tirato fuori (per le mie possibilità attuali) volumi nuovi.

Riguardo al discorso sul mantenimento della massa muscolare (durante l'inattività) ho letto che muscoli cresciuti con allenamenti di resistenza si mantengono di più rispetto ai muscoli cresciuti con allenamenti di forza. Qualcuno può confermare?
Questa è la mia esperienza:

Io non ho mai eseguito allenamenti di resistenza, dopo tre anni di pausa ho ripreso la panca direttamente da 80kg e quella inclinata da 70, lo squat da 90,100...

se mi fermo 3 settimane non perdo neanche una ripetizione. Raramente supero le 5 ripetizioni in un esercizio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2008, 03:44 PM


...aggiungerei una cosa...

il discorso è valido solo su se stessi... o chi può col proprio gemello omozigote, se ha il vostro stesso stile di vita.

I paragoni con gli altri hanno scarso valore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 16-06-2008, 03:46 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Ma tu stai parlando di gente che si allena ma abbastanza giovane e non da molto tempo.
Dovresti paragonare gente che si allena col powerlifting o con il bodybuilding da parecchi anni, cioé sui 30/40 anni.
infatti se guardi IronPaolo: non sarà un bodybuilder ma è più grosso di molti pseudobodybuilders natural, senza parlare dei vari cinghiale e dei vari enrichi.
E guarda caso quelli che di loro sollevano di più, sono anche quelli che pesano di più ed hanno maggiore massa muscolare.
poi ci sono i vari corvette o chevelle, leggendario, tutta gente che ha carichi molto grossi.
Mi scuso per aver citato tutta questa gente, anzi sarei onorato se partecipassero anche loro alla discussione, ma è tutta gente che si trova su internet da molto tempo e che conferma la mia tesi
Non ti do ragione:
Paolino non è enorme.
Cinghiale ed Enrico sono grossi/massicci, ma non hanno un fisico da BB..alte BF, una composizione muscolare diversa...
Leggendario è un caso a parte...la sua famiglia è un caso a parte...

Mettimi Master Wallace per esempio..ha 40 anni o giù per lì ed è al "top"...o anche ti parlo di Quaglia della mia zona..ha 35 anni o giù per lì..

Io volevo però parlarti di gente giovane, paragonarli ad altri "giovani" che seguono dettami più da BB, paragonare persone la cui storia non è particolare e non è troppo piena di "passati" vari...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 16-06-2008, 03:46 PM


Quote:
HD73
Visualizza Messaggio
...aggiungerei una cosa...

il discorso è valido solo su se stessi... o chi può col proprio gemello omozigote, se ha il vostro stesso stile di vita.

I paragoni con gli altri hanno scarso valore.
certo, ma un minimo di generalizzazione penso che si possa fare in questo caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2008, 03:53 PM


Quote:
_Matty_
Visualizza Messaggio
Penso che chi è portato in questo determinato sport, anche se si allena una vita con la stessa scheda, con esercizi di merda, con protocolli avrà lo stesso dei bei rislutati che potrebbero essere ancor migliori con un'alimetazione,allenamento decenti.

Ho capito quello che intendi, anch'io in palestra vedo gente che dice che mangia pasta al pesto,lasagne ma ha lo stesso un petto invidiabile,delle spalle ampie ecc....

Poi c'è chi è portato all'aumento della massa chi all'aumento della forza senza particolari guadagni in massa, e chi in entrambe le cose (e qui che escono quelli veramente tosti).


Si è così...

chi è predisposto a tirar su massa, anche con la scheda sbagliata ne metterà molta di più di chi è poco predisposto che segue la scheda perfetta.

Non c'è niente da fare, il confronto è con se stessi...

se nel mio dna c'è che arriverò ad un metro e 62 di altezza, avrò voglia di integrare e mangiar bene, li è il mio punto di arrivo.
Posso peggiorarlo...

Se nel dna del mio amico c'è un metro e 95, e lui vive al mc donald, mi supererà facilmente statene certi, magari non arriverà al proprio potenziale... ma l'ignoranza vorrà che quando io sarò a 162cm col mio pieno potenziale grazie a tutti i miei sforzi, e lui sarà alto un metro e 90 (a suo potenziale non raggiunto) la gente andrà a mangiare al mc donald per diventare più alta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 16-06-2008, 03:56 PM


io per esempio sono uno sfigato puro, nn ho nessuna delle due speranze!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-06-2008, 03:59 PM


Mi risulta che anche Quaglia e Wallace, pur avendo modi di allenarsi diversi da un powerlifters, utilizzino pesi molto grossi e molti multiarticolari.
Come la mettiamo?
I powerlifters di cui parlavamo non sono gross.. eh.. bisogna vedere come e paragonati a chi.. ovvi orispetto a cutler coleman e company non lo sono, ma sono cose che non si possono paragonare neppure lontanamente, ma nemmeno regge il paragone con quelli che partecipano alle varie gare IFBB in italia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 16-06-2008, 04:02 PM


state andando fuori dal discorso.....


non parlavo di genetica e di nient'altro.

Ripeto ancora un esempio.
Poi basta perchè avrà le orecchie che gli fischiano tutto il tempo:

Gianlu nella sua prima foto sul diario era "ben messo".
Dopo tutto questo tempo passato a fare PL non mi sembra abbia messo su massa muscolare.punto.
tanti Pl che vedo nei video non sono enormi.
in palestra ne vedo di più.
nei diari di chi fa pl vedo masse scarse.
Nei diari seri di chi fa BB vedo masse importanti.
Non ditemi che casualmente sono proprio quelli geneticamente fortunati o che sono tutti bombati.
E' un discorso puramente di statistica.

Quindi mi pare evidente che fare le otto serie di curl servono a farmi diventare il braccio grosso, farne solo tre servono di meno, non farne è ancora peggio.
La domanda era semplicemente: quanto conta?

domanda retorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 16-06-2008, 04:06 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Mi risulta che anche Quaglia e Wallace, pur avendo modi di allenarsi diversi da un powerlifters, utilizzino pesi molto grossi e molti multiarticolari.
Come la mettiamo?
La mettiamo che io stavo confrontando PL puri -solo panca squat stacchi e varianti- con BB puri, che naturalmente usano multiarticolari, ma usano protocolli diversi(se vedi parlavo già solo di frequenza tanto per dire, o se vuoi parliamo anche di cedimento, sicuramente non si fanno allenamenti ad onde o similari poi se vuoi,e non hanno la spasmodica ricerca del massimale e delle serie a tre ripetizioni...etc etc....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2008, 04:09 PM


Fai la prova su te stesso...

io ragiono in modo inverso, ad esempio ritengo di avere maggior predisposizione per spalle e schiena piuttosto che per il petto.

Allora per i primi eseguo 2 esercizi ogni seduta che li riguarda, perchè so che possono permetterseli, per il petto solo uno, perchè ha un recupero inferiore. E sto migliorandone l'equilibrio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0