Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 16-06-2008, 04:38 PM


Quote:
HD73
Visualizza Messaggio
Fai la prova su te stesso...

io ragiono in modo inverso, ad esempio ritengo di avere maggior predisposizione per spalle e schiena piuttosto che per il petto.

Allora per i primi eseguo 2 esercizi ogni seduta che li riguarda, perchè so che possono permetterseli, per il petto solo uno, perchè ha un recupero inferiore. E sto migliorandone l'equilibrio.
Tu dici: fai il contrario. Cioè: più sono carente meno mi alleno...questo intendi????

allora ritorniamo lì: i PL le braccia non le allenano direttamente, e infatti sono secche!!


Io ho solo visto che riducendo il volume sulle braccia "direttamente" non sono praticamente cresciute...sarebbe stato diverso se le avessi allenate di più? non so, non ho elementi per fare un confronto sensato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-06-2008, 05:05 PM


Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
Tu dici: fai il contrario. Cioè: più sono carente meno mi alleno...questo intendi????

allora ritorniamo lì: i PL le braccia non le allenano direttamente, e infatti sono secche!!


Io ho solo visto che riducendo il volume sulle braccia "direttamente" non sono praticamente cresciute...sarebbe stato diverso se le avessi allenate di più? non so, non ho elementi per fare un confronto sensato...
il tuo dubbio è lecito però se vuoi seguire il ragionamento di HD quando parli di abbassare il volume devi anche alzare l'intensità... e non è così automatico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2008, 05:11 PM


Si, ma io mi alleno a cedimento, pertanto nel mio ragionamento, il muscolo che reagisce meno, o è limitato da altri fasci, (e questo in parte è il mio caso) o ha necessità di recupero maggiore. Quindi non lo affaticherei ulteriormente. Su di me funziona.

Le braccia non le alleno direttamente. Ho fatto il curl una volta sola da quando ho ripreso giusto per test, e stanno crescendo come gli altri muscoli, ma scelgo e preferisco degli esercizi composti che le prendano in pieno, perchè sono interesato anche a loro.

Io mi chiedo, se un grosso fascio come il gran dorsale, ha sufficiente stimolo dalle trazioni, rematori e stacchi in tutte le serie eseguite.. in cui vengono coinvolti anche i bicipiti in tutti questi esercizi, come può essere che un muscoletto così piccolo in confronto abbia bisogno di ulteriori esercizi e serie tutte per lui?

Tornando al discorso braccia pl o bb.
Le varibili son troppe per trovare cosa è più produttivo nel breve termine, ad esempio l'anzianità di allenamento, all'inizio allenare i bicipiti ci stà, la capacità di recupero in confronto all'affaticamento indotto è in netto vantaggio. Nel mio caso attuale farli regolarmente sarebbe un limite.
Nel tuo è possibile che un esercizio dedicato sia di beneficio.
Dipende anche da quanto tempo hai seguito una scheda per esprimere un giudizio...
un allenamento di volume e pompaggio, ed esercizi di isolamento con alti carbo mantiene i muscoli belli tonici, un bell'effetto volumizzante.
Una scheda abbreviata senza esercizi diretti, specialmete se diradata come le mie questo effetto non lo ha.

Ma dopo 6 mesi di una o dell'altra io non ho dubbi su quale sia più efficace, anche sui miei bicipiti.
Poco importa se tutto il tempo li ho sentiti belli tonici e allenati, alla fine con un allenamento indiretto son più forti e più grossi.
Ed il curl che non ho mai eseguito son sicuro che lo potrei fare con peso superiore.

Ancora varibili....

I pl, devono stare entro una certa categoria di peso, e sono meno interessati se non incuranti dell'estetica.... sollevano il peso con accelerazione ed inerzia, fanno l'arco ecc...

il bb è più interessato all'estetica, ha un controllo diverso sull'esecuzione, ricerca il pompaggio, si cura dei gruppi carenti in volume secondo la propria struttura, vuole aumentare di peso....

In conclusione per me...
entrambi in ogni caso diventando più forti diventeranno più grossi.... sopratutto se la dieta segue questo fine, quanto più forti o quanto più grossi dipende dal singolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 16-06-2008, 05:39 PM


Quote:
spike
Visualizza Messaggio
il tuo dubbio è lecito però se vuoi seguire il ragionamento di HD quando parli di abbassare il volume devi anche alzare l'intensità... e non è così automatico
SI OK, certo!!!non è che faccio un 3x8 con rest 2'e un carico da 12RM.
faccio un 3x8 a cedimento con rest 45" /1'.
Quote:
HD73
Si, ma io mi alleno a cedimento, pertanto nel mio ragionamento, il muscolo che reagisce meno, o è limitato da altri fasci, (e questo in parte è il mio caso) o ha necessità di recupero maggiore. Quindi non lo affaticherei ulteriormente. Su di me funziona.

