Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
davideleo davideleo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Jun 2008
Età: 53
Predefinito Hip dominant - 26-11-2008, 06:17 PM

Hip dominant


Proseguo qui la discussione iniziata in pseudo fullbody.

Allora, ricapitolando gli esercizi hip dominant sono:

1. stacchi
2. good morning
3. iperestensioni inverse (o anche le iperestensioni normali possono essere incluse?)
4. glute ham raise (GHR significa questo vero?)
5. pull through
6. i vari OLs
7. affondi a passo lungo (e ho letto in altri 3D che il carico sui glutei si può aumentare anche con un rialzo sotto il piede in allungo)

Ora vi chiedo un altro parere: per semplificare un po', mi pare che alcuni di questi esercizi siano molto simili tra loro come movimento. In particolare il pull-through sembra una specie di stacco eseguito con il cavo, anzichè col bilancere, e il good morning è una sorta di stacco a gambe tese, ma col bilancere sulle spalle, sbaglio? Che cosa danno in più questi esercizi rispetto allo stacco? In particolare mi interessa un parere sul GM, dato che a casa non ho le attrezzature necessarie per il pull-through.
Anche gli OLs, senza stare a guardare il dettaglio, nella prima parte del movimento (che è quella che interessa le gambe e i glutei) sono di fatto degli stacchi. Quindi, in conclusione, in una scheda che già include gli stacchi può essere più proficuo alternare GHR o iperestensioni per variare lo stimolo, anzichè GM o pull-through. Dico ca...te? [si può scrivere "cazzate" su questo forum?]

Per quanto riguarda gli affondi, avevo già sentito dire che la lunghezza del passo aumenta il carico sui glutei e in effetti tendo a eseguirli col passo lungo, ma...quanto lungo deve essere per poterlo definire un esercizio hip-dominant, anzichè quad-dominant? O rimane comunque un quad-dominat, per quanto si sposti il lavoro sui glutei? E infine: le stesse considerazioni sulla lunghezza del passo non valgono anche per gli step up?



Ultima Modifica di davideleo : 26-11-2008 06:20 PM.
Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0