Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito Situazioni "calde" - 02-04-2012, 12:12 AM

Situazioni "calde"


Premessa

So già cosa potrebbe frullare nella testa a qualcuno leggendo il titolo ma NON è come pensate, mi dispiace.

------------

Scopo del thread è discutere di situazioni un po' pesanti e che hanno generato tensione, se e quando vi sono capitate, in relazione a individui stupidi/poco raccomandabili; mi piacerebbe parlare delle diverse possibili reazioni in circostanze anomale. Comincio io con un episodio successomi questo pomeriggio...

Stavo riaccompagnando un mio amico in stazione e, non lontano dall'edificio, una "mandria" di truzzi-tamarri sui 16/17 anni al massimo ci veniva incontro, ostruendoci il cammino. Allorchè il mio amico istintivamente decide, per non deviare dal nostro percorso e siccome so che, probabilmente, tollera quel tipo di persone ancor meno di me, di passargli in mezzo con tutta tranquillità.
(Aggiungo che pratica taekwondo a buoni livelli ed è bello forte e formato fisicamente; mena dei calci che fanno paura e se la cava anche coi pesi)

Al nostro passaggio questi arrogantemente non si spostano, guardandoci di sottecchi e lui, con nonchalance, si fa strada colpendone diversi (tre credo) a spallate, ma senza scomporsi nè voltarsi. Continuiamo a camminare e sento scambi del tipo:
"Oh, ma hai visto? L'ha fatto anche con me."
E subito dopo udiamo "inviti" a girarsi e a prestargli attenzione, accompagnati da fischi e risate insistenti.

"Guarda che ce l'hanno con te." (pregustandomi già la scena dell'abbattimento multiplo di lì a poco )
Lui, quasi che la cosa non lo riguardasse, mi fa con voce ferma:
"Mi devo girare? Devo farlo?"
E io, più razionalmente:
"No dai, tiriamo dritto che questi li butti giù uno dopo l'altro, non ne vale la pena."
Anche e soprattutto per non creare casini con la polizia, che essendo di servizio nelle ferrovie era sicuramente nei paraggi, decidiamo quindi di ignorarli e ci dirigiamo alla meta.

Ora, la cosa che ovviamente mi ha fatto sorridere di tutto ciò è che questi, pur essendo noi in netta inferiorità numerica, si sono limitati a inveire da lontano e a fare i grossi solo nel gregge.. Dunque tanta "polvere" per niente. Di persone simili ce ne sono molte in giro, ma è davvero interessante secondo me studiare la casistica di tipologie umane riscontrabile nelle giungle urbane.

Che ne pensate? Quali sono le vostre esperienze in merito? Dai dai, fatevi sotto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 02-04-2012, 12:21 AM


Avrei fatto esattamente la stessa cosa..saper combattere infonde una sicurezza impagabile in queste situazioni. Inoltre 9 volte su 10 una spallata la "vinco" io, non essendo proprio piccino (rispetto alle persone normali )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-04-2012, 12:23 AM


Ma il tuo amico si chiama per caso Tyler Durden?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 02-04-2012, 12:32 AM


A me pare che qualunque arte marziale ti insegna a non praticarla fuori dal ring.

Amen.

A me non è mai capitato, ma in ogni caso non sarei passato di mezzo ma solo spostato e ignorato, è troppo importante la mia vita...e non avrei mai saputo se quella gente non avesse un qualche puntaspilli o altra arma...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-04-2012, 10:05 AM


A parte che le arti marziali sono nate in un contesto diverso. I ring non esistevano ancora e lo scopo finale il più delle volte era ammazzare.


Cmq siete dei tamarri anche voi io avrei chiesto permesso. Se me lo avessero negato poi magari evolveva male cmq, ma questo non giustifica uno a partire a spallate perchè:

Quote:
Al nostro passaggio questi arrogantemente non si spostano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-04-2012, 10:12 AM


Sinceramente mi sembra un pò un 3d adoloscenziale.

Che poi tutti qui dentro in età scolare hanno avuto comportamenti così, non neghiamolo , però dopo un pò ci si deve anche evolvere.
Sempre a voler esser sincero, almeno loro avevano la scusante di essere truzzi sedicenni, voi no

Comunque quoto liborio, probabilmente se gli aveste chiesto "permesso" si sarebbero anche sentiti stupidi, invece scendendo al loro livello di branco di bambini in via di sviluppo avete stimolato i loro istinti.

