Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 02-04-2012, 12:03 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Il cervello lo avete, quindi mentecatti non andava bene. E' pero' chiaro che mancate di buon senso e maturita' (con tutte le attenuanti del caso dovute all'eta' ).
Deficere va bene per esprimere una mancanza, ed e' coniugato al participio presente in quanto la situazione permane.

Spero che cosi' il messaggio sia piu' chiaro e causi meno offesa alle anime nobili.

Buona giornata.
So cosa vuol dire "deficere", ho studiato latino e greco alle superiori; tuttavia nell'italiano corrente ha assunto un'accezione negativa, e usualmente preferisco termini più adatti al contesto. Comunque, come ho detto sopra, per giudicare efficacemente circostanze particolari come queste bisogna tenere conto di molti altri fattori. Non sempre è appropriato emettere sentenze in modo così semplicistico, e questo l'ho imparato sulla mia pelle.

Detto questo, ognuno ha le proprie opinioni e questo va rispettato al di là di qualunque diatriba. Non mi aspettavo nulla, infatti ho solo scritto che mi sarebbe piaciuto parlare di come le persone reagiscano diversamente a seconda del background culturale, ambientale, ecc. Accetto critiche e pareri, come è giusto che sia.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 02-04-2012 12:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2012, 12:15 PM


Quote:
BrutalBeast90
Visualizza Messaggio
Comunque, come ho detto sopra, per giudicare efficacemente circostanze particolari come queste bisogna tenere conto di molti altri fattori.
Direi che nella descrizione che hai fatto non manca nulla per giudicare la situazione, ed il vostro comportamento.

Se hai cinque minuti da buttar via, fai una ricerca su 'monkey dance' e 'group monkey dance'. Ancora meglio: leggiti 'Meditations on violence' (sgt. Rory Miller).

Mi scuso ancora se ti sei sentito offeso. Rimane il mio giudizio di immaturita' per il comportamento tuo e del tuo amico.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 02-04-2012, 12:20 PM


Anch'io quoto liborio, se aveste chiesto permesso con educazione, facendogli intendere il fatto che voi avete cose ben più urgenti e importanti di andare in giro a cazzeggiare, li avreste fatti sentire dei bambinetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 02-04-2012, 12:44 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Direi che nella descrizione che hai fatto non manca nulla per giudicare la situazione, ed il vostro comportamento.

Se hai cinque minuti da buttar via, fai una ricerca su 'monkey dance' e 'group monkey dance'. Ancora meglio: leggiti 'Meditations on violence' (sgt. Rory Miller).

Mi scuso ancora se ti sei sentito offeso. Rimane il mio giudizio di immaturita' per il comportamento tuo e del tuo amico.

Buona giornata.
Un resoconto scritto non può enucleare i minimi dettagli di un episodio e pretendere di renderli "vivi" a chi legge.. Ho voluto condividerlo con voi perchè credo sia interessante discutere di temi di interesse sociale; situazioni come queste possono capitare a tutti, e ciascuno di noi può avere sensazioni differenti e agire in modo altrettanto differente. Tuttavia, per capire davvero l'operato di una persona è necessario conoscerla a fondo, al di là di normali giudizi estemporanei.

Quando avrò tempo darò un'occhiata alle cose che mi hai detto. Se possono servire all'auto-perfezionamento, che sia culturale o di altro tipo non è mai tempo sprecato.

Buona giornata anche a te.

Quote:
Drew
Visualizza Messaggio
Anch'io quoto liborio, se aveste chiesto permesso con educazione, facendogli intendere il fatto che voi avete cose ben più urgenti e importanti di andare in giro a cazzeggiare, li avreste fatti sentire dei bambinetti.
Drew non è che non condivida quanto hanno detto Liborio e PO-OL, ma purtroppo non sempre certe persone sono disposte a trattare.. Fosse anche solo un dialogo con scambi di opinione. Ciò non presuppone o giustifica l'agire in un determinato modo, ma a volte è, se non necessario, almeno utile per prevenire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-04-2012, 01:08 PM


Premesso che voi due eravate nel giusto, nel senso che voletate andare da un punto A ad un punto B e questi bulletti ve lo impedivano, secondo me devi riflettere su due punti:

-nel caso, come poi si è rivelato, questi fossero solo dei bambini viziati cresciuti nel corpo ma non nella testa, scendere al loro livello e dargli due schiaffoni ti avrebbe reso una persona migliore? Avrebbe dimostrato una tua superiorità?

