Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-07-2008, 05:23 PM


per inizi intendo che non hai abbastanza esperienza da conoscere il tuo corpo...anche se è un anno che ti alleni

non è la quantità degli esercizi che ti dà il carico di lavoro ma l'insieme di frequenza-volume-intensità: secondo te lavori di più se fai 18serie ognuna a 10 rep o se fai 6 esercizi 3x8 ognuno? (ho esagerato era un esempio eh)
semmai per dare stimoli diversi ogni mesociclo cambia tipo di esercizi (ma alcuni ci dovranno essere sempre)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 31-07-2008, 08:39 PM


oggi ho allenato le braccia facendo due esercizi per muscolo...due per bicipiti...curl cn bilanciere 3 da 8 rip 28 kg sempre 3 secondi a scendere e esplosivo nel risalire...poi french press cn bilanciere 3 da 8 26 kg...lento e controllato....poi curl cn bilanciere alla scott 3 da 10 10 8....e infine spinte in basso ai cavi tricipiti....ah dimenticavo ho seguito il consiglio di great escape ho iniziato il mio allenamento cn lo squat...3 da 10 50 kg...così spike riuscirò a mettere massa?seguo bene l'alimentazione e integro abb correttamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 31-07-2008, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
quindi devo fare meno esercizi per le braccia e aumentare gli es per le gambe...fare squat...io voglio mettere su massa di qualità...mi basterebbe coinvolgere anche le gambe?ho capito bene?
Devi fare una sola cosa; visto che ormai sei abituato a questo tipo di scheda... cestinala. E fatti una nuova scheda composta dai soli esercizi fondamentali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 31-07-2008, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
oggi ho allenato le braccia facendo due esercizi per muscolo...due per bicipiti...curl cn bilanciere 3 da 8 rip 28 kg sempre 3 secondi a scendere e esplosivo nel risalire...poi french press cn bilanciere 3 da 8 26 kg...lento e controllato....poi curl cn bilanciere alla scott 3 da 10 10 8....e infine spinte in basso ai cavi tricipiti....ah dimenticavo ho seguito il consiglio di great escape ho iniziato il mio allenamento cn lo squat...3 da 10 50 kg...così spike riuscirò a mettere massa?seguo bene l'alimentazione e integro abb correttamente
Se ti piace morire sotto i pesi Fai una serie di squat da 20 reps, alla mcroberts Io lo facevo, e alla fine dell'esercizio ero tutto affannato, come se avevo fatto un esercizio aerobico, cmq è da provare, è massacrante ma è un ottimo esercizio per l'alta intensità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 31-07-2008, 09:36 PM


alla mcroberts?nn conosco l'esecuzione ma mi ispira...cmq volevo chiedere quali sono gli es fondametali?parli delle spinte su panca?dei rematori cn bilanciere?del french press per i tricipiti?e del curl di concentrazione ad isolamento per i bicipiti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 31-07-2008, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
alla mcroberts?nn conosco l'esecuzione ma mi ispira...cmq volevo chiedere quali sono gli es fondametali?parli delle spinte su panca?dei rematori cn bilanciere?del french press per i tricipiti?e del curl di concentrazione ad isolamento per i bicipiti?
Alla Mcrobert, nel senso che è citato nel suo libro, cmq lui consiglia di farlo nella massima escursione, cioè il full squat, che scende oltre il parallelo... gli esercizi fondamentali, sono chiamati anche multiarticolari e sono quelli esercizi che impegnano più di un articolazione, coinvolgono più muscoli e danno una spinta anabolica maggiore, essi sono: squat, panca piana, stacchi, trazioni, lento avanti. Già facendo solo qst esercizi è possibile avere un fisico muscoloso, e devono stare alla base di ogni allenamento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 31-07-2008, 10:33 PM


