Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 01-07-2013, 03:31 PM

Allenare le braccia con panca e stacco?


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Ok hai un massimale di 14 trazioni consecutive (che se fatte bene non sono poche), ma quanto hai di braccio contratto e quanto sei alto? Come distribuisci questo volume di trazioni a settimana?
ti alleni con il distribuito giusto(mi pare ne avessimo già parlato)? sei sicuro che il distribuito sia l'ideale per la mera massa muscolare?
Io fossi in te queste domande me le farei..
Tralatro di gente che fa trazioni su trazioni ma che ha un braccio non all'altezza ne ho vista una marea..
35cm e 181cm

li faccio una volta a settimana... ultima volta ho fatto un 11serie da 5 colpi prone. si distribuito! è quello che mi piace di più, mi permette di concentrarmi meglio su pochi esercizi, cercando di imparare meglio a farli e puntando ad alzare piu carico dato che le mie basi di forza sono ancora basse (160kg di stacco e 90kg di panca a 80kg di peso corporeo) tra l'altro adesso sto anche correggendo alcuni difetti come l'alzare il culo nello stacco e la compattezza nella panca.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 01-07-2013, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista333 Visualizza Messaggio
35cm e 181cm

li faccio una volta a settimana... ultima volta ho fatto un 11serie da 5 colpi prone. si distribuito! è quello che mi piace di più, mi permette di concentrarmi meglio su pochi esercizi, cercando di imparare meglio a farli e puntando ad alzare piu carico dato che le mie basi di forza sono ancora basse (160kg di stacco e 90kg di panca a 80kg di peso corporeo) tra l'altro adesso sto anche correggendo alcuni difetti come l'alzare il culo nello stacco e la compattezza nella panca.
Il distribuito secondo me è ideale per mettere forza (neurale) su degli esercizi specifici..impari un movimento lo fai tante volte a settimana a buffer e migliori..un po come quando impari a portare la macchina o a suonare il pianoforte, più quel gesto lo fai spesso e più migliori perché il sistema nervoso si adatta.
Ma per la massa muscolare la strada è un altra, e scusa la franchezza il tuo braccio lo testimonia...35cm su 181 penso che la gente comune nemmeno lo capisce che fai i pesi.
Per esperienza personale ti dico che per la massa è molto meglio concentrare in un unica seduta l'allenamento di un singolo muscolo che poi andrai a ristimolare dopo un tot di tempo (4, 5 o 7 giorni)..questa è la mia opinione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 01-07-2013, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Il distribuito secondo me è ideale per mettere forza (neurale) su degli esercizi specifici..impari un movimento lo fai tante volte a settimana a buffer e migliori..un po come quando impari a portare la macchina o a suonare il pianoforte, più quel gesto lo fai spesso e più migliori perché il sistema nervoso si adatta.
Ma per la massa muscolare la strada è un altra, e scusa la franchezza il tuo braccio lo testimonia...35cm su 181 penso che la gente comune nemmeno lo capisce che fai i pesi.
Per esperienza personale ti dico che per la massa è molto meglio concentrare in un unica seduta l'allenamento di un singolo muscolo che poi andrai a ristimolare dopo un tot di tempo (4, 5 o 7 giorni)..questa è la mia opinione.
si brutal... sono i miei gruppi muscolari più indietro... ma secondo me anche perchè non ho ancora una notevole base di forza. sono sicuro che a 120kg di panca saranno sicuramente migliori.

però ovviamente un allenamento mirato lo devo fare. quindi almeno una volta in cui stimolo direttamente bicipiti e tricipiti.

tra l'altro 80kg su 181cm non si vedono per niente.... e considera che ero messo anche peggio un anno e mezzo fa (ero 70kg!!!!)

grazie al distribuito ho ottenuto molto in termini di massa, ovviamente per sembrare grosso mi servirebbero ancora 5 o 10kg data la mia struttura longilinea e magra.

Ultima Modifica di ilguista333 : 01-07-2013 06:32 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0