-nel caso che, invece, questi fossero una gang di sudamericani o un gruppo di sbandati dell'est, rischiare un coltello nella pancia avrebbe avuto senso?

Il resoconto dettagliato o l'esser sul posto non serve perchè è chiarissimo che in linea teorica tu e il tuo amico partivate da una posizione di "ragione". Ciò che ti si stà contestando è il vostro comportamento successivo, perchè avete agito d'istinto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-04-2012, 01:10 PM


io una volta ho inveito contro degli zingari perchè mi hanno sorpassato 30 metri prima di una rotonda a velocità folla...al semaforo questo è uscito..io ho fatto retro e me ne stavo andando...
non è sintomo di codardia,ma io poco mi fido delle persone,c'è gente a cui viene spaccata la testa per aver rubato 1 biscotto,gente che spara ai figli,alle mogli..
lasciamo stare và..
non mi stupisco se quei pischelli avessero coltelli o tirapugni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 02-04-2012, 01:33 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Sinceramente mi sembra un pò un 3d adoloscenziale.

Che poi tutti qui dentro in età scolare hanno avuto comportamenti così, non neghiamolo , però dopo un pò ci si deve anche evolvere.
Sempre a voler esser sincero, almeno loro avevano la scusante di essere truzzi sedicenni, voi no

Comunque quoto liborio, probabilmente se gli aveste chiesto "permesso" si sarebbero anche sentiti stupidi, invece scendendo al loro livello di branco di bambini in via di sviluppo avete stimolato i loro istinti.

pure a me sembra un tread infantile...




non sò che fossero costoro, ma ve la siete andata a cercare.. evidentemente erano dei sordi di cacio, e non è successo niente.

Vivere in certi quartieri e in certe città ti insegna ad evitare questi comportamenti del caxxo;
mi fa molto ridere che parli di taekwondo e caxxate simili quando basta incontrare qualcuno un pochino più coatto del solito e te becchi una coltellata. Evidentemente non hai mai assisitito a scene di questo tipo altrimenti avresti un altro atteggiamento.

Se vuoi menarti un pò esistono i ring per quello; E se vuoi inziare a fare il coatto da zero purtroppo non esistono scuole per quello e parti svantaggiato data la tua età.


edit. ho letto ora l' intervento di david; è esattamente quello che volevo dire; non è una questione di ''palle'' o caxxate del genere, ma di consapevolezza e maturità.

ciao

Ultima Modifica di carlo88 : 02-04-2012 01:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 02-04-2012, 01:39 PM


