Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2013, 09:32 PM

Allenare le braccia con panca e stacco?

Io faccio un 100-120 trazioni a settimana e non ho le braccia grosse, saranno manco 37. Quindi mi sa che se le vuoi grosse devi integrare con i monoarticolari, almeno secondo la mia esperienza.

Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 28-06-2013, 01:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Io faccio un 100-120 trazioni a settimana e non ho le braccia grosse, saranno manco 37. Quindi mi sa che se le vuoi grosse devi integrare con i monoarticolari, almeno secondo la mia esperienza.
potrei farti l'esempio opposto, guerretta ha 41 di braccia su 81kg di peso e non fa mai monoarticolari, anzi limitiamo pure le trazioni perchè non li entrano le maglie da panca hahaha è sproporzionato rispetto al busto,.

spiegazione: genetica e soggetività

in generale per le braccia son meglio le trazioni rispetto ai monoarticolari anche secondo me. per una questione di omogeneità nel sovraccarico. (termine che ho coniato seduta stante)

il monoarticolare ha un picco di difficolta solo in un punto del rom, mentre il multiarticolare distribuiosce lo sforzo in maniera più omogenea e completa.

questo fa tutta la differenza del mondo (pensate alla panca piana vs croci per capire cosa intendo)
Vecchio
  (#3)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2013, 08:54 AM

Persino Pavel,che è abbastanza minimalista nella selezione degli esercizi, considera il curl con bilanciere un ottimo esercizio per bicipiti
Lui,che non è l'ultimo delgi imbecilli, consiglia però di farlo al power rack con pausa in fondo
Io nel mio piccolo credo fermamente nell'isolamento: cioè,SEMPRE multiarticolari a medio-basse reps ma SEMPRE ANCHE isolamento con esercizi che si sono dimostrati ottimi (leggi,testati con elettromiografo) come il curl su panca inclinata con manubri ma sempre tenendo conto della soggettività
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2013, 12:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
potrei farti l'esempio opposto, guerretta ha 41 di braccia su 81kg di peso e non fa mai monoarticolari, anzi limitiamo pure le trazioni perchè non li entrano le maglie da panca hahaha è sproporzionato rispetto al busto,.

81 kg su quanti cm , però

spiegazione: genetica e soggetività

in generale per le braccia son meglio le trazioni rispetto ai monoarticolari anche secondo me. per una questione di omogeneità nel sovraccarico. (termine che ho coniato seduta stante)

il monoarticolare ha un picco di difficolta solo in un punto del rom, mentre il multiarticolare distribuiosce lo sforzo in maniera più omogenea e completa.
per i bicipiti non è così , emg alla mano .

questo fa tutta la differenza del mondo (pensate alla panca piana vs croci per capire cosa intendo)
idem come sopra.... lo stimolo maggiore al gran pettorale ed al piccolo pettorale , lo da l'inclinazione della panca... non l'esercizio in se.
devo scannerizzare la pagina con le tabelle delle EMG e la posto come immagine .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione