Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-12-2010, 09:37 AM


quoto a nastro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-12-2010, 09:50 AM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Questi son problemi all'italiana.
ho la pelle d'oca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 01-12-2010, 10:16 AM


Riporto il passaggio chiave della normativa per il rilascio di permesso di soggiorno. E' subordinato alla stipula del 'contratto di soggiorno'.
Quote:
Che cosa è il contratto di soggiorno

Il "contratto di soggiorno per lavoro subordinato", introdotto dalla legge "Bossi Fini" (L. 189/2002), deve essere stipulato tra il datore di lavoro ed il dipendente straniero non comunitario, sia in occasione dell'instaurazione di un nuovo rapporto di lavoro, sia per coloro che avevano instaurato il rapporto di lavoro prima dell'entrata in vigore del regolamento di attuazione della legge "Bossi Fini" (25 febbraio 2005).
La sottoscrizione del contratto di soggiorno è condizione obbligatoria per il rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno.

Il datore di lavoro che sottoscrive il contratto di soggiorno ha i seguenti obblighi:

comunicare qualsiasi variazione concernente il rapporto di lavoro;

garantire che il lavoratore abiti in un alloggio idoneo (secondo i parametri previsti dalla Legge per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica).

1) Nel caso di richiesta di assunzione di un cittadino ancora residente all'estero, il datore di lavoro deve fornire un alloggio al lavoratore. Al momento dell'ingresso in Italia del lavoratore, dovrà essere esibita allo Sportello Unico la documentazione comprovante la reale esistenza dell'alloggio.

2) Nel caso di lavoratore già regolarmente soggiornante, il datore di lavoro deve dichiarare nel contratto di soggiorno l'esistenza dell'alloggio al momento della sottoscrizione, indicandone l'esatta ubicazione e la tipologia (affitto, comodato, proprietà).

Per entrambi i casi, l'idoneità dell'alloggio deve essere certificata dall'Ufficio Tecnico del Comune (per Torino il certificato è rilasciato dall'Ufficio Stranieri del Comune di Torino) oppure dall'Ufficio di Igiene Pubblica dell'A.S.L.

Impegnarsi al pagamento delle spese di viaggio per l'eventuale rientro/rimpatrio del lavoratore straniero nel Paese di provenienza.
dal sito del Comune di Torino

Le richieste sembrano il minimo che si può chiedere per dare una dignitosa sistemazione agli immigrati. Provate però a pensare all'applicazione pratica. Quale datore di lavoro assumerebbe persone a che non conosce (perché dovrebbe andare all'estero a reclutarle) a cui trovare un alloggio idoneo?. E' chiaro che i soldi per il rimpatrio e tutto il resto formalmente li mette il datore di lavoro ma di fatto vengono dal lavoratore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 01-12-2010, 01:25 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Per quelle che lo fanno si.
Per le altre no.
Ora queste per il no saranno "perbene" o perbeniste o rosicone.
liborio stai dicendo delle cose di un maschilismo a dir poco rivoltante,e mi sto frenando, sei riuscito nella non facile impresa di farmi sentire montare fisicamente rabbia dentro. Non aggiungo altro perchè non ho la calma di veleno,e non è una battuta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-12-2010, 03:01 PM


A me dispiace averti fatto girare le palle, ma a parte dispiacermi non saprei come agire. Quello è il mio pensiero e ocme tale, a meno di illuminazioni sconvolgenti, resta così.
Inoltre mi sembra un'affermazione quantomeno inattaccabile nella nostra società
Che non piaccia l'andazzo delle cose è un conto, ma io non capisco cosa ho detto di male o offensivo e tantomeno maschilista.
E non penso di avere un concetto strano di maschilismo. Sarei curioso di sapere cosa ha di maschilista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 01-12-2010, 04:09 PM


beh dire che le donne che non reputano una conquista il fatto di fare soldi mostrando il culo, o quel che sia, sono perbeniste, rosicone e non ricordo l'altro aggettivo, non lo inquadro come una "presa d'atto" di ciò che è la realtà, ma come un tuo parere personale, parere che io reputo maschilista.
Poi ci sarebbe il "se le pagano meno ci sarà pure un motivo" riferito alla disparità di trattamento economico tra uomini e donne, che sembrerebbe supporre che il motivo sia che le donne hanno meno capacità degli uomini...

riporto dalla trasmissione "vieni via con me" (anche per allegerire un po') " Una signora ha scritto: IN GENERALE le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è così difficile."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 01-12-2010, 04:16 PM


David voglio farti un esempio. Nell'appartamento sotto il mio abita una famiglia di indiani. Questi indiani sono entrati clandestinamente nel nostro paese 15 anni fa. E' una famiglia di gran lavoratori, molto privata, non disturba nessuno (tranne per gli odori delle loro pietanze XD) e se disturbata (tipo i rumori che faccio io con la ghisa per terra e la chitarra a tutto volume) viene gentilmente a chiederti di ovviare al problema. Hanno sempre lavorato in nero, sfruttati fino all'osso per conquistarsi quel pezzo di carta straccia chiamato contratto di lavoro. Solo da 4 anni hanno avuto la cittadinanza... ora secondo il tuo pensiero, e quello di molti Leghisti, erano clandestini e bisognava buttarli fuori a priori 15 anni fa....
invece servono allo stato visto che pagano le tasse e producono, più di quanto possa servire io, cittadino italiano per nascita e genealogia, vivendo sulle spalle dei miei genitori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-12-2010, 04:17 PM