Le braccia non le alleno direttamente. Ho fatto il curl una volta sola da quando ho ripreso giusto per test, e stanno crescendo come gli altri muscoli, ma scelgo e preferisco degli esercizi composti che le prendano in pieno, perchè sono interesato anche a loro.

Io mi chiedo, se un grosso fascio come il gran dorsale, ha sufficiente stimolo dalle trazioni, rematori e stacchi in tutte le serie eseguite.. in cui vengono coinvolti anche i bicipiti in tutti questi esercizi, come può essere che un muscoletto così piccolo in confronto abbia bisogno di ulteriori esercizi e serie tutte per lui?perchè ci interessa un'ipertrofia del bicipite molto più marcata rispetto a quella del dorsale, il bicipite lo si vuole enorme, il dorsale grosso...
.c'è un'enfasi sulle braccia e sulla loro ipertrofia più marcata rispetto a qualsiasi altra parte del corpo...


Tornando al discorso braccia pl o bb.
Le varibili son troppe per trovare cosa è più produttivo nel breve termine, ad esempio l'anzianità di allenamento, all'inizio allenare i bicipiti ci stà, la capacità di recupero in confronto all'affaticamento indotto è in netto vantaggio. Nel mio caso attuale farli regolarmente sarebbe un limite.
Nel tuo è possibile che un esercizio dedicato sia di beneficio.
Dipende anche da quanto tempo hai seguito una scheda per esprimere un giudizio...infatti non ho espresso giudizi ma volevo sentire pareri ed esperienze
un allenamento di volume e pompaggio, ed esercizi di isolamento con alti carbo mantiene i muscoli belli tonici, un bell'effetto volumizzante.
Una scheda abbreviata senza esercizi diretti, specialmete se diradata come le mie questo effetto non lo ha.ecco,bene! non mi sembra una cosa da poco

Ma dopo 6 mesi di una o dell'altra io non ho dubbi su quale sia più efficace, anche sui miei bicipiti.
Poco importa se tutto il tempo li ho sentiti belli tonici e allenati, alla fine con un allenamento indiretto son più forti e più grossi.
Ed il curl che non ho mai eseguito son sicuro che lo potrei fare con peso superiore.più peso forse, più grossi dubito fortemente..ed ea qui che verteva la discussione

Ancora varibili....

I pl, devono stare entro una certa categoria di peso, e sono meno interessati se non incuranti dell'estetica.... sollevano il peso con accelerazione ed inerzia, fanno l'arco ecc...il peso non credo sia un fattore che i PL controllano molto, credo sia più controllato da chi gare di BB

il bb è più interessato all'estetica, ha un controllo diverso sull'esecuzione, ricerca il pompaggio, si cura dei gruppi carenti in volume secondo la propria struttura, vuole aumentare di peso...mi sembra quindi evidente che l'allenamento da BB resta quello che mi fa diventare grosso, quello da PL anche ma in misura minore.

In conclusione per me...
entrambi in ogni caso diventando più forti diventeranno più grossi.... sopratutto se la dieta segue questo fine, quanto più forti o quanto più grossi dipende dal singolo.non puoi ridurre tutto al "singolo", c'è una differenza di fondo,non puoi pensare che tutte le strade portino a Roma, no? vorrei quantificare questa differenza, quanto è più o meno rilevante nel percorso di una persona, da principiante in avanti...tu stesso hai detto che ti servirebbe poco il curl, ma che all'inizio invece potrebbe essere utile,giusto?

uff..ufff..uff...ahhh....che fatica scrivere.....dovrei lavorare...hi hi hi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2008, 06:16 PM


Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
SI Si, ma io mi alleno a cedimento, pertanto nel mio ragionamento, il muscolo che reagisce meno, o è limitato da altri fasci, (e questo in parte è il mio caso) o ha necessità di recupero maggiore. Quindi non lo affaticherei ulteriormente. Su di me funziona.

Le braccia non le alleno direttamente. Ho fatto il curl una volta sola da quando ho ripreso giusto per test, e stanno crescendo come gli altri muscoli, ma scelgo e preferisco degli esercizi composti che le prendano in pieno, perchè sono interesato anche a loro.

