![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() religioneQuesto perché lo pensano gli altri... e possono avere anche ragione. Ti saprò dire se andrò o no in paradiso ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() kokito non era mia intenzione offendere i credenti, pero' la scienza ha spiegato sia la nascita della terra che l'evoluzione dell'uomo, con prove scientifiche...da li il mio ragionamento... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quindi a scuola si studia scienze, nella religione devi credere nelle scritture sacre ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si ma nella vita si soffre e si gioisce, in paradiso si dovrebbe solo essere sereni... e poi non hai in mente quel pensiero di dover morire un giorno ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() concordo con l'ultima frase, ci vengono forniti tutti e due i mezzi, sta a noi decidere a cosa credere! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Certo ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Personalmente mi riconosco in una visione panteistica "avanzata" ove si concepisce l'Universo come un unico Essere Intelligente dotato di Coscienza e capace di evolvere indefinitamente. Sono molto vicino ad un gruppo di teorie che muovono dalla meccanica quantistica in questo senso. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() P.S in OT Però che soddisfazione fra parte di un forum di Body Building e allenamento dove si parla anche di queste cose . Metta a tutti voi ebbubba |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Io non sono credente e l'unica vita dopo la morte in cui credo è quella che trasformerà il mio corpo in carbonio, azoto e quant'altro e lo rimetterà in circolo. Le religioni, a mio parere, sono un modo di permettere all'essere umano di vivere in maniera sociale, oltre a dare un "senso" alla vita. Ecco, io non credo che la vita abbia un "senso" in sè. La vita è, punto. Che cosa fai o non fai della tua vita dipende dalla tua crescita e dai valori che hai fatto tuoi. Vivere senza religione è per me leggero e pesante allo stesso tempo, il rispetto per l'altro un valore assoluto. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() Rispetto al Cristianesimo, se aggiungiamo che poi , come in tutte le religioni, compreso il Buddhismo ( tutti i testi iniziano con la frase : evam me sutam- Così ho udito poichè all'inizio il messaggio del Buddha fu trasmesso oralmente e solo secoli dopo trascritto ) , il messaggio di Gesù di Nazaret ci arriva ri-narrato da altre persone, e dei vari vangeli che ne raccontano brevemente la vita e le opere la chiesa ne ha scelti 4 . E se vengono letti anche adesso vediamo che , nonostante nei secoli alcuni vertici della chiesa abbiano predicato bene e razzolato male , il messaggio dell'uomo di Nazareth è condivisibile e apprezzabile ancora da tutti gli uomini che leggessero tali scritti. Io come Buddhista compreso, ma ovviamente, credo che L'UOMO di nazareth fosse un uomo eccelso, non il messia . voglio qui aggiungere una Storia Zen molto carina: . Quasi un Buddha. Uno studente universitario, che era andato a trovare Gasan, gli domandò: «Hai mai letto la Bibbia cristiana?». «No, leggimela tu» disse Gasan. Lo studente aprì la Bibbia e lesse da san Matteo: «"E perché ti preoccupi delle vesti? Guarda come crescono i gigli del campo: essi non lavorano e non tessono, eppure io ti dico che nemmeno Salomone in tutta la sua gloria era abbigliato come uno di loro... Perciò non darti pensiero del domani, perché sarà il domani a pensare alle cose..."». Gasan osservò: «Chiunque abbia detto queste parole, a me sembra un uomo illuminato». Lo studente continuò a leggere: «"Chiedi e ti sarà dato, cerca e troverai, bussa e ti sarà aperto. Perché colui che chiede riceve, e colui che cerca trova, e a colui che bussa verrà aperto"». Gasan commentò: «Questo è molto bello. Chiunque l'abbia detto, è quasi un Buddha». con metta ebbubba |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se proprio vogliamo fare i pignoli ebbubba, la bibbia è il testo più antico in occidente e l'attuale coincide in maniera quasi precisa al testo più antico della bibbia stessa: i rotoli di Occam, ovvio poi che sia stata riscritta, ma al di là di ciò non devi intendere la bibbia come una "storia", ma come un libro pieno di significati e concetti, da qui infatti la chiesa dà "consigli". Poi che i vangeli siano 4 è un'altro discorso e è totalmente distinto dalla bibbia. edit: P.S. odio la religione: oppio dei popoli... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() si, ma il messaggio di pace c'è, io mica criticavo la bibbia Call , io parlavo, a livello convenzionale e non approfondito , dell'uomo gesù di Nazareth e del suo messaggio di fratellanza universale . |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
@Ebbubba: riflettevo sul ciclo delle rinascite, e mi chiedevo come il buddhismo vede la procreazione in questa ottica; voglio dire, se ho capito bene avere figli dovrebbe essere esecrabile...o no? Grazie del chiarimento. |
||||||||||||
|
![]() |