Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-01-2009, 07:48 PM


Grazie tante


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 08-01-2009, 01:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
perchè no?


concordo con spike per le considerazioni fatte.....


alla fine penso che sia una buona scheda. sinceramente con 2 allenamenti a settimana penso non ci sia cosa migliore per l'obiettivo massa in questo caso. per un sacco di ragioni....altrimenti non l'avrei scritta....


che altre soluzioni avresti leopally?
Gianlu ... è una scheda di "mantenimento", non credo che effect riuscirà a massificarsi.

Proposte alternative?
Cometti, nel suo trittico, ne ha pubblicate a bizzeffe utilizzando anche l'isometria (ovviamente non per 30" ) ... mi piace il GVT (potrebbe essere il riferimento da "adattare" ...).

In sintesi il volume che farà è (a mio parere) ridicolo per fare massa, anche per due sedute a settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-01-2009, 03:21 PM


ok capisco cosa intendi...

però considera che ci sono 150rip a settimana di esercizi tosti con un bel peso... non sono poi pochissime....

bisognerebbe considerare altri fattori come cosa ha fatto prima di questo meso ecc..
sono il primo che la pensa generalmente come te, però stressare un pò l'intensità a scapito del volume per un breve periodo può dare cmq uno stimolo ipertrofico notevole...

fare protocolli ad alto volume con frequenza 2xweek non lo vedo bene...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 08-01-2009 03:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-01-2009, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Gianlu ... è una scheda di "mantenimento", non credo che effect riuscirà a massificarsi.

Proposte alternative?
Cometti, nel suo trittico, ne ha pubblicate a bizzeffe utilizzando anche l'isometria (ovviamente non per 30" ) ... mi piace il GVT (potrebbe essere il riferimento da "adattare" ...).

In sintesi il volume che farà è (a mio parere) ridicolo per fare massa, anche per due sedute a settimana.
ok son daccordo che il GVT è più ipertrofico ma (come tu hai accennato) va strutturato prima di iniziare solo a carburarci (c'è un bel topic di ironpaolo a riguardo) e poi va mantenuto per un certo periodo altrimenti la massa guadagnata è poco godibile (permettete l'eufemismo)...c'è a questo punto da chiedersi (vista la presentazione e le premesse) se effect è disposto ad una certa costanza e non che fra un mese decide di cambiare approccio.

fatta questa premessa...certo il GVT è da tenere in considerazione assolutamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 08-01-2009, 05:22 PM


grazie per l'interessamento

il gvt non richiede piu di 2 giorni alla settimana?

come già detto, vorrei provare un mesociclo di 2 giorni a settimana, non sapendo come disporre gli esercizi base, ho chiesto a voi.

Io attualmente sto seguendo una scheda mirata alla massa, anche se prima avevo fatto misto, forza massa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-01-2009, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
grazie per l'interessamento

il gvt non richiede piu di 2 giorni alla settimana?

come già detto, vorrei provare un mesociclo di 2 giorni a settimana, non sapendo come disporre gli esercizi base, ho chiesto a voi.

Io attualmente sto seguendo una scheda mirata alla massa, anche se prima avevo fatto misto, forza massa.
sì dovrebbe essere 3 giorni la settimana ma si può adattare...il punto è che se lo vuoi intraprendere per solo 1 mese non ha senso, allora è più profiquo l'ibrido di gianlu...perché quei vantaggi te li porti dietro mentre con un mese di gvt sei appena arrivato all'adattamento e la massa che hai preso ti scompare molto velocemente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 08-01-2009, 05:41 PM


Ho capito.

Per me sarebbe meglio cambiare scheda ogni mese, quindi il programma che mi ha proposto gianluca può andarmi bene...

anche se leo dice che ha poco volume...

volume intende il numero di esercizi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-01-2009, 06:04 PM


volume si intende n° di ripetizioni totali... quindi serie x ripetizioni x esercizi... (escludendo dal calcolo gli es di rifinitura..)

il gtv su 2 giorni è senza senso....

se vuoi/devi provare a diminuire la frequenza degli allenamenti imho meglio puntare su una certa intensità

altrimenti si rischia di fare un ibrido che non porta da nessuna parte imho....

prova-> valuta i risultati -> stila le tue conclusioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 09-01-2009, 08:19 AM


Effect .... vuoi risultati?