voglio raccontarvi un episodio che mi è successo circa 5 anni fa:
avevo marinato la scuola con mio fratello minore, e ce ne stavamo per una villa pubblica in un quartiere di napoli, il vomero (uno dei quartieri più ricchi e lussuosi della città, una sorta di città nella città, perchè oltrepassando i palazzi e le ville di ultima costruzione, si entra nel degrado di secondigliano ecc). La mattina è un posto molto frequentato dai ragazzi che marinano la scuola e ce ne stavano un bel po' quel giorno.
Io e mio fratello passiamo in un gruppo che sta giocando con una pallina da tennis a calcio. uno di questi ragazzi ci chiede una sigaretta ma noi gli rispondiamo che non ne abbiamo. Dopo pochi secodi sentiamo uno di loro che ad alta voce urla ''par o cazz'' (tradotto sembri il pene), ma io e mio fratello non diamo troppo peso alla cosa e avanziamo, finchè non mi sfiora la testa la pallina da tennis con cui stavano giocando quei ragazzi prima. Io mi giro ma ne conto quasi 10 di loro... pensandoci bene meglio girare e tirare dritto verso l'uscita facendo il giro del boschetto. Ma dopo pochi minuti ci compaiono un gruppetto davanti che sbuca tra le piante, seguiti dal resto alle nostre spalle chiudendoci in un cerchio.
Subito capiamo che la situazione stava diventando pesante e che quel branco di caproni volevano solo una cosa quella mattina: rompere le palle a qualcuno e menare mazzate alla cieca!
Uno di loro si avvicina. Un tipo piccolo ma dallo sguardo molto simile ad un topo di fogna e con un ghigno sulla faccia, lanciando occhiate ad un tipo pelato alle sue spalle che sembrava Slot dei gunnies (cercatelo su google immagini per rendervi conto di quanto era brutto).
mi chiede di dove siamo, ma sapendo che nella mia città c'è una sorta di faida tra quartieri, specialmente tra i quartieri spagnoli da dove vengo io e quelli del vomero/secondigliato, con tono secco gli ho detto esplicitamente che non erano affari suoi.
Il ragazzo sorride farfugliando qualcosa, ma poi il tizio brutto e pelato alle sue spalle insiste e a quel punto io e mio fratello ci vediamo costretti a parlare.
I due si guardano perplessi, mi chiedono di che parte precisamente, e se conoscevo gente del posto.
La fortuna ha voluto che quei caproni fossero dei quartieri spagnoli e che nel palazzo dove abito viveva un loro amico molto stretto, e nominarlo ci ha fatto scampare una bella visita al centro traumatologico. il ragazzo che assomigliava a Slot non ci voleva credere e insisteva per volerci menare ma gli altri se lo sono portati via.
Siamo usciti a passo accellerato dalla villa e abbiamo detto ad una volante della polizia di passaggio la fuori, che un gruppo di ragazzi armati di coltelli stanno facendo le rapine alle coppie infrattate nel bosco
Ancora oggi quando guardo mio fratello negli occhi, gli ripeto la stessa frase del ragazzo piccolo che sembrava un topo: e ro sij cumpà? (di dove sei, amico?) poi scoppiamo a ridere.
Comunque ci avrebbero pestati lo stesso, anche facendo parte dello stesso quartiere, ma ci ha salvati quella conoscenza in comune
perdonate l'italiano ma vado di fretta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 02-04-2012, 02:20 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
-nel caso, come poi si è rivelato, questi fossero solo dei bambini viziati cresciuti nel corpo ma non nella testa, scendere al loro livello e dargli due schiaffoni ti avrebbe reso una persona migliore? Avrebbe dimostrato una tua superiorità?

-nel caso che, invece, questi fossero una gang di sudamericani o un gruppo di sbandati dell'est, rischiare un coltello nella pancia avrebbe avuto senso?
Nel primo caso: non renderebbe migliore nessuno, infatti abbiamo tirato dritto anche e soprattutto perchè ho insistito io. Il mio amico è notevolmente più impulsivo.

Nel secondo caso: non avrebbe avuto senso, ma io voglio poter camminare ovunque senza dover dare conto a gentaglia simile, che sia italiana o meno. E' una questione di principio, forse stupida (perchè si rischia) ma è importante. Mi rendo conto che possono sembrare idealismi giovanili, ma reputo sia fondamentale nell'etica di una persona.

Quote:
David23
Visualizza Messaggio
non mi stupisco se quei pischelli avessero coltelli o tirapugni...
E' proprio questo che mi fa andare in bestia: marmocchi che hanno ancora il latte in bocca che si credono dio in terra. Ho avuto a che fare con persone non dissimili per anni.

Quote:
carlo88
Visualizza Messaggio
pure a me sembra un tread infantile...
..Tua opinione, che rispetto ma non condivido.

Comunque io non ho parlato nè di "menarmi" nè di cose simili, ho solo raccontato un episodio e chiesto dei pareri esterni, per poterne discutere. I riferimenti al taekwondo non erano per arrogarsi un qualche diritto inesistente, ma solo una constatazione per dire che, quando giro con lui, so che è una sicurezza in più.

Non mettere in bocca alla gente cose che non ha detto.

Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
perdonate l'italiano ma vado di fretta
Sei stato molto chiaro, grazie di aver condiviso la tua esperienza.

