![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() help bicipitiAnch'io quoto tutto quello che ti hanno detto... per le braccia puoi anche non farne esercizi diretti, e cresceranno più di quanto ti aspetti. Se fai i multiarticolari giusti. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() quali multiarticolari dovrei fare?contando che ho solo bilanciere e panche e pectoral machine con i cavi...cmq sono impaziente di provare ad allenarmi cm mi state consigliando voi...voglio conoscere meglio il mio corpo e vedere cm risponde a questi allenamenti...seguirò il numero di es x gruppo muscolare che mi ha consigliato spike...spero di notare cambiamenti...cmq grazie x i video degli esercizi...ringarzio continuamente xkè x me è veramnte bello conoscere |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() volevo dire qual'è il secondo esercizio da accompagnare all'eserc multiarticolare...che cmq questo secondo es che accompagna al multiarticolare lo varierò ogni mese |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
stacco da terra consideralo fra gli esercizi per la schiena trazioni alla sbarra (se non ce la fai a farne 2 di fila all'inizio va bene la lat) schiena rematore schiena lento avanti spalle panca petto ci sarebbe anche lo squat (gambe) ma tu non hai il power rack e ho paura che non riesci a farlo vedi se trovi degli appoggi tipo caprette da muratore con questi 6 esercizi vai dove ti pare, il resto è contorno ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io considero anche le dips alle parallele fondamentali ... ![]() cmq alzate laterali e curl per i bicipiti vabbe ... anche se non fondamentali ci devono stare ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si ottima precisazione, avevo dimenticato di inserirlo, flessioni alle parallele sono dei fondamentali sia per il petto che per i tricipiti, a seconda della variante utilizzata. Curl per i bicipiti ci possono stare, le alzate laterali non credo... isolare solo il capo mediale del deltoide non mi sembra di grande importanza, meglio allenarlo tutto con altri esercizi. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi perdonerete se mi cito Dangerous Fitness » Blog Archive » non farò più i bicipiti, mai più il titolo trae in inganno, dai un occhio alla parte finale c'è il programma. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Francesco Currò
|
![]() A me piacciono le percentuali, gli schemi, le tattiche, ecc ecc ... però se vado a ricordare come ho "costruito" le mie braccia da quasi 44 cm (e attenzione che io come genetica sono giù...) devo ripensare al mio perido "mentzeriano": 1-3 serie alternate di Trazioni alla sbarra a presa inversa e parallele da circa 4-5 ripetizioni + 1-2 negative ... con 60 Kg agganciati alla cintura... niente fronzoli ... solo impegno! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non posso che pensare che tu, in sostanza, abbia ragione. Visto che ho parecchio rispetto per la tua esperienza nel bb (credimi, la lista non è lunghissima), e in passato (quando leggevo anche di bb, non per altro) ti ho letto un sacco di volte con piacere. La mia esperienza è che con l'approccio più intenso, come avevo agli inizi, ho ottenuto poco, mentre con certe cose più complesse ho avuto risultati migliori. Ma non lodico per voler fare statistica, anche perchè i fattori da considerare sarebbero moltissimi. Ho postato quel programma tanto particolare solo per dire che ci sono innumerevoli soluzioni, anche le più arcane. Una domanda per pura curiosità: mi ricordo che tu scrissi (secoli fa) che l'allenamento indiretto è una bufala, e in un certo senso mi sono trovato daccordo con la tua affermazione. Anche paradossalmente, se vogliamo, visto che sostengo che con certi programmi concentrati unicamente sui fondamentali si possa crescere parecchio. Sei ancora convito di questo particolare? Le parallele le puoi considerare un allenamento diretto per i tricipiti? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() quindi morale della favola...senza i multiarticolari non si arriva da nessuna parte?senza le fondamenta non si costruisce niente?cmq volevo chiedere a spike...lui mi consigliò di fare 3 es per la schiena...e 3 per il petto...nn ho mai fatto 2 es per il petto da quando ho iniziato con la ghisa...vabbè cmq dovrei fare più es per la schiena a nche se ho sicuramente più sviluppata la schiena ke il petto... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() la mia nuova scheda rivista -LUNEDì -Stacchi da terra 3 da 10 -Spinte su panca piana cn bilanciere 4 da 10 8 6 5 -Croci cn manubri su inclinata 4 da 8 -Rematore cn bilanciere 3 da 8 -Spinte in basso braccia tese ai cavi per dorso 3 da 8 -addominali su piana 3 da 35 cn carico pausa un minuto e mezzo tra una serie e l'altra) MERCOLEDì -Squat 3 da 10 -curl cn bilanciere 3 da 8 utilizzo cheating -French press 3 da 8 cheating -curl singolo cn manubrio alla scott -spinte in basso ai cavi per tricipiti 3 da 10 -avambraccio cn bilanciere 3 da 10 VENERDì -Lento e avanti 3 da 8 -alzate laterali 3 da 10 -shrug presa posteriore x trapezio 4 da 8 -esercizi x gambe anch da definire ma userò le macchine -addominali 3 da 35 ok devo andare sul semplice xò nei due esercizi per il petto riesco a coinvolgere si il petto alto ke quello basso? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Per quanto riguarda i bicipiti...quante ripetizioni secondo voi vanno fatte in un allenamento? Ho chiesto ad alcuni ragazzi cosa pensavano del mio allenamento per questi muscoli e mi hanno detto che facevo troppe ripetizioni e bruciavo il muscolo... 1 bilanciere dritto 10/8/8/6 2 panca scotta cavi 10/8/8/6 3 alternati in piedi 4x10 mi avevano consigliato di mettere un 3x10 all'ultimo esercizio e un 3x8 al secondo esercizio... che ne pensate? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
Francesco Currò
|
![]() Quote:
Io la Split la farei così... se è una specializzazione per le braccia: 1) Dorsali, pettorali e spalle 2) Gambe e addome 3) Braccia. |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
lunedì hai schiena-petto-spalle con un lavoro altissimo per dorsali e alla fine sarai stremato. mercoledì gambe-braccia poco gambe troppo braccia vnerdì spalle ok gambe non si sa. io suddividerei così(è solo un esempio, poi puoi fare come meglio credi)allora: lunedì:lento avanti con bil.3x8 o 4x6 alzate laterali 2x8-10 squat 3x8-10 o 4x6 stacchi a gambe semi tese 2x8-10 mercoledì ![]() bicipiti bil.4x6 curl a martello 2x8-10 stacchi da terra 4x6 o trazioni alla sbarra peso del corpo 3xmax alzate lat. a 90^ 2x10-12 tricipiti panca presa stretta 4x6 o 3x8 spinte ai cavi 2x10-12 o estensione 1man dietro la testa 2x10. N:B per gli addominali fai quello che ti piace Non andare a cedimento visto che per lo squat non hai i sotegni o uno spotter però non devi neanche sottovalutarti percepisci il peso che ti possa permettere le reps.Ti potrebbero bastare anche solo squat panca e stacco per ingrossare, però hai 21 anni e se vuoi scatenare gli ormoni perche no!!! usa sempre la testa non strafare magia tanto e pulito ed in allenamento CATTIVO E INCAZZATO ciao spero di esserti stato di aiuto |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|