Però quel commento soft mi sa di femminismo..Insomma come ho detto prima, non si può passare da un estremo all'altro, non ha molto senso. Finché ci sarà la "solita" guerra tra i sessi, senza una presa di coscienza da ambo le parti dei propri "torti" e dei propri "privilegi" attuali, penso le cose resteranno come sono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 01-12-2010, 04:24 PM


Bè è ovvio che le cose resteranno come sono. Quando uno ha il potere non lo molla facilmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-12-2010, 04:34 PM


Quote:
softmare
Visualizza Messaggio
beh dire che le donne che non reputano una conquista il fatto di fare soldi mostrando il culo, o quel che sia, sono perbeniste, rosicone e non ricordo l'altro aggettivo, non lo inquadro come una "presa d'atto" di ciò che è la realtà, ma come un tuo parere personale, parere che io reputo maschilista.bè forse visto così poteva anche sembrarti maschilista...ma il terzo aggettivo (che in ordine avevo poi messo per primo) era donne per bene, dove intendevo moralmente per bene.
Poi ci sarebbe il "se le pagano meno ci sarà pure un motivo" riferito alla disparità di trattamento economico tra uomini e donne, che sembrerebbe supporre che il motivo sia che le donne hanno meno capacità degli uomini...ma io non lo so mica, ma in ogni specifico ambito in cui una donna verrà pagata meno di un uomo ci sarà un perchè. Ci sarà un perchè anche in tutti quegli ambiti dove avviene il contrario
Di sicuro gli uomini hanno più tempo per lavorare, non perdendo tempo a lamentarsi che il mondo è femminista
riporto dalla trasmissione "vieni via con me" (anche per allegerire un po') " Una signora ha scritto: IN GENERALE le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è così difficile."
Questa invece è la solita fregnata fantascientifica femminista .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-12-2010, 04:35 PM


Quote:
megalex
Visualizza Messaggio
Bè è ovvio che le cose resteranno come sono. Quando uno ha il potere non lo molla facilmente
Ma che potere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 01-12-2010, 04:41 PM


Il potere di controllare le cose. Ecco quale potere.
SOno gli uomini che comandano il mondo e sono gli uomini che lo hanno creato cosi come è non le donne. LE donne hanno praticamente sempre subito le decisioni dell'universo maschile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 01-12-2010, 04:47 PM


ma io direi che potremmo uscire dal solito confronto/scontro di generi, e guardare invece dell'involucro il contenuto:
se le capacità lavorative, le qualità mentali, quelle morali di una persona XX o XY sono valide,stimolanti, proficue per i vari scopi che si possono trovare , ma che differenza fa se siano di XX o di XY?
E' mia opinione che il rispetto e il plauso l'approvazione di tutte le persone, fino a che non dicono stronzate, non derivi dal fatto che piscino in piedi o sedute , ma dalle azioni fisiche, verbali e mentali che compiono, ed anche questo "cum grano salis "
poichè io NON posso sapere TUTTE le motivazioni che stanno dietro ad un comportamento .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-12-2010, 07:21 PM


Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
David voglio farti un esempio. Nell'appartamento sotto il mio abita una famiglia di indiani. Questi indiani sono entrati clandestinamente nel nostro paese 15 anni fa. E' una famiglia di gran lavoratori, molto privata, non disturba nessuno (tranne per gli odori delle loro pietanze XD) e se disturbata (tipo i rumori che faccio io con la ghisa per terra e la chitarra a tutto volume) viene gentilmente a chiederti di ovviare al problema. Hanno sempre lavorato in nero, sfruttati fino all'osso per conquistarsi quel pezzo di carta straccia chiamato contratto di lavoro. Solo da 4 anni hanno avuto la cittadinanza... ora secondo il tuo pensiero, e quello di molti Leghisti, erano clandestini e bisognava buttarli fuori a priori 15 anni fa....
invece servono allo stato visto che pagano le tasse e producono, più di quanto possa servire io, cittadino italiano per nascita e genealogia, vivendo sulle spalle dei miei genitori...
kill il succo del discorso sta in quello che hai scritto tu!

sono clandestini ma non hanno mai disturbato,lavorano in nero ma probabilmente non spacciano,rubano non stuprano!

qua a brescia circa 1 settimana fa non so se avete sentito al TG.due o tre clandestini sono stati 17 giorni su una gru per ottenere la cittadinanza proprio dove stanno costruendo la metropolitana,facendo perdere al comune di brescia 15 mila euro al giorno.perchè quei soldi devo pagarli io con le tasse e loro sono ancora qua?

questo è un esempio.
io ripeto non sono razzista,se voi vi fare un giro dalle mie parti,bergamo e brescia,non trovate UNA persona che non sia razzista,soprattutto gli anziani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 01-12-2010, 07:49 PM


perchè c'è un governo che ha fatto la sanatoria solo per colf e badanti, e ci sono simpatici datori di lavoro e intermediari vari che hanno promesso a queste persone la cittadinanza in cambi di denaro, i soldi li hanno presi e ovviamente in cambio non hanno dato nulla.

quanto al razzismo non ho dubbi che a bergamo e brescia sia pieno di razzisti, ti basti dire che quando sono stata con mia figlia a gardaland saranno 9 anni fa, nei locali, sai ristoranti e simili, quando sentivano l'accento romani ci trattavano come appestati salvo sfoderare un sorriso a 32 denti quando..sfoderavo la carta di credito.

Ultima Modifica di softmare : 01-12-2010 07:53 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0