Io mi chiedo, se un grosso fascio come il gran dorsale, ha sufficiente stimolo dalle trazioni, rematori e stacchi in tutte le serie eseguite.. in cui vengono coinvolti anche i bicipiti in tutti questi esercizi, come può essere che un muscoletto così piccolo in confronto abbia bisogno di ulteriori esercizi e serie tutte per lui?perchè ci interessa un'ipertrofia del bicipite molto più marcata rispetto a quella del dorsale, il bicipite lo si vuole enorme, il dorsale grosso...
.c'è un'enfasi sulle braccia e sulla loro ipertrofia più marcata rispetto a qualsiasi altra parte del corpo... allora perchè non 20 serie in più?

una volta che lo stimolo all'adattamento c'è stato, non è che un ulteriore stimolo crei un maggiore adattamento.... se ottengo questo stimolo con un minor numero di serie ho maggior probabilità di recuperare più velocemente..


Tornando al discorso braccia pl o bb.
Le varibili son troppe per trovare cosa è più produttivo nel breve termine, ad esempio l'anzianità di allenamento, all'inizio allenare i bicipiti ci stà, la capacità di recupero in confronto all'affaticamento indotto è in netto vantaggio. Nel mio caso attuale farli regolarmente sarebbe un limite.
Nel tuo è possibile che un esercizio dedicato sia di beneficio.
Dipende anche da quanto tempo hai seguito una scheda per esprimere un giudizio...infatti non ho espresso giudizi ma volevo sentire pareri ed esperienze
un allenamento di volume e pompaggio, ed esercizi di isolamento con alti carbo mantiene i muscoli belli tonici, un bell'effetto volumizzante.
Una scheda abbreviata senza esercizi diretti, specialmete se diradata come le mie questo effetto non lo ha. ecco,bene!non mi sembra una cosa da poco

se è un tono costante che cerchi allora va bene



Ma dopo 6 mesi di una o dell'altra io non ho dubbi su quale sia più efficace, anche sui miei bicipiti.
Poco importa se tutto il tempo li ho sentiti belli tonici e allenati, alla fine con un allenamento indiretto son più forti e più grossi.
Ed il curl che non ho mai eseguito son sicuro che lo potrei fare con peso superiore.più peso forse, più grossi dubito fortemente..ed ea qui che verteva la discussione
bè posso confermarlo perchè ho provato

Ancora varibili....

I pl, devono stare entro una certa categoria di peso, e sono meno interessati se non incuranti dell'estetica.... sollevano il peso con accelerazione ed inerzia, fanno l'arco ecc...il peso non credo sia un fattore che i PL controllano molto, credo sia più controllato da chi gare di BB


il bb è più interessato all'estetica, ha un controllo diverso sull'esecuzione, ricerca il pompaggio, si cura dei gruppi carenti in volume secondo la propria struttura, vuole aumentare di peso...mi sembra quindi evidente che l'allenamento da BB resta quello che mi fa diventare grosso, quello da PL anche ma in misura minore.
io credo come ho detto prima, che ci si debba allenare come un pl, per quanto riguarda la ricerca della forza, non come puro record e quindi un fine, ma come un mezzo per stimolo muscolare e quindi puntando all'estetica


In conclusione per me...
entrambi in ogni caso diventando più forti diventeranno più grossi.... sopratutto se la dieta segue questo fine, quanto più forti o quanto più grossi dipende dal singolo.non puoi ridurre tutto al "singolo", c'è una differenza di fondo,non puoi pensare che tutte le strade portino a Roma, no? vorrei quantificare questa differenza, quanto è più o meno rilevante nel percorso di una persona, da principiante in avanti...tu stesso hai detto che ti servirebbe poco il curl, ma che all'inizio invece potrebbe essere utile,giusto?OK, certo!!!non è che faccio un 3x8 con rest 2'e un carico da 12RM.
faccio un 3x8 a cedimento con rest 45" /1'.


l'allenamento è oggettivo, il risultato è soggettivo... quanto più alto è il potenziale di una persona, tanto pù facile gli sarà avere grossi risultati indipendentemente dall'allenamento svolto. Tanto è più scarso il potenziale, tanto più attenti bisogna stare a trovare il giusto percorso... è in questo che io non amo generalizzare...

Per potenziale intendo anche quello residuo, quindi anche lo sfigato all'inizio ha alto potenziale... può permettersi molto, e anche il fortunato all'avvicinarsi del suo limite è simile allo sfigato e deve fare le cose per bene per progredire poco.

