Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2012, 09:08 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Ne ho visti diversi finire all'ospedale: per una bottigliata in fronte, per una testata che gli ha aperto il setto nasale in due, per un cacciavite conficcato nelle costole che per fortuna non è andato oltre, per una sprangata che gli ha spezzato le ossa dell'avambraccio come grissini. Cosa avevano in comune? Erano tutti sedicenti praticanti di arti marziali a buon livello. Tutti convinti, che ne avrebbero stesi tre con un colpo solo, come i birilli al bowling, condizionati forse dalla visione di troppi telefilm di Chuck Norris. E invece hanno dovuto constatare che tutta la sicurezza su cui credevano di contare è svanita in pochi secondi di VERO scontro, e gli ha detto pure bene che hanno potuto raccontarlo.
Non che sia la regola, intendiamoci: ma i marzialisti veri, quelli che continuano a menare anche con la faccia aperta o con un braccio rotto, come terminator, o che sono realmente in grado di disarmare un aggressore minaccioso, si contano sulle dita di una mano. Tutti gli altri si fermano molto, molto prima. Tutti gli altri sono marzialisti da salotto, come me, o come il tuo amico. E dovrebbero guardarsi bene dall'andarsela a cercare.
La strada NON è la palestra, nè il ring. Non ci sono regole. Non c'è l'arbitro che ferma l'avversario. Non c'è timeout. E non sai chi ti capita: magari la banda di truzzerelli che appena ti sgrachisci le gambe si spaventa e si defila; oppure la babygang con all'attivo una sfilza di reati, che se qualcuno di loro si deve fare una settimana di galera per la sodisfazione di rifilarti una coltellata non ci pensa due volte.
Quindi la domanda è: vale la pena farsi due mesi di ospedale con un polmone perforato solo per stabilire chi doveva passare per primo su un marciapiede?

Le arti marziali sono giudizio, buon senso; la consapevolezza di essere forti, se davvero lo si è, deve portare ad "amministrarsi" con saggezza, evitando come giustamente è stato già detto, di scontrarsi per futili motivi, non a sentirsi i Texas Ranger di Quarto Oggiaro...

Magistrale.
Quanta saggezza, Sensei Veleno !
Lascia che io asciughi il sudore della tua fronte.



Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-04-2012, 09:24 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
condizionati forse dalla visione di troppi telefilm di Chuck Norris.
no Steven Seagal ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-04-2012, 09:40 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Qualcosa del tipo: "eh oh uh grandi, dovevate menare quei bimbiminkia, calci volanti in faccia, spaccategli le gambe, sangue violenza olè olè olè, dovevate chiamare jack norris"

???


Ma perchè non il fratello Jack
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-04-2012, 10:19 PM



maledetti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-04-2012, 10:31 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio

maledetti
Che hai Liborio , anche tu sei stato attenzionato dai bulli ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 02-04-2012, 10:35 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Ne ho visti diversi finire all'ospedale: per una bottigliata in fronte, per una testata che gli ha aperto il setto nasale in due, per un cacciavite conficcato nelle costole che per fortuna non è andato oltre, per una sprangata che gli ha spezzato le ossa dell'avambraccio come grissini. Cosa avevano in comune? Erano tutti sedicenti praticanti di arti marziali a buon livello. Tutti convinti, che ne avrebbero stesi tre con un colpo solo, come i birilli al bowling, condizionati forse dalla visione di troppi telefilm di Chuck Norris. E invece hanno dovuto constatare che tutta la sicurezza su cui credevano di contare è svanita in pochi secondi di VERO scontro, e gli ha detto pure bene che hanno potuto raccontarlo.
Non che sia la regola, intendiamoci: ma i marzialisti veri, quelli che continuano a menare anche con la faccia aperta o con un braccio rotto, come terminator, o che sono realmente in grado di disarmare un aggressore minaccioso, si contano sulle dita di una mano. Tutti gli altri si fermano molto, molto prima. Tutti gli altri sono marzialisti da salotto, come me, o come il tuo amico. E dovrebbero guardarsi bene dall'andarsela a cercare.
La strada NON è la palestra, nè il ring. Non ci sono regole. Non c'è l'arbitro che ferma l'avversario. Non c'è timeout. E non sai chi ti capita: magari la banda di truzzerelli che appena ti sgrachisci le gambe si spaventa e si defila; oppure la babygang con all'attivo una sfilza di reati, che se qualcuno di loro si deve fare una settimana di galera per la sodisfazione di rifilarti una coltellata non ci pensa due volte.
Quindi la domanda è: vale la pena farsi due mesi di ospedale con un polmone perforato solo per stabilire chi doveva passare per primo su un marciapiede?

Le arti marziali sono giudizio, buon senso; la consapevolezza di essere forti, se davvero lo si è, deve portare ad "amministrarsi" con saggezza, evitando come giustamente è stato già detto, di scontrarsi per futili motivi, non a sentirsi i Texas Ranger di Quarto Oggiaro...
Capisco quello che dici Veleno, e non metto in dubbio che tu stia parlando con cognizione di causa.. Ma qui si sta massimizzando affermazioni che non ho fatto. Io infatti ho solo detto: "è una sicurezza in più", non ho detto che facendo arti marziali ci si deve sentire automaticamente il sosia di Kenshiro.