Ultima Modifica di PO-OL : 02-04-2012 10:14 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 02-04-2012, 10:14 AM


Non c'è molto da studiare, è semplicemente una generazione persa. Dal 95 circa in su deve essere capitato un problema con le nascite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-04-2012, 10:14 AM


Basta portare alla cintura uno sfollagente.

Ci si fa largo egregiamente anche nei centri commerciali sotto Natale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2012, 10:18 AM


Quote:
BrutalBeast90
Visualizza Messaggio
Che ne pensate?
Penso che siete due deficienti.
Potevate trovarvi un coltello nella pancia senza neanche rendervene conto.
Il modo migliore di gestire un conflitto e' evitarlo, non andarselo a cercare.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-04-2012, 10:19 AM


Quote:
albynumber01
Visualizza Messaggio
Non c'è molto da studiare, è semplicemente una generazione persa. Dal 95 circa in su deve essere capitato un problema con le nascite.
Senza offesa, ma non diciamo ca****te

Io che sono della generazione di un decennio prima non è che fossi molto più civilizzato a 16 anni, e visto che quelli della generazione di 10-20 anni prima si menavano in piazza solo perchè erano vestiti in modo diverso direi che anche a quei tempi i neuroni facevano fatica a trovare la strada di casa.

Ora non conosco il taekwondo, però mi stupisce più che altro che un praticante di arti marziali (presumo da anni, da come lo descrive), si vada a cercare un pretesto per una rissa alla stazione ferroviaria (perchè entrare a spallate in un gruppo di gente è questo).
Almeno, mi stupisce molto di più che un branco di ragazzini quando è insieme abbia un comportamento "bullesco".



Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Il modo migliore di gestire un conflitto e' evitarlo, non andarselo a cercare.

Buona giornata.
Così è come ragiona una persona matura e civile.

Si invertono i comportamenti, un ragazzino insicuro evita lo scontro, quello sicuro di se lo cerca (di solito andando a rompere i c*****i a quello insicuro).
Dopo i 20 è l'opposto, o almeno dovrebbe.

Ultima Modifica di PO-OL : 02-04-2012 10:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-04-2012, 10:23 AM


i ragazzini di oggi hanno il problema della droga purtroppo..quà vedo ragazzi di 10 anni con la sigaretta in bocca,a 12 con lo spinello e a 14 a ballare inbottiti di cocaina...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 02-04-2012, 11:30 AM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
Ma il tuo amico si chiama per caso Tyler Durden?
ahahahahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 02-04-2012, 11:32 AM


Quote:
lawrencetb
Visualizza Messaggio
Avrei fatto esattamente la stessa cosa..saper combattere infonde una sicurezza impagabile in queste situazioni. Inoltre 9 volte su 10 una spallata la "vinco" io, non essendo proprio piccino (rispetto alle persone normali )


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
Ma il tuo amico si chiama per caso Tyler Durden?
No, ma in compenso è molto più ben messo muscolarmente.

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
A me pare che qualunque arte marziale ti insegna a non praticarla fuori dal ring.

Amen.

A me non è mai capitato, ma in ogni caso non sarei passato di mezzo ma solo spostato e ignorato, è troppo importante la mia vita...e non avrei mai saputo se quella gente non avesse un qualche puntaspilli o altra arma...
Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
A parte che le arti marziali sono nate in un contesto diverso. I ring non esistevano ancora e lo scopo finale il più delle volte era ammazzare.

Cmq siete dei tamarri anche voi io avrei chiesto permesso. Se me lo avessero negato poi magari evolveva male cmq, ma questo non giustifica uno a partire a spallate
Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Sinceramente mi sembra un pò un 3d adoloscenziale.

Che poi tutti qui dentro in età scolare hanno avuto comportamenti così, non neghiamolo , però dopo un pò ci si deve anche evolvere.
Sempre a voler esser sincero, almeno loro avevano la scusante di essere truzzi sedicenni, voi no

Comunque quoto liborio, probabilmente se gli aveste chiesto "permesso" si sarebbero anche sentiti stupidi, invece scendendo al loro livello di branco di bambini in via di sviluppo avete stimolato i loro istinti.
Noi abbiamo semplicemente tentato di passare, e questi non si sono scostati di un millimetro. Chiunque abbia un minimo di buon senso si sarebbe spostato, se non altro per un rispetto reciproco non esplicitato che sussiste tra persone civili. Chiedere permesso? ..Se avete conoscenza del tipo di essere umano sapete già che è del tutto inutile. Scendere o non scendere a un determinato livello, in certi casi, può essere del tutto ininfluente ai fini del risultato finale.