E' in questo che intendo essere rilevante il punto in cui ci si trova...
poi il numero di serie e i recuperi, ci stanno per avere un riferimento... un punto su cui valutare i risultati.... io son sicuro che i miei muscoli non sanno contare ne serie ne recupero, ne valutare l'esecuzione dell'esercizio... ma sanno solo quanto pesante e per quanto tempo possono resistere, e quanto in crisi quell'esercizio è riuscito a metterli. E su questo mi baso... un curl 3x8 o quel che vuoi, in confronto ad una trazione alla sbarra appesantita a cedimento, trattenuta in negativa, ha poche chance di mettere in crisi i miei bicipiti e scatenare una rezione nel mio organismo perchè decida di passare da 41cm a 42.
Quando le mie braccia erano di 35cm, ero sedentario e pigro... probabilmente si.



uff..ufff..uff...ahhh....che fatica scrivere.....dovrei lavorare...hi hi hi....
ovviamente non intendo convincere nessuna a testare il mio approccio....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 17-06-2008, 08:43 AM


Quote:
HD73
Visualizza Messaggio
l'allenamento è oggettivo, il risultato è soggettivo... quanto più alto è il potenziale di una persona, tanto pù facile gli sarà avere grossi risultati indipendentemente dall'allenamento svolto. Tanto è più scarso il potenziale, tanto più attenti bisogna stare a trovare il giusto percorso... è in questo che io non amo generalizzare...

Per potenziale intendo anche quello residuo, quindi anche lo sfigato all'inizio ha alto potenziale... può permettersi molto, e anche il fortunato all'avvicinarsi del suo limite è simile allo sfigato e deve fare le cose per bene per progredire poco.ok, certo, ma credo che ci sia una differenza di base.Può essere soggettivo quanto vuoi il rusultato dell'allenamento, ma prendi cento persone e fagli fare solo 2x8 di curl, e prendine altre cento e gli fai fare un allenamento strutturato e credo che alla fine i risultati siano favorevoli al secondo gruppo

E' in questo che intendo essere rilevante il punto in cui ci si trova...
poi il numero di serie e i recuperi, ci stanno per avere un riferimento... un punto su cui valutare i risultati.... io son sicuro che i miei muscoli non sanno contare ne serie ne recupero, ne valutare l'esecuzione dell'esercizio... ma sanno solo quanto pesante e per quanto tempo possono resistere, e quanto in crisi quell'esercizio è riuscito a metterli. E su questo mi baso... un curl 3x8 o quel che vuoi, in confronto ad una trazione alla sbarra appesantita a cedimento, trattenuta in negativa, ha poche chance di mettere in crisi i miei bicipiti e scatenare una rezione nel mio organismo perchè decida di passare da 41cm a 42.
Quando le mie braccia erano di 35cm, ero sedentario e pigro... probabilmente si.uhmmm..si! hai ragione, ma tutto lo studio della biomeccanica e l'esperienza varia dovrebbe dirci cosa favorisce l'ipertrofia etc..se no qua torniamo al discorso di fare 10x10 di stacco e squat, o 3x20 di panca, che ormai sono assunti come delle gran cavolate che non possono essere "la via della crescita"
il tuo approccio lo seguirò quando mi sarò rotto alquanto con i pesi!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-06-2008, 03:59 PM


Quote:
con gli "allenamenti da powerlifter", raggiungo il braccio di 50?o devo fare per forza 8 serie di curl?..
.
Mi rivolgo per esempio a Gianlu:se non mi sbaglio già prima faceva palestra "normale"..adesso è più grosso? adesso sicuramente è più forte, ma in termini di volume?
non ho letto tutta la discussione, solo i primi post...

visto che sono stato menzionato rispondo...

il braccio da 50cm non lo raggiungi con nessun tipo di allenamento se resti natural. punto.... non c'è storia che tenga...

cmq capisco che era solo cosi per esempio.....


la risposta alla domanda è scontata, aumenti maggiormente la massa muscolare con un allenamento stile powerlifting rispetto a un classico da BB (per classico da bb intendo la classica split a-b-c eccc. ecc...)

da considerare però che all'inizio con l'allenamento da powerlifter il corpo usa molte strategie che non sono l'ipertrofia per diventare più forte.

ad esempio se un soggetto fa 100kg di squat e inizia a fare powerlifting solo migliorando tecnica, coordinazsione neuromuscolate, reclutamento fibre, ecc arriva squattare con molto di più senza grandi aumenti di massa magra. perchè lui si dedica a migliorare queste cose, mentre un bber non lo fa!