Devi romperti il lato B!

Puoi anche farti un 5x5, (es. full squat 85%) ma prova a farlo con un stato-dinamico dove la pausa nel middle ROM è di 8" e finisci con una quasi-esplosiva ... così capisci di che pasta sei fatto!
Ci sono anche le ISO lunghe che potresti usare in preaffaticamento.

Isomma ... possiamo fare qualcosa di meglio di quello che propone molta stampa speciallizzata ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-01-2009, 08:55 AM


A me la scheda di gianlu piace molto, sara' che l'ho usata molto anche io a suo tempo
Sicuramente ha ragione anche leo, in quanto se vuoi davvero avere dei risultati ti devi fare un bel mazzo!!!! Con quella scheda hai delle belle possibilita' di sviluppo se pianifichi bene le progressioni, e lavorando con le % di carico, i tempi di esecuzioni e di recupero ne avrai per diversi mesi.
Inizia pero'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 09-01-2009, 01:10 PM


Aggiungendo il rest pause... si potrebbe fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-01-2009, 01:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Effect .... vuoi risultati?

Devi romperti il lato B!

Puoi anche farti un 5x5, (es. full squat 85%) ma prova a farlo con un stato-dinamico dove la pausa nel middle ROM è di 8" e finisci con una quasi-esplosiva ... così capisci di che pasta sei fatto!
Ci sono anche le ISO lunghe che potresti usare in preaffaticamento.

Isomma ... possiamo fare qualcosa di meglio di quello che propone molta stampa speciallizzata ...
non uso solitamente queste tecniche... però ammetto che sono interessanti. anche se penso che le cose più siano semplici e, nella maggioranza dei casi , più funzionano..

in che modo pensi possano dare una spinta ipertrofica maggiore?

non le vedresti meglio però in un secondo periodo?


@effect, con che pesi pensi di iniziare la scheda? è un dato che serve sapere per fare ulteriori considerazioni...

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 09-01-2009, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
A me la scheda di gianlu piace molto, sara' che l'ho usata molto anche io a suo tempo
Sicuramente ha ragione anche leo, in quanto se vuoi davvero avere dei risultati ti devi fare un bel mazzo!!!! Con quella scheda hai delle belle possibilita' di sviluppo se pianifichi bene le progressioni, e lavorando con le % di carico, i tempi di esecuzioni e di recupero ne avrai per diversi mesi.
Inizia pero'
Gun .... lavorare di fino su un 5x5 per modularne gli effetti implica una OTTIMA conoscenza del proprio corpo e del metodo e questo restringe NOTEVOLMENTE la gamma di persone capaci di farlo (e tu lo sai benissimo!).

Nulla da dire sulla scheda di Gianlu ... ci mancherebbe! ma a mio parere non è adatta a fare massa a due per wk per tutta una serie di motivi in parte già esposti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-01-2009, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Gun .... lavorare di fino su un 5x5 per modularne gli effetti implica una OTTIMA conoscenza del proprio corpo e del metodo e questo restringe NOTEVOLMENTE la gamma di persone capaci di farlo (e tu lo sai benissimo!).

Nulla da dire sulla scheda di Gianlu ... ci mancherebbe! ma a mio parere non è adatta a fare massa a due per wk per tutta una serie di motivi in parte già esposti.
Questo e' sicuramente vero e siccome non so se effect avesse gia' usato questo metodo, gli ho consigliato di iniziare subito, almeno si rende conto a cosa va incontro.

Dal canto mio posso solo dire di aver migliorato la qualita' muscolare con quell'approccio, piuttosto che mettere sù vera massa magra, pero' a seconda degli obbiettivi non sarebbe neppure male.

Il problema sono le due sedute settimanali che mal si conciliano con il fattore massa, purtroppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-01-2009, 01:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Aggiungendo il rest pause... si potrebbe fare?
secondo me serve poco il rest pause....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0