P.s.: Anch'io sono orginario del sud, perciò posso ben capire queste problematiche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 02-04-2012, 02:21 PM


Quote:
BrutalBeast90
Visualizza Messaggio
Drew non è che non condivida quanto hanno detto Liborio e PO-OL, ma purtroppo non sempre certe persone sono disposte a trattare.. Fosse anche solo un dialogo con scambi di opinione. Ciò non presuppone o giustifica l'agire in un determinato modo, ma a volte è, se non necessario, almeno utile per prevenire.
Dal mio punto di vista, visto l'atteggiamento della cricca, il comportamento migliore da tenere per evitare scontri, sarebbe stato quelle di ignorarli e/o cambiare strada.
L'attraversare il gruppo a spallate, oltre che ad essere rischioso, non porta ad alcun guadagno.
Appunto perchè queste persone non sono disposte a trattare con uno scambio di opinioni libero e costruttivo, che non vale la pena di scontrarcisi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 02-04-2012, 02:34 PM


Quote:
Drew
Visualizza Messaggio
Dal mio punto di vista, visto l'atteggiamento della cricca, il comportamento migliore da tenere per evitare scontri, sarebbe stato quelle di ignorarli e/o cambiare strada.
L'attraversare il gruppo a spallate, oltre che ad essere rischioso, non porta ad alcun guadagno.
Appunto perchè queste persone non sono disposte a trattare con uno scambio di opinioni libero e costruttivo, che non vale la pena di scontrarcisi.
Il tuo ragionamento non fa una piega, e infatti se dovesse ricapitare mi imporrò affinchè il mio amico non lo rifaccia. Io quel tipo di persone però non le posso proprio tollerare.. Ho passato troppi anni della mia vita a dover sopportare angherie e umiliazioni da gente per cui "trattare" è una parola del dizionario obsoleta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 02-04-2012, 02:35 PM


Quote:
BrutalBeast90
Visualizza Messaggio
I riferimenti al taekwondo non erano per arrogarsi un qualche diritto inesistente, ma solo una constatazione per dire che, quando giro con lui, so che è una sicurezza in più.

continuo a credere che tu non abbia idea (pratica) di ciò di cui si sta parlando.
Me lo suggerisce il fatto che continui ad attribuire le tue sicurezze a cose che per strada sicurezza non ne danno.

Il discorso che hai fatto te ha due possibili sensi:

il primo è guardate quanto siamo matti io e il mio amico(e ti è andata bene).

il secondo è odio i marmocchi che si atteggiano e non abbasso la testa.

riguardo al secondo come ti hanno detto tutti, è bene che agisci con cognizione di causa evitando il più possibile di arrivare alla violenza.
Anche perchè tutto questo thread mi sembra un pò che sia un. o sfogo di alcune insicurezze tue e dell' amico tuo.

Io ti ho detto di salire su un ring, perché con questo atteggiamento è bene che ti prepari almeno un pò. E ti ripeto che sei in ritardo con gli anni; queste cose se proprio le dovevi fare era meglio se iniziavi dai 13 ai 16 anni;
adesso è tardi; le botte adesso fanno più male e sono molto più pericolose.

detto questo ti saluto e ti auguro buona fortuna

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-04-2012, 02:37 PM


Oggi c'erano tanti 20enni che mi impedivano di scendere le scale...prima li ho puntati tutti ed immediatamente dopo hanno abbassato lo sguardo... solo uno ha resistito... ovviamente l'ho schiaffeggiato ma questo mi diceva io sono un pugile... quindi l'ho preso anche a calci... ho fatto bene ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 02-04-2012, 02:43 PM


Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
Oggi c'erano tanti 20enni che mi impedivano di scendere le scale...prima li ho puntati tutti ed immediatamente dopo hanno abbassato lo sguardo... solo uno ha resistito... ovviamente l'ho schiaffeggiato ma questo mi diceva io sono un pugile... quindi l'ho preso anche a calci... ho fatto bene ?
ahahahahhahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2012, 02:45 PM


Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
Oggi c'erano tanti 20enni che mi impedivano di scendere le scale...prima li ho puntati tutti ed immediatamente dopo hanno abbassato lo sguardo... solo uno ha resistito... ovviamente l'ho schiaffeggiato ma questo mi diceva io sono un pugile... quindi l'ho preso anche a calci... ho fatto bene ?
Vai via tu, i professionisti qui non li vogliamo, ci fanno solo fare brutte figure.

:-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0