Questo senza togliere il fatto che, ovviamente, partire sul piede di guerra sia sbagliato per principio (io infatti non ho MAI iniziato una rissa per primo, ma solo per costrizione o in seguito a pesanti provocazioni); il mio amico ha reagito così perchè fortemente infastidito dall'atteggiamento di superiorità nei nostri confronti, anche quando eravamo prossimi a loro e dovevamo solo passare oltre. Può essere visto come un atteggiamento sconsiderato, superficiale o impulsivo, ma non tutti siamo uguali e giudicare una situazione del genere pone sempre difficoltà, per la diversità dei retroterra culturali e dei fattori ambientali. Ecco perchè mi interessa discuterne.


Quote:
albynumber01
Visualizza Messaggio
Non c'è molto da studiare, è semplicemente una generazione persa. Dal 95 circa in su deve essere capitato un problema con le nascite.
Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Basta portare alla cintura uno sfollagente.

Ci si fa largo egregiamente anche nei centri commerciali sotto Natale.


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Penso che siete due deficienti.
Potevate trovarvi un coltello nella pancia senza neanche rendervene conto.
Il modo migliore di gestire un conflitto e' evitarlo, non andarselo a cercare.

Buona giornata.
Scusa Principe, vedo che nei tuoi interventi sei sempre perspicace e sottile, mi meraviglia il turpiloquio così a gratis.. Mi sembra poco costruttivo come intervento: potevi benissimo esprimere la tua opinione più o meno veementemente, ma senza offendere. Condivido il fatto di evitare i conflitti a prescindere ma non è questo il modo di porsi.

Ti saluto.


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Ora non conosco il taekwondo, però mi stupisce più che altro che un praticante di arti marziali (presumo da anni, da come lo descrive), si vada a cercare un pretesto per una rissa alla stazione ferroviaria (perchè entrare a spallate in un gruppo di gente è questo).
Almeno, mi stupisce molto di più che un branco di ragazzini quando è insieme abbia un comportamento "bullesco".

Si invertono i comportamenti, un ragazzino insicuro evita lo scontro, quello sicuro di se lo cerca (di solito andando a rompere i c*****i a quello insicuro).
Dopo i 20 è l'opposto, o almeno dovrebbe.
Un praticante di arti marziali infatti è piuttosto sicuro di sè, ma solitamente è una persona equilibrata e non va a cercarsi lo scontro. Erano gli altri, in questo caso, che in modo arrogante e con aria di sfida creavano tensione per primi.

Quote:
David23
Visualizza Messaggio
i ragazzini di oggi hanno il problema della droga purtroppo..quà vedo ragazzi di 10 anni con la sigaretta in bocca,a 12 con lo spinello e a 14 a ballare inbottiti di cocaina...

Capisco cosa intendi, ma qui non è questione di droga o, meglio, può essere solo un tassello di un mosaico molto più grande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2012, 11:45 AM


Quote:
BrutalBeast90
Visualizza Messaggio
Scusa Principe, vedo che nei tuoi interventi sei sempre perspicace e sottile, mi meraviglia il turpiloquio così a gratis..
Il cervello lo avete, quindi mentecatti non andava bene. E' pero' chiaro che mancate di buon senso e maturita' (con tutte le attenuanti del caso dovute all'eta' ).
Deficere va bene per esprimere una mancanza, ed e' coniugato al participio presente in quanto la situazione permane.

Spero che cosi' il messaggio sia piu' chiaro e causi meno offesa alle anime nobili.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-04-2012, 11:59 AM


Volevi dei pareri e gli hai avuti...

Che risposte ti aspettavi?
Qualcosa del tipo: "eh oh uh grandi, dovevate menare quei bimbiminkia, calci volanti in faccia, spaccategli le gambe, sangue violenza olè olè olè, dovevate chiamare jack norris"

???


La situazione vista da fuori è questa: c'era un gruppo di adolescenti bulletti, tu e un tuo amico che deduco siate oltre i 20 vi siete messi al loro livello e avete optato per la prova di forza per fargli vedere chi "ce l'aveva più duro".
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0