Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 11-09-2008, 09:40 PM


No nn ho mai conosciuto il mio massimale...ma a cosa serve?a livello di sviluppo muscolare può servire fare una sola rip cn il peso massimo ke si riesce a sollevare?...cmq io ora visto che nn ho dimestchezza cn i pesi pesanti per gli es più importanti tipo le distensioni farei il 6 x 6...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 11-09-2008, 10:55 PM


Il massimale è, "il massimo peso possibile che si riesce a sollevare per una ripetizione" in MODO CORRETTO E SICURO senza l'aiuto di un compagno.E' una prova per stimare quanto riesci a caricare in squat-panca -stacco.Puoi provarlo anche per il lento avanti con bil. e curl bicipiti bil. sempre in sicurezza,MI RACCOMANDO non farti male.In questo modo puoi calcolare la percentuale di carico da utilizzare,per esempio 6x6x60%di panca,se ho 100kg di massimale il 60% saranno 60kg.Non è una tecnica di allenamento,mi chiedi se serve, ti dico di SI.Se c'è qualcuno che può seguirti io ti direi di provare,altrimenti lascia stare.Adesso si,ti conviene fare 6x6 con i carichi che usi,magari ogni allenamento prova ad aumentare il carico di 2 max 5kg.Quando ti sentirai pronto, ti posto il metodo di Iron Paolo per calcolare il massimale.Ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 30-09-2008, 01:53 PM


max sto testando il tuo allenamento...più avanti postero delle foto x verificare i frutti dell'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-09-2008, 11:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
No nn ho mai conosciuto il mio massimale...ma a cosa serve?a livello di sviluppo muscolare può servire fare una sola rip cn il peso massimo ke si riesce a sollevare?...cmq io ora visto che nn ho dimestchezza cn i pesi pesanti per gli es più importanti tipo le distensioni farei il 6 x 6...
Come ti ha detto supermax conoscere il massimale e' importante per programmare l'allenamento.
Se segui un protocollo come quello del 6x6, ma con carichi non adeguati, perdi tempo e ti converrebbe seguire un altro protocollo piu' adeguato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 01-10-2008, 12:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
max sto testando il tuo allenamento...più avanti postero delle foto x verificare i frutti dell'allenamento
Ok,come ti trovi per ora?per i massimali hai deciso qualcosa?si si foto foto Prima e dopo ciao e buoni carichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 22-10-2008, 03:51 PM


Mirsan,che fine hai fatto non ti si sente più,come va tutto bene e l'allenamento?fatti sentire ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 22-11-2008, 10:38 PM


Ciao supermax...sono stato fermo per un pò....ora recupererò un mese di tempo perso anche se per lavoro non posso rischiare di stressare troppo il sistema nervoso...stavo pensando di ridurre a 2 giorni il programma di allenamento...il primo giorno petto e nel secondo dorso e gambe ovviamente anche addominali in tutti e due i giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 22-11-2008, 11:02 PM


posta la scheda prima di iniziare così vediamo la tua idea
in più, anche io ero stressato (dalla scuola con l'esame)..in quel periodo ho preso la palestra come divertimento, senza
tante seghe mentali..in questo modo mi ha aiutato a scaricare la tansione e le preoccupazioni nel vero senso della parola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 22-11-2008, 11:19 PM


Credo sia opportuno un ricondizionamento,se non sbaglio è più di un mese che sei fermo o sbaglio.Dai pian piano ci rimettiamo in forma ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 23-11-2008, 05:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Ciao supermax...sono stato fermo per un pò....ora recupererò un mese di tempo perso anche se per lavoro non posso rischiare di stressare troppo il sistema nervoso...stavo pensando di ridurre a 2 giorni il programma di allenamento...il primo giorno petto e nel secondo dorso e gambe ovviamente anche addominali in tutti e due i giorni

Visto che sei stato fermo per un pò, e non vuoi stressarti troppo, due total body sarebbero l'ideale. Ti diamo noi una mano a stipularla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 23-11-2008, 10:49 PM


Accetto la vostra mano a stipularmi i due giorni di allenamento...io la mia che seguivo l'ho gia postata e si trova nei mex recenti...in questi due giorni dovrei allenare tutto il corpo?provo xkè no...poi da gennaio febbraio 2009 ricomincio seriamente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 24-11-2008, 01:01 PM


Se dai un'occhiata al diario di Spike lui ha fatto un ottimo prog di ricondizionamento ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-11-2008, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Accetto la vostra mano a stipularmi i due giorni di allenamento...io la mia che seguivo l'ho gia postata e si trova nei mex recenti...in questi due giorni dovrei allenare tutto il corpo?provo xkè no...poi da gennaio febbraio 2009 ricomincio seriamente...
Ciao, parti con questi 8 esercizi che non sbagli

squat, stacco classico, rematore, military, crunch, panca piana, trazioni (supine), estensione polpacci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 25-11-2008, 10:53 PM


Dovrei fare tutti questi esercizi in un giorno?...ok in tre giorni invece come dovrei gestire i gruppi da allenare?es. Lunedì:Petto e addominali
Mercoledì:Squat bicipiti tricipiti avambracci e polpacci Venerdìorso(facendo anche gli stacchi) e spalle dimentico qualcosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 27-11-2008, 11:16 PM


Quote:
Dovrei fare tutti questi esercizi in un giorno?...ok in tre giorni invece come dovrei gestire i gruppi da allenare?es. Lunedì:Petto e addominali
Mercoledì:Squat bicipiti tricipiti avambracci e polpacci Venerdìorso(facendo anche gli stacchi) e spalle dimentico qualcosa?

Squat,panca,rematore bil,stacchi,lento avanti,trazioni,ex per polpacci
addominali,questi esercizi che ti ha detto luxor sono ottimi.Puoi eseguirli per tre giorni,due giorni,e suddividerli in tre giorni,hai l'imbarazzo della scelta.Io in tre giorni li farei così
Lunedì:
squat
lento avanti/panca
polpacci
Mercoledì:
panca/lento avanti
rematore
addominali
Venerdì:
stacco
trazioni
addominali/polpacci
oppure
lunedì
squat
panca
trazioni
polpacci e addome
giovedì
stacchi
lento
rematore
addominali e polpacci.
E' una mia idea personale che farei per me,ma credo che potrebbe andare bene in 2x10-15 anche a te ciao alla prossima
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0