Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Question Proporzioni ideali del proprio corpo - 03-02-2014, 01:49 AM

Proporzioni ideali del proprio corpo


Ho una curiosità. Queste proporzioni sono quelle ideali che il proprio corpo dovrebbe avere con il rapporto peso/altezza? Io sono alto 1,75 metri e peso circa 70kg.

Questa formula è attendibile?

Peccato che, i calcoli sono una cosa e lo specchio o l'occhio un'altra.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 03-02-2014, 10:16 PM


Secondo me sono buone come proporzioni.
Cavolo io sono 170cm e ho 59 di coscia rilassata, 104,5 di torace e solo 36,5 di braccio..Dovrei avere 108 di torace e 39 di braccio :-/

Ultima Modifica di Afellay : 03-02-2014 10:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 04-02-2014, 01:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Secondo me sono buone come proporzioni.
Cavolo io sono 170cm e ho 59 di coscia rilassata, 104,5 di torace e solo 36,5 di braccio..Dovrei avere 108 di torace e 39 di braccio :-/
Ehm...quelle che compaiono nella tabella sono quelle che dovremmo avere in base ai nostri dati. Non è detto che ce le abbiamo. Io, ho molto da lavorare per migliorare nel complesso.
Sono proporzioni ideali. Nessuno conferma se entrambi i siti dicono cose giuste?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 04-02-2014, 01:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Ehm...quelle che compaiono nella tabella sono quelle che dovremmo avere in base ai nostri dati. Non è detto che ce le abbiamo. Io, ho molto da lavorare per migliorare nel complesso.
Sono proporzioni ideali. Nessuno conferma se entrambi i siti dicono cose giuste?
certo, quello è ovvio..non è che ci nasciamo con le proporzioni ideali, bisogna lavorarci su.
Comunque la prima tabella è molto corretta come proporzioni, più o meno regolati che se hai un 40 di braccio contratto per essere proporzionato devi avere 110 di torace rilassato e 60 di coscia rilassata. E infatti la tabella dà più o meno questi valori.
Per quanto riguarda la seconda non so dirti, a me da come risultato 90..che sarebbe molto buono. Ma sembra fatta più per chi vuole semplicemente tenersi in forma che per chi fa bodybuilding..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 04-02-2014, 11:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
certo, quello è ovvio..non è che ci nasciamo con le proporzioni ideali, bisogna lavorarci su.
Comunque la prima tabella è molto corretta come proporzioni, più o meno regolati che se hai un 40 di braccio contratto per essere proporzionato devi avere 110 di torace rilassato e 60 di coscia rilassata. E infatti la tabella dà più o meno questi valori.
Per quanto riguarda la seconda non so dirti, a me da come risultato 90..che sarebbe molto buono. Ma sembra fatta più per chi vuole semplicemente tenersi in forma che per chi fa bodybuilding..
Ho 55 di coscia rilassata e c'è un po di grasso. 104 Di torace se non ricordo male. Il braccio è messo male. Sono sotto i 40 di 7-8 cm, ma qualcosa mi dice che se m'impegnassi a crescere di braccia e allenando il corpo completamente nel frattempo migliorerei nel complesso. Purtroppo non mi posso permettere la massa come voi purtroppo.

Ti alleni in home gym o palestra?

o.t. Curiosità: tu vivi solo? Quella nell'avatar sembra la stanza di una casa di tua proprietà

Ultima Modifica di Route66 : 04-02-2014 11:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 05-02-2014, 12:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Ho 55 di coscia rilassata e c'è un po di grasso. 104 Di torace se non ricordo male. Il braccio è messo male. Sono sotto i 40 di 7-8 cm, ma qualcosa mi dice che se m'impegnassi a crescere di braccia e allenando il corpo completamente nel frattempo migliorerei nel complesso. Purtroppo non mi posso permettere la massa come voi purtroppo.

Ti alleni in home gym o palestra?

o.t. Curiosità: tu vivi solo? Quella nell'avatar sembra la stanza di una casa di tua proprietà
Bè hai detto di essere 175x70kg, non puoi pretendere di avere braccia grosse quando sei ancora un hp-5..Devi crescere nel complesso e vedrai che anche le braccia cresceranno.Da quanto ti alleni? Tralaltro bisognerebbe vedere anche come ti alleni e come ti alimenti.

Io mi alleno in palestra.
Purtroppo non è di mia proprietà la casa Vivo con i miei
Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Purtroppo non mi posso permettere la massa come voi purtroppo.
Che intendi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 05-02-2014, 02:15 PM


Route, sono misure calcolate su una BF del 10%
Finchè non arrivi a tale BF servono come il caxxo ai vecchi..scusate la finezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 06-02-2014, 12:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Bè hai detto di essere 175x70kg, non puoi pretendere di avere braccia grosse quando sei ancora un hp-5..Devi crescere nel complesso e vedrai che anche le braccia cresceranno.Da quanto ti alleni? Tralaltro bisognerebbe vedere anche come ti alleni e come ti alimenti.