credo ke a pochi di noi bastino solo un esercizio di questi multiarticolari accompagnato da uno da isolamento...cmq il lento avanti quale sarebbe?le trazioni?io senza macchinari posso eseguirli?scusa l'ignoranza e l'ossessione ma sono molto voglioso d conoscere da tutti voi il più possibile a riguardo...xkè abbiamo tutti quanti la stessa passione di cercare il benessere attraverso un corpo sano e muscoloso che sia in grado di esprimere visivamente questo benessere...voglio migliorarmi sempre di più...grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 01-08-2008, 01:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
credo ke a pochi di noi bastino solo un esercizio di questi multiarticolari accompagnato da uno da isolamento...cmq il lento avanti quale sarebbe?le trazioni?io senza macchinari posso eseguirli?scusa l'ignoranza e l'ossessione ma sono molto voglioso d conoscere da tutti voi il più possibile a riguardo...xkè abbiamo tutti quanti la stessa passione di cercare il benessere attraverso un corpo sano e muscoloso che sia in grado di esprimere visivamente questo benessere...voglio migliorarmi sempre di più...grazie

Cerca su youtube, così ti fai un'idea più chiara dell'esercizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-08-2008, 08:38 AM


mirsan cancella quello che credi di sapere e togliti ogni minimo dubbio, quì, nei libri, su you tube, google. La scheda che hai fatto finora fa crescere solo pochi dotati, fare SOLO i 5 esercizi che ti ha indicato mimmolino fa crescere chiunque. Gli allenamenti vanno impostati con esercizi che smuovono grandi pesi, poi forse si può rifuinire con qualche esercizietto tipo crul.

lo squat alla mcrobert si fa facendo squat con un peso che ti permette di farne al massimo 10...e tu ne fai 20. il trucco sta nel fare una pausa di qualche secondo (1 o 2 respiri) fra una rep e un'altra rimandando la stanchezza (ma è lo stesso una bella cavalcata). Problema: sai fare lo squat bene? hai un power rack per caricare grandi pesi sulle spalle e non rischiare il cedimento?

leggiti tutti gli articoli di iropaolo in top nella sezione bodybuilding

il lento avanti è questo



e non questo

Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-08-2008, 12:52 PM


Anch'io quoto tutto quello che ti hanno detto...

per le braccia puoi anche non farne esercizi diretti, e cresceranno più di quanto ti aspetti. Se fai i multiarticolari giusti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 01-08-2008, 04:40 PM


quali multiarticolari dovrei fare?contando che ho solo bilanciere e panche e pectoral machine con i cavi...cmq sono impaziente di provare ad allenarmi cm mi state consigliando voi...voglio conoscere meglio il mio corpo e vedere cm risponde a questi allenamenti...seguirò il numero di es x gruppo muscolare che mi ha consigliato spike...spero di notare cambiamenti...cmq grazie x i video degli esercizi...ringarzio continuamente xkè x me è veramnte bello conoscere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 01-08-2008, 04:45 PM


volevo dire qual'è il secondo esercizio da accompagnare all'eserc multiarticolare...che cmq questo secondo es che accompagna al multiarticolare lo varierò ogni mese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-08-2008, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
quali multiarticolari dovrei fare?contando che ho solo bilanciere e panche e pectoral machine con i cavi...cmq sono impaziente di provare ad allenarmi cm mi state consigliando voi...voglio conoscere meglio il mio corpo e vedere cm risponde a questi allenamenti...seguirò il numero di es x gruppo muscolare che mi ha consigliato spike...spero di notare cambiamenti...cmq grazie x i video degli esercizi...ringarzio continuamente xkè x me è veramnte bello conoscere
gli immancabili:

stacco da terra consideralo fra gli esercizi per la schiena
trazioni alla sbarra (se non ce la fai a farne 2 di fila all'inizio va bene la lat) schiena
rematore schiena
lento avanti spalle
panca petto

ci sarebbe anche lo squat (gambe) ma tu non hai il power rack e ho paura che non riesci a farlo vedi se trovi degli appoggi tipo caprette da muratore

con questi 6 esercizi vai dove ti pare, il resto è contorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 01-08-2008, 05:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
volevo dire qual'è il secondo esercizio da accompagnare all'eserc multiarticolare...che cmq questo secondo es che accompagna al multiarticolare lo varierò ogni mese
Non ti soffermare su qst esercizi... cmq hai la possibilità di sceglierlo a piacere tuo, tanto uno vale l'altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2008, 10:03 AM


io considero anche le dips alle parallele fondamentali ...
cmq alzate laterali e curl per i bicipiti vabbe ... anche se non fondamentali ci devono stare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0