Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
truss truss Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Feb 2014
Età: 43
Predefinito Monofrequenza vs Multifrequenza - 17-02-2014, 05:27 PM

Monofrequenza vs Multifrequenza


Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo sul forum ma ho letto molto, smartlifting e il forum mi hanno insegnato parecchio e mi hanno permesso di togliermi un bel po' di soddisfazioni ...

c'e' una cosa pero', basilare, che non mi e' ancora chiara: Perche' non ottengo risultati con la monofrequenza?

mi spiego.. ho 33 anni sono uno sportivo esperto (dopo un'adolescenza fondata sullo sci agonistico, son passato a 10 anni di sport di resistenza), ma un BB abbastanza acerbo, mi alleno da 3 anni e ho ancora molto da imparare.

Inoltre mi piace molto la biomeccanica, di conseguenza grazie a voi, ironpaolo e un sacco di articoli interessanti sul web sono riuscito a ottenere una buona tecnica nei fondamentali..

scusate la lunghezza, ma la premessa era obbligata dato che dovevo giustificare una domanda apparentemente stupida:

la mia pianificazione annuale e' basata su una preparazione postestate- preparazione alla forza-ciclo di forza - ipertrofia - forza - ipertrofia - tecniche varie ipertrofia - una discesa verso la definizione... tutto cio' lavorando coerentemente con la dieta.

il punto e' che riesco ad ottenere risultati visibilmente positivi lavorando in multifrequenza, al contrario nei periodi in cui mi scervello per creare schede basate sulle tecniche piu' svariate per esaurire i miei muscoletti finisco sempre per arrivare a una sensibile riduzione delle linee dei muscoli con conseguente "peggioramento generale" della forma.

ponendo per ipotesi che le schede non siano sbagliate a livello teorico, com'e' possibile una tale differenza? ... alla fine allenamento e' sempre allenamento.. trovo inspiegabile un cambiamento cosi' drastico di risultati...

a voi.. grazie in anticipo e scusate il post kilometrico


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0