Io mi alleno in palestra.
Purtroppo non è di mia proprietà la casa Vivo con i miei

Che intendi?
I valori sono relativi.
Intendo che devo ancora sgrassare e spero che grazie ad una corretta allimentazione e la costanza, nel tempo verranno premiate altrimenti debbo rivolgermi alla chirurgia perchè così non accetto volentieri questa condizione. Ovviamente
Mi alleno a casa. Potrei comperare qualcosina per farmi una home gym. Mi sto guardando in giro.

Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Route, sono misure calcolate su una BF del 10%
Finchè non arrivi a tale BF servono come il caxxo ai vecchi..scusate la finezza
:lol:

Da quella stimata da voi sono al doppio di quello, ma realmente penso di essere sul 16-17% max 18%.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 06-02-2014, 02:06 AM


Ammesso me lo potessi permettere, non desidero grandi masse come le tue anche perchè ci vorrebbero anni e anni. Io desidero un corpo tonico e asciutto con i muscoli giusti insomma il mio obbiettivo è un corpo esteticamente gradevole e proporzionato. L'addome e fianchi sono un problema ma devo lavorare su tutto il corpo. L'allenamento a corpo libero per il momento, non mi potrà regalare molto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 06-02-2014, 10:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Ammesso me lo potessi permettere, non desidero grandi masse come le tue anche perchè ci vorrebbero anni e anni. Io desidero un corpo tonico e asciutto con i muscoli giusti insomma il mio obbiettivo è un corpo esteticamente gradevole e proporzionato. L'addome e fianchi sono un problema ma devo lavorare su tutto il corpo. L'allenamento a corpo libero per il momento, non mi potrà regalare molto.
Chiarisciti le idee prima ... Perchè per essere "tonico" basta che vai a correre e segui un'alimentazione idonea . Il concetto di "muscoli giusti insomma" direi che è parecchio personale perchè probabilmente il tuo è molto più basso del mio .

Non sono polemico , chiarisciti le idee su cosa vuoi ottenere .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 08-02-2014, 01:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Chiarisciti le idee prima ... Perchè per essere "tonico" basta che vai a correre e segui un'alimentazione idonea . Il concetto di "muscoli giusti insomma" direi che è parecchio personale perchè probabilmente il tuo è molto più basso del mio .

Non sono polemico , chiarisciti le idee su cosa vuoi ottenere .
Per questo mi sono iscritto qui. Per questo postavo le immagini di fisici a destra e a manca, proprio per prenderli come esempio sia per chiarire a me stesso le mie ambizioni e sia per ricevere un parere tecnico anche approssimativo, sui risultati che io possa raggiungere con le mie proporzioni ecc... I tuoi colleghi in risposta, mi hanno postato l'articolo di Leviatano89 deviando l'intento dei miei interventi.
Desidero chiarirmi le idee. Di quali info hai bisogno affinchè tu mi possa aiutare a chiarirle?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-02-2014, 09:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
I tuoi colleghi in risposta, mi hanno postato l'articolo di Leviatano89 deviando l'intento dei miei interventi.
Per chi avesse voglia di intervenire nella discussione, Route66 si riferisce a questo intervento di Doc:

Orientamento e obbiettivi

Consiglio anche la lettura di quel thread, per inquadrare meglio la situazione.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-02-2014, 09:46 AM


O almeno per provarci

Buona fortuna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Thumbs down 09-02-2014, 02:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per chi avesse voglia di intervenire nella discussione, Route66 si riferisce a questo intervento di Doc:

Orientamento e obbiettivi

Consiglio anche la lettura di quel thread, per inquadrare meglio la situazione.


Buona giornata.
Si...in questo modo viene dirottato anche l'intento di quest'altro thread. Qui, siamo come in Italia, vige la democrazia ma in realtà la libertà di pensiero sta alla costituzione italiana così come il diritto al lavoro sta all'Italia. Detto questo, siccome mi ritengo una persona corretta, garbata e molto educata, facciamo prima se avviamo la procedura per la cancellazione del mio account e relativi contenuti. Dal momento che, non posso usufruire del vostro forum per i miei interessi, non ha senso parteciparvi se non per dare voi due (orange, ilprincipebrutto) la soddisfazione di buttare qualche intervento qua e la ovviamente sorvolando sulla mia richiesta.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
O almeno per provarci

Buona fortuna
cioè? Siamo al tiro con le frecciette?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-02-2014, 08:56 AM


No, io userei quelle senza "i"



Comunque se vuoi smettere di partecipare al forum puoi farlo benissimo, questo conferma molte cose, vai a rivedere le tue discussioni e con quanta pazienza le persone (me compreso) hanno risposto alle tue domande ripetitive all'infinito perchè non leggevi ciò che volevi sentirti dire.
Decine e decine di interventi sulle tue foto, sugli allenamenti, sull'attrezzatura, senza avere in cambio un minimo di fiducia come se qui nessuno sapesse cosa consigliare.
Però mica ti abbiamo detto di arrangiarti.
Ancora oggi non ho capito che obiettivi hai, come vuoi allenarti, come ti stai allenando, come stai mangiando ecc.ecc.ecc. e mi chiedo se queste cose sono chiare almeno a te.

Ultima Modifica di orange : 09-02-2014 09:02 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0