Condivido la tua preoccupazione per l'incolumità fisica, e infatti ho già detto e ripetuto che io non ho mai iniziato una rissa per primo. Era la prima volta che il mio amico si faceva strada a spallate tra persone sconosciute, ma è stata una questione di attimi; non mi ha detto nulla, ha agito e basta. Solitamente è una persona tranquilla, ma a volte ha degli scatti di impulsività piuttosto difficili da contenere (per motivi che non sto qui a spiegare, per questioni di brevità e pertinenza).

Sul momento non ci ho dato troppo peso.. E' vero, ripensandoci poteva andarci male, quindi mi sarà di lezione per le prossime volte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 02-04-2012, 10:52 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Basta portare alla cintura uno sfollagente.

Ci si fa largo egregiamente anche nei centri commerciali sotto Natale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-04-2012, 10:57 PM


Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
Che hai Liborio , anche tu sei stato attenzionato dai bulli ?
No, lui è stato attenzionato da jack e chuck norris, contemporaneamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2012, 09:52 AM


Comunque ieri sera ho toccato l'argomento con alcuni miei amici, (giusto per vedere se erano pronti in caso di scontro)

Uno di loro mi ha ricordato un episodio che avevo evidentemente rimosso.
In seconda superiore, o addirittura in prima, la classe (tutta, ragazze comprese) aveva l'abitudine di spettinare un nostro compagno.
Uno di quelli che aveva delle impalcature improponibili, non tanto per la forma, ma per la quantità di gel che lo faceva sembrare con la capigliatura di plastica.
Evidentemente ci teneva... lievemente troppo.

Un giorno durante un'ora buca in quattro o cinque siamo partiti in missione per spettinarlo, ma non di nascosto, facendolo apertamente arrivando di fronte ridendo.
Alla fine molte volte nemmeno lo facevamo davvero, era solo per farci quattro risate a vederlo sfasare solo all'idea di vedersi rovinata la pettinatura.
Quel giorno quando eravamo a pochi passi da lui, ha tirato fuori un coltello a scatto, quelli con la lama che esce schiacciando un tasto e ha affondato senza decisione il colpo verso di me.
Io un po' tenendogli il braccio un po' perchè ero scattato indietro, sono stato colpito leggermente, anche perchè avevo il giubbotto visto che stavamo per andare a casa.

Lui poi è scappato dalla classe in lacrime, io all'inizio c'ero rimasto di merda, non ero spaventato, ma allibito perchè non me lo sarei mai aspettato. Uno degli altri del plotone invece era sbiancato e continuava a dire "Potevi morire, potevi morire" (ricorda un po' qualcuno)

Alla fine da quel giorno nessuno lo ha più spettinato, ma fino a fine anno ho fatto pesare quel fatto. Ogni volta che parlava gli dicevo "cos fai se no, mi accoltelli?", "Oggi hai portato il coltellino da boy scout o ti sei finalmente procurato qualcosa di decente?" anche quando i prof lo interrogavano "Occhio prof, lo inviti gentilmente alla lavagna che se no fa una strage" e così via, martellante come un martello pneumatico.

A fine anno ha cambiato classe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 03-04-2012, 09:58 AM


dovevi essere un bel caca-cazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2012, 10:09 AM


Come si dice, ferisce più la lingua che la spada


E poi i miei genitori mi hanno "allevato" bene, io il coltello lo uso solo a tavola e a scuola andavo con le forbici con la punta arrotondata
Anzi, alle superiori è già tanto che avevo la penna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-04-2012, 10:28 AM


Quote:
BrutalBeast90
Visualizza Messaggio
Sul momento non ci ho dato troppo peso.. E' vero, ripensandoci poteva andarci male, quindi mi sarà di lezione per le prossime volte.

Il punto è che non poteva andare bene

Metti anche che li prendavate a calci nel culo, la storia sarebbe finita con i genitori di questi indiavolati "per aver picchiato i loro bambini", magari con una denuncia e con voi due che dovevate spiegare davanti ad un giudice perchè avete malmenato dei minorenni.
Che, nel caso siano un pò furbi, si sarebbero presentati vestiti con i calzoni corti, gli occhiali spessi un cm e una pettinatura con la riga di lato in stile sfigato anni 80


E' un pò come la storia raccontata da Orange, quel poveraccio aveva tutto il diritto di accoltellarli (ovvio che scherzo ma precisiamolo va...) però se si fosse fatto male davvero il tizio in questione finiva nei cazzi, e pure spettinato...

Ultima Modifica di PO-OL : 03-04-2012 10:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2012, 10:45 AM


E' quello il dramma, non lo avevamo nemmeno spettinato



La cosa che però preoccupa della mia storia, e che spiega anche quello che ha scritto Prince, è che anche la persona più normale all'apparenza può avere il momento di follia.

Sto qui non aveva mai fatto nulla, era tranquillo, rideva e scherzava, e anche gli anni dopo a vederlo sembrava normale, non ha mai avuto guai o altro.
Eppure quel giorno ha fatto una stronzata, bastava un minimo di forza in più, o io un po' distratto, e avrebbe rovinato la vita a un po' di persone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-04-2012, 10:49 AM


Ai tempi del fattaccio, c'era già la pubblicità dei due tipi in camice che torturavano la frutta per fare le caramelle?
Magari si è ispirato a quello
Doveva essere lo spot della fruittella o qualcosa del genere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2012, 11:02 AM


Era un fascista senza palle (per fortuna)

Girava con la foto del duce nel portafoglio e disegnava i fasci sul diario.

Probabilmente sognava di poter far parte di qualche gruppo di estrema destra e pestare a destra e a manca, ma è rimasto tutto nel suo cervello.

Poi è rinsanito, chissà, magari è stato il pentimento per quel episodio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0