dopodichè anche gli aumenti ipertrofici andranno via via aumentando.....

poi l'aumento di massa che porta l'allenamento da powerlifting è puro muscolo, la non presenza di lattato durante gli allenamenti non crea ritenzione idrica intramuscolare, cosa alla quale punta molto invece chi fa allenamenti stile "classico BB"! ma non è muscolo, è volume creato da acqua.


ti dico solo che sono sicuro al 100% che una personal natural otterrebbe molta più massa se facesse solo squat panca stacco rispetto ad un allenamento stile bb classico. per tutti i motivi detti e stradetti.....

poi il doping cambia tutto.




se hai altre domande specifiche fammele pure!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-06-2008, 04:02 PM


Sono forte e sono grosso?
Io sono forte e sono grosso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-06-2008, 04:09 PM


Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
@Trokji
se hanno grasso addosso non vale il discorso, devi paragonare stesse BF.
Comunque sia credo che in percentuale siano i BB più grossi.
Ma ora non guardiamo più i 50 cm e scendiamo in terra.
Vai nella sezione diar.
Guarda chi e come si allena (quelli che puoi vedere come sono messi..).

Ti sembrano enormi?

Vai a fare un giro dove ci sono "BB standard"...

Chi ti sembra più grosso?

non se la prendano chi nomino, ma per esempio Gian che ho già citato, Alex/brunetto, pippolo, ti sembrano grossi? (non credo che sia una cosa che stiano ricercando, ma comunque resta il discorso)
Anche il Tacchi, ti sembra grosso?
etc etc...

@Disko troop.
Ok hai dato la tua esperienza.Ma puoi quantificare/mostrare il cambiamento?puoi essere sicuro che sia dovuto al protocollo e non ad altri fattori che comunque avrebbero funzionato (e magari ancora meglio) con protocolli più standard? ma poi tu stai solo pralando di basse rip, non stai dicendo che facevi solo fondamentali giusto?


ripsondo un po a random guardando vari post...


primo, io non sono ancora definibile come powerlifter, perchè non ho mai fatto una gara e perchè ho ancora massimali troppo bassi. quindi dovresti prendere altri come esempio.....

secondo, il tacchi ha ipertrofizzato in maniera spaventosa, non ho mai visto nessuno aumentare cosi in fretta la muscolatura.... in 7 mesiu avra guadagnato 10-12 kg di muscolo perdendone 6-8 di grasso.... numeri spaventosi e anche visivamente se lo conoscessi di persona te ne accorgeresti..... ovvio dai video è difficile notare notare.......

terzo, e di gente grossa natural che fa bb ne conosci? intendo grossa veramente e che non ci sia nata... io no. o meglio si ma sono quelli che fanno squat panca stacco con pesi decisamente alti........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 17-06-2008, 04:16 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Sono forte e sono grosso?
Io sono forte e sono grosso
metti una foto----
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-06-2008, 04:24 PM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
non ho letto tutta la discussione, solo i primi post...

visto che sono stato menzionato rispondo...

il braccio da 50cm non lo raggiungi con nessun tipo di allenamento se resti natural. punto.... non c'è storia che tenga...

cmq capisco che era solo cosi per esempio.....


la risposta alla domanda è scontata, aumenti maggiormente la massa muscolare con un allenamento stile powerlifting rispetto a un classico da BB (per classico da bb intendo la classica split a-b-c eccc. ecc...)

da considerare però che all'inizio con l'allenamento da powerlifter il corpo usa molte strategie che non sono l'ipertrofia per diventare più forte.

ad esempio se un soggetto fa 100kg di squat e inizia a fare powerlifting solo migliorando tecnica, coordinazsione neuromuscolate, reclutamento fibre, ecc arriva squattare con molto di più senza grandi aumenti di massa magra. perchè lui si dedica a migliorare queste cose, mentre un bber non lo fa!

dopodichè anche gli aumenti ipertrofici andranno via via aumentando.....

poi l'aumento di massa che porta l'allenamento da powerlifting è puro muscolo, la non presenza di lattato durante gli allenamenti non crea ritenzione idrica intramuscolare, cosa alla quale punta molto invece chi fa allenamenti stile "classico BB"! ma non è muscolo, è volume creato da acqua.


ti dico solo che sono sicuro al 100% che una personal natural otterrebbe molta più massa se facesse solo squat panca stacco rispetto ad un allenamento stile bb classico. per tutti i motivi detti e stradetti.....

poi il doping cambia tutto.




se hai altre domande specifiche fammele pure!
stai parlando di massa miofibrillare e sarcoplasmatica vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-06-2008, 04:27 PM


no perché sono timido e mi vergogno
la metterò al max quando parteciperò al Mr olympia, ed allora sarà la sorpresa
Comunque il discorso di massa miofibrillare e sarcoplasmatica io credo sia vero soltanto in parte e semplicistico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-06-2008, 08:57 PM


si sto parlando anche di quello.....

no no trokji è incredibile quanto sembri più voluminoso i giorni sucessivi a serie molto lattacide.....
prova a fare per un mese non più di 3 ripetizioni... vedrai che all'apperenza ti sgonfi, però non perdi muscolo, anzi


cmq sono straconvinto che un natural ingrossa di più facendo powerlifting rispetto ad altri allenamenti....(almeno per i primi 4-5 anni) dai è inutile fare esercizietti del caz--o quando squatti con il tuo peso corporeo e fai stacco con 100kg.... servono i carichi per crescere, soprattutto se sei natural! ma i carichi veri non quelli che si vedono nelle palestre, veri e completi su tutte 3 le alzate..... per carichi veri intendo che a mio avviso uno di 80kg per poter dire "ora faccio un allenamento in stile bb e ottengo maggiori risultati" deve fare almeno un s.150-p.115-st.200



nel paragone visivo sulla "grassezza" non prendete modelli di BB dopati, prendete quelli natural ma veramente. e poi considerate anche che nel pl ci sono le categorie di peso, se uno vuole gareggiare neoi 60kg mica può diventare come coleman


aggiungo che invece il doping cambia tutto e allora allenamenti diversi sono più produttivi in termini di ipertrofia.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 17-06-2008 09:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 18-06-2008, 09:32 AM


Gian, ripeto il mio filo logico:

mi sembra evidente che per crescere c'è bisogno di utilizzare grossi pesi facendo i multiarticolari, la cosidetta "forza" che in ogni allenamento, di qualsiasi tipo, deve essere presente.. (nella classica split ABC ad alto volume le prime serie di ogni distretto a basse rip..)
io volevo confrontare allenamento PL (solo panca stacco e squat e varianti in multifrequenza, allenamenti che durano due ore, etc etc) con quello più classico di BB.

tu hai fatto "bb", sei cresciuto in un certo modo.Adesso facendo "pl" (anche se non hai ancora fatto gare&C etc etc) sei cresciuto?

tacchi ok, ho fatto un esempio del cavolo perchè era già massiccio prima, quindi magari (come hai confermato tu) ha avuto una ricomposizione del suo corpo che avrebbe avuto qualsiasi tipo di allenamento avesse iniziato...

pippolo e brunetto però?
sono cresciuti?
o quel ragazzo di torino...crono pl...se non mi sbaglio..

qua si sta andando sempre a parare sugli estremismi, ma io guardo cose semplici:
c'è gente che da uno/due anni sta provando a fare il pl e non cresce, mettendoci impegno e perseveranza, calcoli e calcoletti...
la gente che fa BB in modo abbastanza serio in uno o due anni cresce di più, su tutti i distretti muscolari perchè li va a lavorare sempre in modo mirato.
mi pare palese.
ok,avranno più acqua e quindi se smettono si sgonfiano, ma io voglio essere già grosso ora non fra cinque anni!!!!

Ora metto in mezzo pure Riddick:
lui è 172 se non sbaglio e aveva raggiunto 43 di braccio...Paolino dopo vent'anni di allenamento ha 39 mi sembra...ok che c'è genetica&C, ma sappiamo che Paolino si è allenato spesso sui grandi gruppi e su magari trazioni, e non ha mai amato fare curlate varie...
Riddick come ti sei allenato?
non credo abbia fatto solo panca stacco squat...


io comunque non ho mai preso come esempio dopati in questo thread, almeno non palesemente dopati, non ti ho citato Domen per esempio
E credo che ci sia gente che a 50 o se vuoi 47 di braccio ci arriva da natural, magari non al 8% ma al 12%, ma tanto era solo per dire che PL con il braccione ne ho visti pochi, e i pochi che ho visto erano partiti da anni di BB...


ma voglio più che altro questa risposta:
Gian/altri che seguono allenametni da PL, sei più grosso ora di quando hai iniziato? quanto?dove?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 18-06-2008, 09:32 AM


Quote:
Riddick
Visualizza Messaggio
metti una foto----
quoto va....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0